Central Perk, detto tra noi (vers. 6.0)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2008, 13:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io quando sono invitato a un matrimonio mi metto a stecchetto due giorni prima :-shifty-:
Però concordo che a volte si esagera davvero: al matrimonio di mia cugina mi riempii la pancia tra antipasti, primi, secondi e altro, lasciandomi giusto lo spazio nel pancino per una fetta di torta nuziale. Quando si apre la porta della sala con la torta: tre tavolate piene di dolci! :eh: E io ero già sul punto di replicare il Big bang :piango: in pratica, a parte la prevista fetta di torta mangiai solo un bicchiere di fragoline con panna, gli altri dolci li mangiai solo con gli occhi :waah:
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 10/12/2008, 16:18




CITAZIONE (lonniemachin @ 6/12/2008, 16:04)
Domani non mi vedrete su questi monitor: sarò a Napoli al Gamecon (fiera di videogiochi, giochi di ruolo, di carte etc) che si svolge a Castel s. Elmo.

Mannaccia! Mio cugino mi aveva invitato a partecipare ma ho rifiutato, non avrei saputo che fare sinceramente a una mostra di giochi O_o . Magari ci vediamo al comicon dell'anno prossimo, vorrei tanto parteciparvi a uno :rido:

Per il discorso del matrimonio di Elena: all'ultimo matrimonio che sono stato ho mangiato poco niente, lasciavo i piatti (lo so, e maleducazione probabilmente, ma che potevo fare? Non sono una, diciamo, "buona fochetta" mangio poco o niente, e poi sono intollerante al pesce, pasto che si serve praticamente a ogni tipo cerimonia....) e facevo finta di niente..... non piace nemmeno a me fare così ma non sarei mai riuscito a mangiare quelle minestrine intasate dentro un ostrica :torvo: . Ma in compenso di dolci ne mangio a volontà :;p:
Beh ritornando al punto, si Elena, hai perfettamente ragione, gli invitati escono sempre sconvolti da un matrimonio :eh: non possono credere di aver mangiato tanto, ho visto tante volte gente che si sentiva davvero male, è davvero uno squallido spreco del cibo. Ma , come ha detto Lonnie, prevalentemente questo fonomeno dei pasti da elefanti non accade solo ai matrimoni: a Natale non avete idea di quanti dolci faccia mia madre e quanto 17 persone possano mangiare. Ho provato a ribellarmi , vedendo tegami stracolmi di lasagne e pasti vari, ma senza successo, la scusa era "Tanto non si butta niente, si ricicla per tutto l'anno " :=_=:
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 17:46

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


considerando gli sprechi che ci sono al giorno d'oggi, quello dei banchetti di matrimonio mi pare il meno. non me la sento di giudicare chi vuol fare le cose in grande: alla fine ci si sposa solo una volta nella vita, o comunque poche. è lecito insanire! e comunque di menu ne ho mangiati di più pesanti
al di la del pranzo, credo che le feste di nozze siano delle bellissime occasioni per stare assieme ad amici/parenti. io per esempio che ho la famiglia materna molto larga, vado con piacere ai (pochi, fin'ora) matrimoni cui la mia famiglia viene invitata, perchè so che ci saranno quel centinaio di parenti, molti dei quali non vedo da anni, oppure non li ho mai conosciuti se non in foto o di nome.
personalmente mi piacerebbe che al mio ricevimento ci sia il maggior numero di gente possibile. forse, per raggiungere l'obiettivo, taglierò le spese pro capite per il banchetto :pietra:

 
Top
<Penelope>
view post Posted on 12/12/2008, 12:07




Questa ve la devo raccontare.

Lavoro per una scuola privata di inglese che organizza corsi a lavoratori e a volte manda insegnanti anche nella scuola pubblica.
L'altro ieri mi dicono che dovrei fare un corso ad una scuola media per prepararli alla certificazione del Trinity College.
Ok, faccio io.
Ieri mattina salta fuori che si sono sbagliati, è una scuola elementare (5°, per fortuna).
Io: "Eeeeeehhhhh!!!! A 10 anni vogliono una certificazione di inglese???"
La segretaria: "Guarda, non so che dirti, per me i bambini dovrebbero giocare e basta ma la preside e i genitori insistono...adesso pare di moda..."
Moooolto titubante, penso a cosa posso fare come prima lezione, che mi permetta di vedere il loro livello.
Trovato! Harry Potter, of course!

Bon, leggiamo insieme le descrizioni di Silente, Hagrid e Harry (ovviamente senza soffermarci su tutti i vocaboli ma semplificando il testo) e ripassiamo (anzi, studiamo, perché non li sapevano) i vocaboli di descrizione fisica e abbigliamento.
Poi gli ho chiesto di disegnare uno dei tre personaggi, mettendo tutti i dettagli che cita la Rowling (solo uno ha avuto il coraggio di disegnare Hagrid con la sua motocicletta) e infine di inventare il loro personaggio magico.

E' stata una lezione E-SI-LA-RAN-TE, i bambini sono fenomenali! Innanzitutto hanno quella carica e quell'entusiasmo che perdi con l'età, e poi mi hanno fatto morire.
Vi riporto degli stralci:

Spiego come sarà l'esame e tutti mi fissano muti e fermi.
Poi passiamo a leggere e scrivo dei vocaboli alla lavagna.
"Meglio che li copiate sul quaderno, altrimenti ve li scordate".
Tutti i bambini, precisamente allo stesso tempo, come una truppa, prendono fuori il quaderno e l'astuccio e scrivono. Mi sono sentita tanto un generale, il potere mi darà alla testa! :P

***

"Maestra, posso dire che il mio personaggio ha dei denti lunghi fino al pavimento, che fanno CLANG-CLANG quando si muove?"
Io: "Sì, caro, sai dirlo in inglese?"
"Ehm,...no"
"Ecco, allora facciamo che descriviamo solo persone umane per ora, poi quando sarai bravo bravo, passiamo ai mostri, ok?"
Un altro: "Ah, io volevo dire che il mio non ha la faccia!"
Un altro: "Il mio ha delle dita lunghissime come artigli!"
Un altro ancora: "Io volevo mettere un personaggio di DragonBall".
Io: "Bravissimi, grande fantasia, ma per ora ci limitiamo al normale, poi passiamo ai mostri, ma per quelli bisogna studiare tanto perché sono difficili da descrivere!".

***
"Maestra, devo scrivere in corsivo o stampatello?"
Io penso: *fosse quello il problema...* "In corsivo, cara!"

***
I bambini iniziano a capire che non sono un orco e iniziano a rilassarsi e fare un po' di casino.
Li richiamo all'ordine e aggiungo: "Guardate che io sono parente di Severus Piton, eh! Se mi fate arrabbiare iniziamo subito con i verbi irregolari inglesi!"
Coro: "No, no, no!"

***
"So, Dumbledore has got light blue eyes. What's the opposite of light?" "Qual è il contrario di 'chiaro'?"
Coro: "SCURO!"
Io: "Sì, grazie, buonanotte! In inglese! Ovvio che lo sapete in italiano, mi auguro!"

Risultati: il 90% dei bambini sa disegnare meglio di me. -_-''
Il 90% di loro possiede un cellulare, dei quali un buon 50% è un ultimo modello molto più bello del mio!

Avvilente...
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 13:39
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, Elena, se ti può consolare, quand'ero in quarta elementare avevo due compagni di classe che disegnavano davvero benissimo, i loro disegni sembravano fatti da adulti. Io invece da allora non ho fatto grandi passi avanti.
Quanto ai cellulari, stendo un velo pietoso :=_=: ma pare che ormai siano diventati il dono obbligato per la Prima Comunione (a me regalarono un binocolo).
A differenza degli ultimi due anni, che purtroppo furono segnati da lutti in famiglia a non molta distanza dalle feste, stavolta sono riuscito a convincere mia madre a fare l'albero di Natale :occhioni: spiego: non è che lo debba fare lei, non da sola senz'altro. Il fatto è che abbiamo un albero finto, due pezzi che vanno incastrati uno nell'altro e poi fissati ad una base pesantissima per un'altezza totale di oltre due metri (manie di grandezza... a suo tempo lo volli io così grande :;p: ). Una persona da sola, neanche se della mia statura, non può montarlo; i miei fratelli vivono fuori casa e mio padre in questo periodo è affetto da scroogite acuta, così restiamo solo io e mia madre. Il presepe invece è mia esclusiva competenza :gollum:
 
Top
nymeria
view post Posted on 12/12/2008, 13:51




Penny mi hai fatto davvero morire dal ridere, al loro meglio i bambini sono meravigliosamente sorprendenti! XD

Certo che questa storia della certificazione di inglese a 10 anni è ridicola. O.o Io non so adesso l'insegnamento dell'inglese quando inzia (io lo iniziai in 3 elementare) però anche se lo studiassero da 5 anni, dubito che il livello sia tale da sostenere una certificazione, per quanto di basso livello. Se penso che la mia prima certificazione l'ho presa in 3 superiore c'è da deprimersi -__-

Wow Lonnie che albero gigantesco! O.O Ma lo tenete in casa?? Bè complimenti comunque perchè poi acceso deve essere una meraviglia. *___*

Invece noi a casa non l'abbiamo ancora fatto, causa influenza di mio padre lo scorso weekend. Ci riproviamo domani! XD E' bello, ma è una tale fatica addobbare tutta la casa :pietra: Non solo l'albero, anche la collezione di presepi etcnici, tutte le lampade con le candele e l'olio profumato, ect etc.

Mi spiace di non essere stata molto presente, ma al lavoro ho avuto una settimana intensa, causa carne alla diossina, ma soprattutto causa alcuni reclami spinosi da un paio di clienti. Se a questo poi si aggiunge la mia stanchezza cronica (devo decidermi a farmi fare un tagliandino di controllo) e una situazione familiare non proprio rilassante spero perdonerete la mia voglia di solitudine. Ma sappiate che vi leggo sempre XD
 
Top
gatto nero
view post Posted on 12/12/2008, 14:14




CITAZIONE (<Penelope> @ 12/12/2008, 12:07)

I bambini iniziano a capire che non sono un orco

ah no? :0:
:devil: :lolloso: :rido: :lol!: :devil:

cmq penny, devo dire che veramente ti invidio per questa tua esperienza ... deve essere meraviglioso poter insegnare a dei bambini!


CITAZIONE (lonniemachin @ 12/12/2008, 13:39)
Il fatto è che abbiamo un albero finto, due pezzi che vanno incastrati uno nell'altro e poi fissati ad una base pesantissima per un'altezza totale di oltre due metri (manie di grandezza... a suo tempo lo volli io così grande :;p: ).

mamma mia! deve essere un'impresa mica da ridere riuscire a decorare un albero di simile dimensioni!!!


CITAZIONE (nymeria @ 12/12/2008, 13:51)
Mi spiace di non essere stata molto presente, ma al lavoro ho avuto una settimana intensa, causa carne alla diossina, ma soprattutto causa alcuni reclami spinosi da un paio di clienti. Se a questo poi si aggiunge la mia stanchezza cronica (devo decidermi a farmi fare un tagliandino di controllo) e una situazione familiare non proprio rilassante spero perdonerete la mia voglia di solitudine. Ma sappiate che vi leggo sempre XD

mi dispiace! :(
spero che tutte queste situzioni contemporanee si risolvano al più presto!
:=:
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 15:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ti mando un abbraccio anche da parte mia, Nymeria :=: sperando che tu riesca ad uscire da questo brutto momento. Innanzitutto, ti auguro di riprenderti dal punto di vista della salute, poi da quello di vista familiare. Quanto alla diossina... bah, non sapevo che importassimo tanta carne di maiale dall'Irlanda. Fortuna che a casa mia non mangiamo mai lo zampone e il cotechino (qualcuno potrebbe darmi del cannibale :fischio: ).
Noto che il mio albero ha fatto impressione :smile: durante l'anno sta smontato in uno scatolone nello stanzino, i rami si ripiegano su se stessi, quindi non occupa tanto spazio. Una volta addobbato, l'effetto è davvero splendido. Basta stare a un metro o due e sembra addirittura vero, mia madre spruzza persino il deodorante al pino silvestre per dare la parvenza del profumo d'abete. E naturalmente in fase d'addobbo a me spetta la zona alta, a mia madre quella in basso :^-^:
Mi sono tagliato i capelli oggi, ma il barbiere ha esagerato, li ha fatti troppo corti: sembro quasi Diabolik :torvo:
Stamani camminavo quando ad un certo punto mi supera una donna che spinge un passeggino. Considerato che cammino sempre a passo svelto, mi domando a che velocità andasse quella signora. Ho quasi avuto la tentazione di dirle: "Signora, cammini più piano, o il pargolo crescerà fanatico della velocità" :rido:
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 13/12/2008, 16:22




CITAZIONE
Li richiamo all'ordine e aggiungo: "Guardate che io sono parente di Severus Piton, eh! Se mi fate arrabbiare iniziamo subito con i verbi irregolari inglesi!"
Coro: "No, no, no!"

***
"So, Dumbledore has got light blue eyes. What's the opposite of light?" "Qual è il contrario di 'chiaro'?"
Coro: "SCURO!"
Io: "Sì, grazie, buonanotte! In inglese! Ovvio che lo sapete in italiano, mi auguro!"

Risultati: il 90% dei bambini sa disegnare meglio di me. ''

:rido: :rido: :lolloso:

Elena il tuo racconto è stato spassosimo! Non hai idea delle risate che mi son fatto :P . E cmq se sanno tradurre frasi come "So, Dumbledore has got light blue eyes. What's the opposite of light?" devono essere davvero bravi! Non credo proprio che in 5° elementare sarei riuscito a tradurre certe frasi! "Risultati: il 90% dei bambini sa disegnare meglio di me. '' :risata:

CITAZIONE
Il fatto è che abbiamo un albero finto, due pezzi che vanno incastrati uno nell'altro e poi fissati ad una base pesantissima per un'altezza totale di oltre due metri (manie di grandezza... a suo tempo lo volli io così grande )

Da come lo descrivi deve essere (quasi :gollum: ) bello come il mio! Anche a me è finto, grosso con tante luci festoni e palline di ogni genere, e io l'adoro, è stato con me praticamente tutti i natali della mia vita, e ha fatto sempre la sua bella figura! Dovrebbero istituire il concorso per "Gli alberi di natale più belli del 2008" !!!

CITAZIONE
Mi sono tagliato i capelli oggi, ma il barbiere ha esagerato, li ha fatti troppo corti: sembro quasi Diabolik

Incredibile anche a me quello scemo del mio barbiere mi ha tagliato i capelli troppo corti. Direi di fondare un club ^_-

CITAZIONE
Basta stare a un metro o due e sembra addirittura vero, mia madre spruzza persino il deodorante al pino silvestre per dare la parvenza del profumo d'abete.

Addirittura? O.O Io al massimo ci metto il borotalco da sopra per fare l'effetto neve (che poi non si vede perchè tanto è talmente pieno di roba che i rami non si vedono)
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 16/12/2008, 11:31




Ho esaurito le batterie.
Sapete quando percepite che il vostro livello di efficienza sta scendendo sotto i minimi storici e ormai anche tutte le riserve di energia di cui disponete sono finite?
Ecco.
Lavoro a tempo pieno dal 20 di novembre.
Quegli idioti dell'azienda ci fan tenere aperto tuuuuuttti i giorni da allora; ma il negozio è stato deserto fino a una settimana fa. Soltanto ora piovono clienti perchè ormai manca una settimana a Natale. E' stato molto utile far lavorare me e la mia collega pure tutte le domeniche e tutti i lunedì (mattina compresa) quando qui, in centro città, non passa MAI nessuno e poi farci arrivare distrutte alla settimana topica! :wacko:
Stamattina sono così stanca che dopo aver misurato l'anello di una signora l'ho lasciato attaccato all'aggeggio misuratore e l'ho riposto. Alchè questa si impanica perchè dopo non trovando più l'anello dice che gliel'abbiamo perso...ma stai calma! Che l'anello che le ho misurato costa 200€ e qua dentro vendo roba a 60mila € che me ne faccio del tuo anello che poi non me ne potrebbe fregare di meno!!Son stufa di vedere gioielli!! :kill:
Poi servo un'altra cliente e al momento di darle il sacchetto mi accorgo che forse nella scatola che le sto per consegnare non c'è dentro niente perchè l'anello che ha comprato gliel'ho lasciato fuori!
Oggi spero di non far cassa altrimenti non so che scontrino batto!
Ho sonno, ho sonno, ho sonno:-(

Il giorno libero della scorsa settimana l'ho passato in università a Padova, quindi mi sono alzata persino prima del solito orario al quale mi alzo per andare al lavoro?_?
E il giorno libero precedente ancora sono andata a Verona, per vedere la metà della mela e fare i regali di Natale (il tutto concentrato in poche ore per ottimizzare i tempi!?_?).

E poi sono sotto antibiotico da 4 giorni; per fortuna fa miracoli e mi ha tolto il mal di dente. Se la settimana scorsa non fossi piombata al pronto soccorso/clinica odontoiatrica appena staccato dal lavoro alle 19.30 sarei qui ancora col mal di denti, dato che non ho tempo per andare dal dentista!;-(

E poi c'era stata una brutta notizia questo week end, e sabato sera ho fatto tardi, e per il mal di dente ho saltato la cena aziendale e così ho perso l'occasione della vita di scoprire cosa si mangia in un ristorante dalla modica cifra di 170€?_?

Ho finito:-D

Io sono contenta del lavoro però adesso ho veramente sonno :X_X: image

Ho deciso che appena a breve mi toccherà battere la tesi a pc pago qualcuno per farlo al posto mio!
Il 2008 mi ha insegnato a prendere le cose con più calma :lolloso:

Quando arriva Natale? :woot: :sick:
Fortuna stamattina ho ricevuto il regalo di Natale dall'azienda! Una bottiglia magnum del miglior vino o spumante, non so non l'ho ancora aperto, delle colline di Franciacorta qui...hanno pescato bene;-) Mò me lo bevo!! :happy: :;p: image
:cincin:
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/12/2008, 14:12




Innazi tutto grazie a Lonnie e a Gattonero per l'abbraccio virtuale!

Non vorrei avervi fatto preoccupare, nella realtà non era niente di grave per fortuna, solo che anche se non lo dimostro vengo spesso presa dall'ansia.

In quest'ultimo periodo la mia fonte più grande di ansia è un po' la situazione generale che non mi permette di comprare casa e andare a vivere finalmente da sola. Dopo 5 anni e mezzo passati a Padova a gestire la mia vita come volevo io, tornare a casa è stato per me come una punizione divina. :gollum: :gollum:

Nonostante io e il mio ragazzo rientriamo tra i fortunati che hanno un lavoro a tempo indeterminato, due stipendi che anni fa ci avrebbero assicurato una vita tranquilla oggi non ci assicurano nemmeno un tetto sulla testa! :<<D: :<<D:

Bene mi sono sfogata...

@Lizzie: conosco bene il delirio pre natalizio avendo lavorato 10 anni in libreria proprio in questo periodo. Consolati scolandoti lo champagne (peccato per la cena!) e pensando ai prossimi giorni di riposo!
Akuna matata...
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 13:27
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Fiuu, sono contento che le cose vadano meglio, Nymeria. Dai, un po' di pazienza e vedrai che anche per la casa si risolverà tutto. In fondo, considerando le statistiche, sei ancora giovane, la maggior parte dei tuoi coetanei o anche di quelli più grandi di te ( :fischio: ) bambocciano ancora in casa.
A Natale si è tutti più buoni, ma la pazienza pure si esaurisce ad un certo punto: sono in piedi sul terzo gradino della scala a mettere le decorazioni sull'albero (eh, sì, sono un po' in ritardo, ma che volete...). Squilla il telefono. Il tempo di scendere dalla scala, posare la pallina sul tavolo assicurandomi che non rotoli a terra, e il telefono ha smesso di squillare. Risalgo sulla scala con la pallina in mano: il telefono squilla di nuovo :torvo: ohinè, che devo fare, balzare giù dalla scala come se fossi Batman? :=_=:
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/12/2008, 13:34




CITAZIONE (lonniemachin @ 18/12/2008, 13:27)
ohinè, che devo fare, balzare giù dalla scala come se fossi Batman? :=_=:

Era un tentativo di risvegliare in modo "brusco" i poteri da supereroe che sono in te! :rido: :rido:
 
Top
view post Posted on 27/12/2008, 16:05
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Rieccomi a voi. In questi giorni di festa ho dedicato maggiori attenzioni ai rami del mio albero genealogico che non vedevo da un po'. In particolare, sono stato a casa di mia zia, che è stata poco bene un paio di mesi fa e che adesso trascorre un Natale a regime alimentare strettamente controllato. Ho anche potuto vedere per la prima volta il mio nipotino milanese Luca, di 5 mesi :occhioni: che pesa già 9 chili e per questo in famiglia tutti chiamano "ciccione", "elefantino", o roba simile. O la smettono al più presto, o ne faranno un complessato :=_=: mia cugina quando sono arrivato mi ha chiesto se volevo tenerlo in braccio, ma ho detto di no :fuga: i bambini così piccoli mi fanno impressione, ho paura di fargli male senza rendermente conto.
Ho visto poi il filmino della sera della Vigilia: mio zio si è camuffato da Babbo Natale e ha portato il sacco coi doni, ma per non farsi riconoscere dal nipotino più grande, che ha 2 anni, ha fatto un'incursione fulminea senza aprire bocca e tenendo il volto nascosto dal sacco. Nel video il piccolo sembra traumatizzato da questo Babbo Natale senza volto :eh:
Il bello è che mia cugina ieri è stata ad un banchetto per un Battesimo: dopo il cenone il 24, il pranzone il 25, un banchetto il 26 è un vero colpo di grazia. Ha telefonato alle 17, erano ancora ai secondi :X_X:
 
Top
Lizzy*.*
view post Posted on 27/12/2008, 17:37




27 dicembre.
Lizzy riposata dalle feste, di buon umore, preparata spiritualmente e pronta ad accogliere il cliente tipico del post Natale, cioè quello che deve far cambiare l'anello, perchè la misura regalatagli era sbagliata, o il ciondolo, perchè di una pietra che trova orrida stile "non so mio marito come abbia fatto a scegliere una roba simile". :D

Primo campanello della giornata.
Apro.
Signora allampata e esuberante:
"Buongiorno mia piccola cara!" (voce squillante)
"Ho sentito che qui cercano commesse, eh" (sottovoce)
Lizzy pensa" questa si droga!:-D"
Lizzy risponde "Che io sappia no! :P se vuole ripassare gentilmente martedì quando c'è la responsabile momentanea del negozio può domandare a lei".
"Ma certo mia piccola stella! Allora...a martedì...a martedì...e buon anno nuovo!!!Buon anno nuovo! Signora delle pulizie! Buon anno nuovo anche a lei!!!" (urlando)
Lizzy così: :lol: :dissolto: :?:

Secondo campanello della giornata.
Apro.
Nobile coppia mi spiega che devono cambiare l'anello etc etc.
"Perfetto. La garanzia per il cambio, grazie". :smile:
Risata dei clienti.
:huh: Lizzy così.
Ripeto e spiego.
"Ma va la! A me non han dato nessuna garanzia, si figuri! Ah, e comunque son venuto due settimane fa! deve ricordarsi di me"
Lizzy: "non mi ricordo di lei (ma santa Pucca! Entran due clienti al mese, non posso dimenticarmeli:-D), credo l'abbia servita la mia collega che SICURAMENTE le ha rilasciato la garanzia in una bustina e le avrà spiegato a cosa serviva":-)
Nobile moglie spazientita "Pietro, ti prego..."
Marito :"Aaaah. Oddio! provo a cercare almeno lo scontrino se vuole, che dice?"
Lizzy: -_-
Marito" Vado a cercare in macchina! Cara ti parcheggio qui" e esce.
La moglie inizia a voler provare tutte le misure disponibili di tutti gli anelli per essere giustamente sicura della misura da ordinare.
Ritorna il marito "Ma caspita, ha ragione, mi avevano dato questa cosa! L'avevo proprio lasciata sul cruscotto della macchina, pensi, non sapevo nemmeno di averla!"
:huh:

Pomeriggio.
Ancora campanello.
Omino pimpante che con un piede sulla porta e uno nel negozio" Allora! Devo cambiare questo ciondolooo".
"Bene:-) Lo scontrino:-)"
"Quale scontrino?"
:<<D: :<<D:
"Lo scontrino per il cambio" (questo era più facile, dai, essendo un'altra linea di gioiello doveva avere solo lo scontrino, non la garanzia, dai, non era difficile:-().
"Ah, no, ma guardi che io non ce l'ho più lo scontrino"
"Mi spiace, serve. Si ricorda almeno chi l'ha servita? Se era la mia collega, ripassi martedì. Se è fortunato e lei si ricorderà anche senza scontrino faremo un'eccezione per lei"
"Eh, ma va beh...martedì? Ma insomma, io lo scontrino non l'ho, comunque la sua collega si ricorderà certamente di me, io son sempre qui, ho comprato mille cose, lei perchè non si ricorda di me???Ma quante siete, insomma, perchè fate il turnover?Vi date sempre il cambio.
"Siamo in due fisse da novembre. Nessun turnover. Sarà venuto nel mio UNICO giorno libero. Ripassi martedì" (per favoreeeee :<<D:
"Eh...allora ripasso...quando ha detto? Martedì?" :zzz:

Altro campanello.
Omino spaurito.
"Vorrei...etc etc...." (Tutto biascicato e sottovoce)
"Come prego?:-)" :huh:
"Ha capito, no-sospira- io-sospira- ho bisogno di orecchino, cioè no, capito, ciondolo per orecchino e insomma ciondolo e orecchino, perchè lei ne ha giaà uno, ma insomma, è stato perso e dunque, così...."
:huh: :huh: :X_X:
"veramente non ho davvero capito"^^' E guardo disperata la mia collega; figurarsi, la mia collega di oggi è giapponese, se questo parla così...
"Scusi, non ho capito nemmeno io; può ripetere?".
Dopo innumerevoli tentativi presumo cerchi un anello o simile di orecchino e un ciondolo da mettervi, etc.
Gli mostro quello che abbiamo della linea alla quale si riferisce; gli spiego che sicuramente non è l'altra linea perchè quella costa migliaia di euro etc; gli mostro il catalogo...finchè mi si accascia sconsolato sulla sedia e piagnucola "Ma perchè!!Perchè! Mi danno incombenze, commissioni, e io non so cosa sto andando a fare e comprare"
:X_X:
"Allora, ragioniamo. L'ha comprato qui il precedente presunto ciondolo che ha perso boh la moglie,fidanzata, compagna, figlia, sorella, mamma, zia, nonna, amante, concubina, partner o chi cavolo sia?" :lol:
"Ah, no!!! :?: Non l'ho preso qui adesso che ci penso"
:zzz:
"Allora l'avrà comprato allo show room e nostro rivenditore in Corso Palestro"
"Sìììì"
:zzz:
"Posso andare là?"
:zzz:
"Naturalmente sì"
"Per voi fa lo stesso?"
" :zzz: Sì!é sempre nostro"
"Ah, ma allora! Scusatemi tantissimo! :lol:"
E esce.
:rolleyes: :zzz:

Squilla il telefono.
"Buonasera".
"Buonasera. Ascolti, io vengo da Bergamo. Come vi raggiungo? Dove siete?".
Gli spiego dove siamo.
"Sì, ma se io arrivo alla tal strada e poi giro a ...sono lontano o vicino? "
" :ph34r: Sì, guardi, è in centro. Poi cerca la Coin e noi siamo in quella via"
"No, ma così non va. Io vengo da Bergamo e sono senza navigatore. Come faccio a venire da voi senza navigatore, insomma?"
:cry:
Lizzy respira "Giunga a Brescia e poi domandi informazioni; noi siamo in pieno centrooooooooo".
"Sì, ma ascolti, io devo comprare una XXXX, misura etc. C'è?"
Lizzy respira "Non siamo tenuti e non diamo per politica aziendale certe informazioni al telefono. Il modello comunque c'è; se c'è la misura al momento non glielo so dire perchè devo andare a controllare apposta...lo scopra leiiiii"
"Ho capito, ma io vengo da Bergamo, e vengo a Brescia apposta, e se poi non c'è e vengo apposta e poi sono senza navigatore(?"
:martello: :martello: :lizzy: "Lei è di Bergamo. A metà strada. Il negozio c'è a Milano o Brescia. Veda lei. Buonasera."
"Ok, ok, buonasera, la ringrazio"
:torvo:
I miei clienti mi fanno morire dal ridere; ci sono due categorie nette: o sono nobilissimi d'alto rango che ti trattan come sguattera; o sono pazzi :angel: :roll-eyes:


Edited by Lizzy*.* - 27/12/2008, 18:38
 
Top
130 replies since 22/10/2008, 12:15   1362 views
  Share