Come avete conosciuto Dame Agatha?

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 17/1/2007, 12:19




Bello C'era una Volta! ^_^
La Christie ha stressato l'egittologo amico del marito per sapere usi e costumi degli egiziani e così ambientare un romanzo storico abbastanza realistico.
Se vuoi leggere qualcos'altro, dicci che ti consigliamo ^^
 
Top
annaausten
view post Posted on 15/12/2007, 12:44




Per la prima volta scrivo su questa sezione del forum! Finalmente!!!
Di Agatha Christie conoscevo diverse trasposizioni cinematografiche dei suoi romanzi (essendo un'appassionata di cinema)... ma non l'avevo letta mai... tre giorni fa mi sono detta "ma devo leggere qualche giallo... vediamo 10 piccoli indiani".
Stamattina mentre ero alla posta l'ho finito e devo dire che mi è piaciuto molto anche se conoscevo il finale. Devo dire che mi piace molto come scrive,... ne leggerò qualcunaltro (visto che a casa ne ho diversi) e darò un giudizio più completo.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 16/12/2007, 12:04




CITAZIONE
Stamattina mentre ero alla posta l'ho finito e devo dire che mi è piaciuto molto anche se conoscevo il finale.

Peccato...ma purtroppo è inevitabile. Se non conosci il finale di Assassinio sull'Orient Express, ti consiglio di leggerlo al più presto, prima che qualcuno te lo riveli...
 
Top
annaausten
view post Posted on 16/12/2007, 15:23




CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 16/12/2007, 12:04)
CITAZIONE
Stamattina mentre ero alla posta l'ho finito e devo dire che mi è piaciuto molto anche se conoscevo il finale.

Peccato...ma purtroppo è inevitabile. Se non conosci il finale di Assassinio sull'Orient Express, ti consiglio di leggerlo al più presto, prima che qualcuno te lo riveli...

Ho visto già da parecchio tempo le versioni cinematografiche di Assassinio sul Nilo, assassinio sull'Orient Express e Assassinio sotto il sole... :piango: ma ne ho tanti della Christie, troverò qualcosa col finale a me ignoto.
 
Top
sara.winky
view post Posted on 27/6/2008, 14:54




io l' ho conosciuta grazie a mia madre che m'è l' hasuggerita e da allora ho fatto una collezione di suoi libri.
 
Top
enigmaman
view post Posted on 25/8/2008, 21:38




Se ben ricordo è stato Assassinio sull'Orient Express o forse Dieci piccoli indiani.
ricordo di aver provato prima il gioco e poi letto il libro.
Ma forse Assassinio sull'Orient Express è stato il primo magnifico capolavoro della regina del delitto ^_^
 
Top
35 replies since 19/5/2005, 13:56   874 views
  Share