Pride and Prejudice - il nuovo film

« Older   Newer »
  Share  
Lizzy84
view post Posted on 21/9/2005, 13:16




Infatti io qla della bbc l'ho vista su raiuno di mattina...nn so qto tempo fa,xo' me l'avevan detto che era tagliata. Qdi ora devon far le cose x bene e mandarcela tutta. Se han comprato i diritti che li sfruttino,o no?
Artemis sei molto carina,anche x me è un piacere parlare con te e con che condivide i miei stessi interessi!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/9/2005, 22:40




CITAZIONE
E' proprio bello parlare con voi, un giorno appena trovo un pò di tempo vorrei dedicare una parte del mio sito a P&P. Vedremo appena mi libero delle presenti incombenze


Sono contentissima che grazie a voi questa sezione del forum si stia risvegliando smile.gif ed è davvero piacevole scambiarsi opinioni smile.gif

Ho visitato il tuo sito: davvero carinissimo e ben fatto anche graficamente. smile.gif

CITAZIONE
a quanto ho saputo poi l'anno scorso nel periodo di tutti i Santi ha fatto una grazia trasmettendolo di mattina su uno dei tre canali in chiaro e lo ha tagliato, tanto per essere generosi


Argh!!! Quanto mi fanno incavolare queste cose! Cos'è avevano paura che fosse un film troppo intelligente per la media degli italiani? dry.gif
 
Top
artemis774
view post Posted on 22/9/2005, 11:47




Elenaaaaaaaaaaaaaa sei troppo forte! Eh eh, temo tu abbia ragione riguardo alle paure di chi ci propina le solite sciocche fiction con attori poco preparati ....solo che io ho l'impressione che la serie P&P sia troppo intelligente anche per loro oppure potrebbe essere che i tipi sono coscienti che una serie del genere farebbe bare una magra figura a quelle loro
Insomma oggi mi sento buona, non c'è che dire!
Mi fa piacere che "raggi di luna" ti sia piaciuto...io sono un'appassionata di questo genere, che ho visto essere anche il tuo (i sogni sono una delle cose più importanti abbia l'uomo e la luna sembra vegliare su essi)! si vede anche dal nick: Artemis!
Ora vado ragazze care.
A presto Lizzy84 e Elena, scateniamoci con qualche bella discussione!
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 22/9/2005, 22:27




CITAZIONE
A presto lizzy84 e Elena,scateniamoci con qualche bella discussione

 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/9/2005, 00:06




CITAZIONE
oppure potrebbe essere che i tipi sono coscienti che una serie del genere farebbe bare una magra figura a quelle loro  

Hahhaha!!! Potrebbe essere così tongue.gif anche un altro bel film "L'importanza di chiamarsi Ernesto" con il grande Rupert Everett l'hanno mandato in seconda serata...roba da matti! La cultura fa male, adesso?

CITAZIONE
i sogni sono una delle cose più importanti abbia l'uomo e la luna sembra vegliare su essi

Concordo pienamente. happy.gif Se vuoi possiamo affiliarci smile.gif

CITAZIONE
scateniamoci con qualche bella discussione

Yeah! biggrin.gif Beh, il forum è ai vostri piedi ragazze... biggrin.gif

 
Top
Lizzy84
view post Posted on 24/9/2005, 09:44




CITAZIONE
Beh il forum è ai vostri piedi ragazze...

 
Top
artemis774
view post Posted on 29/9/2005, 10:33




Dunque dunque, se non scrivo io voi no eh???? Birbe!
Primo tema di discussione: Il primo film dedicato a "Orgoglio e Pregiudizio"....questo tema mi è caro perchè credo che questo film abbia dei meriti....credo infatti che bisognerebbe andare oltre le questioni della cattiva scelta dei costumi oppure che Elisabeth era una Garson troppo matura o che alcune parti del testo sono state brutalmente modificate . A voi ora....poi dirò la mia...
viva P&P
baci
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 29/9/2005, 12:57




Io ho trovato il film del 1940 sostanzialmente gradevole. Primo:gli attori sono molto bravi...beh parliamo di Laurence Olivier e si è gia detto tutto. Anche Greer Garson nel ruolo di Elizabeth era molto brava.Ottime le interpretazioni per Lady Catherine e la signora Bennet e Collins.I dialoghi sono da attori veri.
Secondo:vinse un oscar x la migliore direzione artistica secondo me meritato.Si respira l'atmosfera dei film dell'epoca guardandolo,insomma è un film frutto del suo tempo.
Parti negative:beh.......che stravolgimenti e tagli; x chi ha letto il libro un disastro. Molte incongruenze paiono forti. Pensiamo solo a qla finale qdo Lady Catherine dà addirittura l'approvazione x il matrimonio tra Elizabeth e Darcy!E' un grosso stravolgimento.Poi manca tutta la parte in cui Elizabeth và a Pemberly con gli zii...qla è una parte fondamentale x l'evoluzione della storia.Poi tutte le sorelle trovano marito(tipica forzatura x finale happy).
Restando nei lati negativi c'è la questione costumi...alla via col vento!
ohmy.gif
Poi ci sono altri errori storici.
Lessi da qke parte che la sceneggiatura del film ricalcava la sceneggiatura x la trasposizione teatrale di Orgoglio e pregiudizio allora nei teatri e che stava riscuotendo molto successo.
Cmq il mio giudizio resta sostanzialmente positivo. Io ogni tanto me lo riguardo. Ovvio che nn puo' reggere il paragone con la ben piu' fedele trasposizione della bbc,che pero' ricordiamo è a piu' puntate ed è una produzione inglese e nn americana e aveva precisi intenti.
In ogni caso sono più vicini alla mia immagine di Darcy ed Elizabeth gli attori della serie della bbc che qli del primo film anche se Darcy mi pareva piuttosto riuscito.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 29/9/2005, 22:18




Credo di averlo visto parecchi anni fa ma non mi ricordo molto...so solo che mi ha colpito positivamente l'attrice che faceva la signora Bennett, per il resto proprio non mi ricordo nulla sad.gif
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 10/10/2005, 11:04




Evviva. Ho trovato i dvd della Bbc.Se tutto và bene fra poco dovrei averli.Che belloooooooo!!!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/10/2005, 22:32




Wow, che bello! Li hai trovai in internet? Quanto costano?
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 12/10/2005, 22:46




Guarda,è una storia complicata.Non ho ancora risolto. Ne parlavo giusto poco fa con alcune persone perchè sarebbero in due a potermeli vendere ma devo vedere.Per prezzo una mi ha chiesto 35 euro,l'altra attendo.Appena ho risolto ti aggiorno. tongue.gif
 
Top
artemis774
view post Posted on 13/10/2005, 16:04




Attentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Non ti fare fregare i soldi!!!!!!
Pride and Prejudice c'è solo in inglese e lo trovi sul sito della bbc shop a 13 euro....
Attenta dunque. mi raccomando. Ciao
Appena ho un pò di tempo ragazze scrivo qualcosa di più......
Artemis
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 13/10/2005, 18:52




Non sono cosi' sprovveduta...lo so che c'è solo in inglese.
Tranquilla.
 
Top
artemis774
view post Posted on 13/10/2005, 19:13




non volevo assolutamente intendere che tu sei sprovveduta...solo che ho visto che ti avevano chiesto 35 euro e ho pensato che magari ti avevano dato delle informazioni false per giustificare il prezzo! ti rifaccio le mie scuse...mi sarebbe dispiaciuto se ti fosse derivato qualche danno, sono stata troppo frettolosa e la prossima volta mi farò i fatti miei,
 
Top
42 replies since 8/9/2005, 09:24   946 views
  Share