SPOILER!!! Errore colossale della Rowling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2008, 11:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Benvenuta, piccolaelf! Spero che il forum ti piacerà :smile:
Forse Scrimgeour tira fuori una frase tipo, più o meno tutti ai compleanni dicono così (tranne me: io a chi compie 20 anni auguro 80 di questi giorni; a chi ne compie 25 ne auguro 75 e così via :devil: ); poi comunque bisogna perdonarlo, poverino, non sa che nel momento in cui fa quell'augurio ad Harry a lui restano meno di 24 ore di vita :piango:
x Elena: ohibò, non mi ricordo mica dove l'ho letto, ma è una cosa che so da anni... ho sempre saputo per certo che Silente aveva 160 anni. Ma dove l'avrò carpito? :?: :0:
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 15/1/2008, 18:25




CITAZIONE (Nymphadora_Tonks @ 14/1/2008, 21:04)
Però, in realtà, nel 7° libro si scopre che Petunia aveva mandato molte lettere a Dumbledore nella speranza che anche lei, come Lily, venisse amessa a Hogwarts... lui aveva educatamente risposto a tutte, ma ovviamente non poteva accontentarla, non essendo lei una strega.
La su "ultima", dunque, è effettivamente quella che lascia insiema a Harry a casa Dursley.

Hai ragione... poi sono andata a smanettare un po' su e giù per il sito della rowling e ho trovato nelle faq proprio questa domanda XD é quella l'ultima lettera, quella lasciata con Harry. Probabilmente le precedenti sono quelle che hai citato tu.
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 15/1/2008, 19:21




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 14/1/2008, 23:06)
CITAZIONE
la zia di Ron, Muriel, ribadisce più volte di avere 107 anni e parla della famiglia Silente come se lei li avesse conosciuti (dice che ha origliato quando Bathilda Bath parlava a sua madre del funerale di Ariana), ma se Silente aveva 160 anni, il funerale di Ariana dovrebbe essere avvenuto almeno 30 anni prima che zia Muriel nascesse. Come farebbe ad essere così informata?

Ma dove viene detto esattamente che Silente ha 160 anni? La Rowling ha solo parlato di ultracentenario, mi pare...

Dal profilo di Dumbledore in The Harry Potter Lexicon
[attenzione agli SPOILER]
CITAZIONE
Birthdate: 1881 (JKR), probably in July or August. This date supercedes Jo's statement in 2001 that Dumbledore was "about 150 years old" (Blue Nose Day) and fits better with the dates that appear in Book 7. Regarding his month of birth, Rita says that Dumbledore was “nearing” his 18th birthday when he left Hogwarts in June, but was still 17 when he met Grindelwald (DH18). Basically, at some point during Grindelwald’s stay at Godric’s Hollow Dumbledore turned 18, so the month of his birth appears to be July or August.

 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 12:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, non me l'ero sognato quindi! Ok, allora se la Row ha modificato quanto detto in precedenza, risulta che Silente non ha più 160 anni, ma "solo" 115 quando muore.
 
Top
RTaxidriver
view post Posted on 12/8/2009, 10:33




Non centra con quanto detto finora ma siccome mi sembra un errore e non riesco ad aprire un nuovo topic, scrivo qua.
Se alla morte di Silente i membri dell'Ordine diventano tutti custodi segreti di Grimmauld Place, comemai lui non dice ai mangiamorte dove si trova questo posto?
 
Top
sara.winky
view post Posted on 27/3/2010, 19:27




Ma perchè Silente è morto,mi sembra ovvio,quindi non può mandare messaggi...no,non ho capito bene la domanda. :=_=:
 
Top
20 replies since 7/1/2008, 14:20   588 views
  Share