Buffy the vampire slayer, "If the apocalypse comes, beep me."

« Older   Newer »
  Share  
Elora Rķis Amery
view post Posted on 21/3/2005, 18:57




Concordo con voi. Il trattamento che č stato riservato alla serie č stato dei peggiori. Inoltre l'aver spostato il telefilm ad orari assurdi con la scusa che i contenuti erano "forti" (e anch'io invece sono dell'opinione che CSI ha scene ben pių crude) non ha impedito a quelli di mediaset di censurare gli episodi in maniera insulsa!
Per non parlare dell'episodio in cui Willow dichiara a Tara di contraccambiare i suoi sentimenti... la prima volta che la stagione č stata trasmessa non si sono limitati a moncherizzarlo, lo hanno saltato a pič pari!


CITAZIONE
Spike era di sicuro il mio personaggio preferito (e ho sempre trovato James Marsters straordinario!!). Anche io lo adoravo anche quando era "cattivo". Aveva sempre un candore...
Comunque dalla 5 serie in poi me ne sono proprio innamorata. A volte Buffy e gli altri mi sembravano fin troppo duri nei suoi confronti, in fondo era chiaro che l'amava.

Concordo su tutto! Neppure io ho mai compreso la durezza che gli altri mostravano con Spike. Come sono inorridita al complotto di Giles e Robin Wood nella settima stagione...

Elora
 
Top
Yein
view post Posted on 21/3/2005, 19:04




Si io lo vedevo troppo bello
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/3/2005, 22:27




Ebbene sė, mi avete plagiato!

Diciamo che non mi lascio convincere sempre, ma se una cosa mi "ispira" davvero, parto in quarta

Non spaevo del film, grazie dell'informazione Elora! Ehi, ma c'era Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills...un telefilm che ho adorato... *_* ma solo fino ad un certo punto, poi mi č scaduto.

Comunque domani comprerō Sorrisi, spero che ci sia giā il dvd (o ancora, a seconda di quando esce).

Ma i dvd di sorrisi avranno le puntate integrali o quelle di Mediaset? E sapere per caso se avranno anche lingua inglese e sottotitoli?
 
Top
Elora Rķis Amery
view post Posted on 21/3/2005, 23:04




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 21/3/2005, 22:27)
Comunque domani comprerō Sorrisi, spero che ci sia giā il dvd (o ancora, a seconda di quando esce).

Il giornale con il 1° dvd era in edicola da oggi!
CITAZIONE
Ma i dvd di sorrisi avranno le puntate integrali o quelle di Mediaset? E sapere per caso se avranno anche lingua inglese e sottotitoli?

Se non erro i dvd dovrebbero essere esattamente come quelli distribuiti dalla Fox, stessi contenuti insomma (audio in italiano e inglese come i sottotitoli, pių i contenuti speciali: commenti audio degli sceneggiatori, copioni originali, etc)... solo la confezione sarā diversa e riporterā anche il marchio di TVSorrisi.
Da quel che ho letto nel giornale č anche contenuta una scheda con le date di uscita dei prossimi numeri che avranno i dvd della serie allegati.


Elora
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 22/3/2005, 00:37




Elena, io l'ho preso oggi (ho appena finito di guardarlo ) ed č proprio come dice Elora.
Le prossime uscite saranno:
il 29 marzo - 2° e 3° Dvd Prima stagione
il 5 aprile - 1° e 2° Dvd Seconda stagione
il 12 aprile - 3° e 4° Dvd Seconda stagione
il 19 aprile - 5° e 6° Dvd Seconda stagione

Elora: da quanto vedo anche i Dvd della Seconda stagione contengono 4 episodi, tranne l'ultimo che ne ha solo 2. I conti tornano...

 
Top
Alhana
view post Posted on 22/3/2005, 17:59




QUOTE
Come sono inorridita al complotto di Giles e Robin Wood nella settima stagione...

Che tasto doloroso hai toccato! Da Giles non me lo sarei mai aspettato. Per non parlare di quello che gli hanno fatto nella 6a stagione.
Comunque, sapete per caso (perchč ancora non l'ho capito) se metteranno in vendita anche la 3a, 4a, 5a ecc. stagione?
 
Top
Elora Rķis Amery
view post Posted on 23/3/2005, 16:17




CITAZIONE (Alhana @ 22/3/2005, 17:59)
Comunque, sapete per caso (perchč ancora non l'ho capito) se metteranno in vendita anche la 3a, 4a, 5a ecc. stagione?

Da quello che so per ora la Fox ha autorizzato la vendita delle sole prime due stagioni...

Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 23/3/2005, 22:38




Spero che mettano in vendita anche le altre!!!

Ad ogni modo, ho visto tutti gli espisodi: belli belli!
Ho ringraziato cortesemente quando non hanno fatto vedere particolari tipo il prof decapitato dalla mantide religiosa o l'aspetto dello stesso insetto da vicino... bleahhhhhhhhh!!!!
Se fossi in Buffy avrei incubi per mesi!

Bella l'ironia onnipresente nelle puntate, certe battute sono davvero fantastiche, tipo il "Posso rimorchiarti?" di Xander come incontra Buffy

Willow, č stata una rivelazione, mi č sembrato di tornare indietro di 6-7 anni...timida, non parlavo se non interrogata...solo che ero pure pių brutta e anonima di lei...e non avevo una Buffy e uno Xander.
Ora va meglio, ma il mio lato willowesco non me lo scollerō mai.

Comunque, io mi apsettavo di vedere Spike! Quando arriva?
Per ora mi accontento di Angel...anche se non č che mi faccia impazzire...per ora.

Sicuramente proseguirō con la serie.
 
Top
Elora Rķis Amery
view post Posted on 24/3/2005, 01:09




Oh, che bello!! Sono davvero contenta che i primi episodi di Buffy ti siano piaciuti!! ^____^
Quanto all'ironia della serie ... Beh, io non posso fare a meno di citare in continuazione delle battute, quando sono in compagnia di un amico anche lui fan della serie.

Il famoso Spike si farā attendere fino all'episodio School Hard (tradotto: Un Avversario Pericoloso U_U"), il terzo della seconda stagione. E sarā lė con Drusilla e la cara Miss Edith. E ti assicuro che il ragazzo farā subito scintille...
Angel rimarrā fisso per tutte le prime stagioni, poi comparirā solo di tanto in tanto.


Elora

Edited by Elora Rķis Amery - 24/3/2005, 01:11
 
Top
Alhana
view post Posted on 24/3/2005, 17:43




L'ironia di Buffy č fantastica. Secondo me fa il paio con quella dei Simpsons.
Sono contenta che ti siano piaciute le prime puntate, Penelope. Se ti sono piaciute queste le prossime non ti deluderanno di certo
E quando arriverā la seconda serie rimarrai a bocca aperta.
E ti capisco anche riguardo a Willow. Era il mio personaggio femminile preferito (fino a che non č arrivata Tara). Ero anch'io molto simile a lei come carattere...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/3/2005, 23:51




Ora mi sto ri-vedendo le puntate in inglese, o meglio, in americano...molto istruttivo, si imparano delle espressioni giovanili odierne davvero utili.

Non vedo l'ora di prendere i prossimi dvd, anche se facendo un po' di calcoli sarā solo con la terza uscita che vedrō il biondino.
 
Top
Elora Rķis Amery
view post Posted on 25/3/2005, 03:24




Anch'io mi sono riguardata molti degli episodi in lingua originale, come minimo per compensare alle lacune che lascia la versione in italiano U__U""... Ti accorgerai presto che intere frasi sono state prese, capovolte e poi tradotte e date ai doppiatori. Non parlo delle parolacce censurate, ma di vere e proprie frasi scomparse, oppure di personaggi che nella versione originale esprimevano pareri opposti a quelli che hanno ascoltato i telespettatori italiani... <__<"""
Se volete farvi quattro risate (o versare due lacrime ^^") su quello che i Signori del Doppiaggio sono riusciti a fare date un'occhiata a queste pagine: Buffy L'ACCHIAPPAvampiri: L'adattamento Italiano di Buffy ( da: www.buffymaniac.it).
Ah, Elena, attenzione... ci sono SPOILER ovviamente ^^".


Elora
 
Top
Alhana
view post Posted on 25/3/2005, 16:28




Io da un certo punto in poi ho cominciato a scaricare gli episodi in inglese con le sceneggiature annesse ed effettivamente lo scempio che č la versione in italiano salta agli occhi. Per es. (senza fare spoilers) l'ultima battuta dell'ultimo episodio della sesta serie. Mi sono sentita male quando l'ho sentito in TV.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 25/3/2005, 22:58




Davvero hanno scempiato cosė il telefilm? Mamma mia, roba da denuncia.

Il link che hai proposto, Elora, lo vedrō magari pių avanti, non vorrei rovinarmi troppo la sorpresa
 
Top
Elora Rķis Amery
view post Posted on 25/3/2005, 23:07




Non ti preoccupare, Elena: dal link si arriva ad una pagina di presentazione dove viene spiegato il perchč di quella sezione. Poi c'č l'elenco di tutti gli episodi divisi per stagioni. Ogni titolo porta ad una pagina diversa, in questa maniera non ci si imbatte obbligatoriamente in spoiler, a meno che non lo si voglia... ^__^"

Elora

Edited by Elora Rķis Amery - 25/3/2005, 23:08
 
Top
219 replies since 7/3/2005, 20:26   3117 views
  Share