Buffy the vampire slayer, "If the apocalypse comes, beep me."

« Older   Newer »
  Share  
*JessyWillow*
view post Posted on 13/3/2005, 13:21




spero anche io che lo rifacciano mi piacerebbe rivedere le puntate anche se ho la prima e la sesta serie in dvd
 
Top
DocCri&MissGrapp
view post Posted on 13/3/2005, 17:07




Anch'io amo molto Buffy! Soprattutto Spikeucciolo (Poverino ) era un personaggio molto bello! (In tutti i sensi ) Anche se all'inizio poteva sembrare un tipo odioso, io ho sempre pensato che sarebbe diventato buono. Era, dopo tutto, un bravo ragazzo! E poi fa anche pena, le prendeva da tutti!
 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 13/3/2005, 19:44




si infatti spike è mitico
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 13/3/2005, 22:33




E' quello dell'avatar di Cris?
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 13/3/2005, 23:00




Concordo, quello di Spike è un bel personaggio. A me piaceva anche nelle prime stagioni quando era completamente andato per Drusilla (altro bel pg, fra l'altro), ha quella demenza innata che mi fa sempre morire dalle risate! *_*

Un mini riassunto per Elena: Spike (o meglio William il Sanguinario) è stato vampirizzato da Drusilla alla fine del XIX sec. In principio nella serie compare poco, poi gli autori si sono accorti della sua potenzialità nel combinare "casini" ^^" e hanno deciso di inserirlo in maniera stabile. Inizialmente la sua personalità era stata studiata in maniera più superficiale, ricopriva il ruolo del cattivo insieme a Drusilla, la sua amata. Quando però Drusilla lo lascia, dopo varie vicissitudini, lui torna nella cittadina della Cacciatrice, da cui si era allontanato. Il suo intento è sempre quello di fare fuori Buffy, ma quando viene reso innoquo da un chip inseritogli nella testa da una organizzazione segreta (chip che gli impedisce di fare male agli umani e quindi di nutrirsi) è costretto a collaborare con lei per sopravvivere. Una notte, dopo un ehm... "incubo", si rende conto, con immenso terrore, che si è innamorato della Cacciatrice.

Questo è un estratto dall'episodio Lover's walk (III stagione) , dove Spike parla con Joyce (la madre di Buffy), di quando Drusilla lo ha lasciato:

Spike :Me ne andavo per il parco a cercare una vittima, quando la vedo su una panchina che se la faceva con un demone del Caos, così le ho detto "Io non sono tenuto a sopportare questo" e lei dice "Va bene" e io dico "Va bene, fa come ti pare!"
Capisce, io intendevo fare pace!
Joyce :Beh, non era certo una donna posata.
Spike :Oh no, era del tutto scoppiata, ed è quello che più mi piaceva di lei.
Joyce :Vedi Spike, anche quando credi di stare bene con una persona non è detto che sia per sempre. Ad esempio, quando il padre di Buffy...
Spike :No, questo è diverso, il nostro doveva essere un amore eterno! Non ha altri di questi dolcetti?


Elora

Edited by Elora Róis Amery - 14/3/2005, 02:48
 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 14/3/2005, 15:46




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 13/3/2005, 22:33)
E' quello dell'avatar di Cris?

si
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 14/3/2005, 23:52




Grazie per il riassunto Elora! Accidenti bel cambiamento da umano a vampiro!

Fortissimo il dialogo!
E io che pensavo che fosse un telefilm da brivido e basta!
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 19/3/2005, 21:35




Gli appassionati lo sapranno certamente, ma per i semplici curiosi dirò che dalla prossima settimana è possibile trovare in edicola i DVD di Buffy...

Ecco i dettagli.

 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 20/3/2005, 23:04




Wooooooooooooooooow!!!

Sì sì sì!!!

Mi prendo di sicuro il primo e poi vedo se mi piace abbastanza da continuare, ma mi avete fatto venire una voglia pazza di vederlo!!!

*Elena salta e balla per la gioia.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 21/3/2005, 04:01




Sì, sapevo dei dvd allegati a Tv Sorrisi ... Purtroppo a me manca solo il cofanetto con seconda parte della sesta stagione! ^^""

Una sola nota riguardo quello che c'è scritto nell'articolo: la prima stagione è composta da 12 episodi, la seconda da 22, non 24. Quindi due dvd della 2ªserie conterranno solo 3 episodi e non 4. Specifico per non farvi pensare ad un errore nel caso li comperiate!

Elena! Abbiamo convertito anche te all'amore per il Buffyverse?!?
Spero che i primi episodi ti piacciano, il telefilm è sicuramente maturato nel tempo (visibile lo stacco 3ª - 4ª stagione), ma anche la prima serie è avvincente con l'arrivo di Buffy a Sunnydale *_* e la sua lotta contro il Maestro.
Tanto per aiutarti nella comprensione: l'idea del telefilm di Buffy è nata da un film omonimo e terribilmente trash (che io ho avuto l'ardire di vedere ^^") dove Buffy scopre di essere La Cacciatrice.
Ti posto la trama:

Nella California del sud, Buffy, allegra e fiorente majorette del liceo Hemery, sembra preoccupata solo del vestito da indossare per uscire col suo ragazzo. Ma il misterioso signor Merrick, che rivive nel tempo per addestrare le giovani donne prescelte per eliminare i vampiri, le rivela che è proprio lei quella eletta: riluttante ad accettare la realtà, Buffy viene portata al cimitero per una dimostrazione, e accetta di farsi allenare alla lotta contro i mostri dal misterioso individuo. In città sono iniziate infatti misteriose morti ad opera di un vampiro che si rivela essere il collaboratore di Lothos, capo della sinistra congrega che si va ingrossando ad ogni nuova vittima. Merrick soccombe in uno scontro con Lothos, e a Buffy resta l'aiuto del solo Pike, un balordo il cui più caro amico è divenuto anch'esso vittima dei vampiri e lo perseguita. I vampiri invadono la palestra della scuola dove si celebra il ballo di fine anno, ma Buffy, che, dopo la morte di Merrick ad opera di Lothos aveva pensato di abbandonare l'incarico, convinta da Pike, affronta il capo dei mostri e lo elimina.

Il telefilm riprende da questo punto. Buffy è accusata di aver incendiato la palestra della sua scuola e viene espulsa, intanto i suoi genitori si separano, e lei segue sua madre a Sunnydale. Lì incontrerà il suo nuovo Osservatore e, sempre più riluttante, dovrà proseguire il suo ruolo nella Missione che le è stata assegnata.

Preside Flutie: Benvenuta a Sunnydale. Ricominciamo da capo, Buffy. Da noi qui è così, il passato è passato, a noi non interessa quello che c'è scritto su un pezzo di carta, anche se dice che... ma che...
Buffy: Signor Flutie...
Preside Flutie: Tutti i ragazzi possono chiamarmi Bob.
Buffy: Bob...
Preside Flutie: Però non lo fanno.
Buffy: So che la mia scheda è un po'... insolita.
Preside Flutie: Beh, a noi non interessa. Credi che "insolita" sia la parola giusta? Non "orribile"?
Buffy: Non è così brutta!
Preside Flutie: Ma hai incendiato la palestra!
Buffy: Sì, è vero, sì io l'ho fatto, ma lei non sa qual era la situazione, quella palestra era piena di vamp... amianto!

Fonte trama: www.cinematografo.it


Elora

Edited by Elora Róis Amery - 21/3/2005, 04:06
 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 21/3/2005, 15:35




anke io sapevo dei dvd ma siccome il primo li ho gia è inutile prenderli xo sono contenta che sorrisi da questa possibilita a tutti di vedere questo stupendo telefilm
 
Top
Alhana
view post Posted on 21/3/2005, 15:41




Buffy era anche il mio telefilm preferito!
Non me ne sono persa una puntata, anche quando negli ultimi anni l'hanno fatto ad orari assurdi (e non capisco ancora oggi il perchè, visto che il televisione ormai va di tutto).
Spike era di sicuro il mio personaggio preferito (e ho sempre trovato James Marsters straordinario!!). Anche io lo adoravo anche quando era "cattivo". Aveva sempre un candore...
Comunque dalla 5 serie in poi me ne sono proprio innamorata. A volte Buffy e gli altri mi sembravano fin troppo duri nei suoi confronti, in fondo era chiaro che l'amava.
 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 21/3/2005, 16:09




alhana il motivo x cui hanno spostato buffy è perchè dicevano che sarebbe stato tr crudo da mettere in fasce pomeridiane e serali ma sinceramente si sbagliano uno perchè mettono nella fasce serali programmi osceni come il grande fratello che potrebbero anche risparmiarli ma anche xke mettono telefilm diciamo crudi anche come CSI io ho sempre pensato che mediaset c'e l'avesso molto su con buffy
 
Top
Alhana
view post Posted on 21/3/2005, 16:36




E' quello che pensavo. E mi hai tolto le parole di bocca. A me piace molto CSI, ma non lo trovo meno cruento di Buffy. Anche perchè in CSI si parli di omicidi, mentre in Buffy è tutto molto metaforico. E poi non è che i mostri facessero tutta questa paura! Io ricordo che le prime serie le facevano vedere alle 19.30 della sera, e non erano meno cruente delle ultime. L'unica cosa diversa è che forse le ultime avevamo temi più seri e forti. Fatto sta che a chi fa il programmatore di rete ve meglio vedere la gente dei reality litigare. Per un bambino credo che sia peggio vedere quel tipo di spettacolo. Ma questa è solo la mia opinione.
 
Top
*JessyWillow*
view post Posted on 21/3/2005, 17:44




be in effetti è anche la mia credo che non è stato affatto giusto spostare av quel l'orario buffy anke xke nn tutti hanno il registratore

Edited by *JessyWeasley* - 21/3/2005, 17:44
 
Top
219 replies since 7/3/2005, 20:26   3117 views
  Share