Dreamers' Corner Book Club, il club del libro di DC!

« Older   Newer »
  Share  
Ossimoro
view post Posted on 14/2/2010, 13:21




Buongiorno lettori, oggi purtroppo sono latrice di brutte notizie: vista la scarsissima affluenza registrata negli ultimi mesi, per il momento il bookclub non proporrà nuovi titoli. Comunque ce n'è più che a sufficienza e sono sempre disponibile per proposte, pareri e a commentare le vostre recensioni. Forse si riaprirà tra qualche mese, forse no. Dipende anche da voi. Vi auguro come sempre buona lettura per i titoli già proposti, specie gli ultimi, che hanno ricevuto così poca attenzione. A presto!
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 28/6/2010, 00:01




Cari lettori, ho finalmente trovato un sistema per darvi modo di partecipare a una possibile riapertura del Bookclub: l'iniziativa si chiama Provare per...leggere ed è illustrata nei particolari qui: Provare per...leggere!

Buona lettura a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! :^-^:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 5/9/2010, 10:34




Che dire....la delusione divampa. Finora solo Kiki, Cle e Micio Nero (che si è fatto dare un consiglio personalizzato) hanno letto un libro per manifestare il loro desiderio di riapertura del bookclub.
Ormai il progetto è in scadenza (13 settembre) e mancano all'appello ben 7 libri su 10. Comunque non tutto è perduto. Se avete letto uno dei titoli del bookclub, andate a farlo presente sull'apposita pagina, o all'evenienza anche qui.
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/9/2010, 15:06




Non ho mai potuto partecipare al BC per il semplice fatto che i miei tempi di lettura non coincidono mai con i vostri e farli coincidere mi risulta davvero impossibile nonostante tutta la buona volontà.
Non per questo però ho seguito con meno interesse ogni segnalazione, per cui mi dispiacerebbe che l'idea andasse a morire.

Non so se la mia voce avrà qualche peso, proprio per il fatto che poi cmq non parteciperò, ma ci tenevo a farti sapere che grazie al bookclub ho letto Il medico di corte (l'estate scorsa), ho già acquistato Il Dardo e la Rosa, mentre ho in wishlist Espiazione, La custode di mia sorella e Abissi d'acciaio.

Avevo invece già letto La Bussola d'Oro, La Figlia della fortuna e i Passi dell'Amore.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 6/9/2010, 21:25




Grazie per la segnalazione, Nyme :^-^: Fa sempre piacere sapere di essere utili in qualche modo!
Per ulteriori consigli per il momento invito tutti a seguire la mia libreria su Anobii...dalle 4 stelle in su potete considerarlo un consiglio!
E vi faccio presente che potete sempre contattarmi per consigli di lettura personalizzati di qualunque tipo: vi è piaciuto tanto un libro e volete leggere qualcosa di simile, avete a cuore un argomento e volete approfondirlo, andate in un paese nuovo e volete leggere della letteratura locale, volete tentare un approccio a uno scrittore nuovo e volete sapere da dove cominciare. Insomma, per questi e altri quesiti, sapete dove trovarmi! :smile:
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 8/9/2010, 12:55




Mi accodo a Nymeria e mi sento di quotarla in pieno quando si tratta di ritmi da seguire;
inoltre, per quanto mi riguarda, ho ripreso a leggere seriamente da poco; io percepisco la lettura come qualcosa di molto personale e per carattere non riesco a farmi influenzare da molte cose o persone nè tantomeno mi confronto sempre su una lettura; so bene che ci sono persone come Ossy (alla quale voglio un mondo di bene :=: ) o Elena o Ale che leggono moltissimo e di tutto; so altrettanto bene che se voglio posso scambiare qualche opinione con loro o chiedere pareri; ma finora mi son fatta consigliare o mi hanno consigliato con successo ben pochi libri nella vita e se aspettate me il Bookclub crollerà di certo;
non di meno l'ho sempre trovata un'iniziativa carina e poichè solo gli stupidi non cambiano mai idea mi riservavo pure di seguirlo un giorno;
potrei suggerire una gestione differente di quello spazio, magari lasciando che Ossy parli proprio dei libri a ruota libera quando e come le pare e se qualcuno le scriverà ben venga, altrimenti fa lo stesso; non so, uno spazio succursale ad Anobii per permetterle di esprimersi con più ampio respiro, o addirittura aprirlo ad altre persone (tipo Elena etc); ma mi rendo conto che forse Anobii le basta e gli intenti del bookclub erano diversi; in quel caso certi esperimenti sono fatti per essere tali; ed è stato bello finchè è durato ^_^
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 15/9/2010, 20:13




Lizzy, ti ringrazio per questo intervento, ti adoro! :=: :kiss:
Quanto al parlare a ruota libera, be'....non la trovo una cattiva idea. Il bookclub non è esattamente mio, quindi servirebbe il consenso di Elena per una cosa del genere, però io sono favorevole :smile:
Non garantisco presenza assidua, anche perchè in questo momento, lavorando e studiando contemporaneamente per la prima volta in vita mia, mi rendo conto di avere davvero poco tempo libero; comunque in linea di massima ci sto.
Elena, che cosa ne pensi? Proviamo? :^-^:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 18/9/2010, 17:25




Scusate se non ho risposto subito, la settimana che sta finendo mi ha vista talmente impegnata al lavoro che tornavo a casa, leggevo il forum e non capivo le vostre parole, cioè ero proprio disconnessa.
Quindi ho riprovato oggi e ho finalmente compreso dopo un po' di meritato riposo.

Io sono favorevolissima all'iniziativa di Lizzy e Ossy. In pratica sarebbe più o meno quello che avevamo già pensato (nessuna scadenza, tutto molto easy) ma con più possibilità di espressione da parte di Ossy, più un suo blog letterario, insomma, seppur connesso con DC.
Per me va stra-bene, e sono felice se un giorno anche altri volessero collaborare, premesso che anche ad Ossy vadano bene, che si incastrino insomma bene, rendendo il blog interessante ma non troppo diviso in libri di X e libri di Y.
Intanto partirei con Ossy e poi vediamo se c'è qualcuno che si candida. Io no, mi sento molto ignorante, ma caldeggerei un Ale o un Gatto nero... soprattutto quest'ultimo lo vedrei una bella coppiata letteraria con Ossy... :)

Comunque per me è ottimo. Possiamo anche mettere tutti i post in un archivio sul blog, sempre disponibile, e partire con un nuovo stile, se vogliamo :)
Idee?
 
Top
Bluelou
view post Posted on 21/10/2010, 15:59




uhhhh :lol!: questo forum mi piace sempre di più ,dei libri della tua list io ne ho letto già due: il profumo di suskind e espiazione di mc awan li ho adorati entrambi :) , e sono sempre disposta ad accettare nuovi suggerimenti anche se ormai fra la libreria mia e quella di mio padre il pavimento stà sprofondando... comunque io sono luo nuova arrivata è criceta di biblioteca :)
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 24/10/2010, 23:18




Vista l'impossibilità di resuscitare il Bookclub, da oggi si cambia. Per ulteriori informazioni andate qui: nuova gestione
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 25/10/2010, 17:07




Brava Ossy! image
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 13/11/2011, 12:26




Carissimi Dreamers, vi segnalo che ho convertito il Bookclub in una vetrina per la recensione di scrittori esordienti meritevoli: l'esperienza editoriale con il mio romanzo mi ha portato a conoscenza di tanti giovani scrittori, alcuni dei quali sono davvero meritevoli di una lettura, specie alla luce del fatto che (in quanto esordienti con case editrici piccole) sono poco visibili.
Ne ho già recensiti tre: i racconti horror di Chiara Vitetta "L'oblio della ragione", la fiaba gotica "Il cuore di Lola" di Emanuela Valentini e la bellissima storia di vita ambientata in Giappone "Tokyo Night" di Chiara Gallese (che è consigliatissimo soprattutto a Debby, l'autrice ha fatto i suoi stessi studi!).
Per leggere le recensioni di questi piccoli-grandi libri, andate qui e magari lasciate qualche commento, che fa sempre piacere!
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 17/11/2011, 15:36




Grazie mille Ossy, è un'ottima idea per dare visibilità agli esordienti!
Corro a vedere! ^^
 
Top
207 replies since 9/5/2008, 10:14   2060 views
  Share