Come avete conosciuto Dame Agatha?

« Older   Newer »
  Share  
Lizzy84
view post Posted on 11/10/2005, 22:24




CITAZIONE
Ci sono due autrici inglesi che si contendono il titolo di "erede di Agatha Christie". Si tratta di Ruth Rendell e P.D. James

Interessante. Nn le conosco. Se dici che ne vale la pena cercherò qke loro libro.Grazie del consiglio happy.gif
 
Top
tigrotta82
view post Posted on 12/10/2005, 09:50




Si, interessante, nemmeno io le conosco. in che anni hanno scritto?Sono scrittrici contemporanee?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/10/2005, 22:34




Anche per me sono delle sconosciute ma mi informerò meglio, sono curiosa smile.gif
 
Top
Phidia
view post Posted on 6/12/2006, 15:23




Tornando al discorso di prima! Io ho conosciuto Agatha Christie per mezzo della scuola! La mia prof, alle medie, era una fan, come me, e allora mi ha consigliato qualche suo libro. Ho letto per prima "Il terrore viene per posta" e poi "Istantanea di un delitto"... "Assassinio sull'Orient Express" mi è piaciuto moltissimo e dal giorno in cui ho finito di leggerlo sono diventato un fan al 100 %. ma il mio libro preferito resta "10 piccoli indiani"!!!
 
Top
Wendelin
view post Posted on 13/12/2006, 20:58




io ho conosciuto Agatha Christie proprio grazie a voi. :smile:
Aperta la biblioteca della mia scuola (ke purtroppo nn è molto fornita... image ) cercai qualcosa di interessante,quando vidi Assasinio sull'Orient Express.Lo lessi e mi piacque.
Ancora,però,non sento la stimolo di a leggerli tutti.
Magari se mi capita l'okkasione...fra qualke tempo...
Ciao
Wendelin :lolloso: :^-^: :rido:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/12/2006, 15:24




CITAZIONE
io ho conosciuto Agatha Christie proprio grazie a voi.

E' una bellissima soddisfazione sentirselo dire! ^^
 
Top
beatrix^^
view post Posted on 24/12/2006, 15:13




cavolo..il primo libro...nn mi ricordo qule è stato...mi ricordo solo che la mia migliore amica delle medie era appassionata della christie...poi c'era un periodo in cui in una libreria di avellino c' erano i suoi libri in sconto(costavano tipo 2.3euro) e me ne ha prestato uno..da allora nn mi sn più fermata...il mio rpeferito?mah..penso assassinio sull' orient express...ma molti titoli nn li ricordo neanche !!cmq tutti troppo belliiii!!!!
 
Top
alyssa3000
view post Posted on 13/1/2007, 13:52




quando ero alle superiori la prof ci aveva dato da leggere 2 libri da una lista di 40...sono andata per ordine e siccome la biblioteca non ne aveva neanche uno disponibile visto che non erano molto richiesti (chissà perchè!?!)la scelta è cascata su Agatha... Che Dio benedica la Biblioteca!!!!!

Dopo il primo (10 piccoli indiani) non mi sono più fermata...(macabro quiz,teatro,la dama velata,l'ammitaglio alla deriva...) ora sono quasi ossessionata da lei,ho la mia collezione privata di cui sono gelosissima,catalogata in ordine alfabetico con le edizioni rare e i libri a edizione limitata...
Peccato che me ne manca qualcuno....
Ma spero ancora!!!!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 14/1/2007, 12:39




CITAZIONE
Che Dio benedica la Biblioteca!!!!!
Dopo il primo (10 piccoli indiani) non mi sono più fermata

Anche a me è successo così, solo non con la biblioteca ma con la collezione di mia nonna. Però dopo la tesi su di lei, mi sono fermata e ho letto altro, credi di aver fatto un po' una indigestione, mi ci vuole un po' per smaltirla :P
 
Top
mirko7
view post Posted on 14/1/2007, 13:21




Hai fatto una tesi su dame agatha? image :applauso:
forse ne hai già parlato, ma me lo sono perso.... cosa hai sviluppato in particolare?i romanzi, la vita, la filmografia.....
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 15/1/2007, 12:18




CITAZIONE
Hai fatto una tesi su dame agatha?

:red:
Il titolo era "Agatha Christie and the Eastern World", rigorosamente in inglese dalla prima all'ultima pagina. Ho analizzato i romanzi ambientati nell'Oriente: da Assassinio sull'Orient Express (che la relatrice mi ha fatto mettere anche se l'azione non si svolge in Siria ma in treno), a Destinazione Ignota, Il Mondo è in Pericolo, Morte sul Nilo, La Domatrice, C'era una volta, Absent in the Spring (romanzo psicologico - bellissimo - pubblicato con lo pseudonimo di Mary Westmacott), uhm...e mi pare basta... No, ci dev'essere qualcos'altro ma non ricordo.
 
Top
Poncio2XL
view post Posted on 15/1/2007, 23:39




Ti aiuto, "Non c'è più scampo" è ambientato in Mesopotamia - Iraq. Penso tu l'abbia messo sicuramente.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 16/1/2007, 12:13




Sì, vero, solo che ho dovuto fare uno sforzo per capire quale fosse, avendo scritto tutti i titoli in inglese. ^^
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 16/1/2007, 17:00




Non avevo mai notato questo topic... il primo libro che ho letto della Christie è stato "C'era una volta"... non so se qualcuno lo conosce... è ambientato in Egitto! :smile:

Comunque, in realtà, l' ho conosciuta attraverso le trasposizioni televisive con l' irresistibile David Suchet, le ho viste quasi tutte! :smile:
 
Top
view post Posted on 17/1/2007, 11:15
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Ossimoro @ 16/1/2007, 17:00)
Non avevo mai notato questo topic... il primo libro che ho letto della Christie è stato "C'era una volta"... non so se qualcuno lo conosce... è ambientato in Egitto! :smile:

Curiosamente, è anche il primo romanzo della Christie che ho letto io. Poi per anni non ho più letto nulla, solo l'anno scorso ho letto C'è un cadavere in biblioteca e Assassinio sull'Orient Express. A tuttora quindi conto solo tre romanzi della Christie nel mio palmares. :no:
 
Top
35 replies since 19/5/2005, 13:56   874 views
  Share