CITAZIONE (*Iside @ 15/5/2008, 14:21)
1) Ci sono state situazioni in passato nelle quali hai temuto davvero per la tua incolumità-vita, e/o per quella di persone che erano insieme a te? Oppure (o anche xD in base a quanto vuoi rispondere xD) semplicemente hai temuto per persone a te care?
mhh! bella domanda, veramente ...
per quanto riguarda la mia incolumità beh, ti dirò che ci sono state diverse occasioni in cui ho provato timore (non considero però le volte in cui ho rischiato senza poter rendermene conto ..) ... te ne cito però solo alcune ...
- 12 anni fa ero stato circondato da un "branco" di una dozzina di persone poco raccomandabili per aver inconsapevolmente "pestato i piedi sbagliati" ... salvato dalla presenza fortuita di un pò di gente nei dintorni ...
- 3-4 anni fa avevo iniziato a manifestare segni e sintomi di una patologia neoplastica ... ho dovuto fare alcuni accertamenti medici che l'hanno esclusa del tutto ma per alcune settimane ho vissuto nel panico più completo...
- 3 anni fa stavo scorrazzando con il fuoristrada di mio padre lungo una strada sterrata ... una pozza di fango, le ruote che perdono aderenza ... dio solo sà come ho tenuto la macchina in strada e non sono finito nel fosso vicino ... sono dovuto scendere e sedermi per terra per una decina di minuti per riprendere le forze per guidare di nuovo verso casa ...
-6-7 mesi fa ... hanno ucciso una persona a coltellate in un tratto di strada dove ero passato pochi minuti prima ... la domanda "e se passavo con un pò di ritardo?" mi ha tormentato per giorni ...
per quanto riguarda le persone a me care, beh, io sono di natura piuttosto apprensivo e protettivo per cui stò in pensiero per loro anche per cose banali fino a quando non ricevo rassicurazioni ... le occasioni sono tante in questo caso, ma non essendo una cosa che riguarda direttamente me preferisco non citartele ...

CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 15/5/2008, 14:24)
Iniziamo con una semplice:
1) perché ti vesti sempre di nero/scuro?
alla faccia della semplice!!!
dovrei riassumerti oltre metà della mia vita ...
eppure questa domanda me la aspettavo ... e non sò perchè ma immaginavo che me l'avresti posta proprio tu!

per cercare di farla breve proverò a riassumere in alcuni punti identificando cosa aveva valore nel passato e cosa ha valore ora :
- caso fortuito: una maglia nera ricevuta in regalo .... (passato)
- cultura : il mio passato avvicinamento alla cultura dark ... tuttora ne porto i segni nelle mie preferenze musicali, artistiche, letterarie, cinematografiche ...(passato)
- cinema: la visione del film "il corvo" ... (passato)
- psicologia spicciola: i vestiti neri "nascondono" in mezzo alla massa eppure segnano un "distacco" da questa ... (molto nel passato, parzialmente nel presente)
- critica sociale: mi piace "lottare" contro gli stereotipi sociali ... e molti ce ne sono su coloro che vestono di nero ... (passato e presente)
- sicurezza: i vestiti neri mi danno una maggiore sicurezza su me stesso, come se in un qualche modo mi sentissi più a mio agio con me stesso, con la mia fisicità ... (passato e presente)
- gusto estetico: mi piace ... semplicemente!

ovviamente però questa risposta sfiora solo la superfice delle motivazioni che stanno alla base della mia scelta ...
Edited by gatto nero - 15/5/2008, 17:45la crudeltà ha cuore umano
volto umano la gelosia
umana forma divina il terrore
e veste umana il segreto
william blake "canti dell'innocenza e dell'esperienza""I need you like the moon needs the sun to shine"
Patrice