Trucco e cura del corpo: make-up e cure da sogno!

« Older   Newer »
  Share  
silfil
view post Posted on 2/4/2008, 12:21




quanto mi piace questo topic.... diciamo che io sn fanatica di trucchi creme e profumi... e diciamo pure che tutto quello che mi entra in tasca va a finire in profumeria quasi ci fosse un filo diretto :X_X: :fischio: e creme e trucchi sn forse una delle poche cose in cui sn costante e precisa...
allora intanto la mia base è: correttore, fondotinta cipria, fard e mascara... tutto il resto a seconda di ispirazione tempo e voglia...
al fondotinta ci sn stata più o meno costretta causa pelle ribelle (acne) che mi ha colpito in maniera brutale soprattutto a 19 20 anni... ultimamente cn costanza e fatica sembra che si lasci un po' più domare... ma cmq sn sempre legata al fondotina... un po' perchè mi piace truccarmi mi rilassa e mi fa sentire bene cn me stessa... un po' perchè senza faccio paura ^_^
la mattina mi lavo la faccia e mi passo la crema (uso prodotti per lo più clinique, clarins o estee lauder) se poi volete vi racconto la mia "beauty routine" in maniera più dettagliata... poi passo al trucco:
1. base opacizzante, ho problemi di lucidità al centro quindi passo su naso fronte e mento la base di clinique pore minimizer instant perfector
2. correttore verde per coprire i puntini rossi
3. correttore normale per occhiaie... non ho problemi i occhiaie però il correttore schiarisce e secondo me apre e illumina lo sguardo al momento uso il touche eclat di ysl
4. fondotinta... qui è il problema... ne ho provati tanti e ne sto ancora provando... sempre alla ricerca del fondotina ideale... oserei quasi dire che li ho provati tutti... ma nn è proprio così :P
5. cipria clinique
6. fard attualmente uno di clinique fatto a fiore che sta anche finendo quindi me lo devo comprare (ogni scusa è buona per andare in profumeria ^_^)
6. mascara, attualmente uso quello di ysl effetto ciglia finte e mi ci trovo bene... ma poi io anche se mi trovo bene cn un prodotto lo cambio perchè sn curiosa
7. alle volte metto un po' di cipria illuminante, quelle con dei leggeri sbrilluccichini che danno un effetto luminoso al viso

poi a seconda di tempo e voglia e ispirazione mi trucco anche gli occhi e le labbra, ho una marea di ombretti, in generale cmq mi trucco sempre in modo da nonsembrare troppo artefatta... infatti mi dicono che mi trucco poco.... in realtà mi trucco moltissimo solo che il risultato finale è più che altro correttivo... cmq nn mi ricordo più chi aveva chiesto se qualcuno usa l'eyeliner... io lo uso abbastanza spesso mi trovo anche meglio della matita perchè riesco a fare una riga più sottile e a essere più precisa... nn è facile da usare però basta prenderci la mano... però posso consigliare un eyeliner davvero facile da usare ^_^ è quello che uso io, mi ci trovo talmente bene che me lo sn comprato sia in nero che in marrone, è l'eyeliner in crema di shiseido, costo circa 20 22 euro mi pare e dura tantissimo il barattolino :)
ah dimenticavo sn castana con occhi castani, e cm colori per gli occhi uso quasi tutti i colori tranne l'azzurro e il blu, il verde lo uso poco (troppo vistoso) tutte le gradazioni di rosa e lilla, grigio, e tutte le gradazioni dal beige al marrone... per le labbra prediligo i marroni naturali (non il beige che sembra che nn abbia labbra perchè diventano troppo simili al colore della pelle) o i rosa accesi (ma non troppo) ... se mi viene in mente altro da dirvi poi ve lo dico :fischio: ci sarebbe tanto da dire ma meglio che nn vi annoi così subito
ciaooo
PS Elena ma siamo proprio gemelline ^_^
 
Top
Mrs D
view post Posted on 2/4/2008, 13:52




x silfil :

per opacizzare la zona a T (mii come son professionale) prova la Idealist di estee lauder è davvero unica, invece se hai una pelle un po' ribelle evita i prodotti con pagliuzzine brillantini etceterini vari ed eventuali perchè peggiorano la situation :lolloso:

ah che topic liberatorio (gli uomini han detto che non passano + di qua .. vero)
 
Top
silfil
view post Posted on 2/4/2008, 13:55




grazie ^_^ l'idealist lo sto già usando, è fantastico, ha migliorato molto la tenuta del fondotinta infatti... è stato il mio auto regalo di natale... ma tra un po' lo dovrò ricomprare :waah: con quello che costa... però vale i soldi spesi!!!
CITAZIONE (Idril Earfalas @ 29/3/2008, 03:09)
Domanda tecnica: qualcuno mi ha detto che a 24 anni si può già iniziare ad usare una cremina anti-rughe leggera... any idea sulla marca migliore?

ultimamente un sacco di case cosmetiche si sn messe a fare creme antietà per le pelli giovani... ho provato dei campioncini di quella di chanel che si chiama beautè initiale (ha un profumino delizioso) e anche di quella di estee lauder, revelation anche questa m'è sembrata buona... e poi so che anche collistar e lierac l'hanno fatte ma nn le ho provate :)

ah poi mi sn dimenticata del profumo :P anche quelli li cambio spesso.. ora mi sn presa narciso rodriguez for her :cuore: buono buono...
l'anno scorso per il mio comple il mio :cuore: mi ha regalato 3 profumi conoscendo la mia passione... quando l'ho fatto spendere :waah: ma nn è stata tutta colpa mia... lui mi ha chiesto se poteva regalarmi un profumo per il comple e io gli ho detto che vabene... allora mi ha chiesto quale mi piace e io gliene ho fatto sentire 3 che mi piacevano e gli ho detto di scegliere lui (del resto è anche giusto, il profumo lo sente più lui di me quindi è giusto che scelga qlc che gli piaccia)... e me li ha regalati tutti e 3 :cuore: erano allure sensuelle di chanel, miss dior cherie e rose essentielle di bulgari :cuore:
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 3/4/2008, 22:33




Tutto è nato dal fatto che la mia amorevole genitrice mi ha ricordato che ho una pelle grassissima e che gli stress subiti nella mia esistenza :P mi hanno sempre stancata e peggiorata la lucidità della pelle della mia faccina :huh:
Me l'ha detto dopo avermi guardata intensamente per dieci minuti°_°
Alchè ci ho un pò riflettuto, e ok che mia mamma se ci si mette saprebbe autoconvincere Claudia Schiffer di essere brutta :huh: , e ok che io so solo di avere la pelle un pò grassa,lucida,e un nasino puntinoso di puntini neri :D ma anche perchè autococcolarsi prendendosi cura di sè fa sempre bene e io ne ho bisogno, mi son lasciata tentare a farmi consigliare qualcosa in più del mio lavaggio settimanale con non ricordo più quale maschera....
...per farla breve....
-d'ora in poi lavarsi il faccino al mattino col sapone di marsiglia (e qui è facile),
-creme e maschere a base di argilla e kiwi....cioè, è fighissimo, dato che va bene anche il kiwi da solo e mi son illuminata su tutta la tiritera dei benefici apportati dai semini del kiwi, insomma, ci ho provato....è stato un esperimento interessante :B):
-tamponarsi il visino con succo di limone diluito con pochetta acqua tutte le sere
-magari una pulizia o due del viso al mese(questa so già che non succederà).

Cumunque dai, per un pò potrei ricordarmi anche di fare queste cose, per mettere a tacere i sensi di colpa generatimi dalla mia genitrice^___^
 
Top
silfil
view post Posted on 4/4/2008, 10:24




si anche mia mamma è così... sostiene che io non possa uscire di casa se non ho almeno un po' di fondotinta... un pochino ha ragione ma a volte esagera :<<D:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 5/4/2008, 12:09




CITAZIONE
Tutto è nato dal fatto che la mia amorevole genitrice mi ha ricordato che ho una pelle grassissima e che gli stress subiti nella mia esistenza :P mi hanno sempre stancata e peggiorata la lucidità della pelle della mia faccina :huh:
Me l'ha detto dopo avermi guardata intensamente per dieci minuti°_°

Ok, non ti ho fissata intensamente per 10 minuti, ma ti ho vista e non mi pare proprio che tu abbia una brutta pelle, anzi!!!

Comunque mi prenoto per farmi truccare da te! Come ti sei truccata da Cho Chang per l'uscita di HP7 era invidiabile!!!! *_*

CITAZIONE
Cumunque dai, per un pò potrei ricordarmi anche di fare queste cose, per mettere a tacere i sensi di colpa generatimi dalla mia genitrice^___^

Io non ce la farei, sono pigra...

CITAZIONE
erano allure sensuelle di chanel, miss dior cherie e rose essentielle di bulgari :cuore:

Cioè praticamente mi hai svenato il toso! Secondo me adesso vive sotto un ponte :P
Ma che romanticooooooooooooooooooo!!! :love:

CITAZIONE
ma cmq sn sempre legata al fondotina... un po' perchè mi piace truccarmi mi rilassa e mi fa sentire bene cn me stessa... un po' perchè senza faccio paura ^_^

Gemellina ^_^

CITAZIONE
2. correttore verde per coprire i puntini rossi

Ammetto la mia ignoranza, questo non l'ho mai sentito... O_O

Giovedì sono andata a prendere un fondotinta dato che l'avevo finito e mi sono buttata sul Wonder Finish di cui parlava Tonks (e forse anche qualcun'altra), ma devo ancora provarlo, voglio prima finire il precedente.
E poi c'erano dei begli ombretti rosa chiaro e rosa un pelo più acceso che mi guardavano intensamente...costavano poco e mi sembravano così tristi quindi...me li sono portati a casa! :P

Di profumi ne ho molti, me ne regalano ogni Natale e non riesco mai a finirli...
Quelli che uso più spesso sono Light Blue di Dolce e Gabbana, Tommy Girl di Tommy Hilfiger (o come caspita si chiama), e un altro che non ricordo come si chiami...
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 5/4/2008, 13:26




CITAZIONE (Lizzy*.* @ 3/4/2008, 23:33)
-tamponarsi il visino con succo di limone diluito con pochetta acqua tutte le sere

questo solo per l'assurdità voglio provarlo °_°
Ma dimmi... che benefici porta il limone diluito in acqua direttamente sulla pelle?
Poi... con risciacquo o si lascia lì a fermentare (XD) perché faccia effetto? Perché il limone appiccica...
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 5/4/2008, 13:42




Da risciacquare, suppongo. Oh, io ho risciacquato^^'
Guarda, io ci ho pensato un pò, e poi mi son ricordata che il dermatologo, quando ero adolescente, mi aveva consigliato per lavaggi quotidiani di un viso con foruncoli o puntini neri, una crema in tubetto granulosa...ed era gialla, e al limone!
Comunque, non ricordo i termini esatti, ma da quel che ho capito è per lo più per aprire e dilatare i pori; quindi si parla, sostanzialmente sempre di brufoli e punti neri.
E comunque ho provato...ieri sera....ricordo che quella crema là, anni fa, bruciava le prime volte....ti lascio immaginare anche solo il succo di limone diluito^^' Per questo io poi mi son risciaquata la faccia! image
Comunque per la cronaca, i benefici al mio nasino puntinoso, li vedo
:-)
Poi il limone, sotto altre forme, l'ho sentito usare in cosmesi per molti altri benefici; è meno "peregrino" di quello che sembra...
 
Top
Anaid
view post Posted on 5/4/2008, 15:04




Io odio il trucco e non mi do mai niente<.<
 
Top
silfil
view post Posted on 5/4/2008, 15:23




quella del limone nn la sapevo, cioè si e no sapevo che è astringente (chiude i pori) però sapevo anche che era fotosensibilizzante (macchia col sole)... sarà che ho una tale paura di avere altre macchie oltre quelle post brufolo :P tipo ricordo che si diceva che il dentifricio faceva seccare i brufoli... una volta ho provato, l'ho messo su un brufolo la sera e la mattina avevo una macchia marrone :=_=: no comment

CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 5/4/2008, 13:09)
CITAZIONE
erano allure sensuelle di chanel, miss dior cherie e rose essentielle di bulgari :cuore:

Cioè praticamente mi hai svenato il toso! Secondo me adesso vive sotto un ponte :P
Ma che romanticooooooooooooooooooo!!! :love:

:^-^: bè non vive sotto un ponte perchè vive nella casa di chiavari dei miei nonni... dv quando saremo sposati vivrò anche io :wub: cmq ti assicuro che ha fatto di peggio cm regali... 2 natali fa tra natale e anniversario (27 dicembre) mi ha fatto 4 regali... e questo natale... 2 regali di natale e 1 di anniversario... :<<D: lo so è matto io glielo dico sempre (matto anche perchè mi sopporta) ma lui continua a fare il suo verso... è strano perchè poi è piuttosto risparmioso di natura... cmq mi sento sempre in colpa quando mi riempie di regali...
CITAZIONE
CITAZIONE
ma cmq sn sempre legata al fondotina... un po' perchè mi piace truccarmi mi rilassa e mi fa sentire bene cn me stessa... un po' perchè senza faccio paura ^_^

Gemellina ^_^

io l'ho detto che siamo gemelline ^_^

CITAZIONE
CITAZIONE
2. correttore verde per coprire i puntini rossi

Ammetto la mia ignoranza, questo non l'ho mai sentito... O_O

si praticamente il verde annulla il rosso... cm per le occhiaie il correttore è giallo, cioè di solito tende più al giallino rispetto al colore naturale della pelle

cmq per la cronaca anche io oggi sn andata in profumeria... mi sn presa il mascara nuovo (l'altro era diventato un po' secco) e un fondotinta di ysl, è particolare perchè è fatto a pennello, praticamente si gira la confezione si preme il tubo e il pennello si impregna automaticamente di fondotinta e poi lo si stende direttamente sul viso... l'ho provato ed è comodo :) e fa anche una pelle bella bella :cuore: ora però devo vedere la tenuta perchè per me quella è sempre un tasto dolente... pelle mista, al centro lucida e sulle guance normale a volte secca :fischio:
via chiudo questo poemino
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 5/4/2008, 15:35




Il limone ha un effetto astringente e disinfettante, quindi l'effetto generale è quello di un ottimo purificante.
Non l'ho mai provato, ma dicono che mescolato all'argilla diventa un'ottimo scrub naturale.
Comunque è bene usarlo con prudenza, proprio perché ha un effetto forte... quindi brava Lizzy che l'hai risciacquato. :)

In generale, tutti prodotti per il viso vanno risciacquati molto bene, altrimenti possono portare più danni che benefici.

Per i problemi della pelle grassa l'argilla fa miracoli: 15 minuti con una maschera e si ottiene subito un viso liscio e opaco... ottimo rimedio "tosto" prima di una serata importante.
Anche in questo caso, dopo è assolutamente necessario risciacquare molto bene il viso.
Infine, consiglio anche l'applicazione un crema leggera, per riequilibrare un po' la pelle, altrimenti si rischia di ottenere l'effetto contrario: se la pelle viene seccata troppo, col tempo reagisce producendo ancora più sebo e quindi diventando ancora più grassa.

Edited by Nymphadora_Tonks - 5/4/2008, 16:37
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 5/4/2008, 15:36




CITAZIONE
quella del limone nn la sapevo, cioè si e no sapevo che è astringente (chiude i pori)

In effetti è quello che ragionando sovveniva pure a me, e così mi aveva spiegato anche mia mamma; ma mò mi pareva di aver letto il contrario sull'opuscolo che mi son fatta consigliare...andrò a controllare ^_^ Comunque qualcosa doveva fare :lol:

CITAZIONE
e poi consiglierei anche l'applicazione un crema leggera, per riequilibrare un po' la pelle, altrimenti si rischia di ottenere l'effetto contrario: se la pelle viene seccata troppo, reagisce producendo ancora più sebo e quindi diventando ancora pià grassa.

Vero :^-^:
Questa la uso.
Comunque troppa roba; io fra meno di una settimana mi sarò già scocciata^^' :piango: :kill:
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 5/4/2008, 17:50




CITAZIONE (Nymphadora_Tonks @ 5/4/2008, 16:35)
Per i problemi della pelle grassa l'argilla fa miracoli: 15 minuti con una maschera e si ottiene subito un viso liscio e opaco... ottimo rimedio "tosto" prima di una serata importante.

ecco, per me sarebbe perfetta... mi consigliate quali marche è meglio usare? Non sono una cima nella cura della pelle... :waah:
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 5/4/2008, 17:57




CITAZIONE (piccolaelf @ 5/4/2008, 18:50)
CITAZIONE (Nymphadora_Tonks @ 5/4/2008, 16:35)
Per i problemi della pelle grassa l'argilla fa miracoli: 15 minuti con una maschera e si ottiene subito un viso liscio e opaco... ottimo rimedio "tosto" prima di una serata importante.

ecco, per me sarebbe perfetta... mi consigliate quali marche è meglio usare? Non sono una cima nella cura della pelle... :waah:

Guarda, sulle marche non saprei: io non ho mai provato le maschere "tradizionali".
Quando la usavamo regolarmente, mia madre ed io compravamo in erboristeria dei sacchetti di argilla verde (non so dirti di che marca), di quella apposita per fare le maschere o bagni, e quando ci serviva la impastavamo con acqua fresca... nient'altro.
Comunque, di sicuro se chiedi in erboristeria ti sanno consigliare. :^-^:
 
Top
-^Ally^-
view post Posted on 5/4/2008, 19:02




Il mio problema è che io e l'erboristeria/negozio di trucchi andiamo molto poco d'accordo X__X diciamo pure che mi vergogno come una iena... io arrivo lì senza un filo di trucco, spesso sudata, col fiatone e ancora con la cartella da 50kg sulle spalle, proprio come una profuga. Lì trovo dentro solo queste ragazze perfettamente alla moda, con etti di trucco, che parlano di marche (mentre io se conosco quella che uso è tanto xD generalmente frego i trucchi a mia madre *coffcoff*)... e se mi viene l'abbozzo di idea di parlare alla signorina commessa, la vedo fresca come una rosa, perfettamente truccata e sorridente che mi squadra da cima a fondo come fossi una pseudo-pezzente... e mi passa la voglia di chiedere :piango: Anche operchè, se poi chiedessi, io so così poco di tecniche di bellezza che farei una figura immonda X___X
 
Top
114 replies since 28/3/2008, 11:18   17445 views
  Share