Wallpapers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2006, 10:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Bello! :occhioni: In effetti rispecchia un po' la personalità di Harry. Mi raccomando, se fai quello di Hermione, le foto devono essere tutte allineate e diritte.
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 21/6/2006, 11:59




Bellissimo *_______________* mi piace tanto!
come hai fattoooo? ç________________ç *me vuole imparare*
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/6/2006, 13:23




Grazie, sono contenta che vi piaccia! ^_^
CITAZIONE
Mi raccomando, se fai quello di Hermione, le foto devono essere tutte allineate e diritte.

Sì, ci avevo già pensato, e magari entro dei rettangoli molto precisi ed eleganti...
Quello di Ron lo penso ancora più incasinato di quello di Harry, magari con qualche foto strappata per sbaglio.

Ally: non è difficile e ora hai PSP quindi puoi farlo.
Innanzitutto ho creato una nuova immagine di 1024x768 (o 800x600 a seconda della risoluzione che vuoi).
L'ho riempito tutto con il secchiello e il pattern Old paper (dove scegli il colore, sotto a Styles, clicca sulla freccettina e scegli Pattern e poi Old Paper).
Poi mi sono andata a pescare le foto in internet, le ho copiate e incollate in PSP in un'altra immagine. (edit-->paste as new image) Le ho ridimensionate (Images-->resize) per non averle troppo grandi. Poi ho aggiunto la cornice, già fatta, della foto tipo polaroid (Images-->Picture Frame -->Photo edge01). Poi ho copiato tutto (Edit-->copy merged), sono riandata sulla mia immagine grande di prima e ho fatto Edit-->Paste as new layer (o CTRL+L). L'ho spostata dove voelvo e ci ho aggiunto il testo cliccando sul tool A (ho scelto un semplice grigio scuro, senza Stroke, e un font calligrafico).
Così via per tutte le varie foto (ne puoi mettere una sopra l'altra sotto spostando i layers nella Layer Palette che ti appare in alto a sinistra (se sposti un layer più in alto copre quelli più in basso).
Per la foto di Ginny ho usato una mask. Se mi ricordo bene, basta che le scarichi da un sito (ad esempio da questo), le scompatti con winzip, copi tutto e incolli in C:\Programmi\Jasc Software Inc\Paint Shop Pro 7\masks.
Poi, quando hai un'immagine e non la vuoi rettangolare ma con un bel bordo sfumato, magari con un tema di foglioline o cose del genere, clicchi su Masks-->Load from Disk e scegli la Mask che ti piace di più come effetto. Nel puoi scaricare varie da internet.

Una volta messe tutte le foto e le scritte, sono andata in cerca di un'immagine per gli anelli, perché non li so disegnare. Ho trovato questa, ho tolto la parte celeste e pazientemente le varie ombre con il tool bacchetta magica aumentando o meno la Tolerance.
Una volta avuta la striscia con solo gli anelli, l'ho copiata e incollata come layer, posizionandola vicino a quella di prima per farne un'unica lunga lunga di anelli.
Poi ho selezionato con il tool Selezione Rettangolo la parte a sinistra degli anelli, sono andata sul layer 1 (quello del pattern old paper, ho solo cliccato sul primo layer nella layer palette), ho cliccato sul secchiello, ho messo il Match Mode a None e ho scelto il Pattern Pine, riempiendo quello spazio con il legno.
Infine ho selezionato sempre con il rettangolino, ma questa volta con feather=5 e Antialias spuntato, la parte immediatamente a sinistra degli anelli, ma un parte piccola. Ho preso di nuovo il secchiello, ho scelto il colore nero e ho messo come opacity solo circa 19 o 15, così ho fatto una specie di ombra.
Infine ho messo la firma del sito, ho cliccato su File-->Export-->Jpg optimizer-->Use Wizard, ho messo l'indicatore alla massima qualità e ho cliccato ho, ma ho visto che venivano tipo 500kb, troppo. Allora sono tornata indietro e l'ho spostato un po' più sotto e ho cliccato ok, fino ad ottenere un peso accettabile. Ho cliccato su Ok e prima di chiudere sono andata a vedermi l'immagine. Era accettabile, quindi ho chiuso PSP, avrei cancellato l'img jpg e avrei rifatto il Jpg optimizer rendendo l'img + pesante ma meno schifosa.
Tutto qui.
 
Top
Ale il Mangiamorte
view post Posted on 2/7/2006, 23:12




Io un po' di tempo fa avevo preparato questa raccolta:

ed2k://|file|[WALLPAPERS]%20Harry%20Potter%20Collection%20-%20by%20aleck%20-%20Pi%C3%B9%20di%20750%20sfondi%20per%20il%20desktop.rar|203923858|6DCBDCBD3968F74003D97B5AFFF5A19E|h=UFOQ4EK7DX553KRKG246EYSIE73YYU4P|/

che se rifacessi ora potrei integrare con diverse aggiunte ma che visto il numero comunque consistente di sfondi, più di 750, anche così può costituire un'ottima base per chi voglia avere uno sfondo harrypotteriano (io la uso in abbinamento con uno dei tanti programmi free che cambiano autoamaticamente sfondo ogni mezz'ora... comodissimo!).

ah, sono catalogati per categoria, persoanaggio, Casa, ecc.

Se interessa accendete il mulo che è in voi e scaricatelo!! :)


PS: Ci sono anche due sfondi da me fatti dedicati all'hpd3! Anzi, uno, l'altro solo a me e mio fratello di Dark Mark... ;)
 
Top
Fede il Mangiamorte
view post Posted on 4/7/2006, 08:10




No.. Forse mia Fratello è stato un po' troppo gentile.. Non era un suggerimento, ma un obbligo.

Voi DOVETE scaricare quella raccolta. (è un must per gni Harrypotteriano che si rispetti)
Anche perchè credo si tratti della più grande raccolta di sfondi di HP scricabile in un colpo solo della rete, e presenta alcuni sfondini veramente carini :cuore:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 18/7/2006, 17:32




Davvero un bel lavoro, ora ci dò un'occhiata! ^_^
 
Top
freezi
view post Posted on 12/8/2006, 08:32




Io lo metterei :torvo: ma mio padre mi uccide se prendo un desktop da internet :torvo:
 
Top
.¤.A n n y.¤.
view post Posted on 15/9/2006, 19:04




Davvero dei bellissimi lavori *_* Complimenti!!!
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 21/9/2006, 16:48




CITAZIONE (freezi @ 12/8/2006, 09:32)
Io lo metterei :torvo: ma mio padre mi uccide se prendo un desktop da internet :torvo:

...basta imparare a farseli da soli :8):

Io ultimamente (ULTIMAMENTE? O_ò) sono molto in Naruto-mode, e quindi mi dedico alla creazione di immagini con soggetti manga.... che però sarebbero un po' OT da postare qui °__°'
 
Top
Marydolce
view post Posted on 3/10/2006, 13:28




BELLO MA NN MI PIACE PERCHE NN CE DRACO
>.<
U_U
 
Top
Ale il Mangiamorte
view post Posted on 8/1/2007, 22:59





image

image


image




Questi sono i miei ultimi due sfondi e mezzo, con la mia Compagnia di animazione potteriana Grimmauld Place Number 12, in versione normale e anticata, e la raccolta prestigiosa dei miei primi nove Avatar (presto la metterò, quest'immagine, anche nella cara Mangiamorte Gallery...)

 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/1/2007, 11:05




Bellissimi!
Alcuni hanno un'aria un po' spiritata, ma sono molto assomiglianti, davvero ^_^
 
Top
Poncio2XL
view post Posted on 9/1/2007, 15:51




Attualmente ho questo e mi piace molto. Non l'ho fatto io, penso sia quello ufficiale del film.
 
Top
annaausten
view post Posted on 13/10/2007, 14:47




Io perora come desktop ho quest'immagine di Keira Knightley che ho realizzato stamattina. Devo dire che l'idea me l'ha data il topic sulla realizzazione delle proprio firme

Link all'immagine

Edited by annaausten - 5/11/2007, 11:32
 
Top
sissikel
view post Posted on 5/11/2007, 09:36




Complimenti per i wallpapers ragazzi, tutti bellissimi!
 
Top
34 replies since 12/4/2005, 21:39   2330 views
  Share