I migliori video musicali

« Older   Newer »
  Share  
gatto nero
view post Posted on 10/5/2008, 12:45




CITAZIONE (-^Ally^- @ 9/5/2008, 15:05)
Il video di Numb è stupendo. Mi mette un'angoscia inquietante, per essere solo un video di 3 minuti: si accompagna perfettamente con la canzone. Oltretutto mi immedesimo molto, ritrovandomi tantissimo nella figura della ragazza.

è una cosa che condivido anche io ... anche io mi sono riconosciuto nella ragazza del video ... ma penso che la cosa possa essere condivisa da tutti coloro che in un qualche modo sono cresciuti uscendo dagli schemi sociali e famigliari ...
ed in fondo mi riconosco persino in uno dei personaggi del video di Breaking the habit ...
giunto a questo punto non posso però non completare il trittico dei video dei linkin aventi come tema portante il disagio emotivo-relazionale ..
e così eccovi ...
Linkin Park - Crawling

ma non mi limito ai linkin e vi propongo un altro video ...
un video che ho conosciuto durante una delle mie tipiche notti d'insonnia ...
inquietante eppure affascinante ...
penso di averlo visto per la prima volta dieci anni fà eppure ancor oggi me ne stò chiedendo il significato ...
ancor oggi tante domande relative a questo video non hanno trovato risposta ...
guardatelo ... e fatemi sapere se la prima visione ha sorpreso voi tanto quanto me ...
Unkle - Rabbit in your Headlights
 
Top
gatto nero
view post Posted on 15/5/2008, 23:31




beh, i video musicali sono una delle mi passioni (qualora non si fosse notato :^-^:) per cui continuo a proporvene ...

questa volta vi posto i link a 2 video della donna che considero quasi una musa ...
l'ho apprezzata quando suonava con le hole ...
l'ho adorata quando ha suonato con gli smashing pumpkins ...
non ho potuto fare a meno di amarla quando ha iniziato la carriera solista ...

il primo video è in un qualche modo piuttosto "elegante" ... eppure riesce ogni volta ad inquietarmi ... come se ogni immagine trasmettesse una profonda freddezza nonostante i colori caldi proposti ... e tutti i vari flash con immagini tratte dalle fiabe non fanno altro che aumentare in me questa sensazione ...
lei poi raggiunge l'apice della sua bellezza in questo video... :cuore:

melissa auf der maur - Taste You

il secondo è piuttosto semplice, quasi scarno se non fosse per alcune brevi scene (vedi il cameo o il galeone) ... ma non potevo non proporre anche questo video ... lo adoro nella sua semplicità ...

Melissa Auf de Maur - Followed the Wave
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 17/5/2008, 23:14




Mi piace parecchio il video di NUMB. Triste, ma affascinante.
Non conoscevo invece Melissa Auf de Maur... o per lo meno non sapevo fosse la stessa persona he aveva suonato con le Hole... E' davvero molto molto bella ed i suoi video sembrano usciti da un altro tempo.

Vi posto un classico della storia dei videoclip:

Aerosmith - CRAZY
Era una vita che non lo vedevo, ma continuo ad adorare la canzone... mi fa fare un salto indietro di... cosa saranno? Dieci anni? Grande Liv Tyler... :)

Qualcosa di più romantico, invece:
Faith Hill - THERE YOU'LL BE (scusate la qualità della canzone... non è il massimo). Bella l'atmosfera ricreata nel video, oltre alla canzone e, soprattutto alle parole. Commozione a mille ogni volta!

Midge Ure - BREATHE
Per quanto sia molto semplice, amo questo video, i posti che mostra, i colori... adatti alla canzone e danno un senso di... "infinito".
 
Top
gatto nero
view post Posted on 18/5/2008, 18:33




CITAZIONE (Idril Earfalas @ 18/5/2008, 00:14)
Non conoscevo invece Melissa Auf de Maur... o per lo meno non sapevo fosse la stessa persona he aveva suonato con le Hole... E' davvero molto molto bella

puoi dirlo forte! :cuore:
CITAZIONE (Idril Earfalas @ 18/5/2008, 00:14)
Midge Ure - BREATHE
Per quanto sia molto semplice, amo questo video, i posti che mostra, i colori... adatti alla canzone e danno un senso di... "infinito".

sai che stavo pensando anche io di postare questo video?!? ... e per le tue stesse motivazioni ... i paesaggi mostrati sono semplicemente meravigliosi ...

e approfitto per postarne altri ...
il primo l'ho sempre trovato di una bellezza inquietante ...
Tori Amos - Spark
la delicatezza, la fragilità espresse da lei si contrappongono a questo paesaggio spettrale, freddo ma soprattutto alla presenza inquitante di quella figura maschile ...
mi si stringe il cuore ogni volta sapendo che questo video non è altro che uno sfogo per quanto tori ha dovuto subire ...

il secondo è un video che mi ha accompagnato a lungo ...
un video che mi ha sempre lasciato un pò perplesso, spiazzato perchè nonostante la freddezza, l'oscurità di gran parte delle scene mi ha sempre trasmesso calore ... mah, sarò strano anche io! :^-^:
lacuna coil - enjoy the silence
mi dispiace solo di non essere riuscito a trovare una versione migliore del video ... :pietra:

Edited by gatto nero - 19/5/2008, 20:10
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 20/5/2008, 22:48




CITAZIONE (gatto nero @ 18/5/2008, 19:33)
CITAZIONE (Idril Earfalas @ 18/5/2008, 00:14)
Non conoscevo invece Melissa Auf de Maur... o per lo meno non sapevo fosse la stessa persona he aveva suonato con le Hole... E' davvero molto molto bella

puoi dirlo forte! :cuore:

:D

CITAZIONE
sai che stavo pensando anche io di postare questo video?!? ... e per le tue stesse motivazioni ... i paesaggi mostrati sono semplicemente meravigliosi ...

Siiiiiii!!!! E poi amo davvero molto la canzone!

CITAZIONE
e approfitto per postarne altri ...
il primo l'ho sempre trovato di una bellezza inquietante ...
Tori Amos - Spark
la delicatezza, la fragilità espresse da lei si contrappongono a questo paesaggio spettrale, freddo ma soprattutto alla presenza inquitante di quella figura maschile ...
mi si stringe il cuore ogni volta sapendo che questo video non è altro che uno sfogo per quanto tori ha dovuto subire ...

Non pensavo a questo video da anni! ...mi aveva colpito ed inquietato moltissimo già la prima volta che l'avevo guardato e il rivederlo ora, a distanza di tutto questo tempo, mi causa una reazione altrettanto forte..

CITAZIONE
il secondo è un video che mi ha accompagnato a lungo ...
un video che mi ha sempre lasciato un pò perplesso, spiazzato perchè nonostante la freddezza, l'oscurità di gran parte delle scene mi ha sempre trasmesso calore ... mah, sarò strano anche io! :^-^:

Naaah ;) La musica ha spesso questo potere... di causare reazioni che possono essere per nulla scontate e alle volte inaspettate. Lo si vede di più quando una canzone è ascoltata e basta (senza essere associata ad immagini come nei videoclip), semplicemente perchè essa può più facilmente richiamare alla mente episodi, sentimenti, circostanze diverse a seconda della persona che la sente. Nei video, c'è un indirizzamento maggiore verso uno specifico "sentire", ma, a seconda della persona, questa influenza può essere più o meno forte ed evocare anche cose che solamente in parte, magari, si prefiggeva di evocare...

Ok, dopo un po' di filosofia, mi butto su qualche altro video:

Madonna - FROZEN

Le prime volte che lo guardavo, ero stregata dall'atmosfera del video ed anche adesso, quando sento quella canzone, le prime cose che mi vengono alla mente sono colori scuri, freddo, oscurità e fascino.

Qualcosa di MOLTO più leggero rispetto a tutto quanto è stato riportato nel topic, ma che NON POSSO non mettere, semplicemente perchè ho passato un anno a cercare di beccare quel video su MTV, quando ero piccola, spumigliosa e tenera:

Backstreet Boys - EVERYBODY

Ih ih ih... :;p:

Per concludere:

Johnny Cash - HURT

Triste, triste, triste, ma è stato giudicato uno dei video più belli di tutti i tempi e quello più "personale".
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/5/2008, 10:15




CITAZIONE
Qualcosa di MOLTO più leggero rispetto a tutto quanto è stato riportato nel topic, ma che NON POSSO non mettere, semplicemente perchè ho passato un anno a cercare di beccare quel video su MTV, quando ero piccola, spumigliosa e tenera:

Oddio, mi ricorda quando anch'io da piccola lo guardavo in assoluta adorazione...Bellissimi tutti i video che avete postato, soprattutto mi ha colpito Numb e ho rivisto volentieri Crazy, con Liv Tyler ^_^

Un altro che mi piace tanto è Always di Bon Jovi
 
Top
gatto nero
view post Posted on 22/5/2008, 17:38




CITAZIONE (Idril Earfalas @ 20/5/2008, 23:48)
Madonna - FROZEN

Le prime volte che lo guardavo, ero stregata dall'atmosfera del video ed anche adesso, quando sento quella canzone, le prime cose che mi vengono alla mente sono colori scuri, freddo, oscurità e fascino.

bellissimissimo questo video! :cuore:
non ho mai amato madonna ... eppure, ai tempi della sua uscita, non riuscivo a staccare gli occhi da questo video ... mi lasciava a bocca aperta per la sua fredda bellezza ...

e naturalmente non posso trattenermi dal linkarvi nuovi video! :smile:
il primo è piuttosto recente... lo adoro con tutto il mio cuore per i meravigliosi paesaggi che propone ... il contrasto tra i colori freddi del ghiaccio e i colori caldi dei tramonti che appaiono di tanto in tanto mi lascia a bocca aperta ...
30 seconds to mars - A beatiful lie

il secondo invece è un video più vecchiotto e probabilmente meno conosciuto ...
mi piace troppo il passaggio tra l'oscurità delle immagini in cui si vede la band suonare e la luminosità del paesaggio surreale ... poi mi incuriosiscono troppo i vari personaggi che si muovono nel video ...
Bush - Chemical Between Us
 
Top
Novecento
view post Posted on 24/5/2008, 18:33




mah vi dirò, io non guardo tanto i video. Conosco solo quello di Love is free di Sheryl Crow. Ma mi basta.
 
Top
DocCri&MissGrapp
view post Posted on 25/5/2008, 09:20




Beh, io come fan dei mitici 30 seconds to mars :festa: non posso che dire che i loro videdeo sono bellissimi... Forse sarò un pò di parte ma 'A beautiful lie' e varamente stupendo ed è il primo video a essere stato girato al Polo.

Poi anche gli altri video che hanno fatto sono bellissimi anche se alla fine i più conosciuti :waah: sono 'The Kill' e 'From Yesterday'... comunque pochi sanno che a girare questi ultimi video e stato lo stesso cantante della gruppo, il bellissimo Jared Leto, sotto lo pseodonimo di Bartholomew Cubbins.

Ma mi piacciono molto anche i video di 'Wake Me Up When September Ends' e 'Boulevard Of Broken Dreams' dei mitici Green Day.
 
Top
gatto nero
view post Posted on 27/5/2008, 16:05




figuriamoci se potevo stare troppo a lungo senza aggiungere nuovi video ... :)

mi sembra strano che fino ad ora nessuno abbia citato almeno un video di bjork ...
naturalmente ci penso io a recuperare linkando i due che preferisco tra i tanti capolavori che si associano alle canzoni di questa artista così ecclettica ...

nel primo video vediamo come il protagonista diventa eslusivamente il paesaggio ...
un paesaggio aspro, vuoto, freddo ...
eppure la dinamicità con cui viene presentato, il perfetto adattarsi delle inquadrature con la canzone lo rendono delicato, piacevole ...
adoro veramente la quasi totale assenza umana che c'è in questo video ...
le brevi apparizioni della cantante sembrano quasi degli elementi intrusivi, casuali ...
confesso che però non apprezzo molto il breve tratto in cui appaiono delle spaccature nella terra in movimento ...
Björk - Jóga

nel secondo video apprezzo semplicemente il modo in cui dalla sterilità meccanica riesce comunque a nascere la poesia...
All is full of love
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 28/5/2008, 23:10




Ooooh, io non ho un buon rapporto con Bjork, confesso............ ;) In compenso adoro il video di Always che ha postato Penny! :^-^:

Cambio genere totalmente:

Paul Simon - You can call me Al

La canzone è un classico ed il video, con le espressioni di Paul Simon ed il contrasto fra lui e Chevy Chase, è GRANDEEEEE!
 
Top
gatto nero
view post Posted on 31/5/2008, 09:14




e va bene ...
vi regalo un pezzetto della mia anima linkandovi il video che mi ha toccato più di ogni altro ...
non c'è qualcosa in particolare che mi piaccia ...
semplicemente l'intero video sembra comunicare direttamente con la mia anima...
Perturbazione - Agosto
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 11:32
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Quest'è un video che dedico a tutti gli studenti di scuola superiore che hanno dei debiti scolastici:
Billy Brag - Drop the debt (Cancella il debito) :<<d:
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 13:42

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


beccatevi questo

Wake me up before you go the wham :rido:
 
Top
gatto nero
view post Posted on 17/6/2008, 22:16




inziavate a sperare che io mi fossi stancato di proporvi i miei video assurdi vero? ... e invece no! :rido:
eccomi qua con un'altra infornata :)

questa volta vi propongo due video-canzoni molto delicate, dolci ...

del primo video apprezzo quasi esclusivamente le varie inquadrature della cantante ... le sue espressoni, i suoi movimenti, il modo in cui canta mi comunicano una profonda dolcezza ...
Lamb - Gabriel

del secondo video cosa posso dirvi ...
è semplicissimo ... un'animazione basata su disegni infantili ...
ma è così bello il suo contenuto ...
e le imamgini si adattano cosi bene alla canzone...
meraviglioso ...
Oi va voi - yesterday's mystakes
 
Top
106 replies since 22/4/2008, 18:22   1347 views
  Share