5° ANNIVERSARIO DEI SOGNATORI, (festeggiamolo con una "gita")

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2008, 13:13
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ok, chiedo scusa se sono stato scortese nella mia considerazione che più tardi si prenota peggio è, non era nelle mie intenzioni. Volevo solo suggerirvi di tergiversare il meno possibile, perché Lucca è la fiera del fumetto per eccellenza, quindi richiama visitatori da tutt'Italia. Ad ogni modo, i più vengono dai dintorni e non soggiornano in loco, sono convinto che a luglio-agosto sia ancora possibile trovare una sistemazione in un hotel della città non troppo caro.
Quanto alla mia presenza, temo proprio che non potrò esserci. E comunque, da buon fedele, ho già compiuto una volta in vita mia il pellegrinaggio a Lucca, direi che può bastare, no? :;p:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 20/7/2008, 15:39




Quello che penso che Lizzy intendesse è che è piuttosto noto che bisogna muoversi per tempo, ma questo unico concetto, non ci aiuta.
Ci aiuterebbe, invece, sapere chi vuole pernottare. E poi dei suggerimenti pratici, tipo l'ostello Talditali è buono, quest'altro ha una pessima fama, non andate nella zona X, ho sentito che un sacco di gente alloggiava all'XY...ecco questo ci sarebbe utile.

Intanto ho cercato un po' e per ora ho trovato due ostelli:

1) Ostello San Frediano Dalle foto pare bello, se cercate su google maps, è appena fuori dal cerchio del centro storico, ma non dovrebbe essere eccessivamente lontano, spero...
Infine mi piacciono i prezzi: potremmo prendere una camera famiglia da 6 posti (e al limite un'altra più piccola) a 135 euro (22,5 a testa, colazione esclusa) così dormiamo tranquilli senza pensare a tener d'occhio i bagagli... Se no sui 18-19 euro in camerata.

2) Rest in Lucca più costoso, sui 32 euro a testa a notte per una camera da 4...però è a 300 metri dal centro, ha una bella reputazione, per quel che posso vedere e pare ben attrezzata.

CITAZIONE
Però forse... se facessi la strada in treno con Elena forse mi lascerebbero, visto che la conoscono... O_ò
Mi fai da garante, ziettaaaa? *______*

Per me va bene, a patto che le date coincidano, ovviamente :)
 
Top
Ale il Mangiamorte
view post Posted on 20/7/2008, 20:09




Io mi sono interessato e mi han detto che a chiedere adesso per Lucca ci ridono in faccia, è già tutto esaurito da mesi. :(
Mi dicono di provare a sentire a qualche decina di chilometri dalla città, anche se io non saprei bene che posti possano esserci... Tra l'altro a quel punto salterebbe l'opzione treno, anche volendo, e bisogna organizzarsi in auto.
 
Top
elora
view post Posted on 21/7/2008, 00:09




CITAZIONE
Ci aiuterebbe, invece, sapere chi vuole pernottare.

Non credo di potermi fermare la notte. Semplicemente non mi è possibile decidere adesso per Novembre - e trovare un posto letto all'ultimo momento potrebbe rivelarsi un po' complicato... u_u' -.
 
Top
*Iside
view post Posted on 21/7/2008, 00:54




CITAZIONE
sono convinto che a luglio-agosto sia ancora possibile trovare una sistemazione in un hotel della città non troppo caro.

No, dentro lucca è matematicamente impossibile... me lo conferma gente toscana che conosco. Devi andare nei dintorni.

CITAZIONE
Per me va bene, a patto che le date coincidano, ovviamente :)

Prima di tutto devo beccare i miei di buon umore per tentare di azzardare la proposta... poi saprò dire... ho ancora potenti dubbi a riguardo.
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 21/7/2008, 08:22




CITAZIONE
Io mi sono interessato e mi han detto che a chiedere adesso per Lucca ci ridono in faccia, è già tutto esaurito da mesi.
Mi dicono di provare a sentire a qualche decina di chilometri dalla città, anche se io non saprei bene che posti possano esserci...

Capito, amore:-)

Gli altri che dicono?
Qualcuno ha suggerimenti? Quale posto sarebbe fattibile, secondo voi?
Tipo, per dintorni di Lucca cosa si intende?
Ok, vado in vacanza in Toscana tutti gli anni, adesso ci penso anche io^^'

CITAZIONE
Tra l'altro a quel punto salterebbe l'opzione treno, anche volendo, e bisogna organizzarsi in auto.

Cioè?:-)




 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/7/2008, 09:10




Ho contattato i due alberghi che ho menzionato, per essere sicuri.
L'ostello San Frediano mi ha risposto così:
CITAZIONE
SALVE,

Gentile Elena

Con riferimento alla sua e.mail, con la presente siamo spiacenti ma la informiamo che per il 31/10 e il 01/11 non abbiamo nessuna disponibilità. Se interessati attualmente abbiamo dei posti letto per le notti del 29/10, 30/10 e il 02/11.

Cordiali saluti
Ostello San Frediano
Reception/Sami

 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 21/7/2008, 09:39




Grazie mille, capo.
Ok, mi sa che quindi sarà così un pò ovunque, a queste date.
Adesso cerco qualche info anche io; se riusciamo a raccattare qualcosa lo proponiamo qui; altrimenti restano valide due opzioni: andiamo solo una giornata(ok, è uno spreco, ma è fattibile se si va in macchina, e resta comunque un modo per radunarsi) oppure cambiamo destinazione e modi per l'anniversario, e a Lucca ci va chi ci deve andare se può e riesce ad andarci.
Io ho già penato per andarci l'anno scorso, e l'idea di stare a questionare e complicarmi la vita anche quest'anno mi prende male, scusatemi ma non avete idea^^'

Per esempio, Carlo, quando tu sei stato a Lucca, non mi avevi detto di aver pernottato fuori città? dov'eri?

Edited by Lizzy*.* - 21/7/2008, 12:35
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 21/7/2008, 11:56




Ci ho pensato bene, e purtroppo devo dirvi che, se l'opzione resta Lucca, mi sarà difficile esserci.
Sostanzialmente è una questione di soldi: la data è troppo lontana per potervi dire se allora potrò permettermi una gita fuori porta così lontano, mi spiace.
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 12:31
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
Per esempio, Carlo, quando tu sei stato a Lucca, non mi avevi detto di aver pernottato fuori città? dov'eri?

Io sono stato qui, ma ve lo consiglio solo come ultima spiaggia, se non riuscite a trovare altro. L'hotel si raggiunge tramite un pullman, che parte da una fermata di fronte alla stazione di Lucca. E' lungo una strada statate, in una frazione di Lunata, in provincia di Lucca. Una volta scesi dal pullman bisogna camminare in un viale alberato completamente privo d'illuminazione (e tenete conto che a novembre fa buio alle 17); nel 2006 vi ho trovato una camera libera a due settimane dalla fiera, perché non è esattamente vicino... vi conviene soltanto se andate a Lucca in auto.
 
Top
Ale il Mangiamorte
view post Posted on 22/7/2008, 20:33




Allora, le risposte che mi hanno dato per ora sono quattro:

1) secondo me è tutto pieno, altrimenti prova a fare un gioro di chiamate

2) vieni in macchina e trova posto a qualche decina di km

3) dormi in uno stand così sei già comodo alla mattina (credo sia ironico! :P)

4) vai a viareggio in macchina che si riesce a prenotare tranquillamente anche a metà settembre


---

Comune denominatore mi pare che sia la necessità di avere un trasporto auto: io mi metto a disposizione come autista ma se nel frattempo non mi prendo una macchina non credo di poter fare affidamento per più di un giorno su quella dei miei... u_u

Voi come siete messi?

PS: altrimenti al limite si può valutare di fare i pendolari Viareggio-Lucca in treno per quei giorni, se non troviamo di meglio... x__x
 
Top
annaausten
view post Posted on 26/7/2008, 08:01




Io sono riuscita a prenotare in un albergo vicino il centro.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 26/7/2008, 10:09




Che fortuna, Anna!

Ho visto il sito del tuo hotel, che mi hai mandato, ma hai davvero preso l'ultima camera.

Io ho continuato a mandare mail ad alberghi fuori città ma non si sono manco degnati di rispondermi.
Secondo il motore di ricerca di alberghi che ha usato Anna, l'unico ad un prezzo accessibile, a quanto pare disponibile, e a 10 km di distanza è l'Hotel Gina.
Però bisognerebbe avere appunto la macchina...io non ce l'ho purtroppo.

Se no, ottima l'idea di Viareggio, è a soli 17 minuti di treno, roba che facciamo prima così che in auto...

Allora, di alberghi economici ho trovato:
B&B Viareggio a 700 mt dalla stazione (ammesso che sia in Piazzale Dante come ho trovato online, ma penso di sì), 43 euro a testa per una tripla con bagno privato.
Hotel Burlasca Burlamacco a 900 mt dalla stazione. 32,50 a testa per stanza a 4 letti e bagno privato; 36,67 per tripla con bagno.
La conversa B&B a 1,5 km dalla stazione, ma con il 97% di recensioni positive (gli altri non ce le hanno, se vedo bene). 40 euro a testa per una tripla con bagno.

 
Top
Anaid
view post Posted on 26/7/2008, 15:48




Io vi consiglio di prenotare l'albergo o a viareggio o a pisa!!! Io sarò quasi sicuramente dei vostri, vado tutti gli anni al Lucca Comics!
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/7/2008, 18:16




mi intrometto nella discussione, anch'io andrò a Lucca ma scendendo in macchina con altri due amici abbiamo appunto deciso di dormire fuori città, anche perchè come avete potuto constatare le strutture a Lucca non sono molte e sono già prenotate da tempo. Pisa e viareggio sono una fantastica idea sennò c'è sempre Firenze (se non ricordo male è mezz'oretta di treno) che ovviamente offre una maggiore gamma di hotel/ostelli/b&b
 
Top
167 replies since 10/7/2008, 14:00   1585 views
  Share