Central Perk, detto tra noi (vers. 6.0)

« Older   Newer »
  Share  
Charlie Paul
view post Posted on 2/1/2009, 15:41




Lizzy il tuo racconto è stato spassosimo, adesso capisco a cosa ti può servire la Katana :rido:

Pranzo di Natale, 25 Dicembre 2008, ore 15.32 (o giù di lì)
Lasciando stare il fatto che stavo ancora digerendo la cena del giorno prima, che mi ero alzato alla mezza nervoso e del tutto esausto per prepararmi alla seconda di una lunga serie di pranzi e cene, che non avevo la ben che minima voglia di mangiare o festeggiare in famiglia ma sopratutto di sopportare le urla dei miei cugini e le litigate dei miei zii, ma nemmeno di sopportare certi discorsi no. Ore 16.05, a metà del secondo pasto, non so come e perchè, incominciamo a parlare (o meglio, incominciano, io ero in catalessi totale) di Harry Potter. Allora mio zio (che la letto) fà: "un'opera così non può essere stata concepita da una sola persona, c'è sicuramente qualcun'altro dietro". Che inizi lo scontro :boxe:
Provo a contraddire, ma si aggiunge mia madre che dicendo che anche lei è d'accordo, e aggiunge anche che per essere un opera per bambini e fin troppo complessa, e sicuramente il suo successo è dovuto ai film, ai giocattoli e affini che hanno aiutato a commercializzare un semplice "prodotto". Mia reazione :eh: :pazzo: :martello: . Mia sorella sulla difesa, inizia a dire che Harry Potter è una vera opera letteraria, non un prodotto di commercio per bambini, che è proprio perchè è così complessa non può essere defnita un semplice "prodotto". Provo a parlare,. ma vengo di nuovo fermato da mio zio, che insiste a dire che è una trama troppo lunga, che sicuramente l'autrice non aveva intenzione di continuare dopo il primo libro, l'ha fatto solo perchè ha visto il grande successo che ha avuto. E io mi trasformo così :lizzy: cercando di dire che non è affatto vero, che l'autrice aveva tutto in mente fin dall'inizio, che aveva intenzione fin da subito di scrivere 7 romanzi, ma una altra volta non mi hanno lasciato parlare, in cambio ha replicato mia sorella. Infine il discorso cade nel vuoto poichè stavamo annoiando un pò tutti, con la battuta finale di mio zio dicendo "Nessuna è in grado di inventare una storia così complessa" . Harry Potter è proprio la dimsotrazione che si può :=_=:

Cosa ha capito da ciò:
1. Mio zio è più stupido di quanto pensassi -.-
2. Che la gelosia non ha limiti
3. Che l'opinione del nipote quindicenne perfettamente informato sull'argomento non interessa a nessuno

Non so davvero cosa pensare di certa gente......
 
Top
*Iside
view post Posted on 2/1/2009, 18:04




Oddio Lizzy! Ho letto le cronache del 27... Fantasticooo xD xD xD
Quelli che ripetono 30000 volte le cose (tipo la mia padrona di casa X_X [anche se hanno torto marcio]) li detesto dal profondo del cuore... preferisco il nobilissimo che non sa cosa sia la garanzia xD

Per Charlie>> Non ti preoccupare, neanche quando avrai 20 anni e sarai perfettamente preparato in qualsiasi cosa ti daranno mai ascolto, figuriamoci ragione... te lo garantisco :torvo:
E ti dico di più! Se ti va bene, NON ti prenderanno in giro per la facoltà che hai scelto per l'università, se ti va male te lo rinfacceranno continuamente e sarai oggetto di scherno vita natural durante. :pietra:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 5/1/2009, 12:54




Le disavventure di Lizzy rendono meglio dal vivo però! :lolloso:

CITAZIONE
Per Charlie>> Non ti preoccupare, neanche quando avrai 20 anni e sarai perfettamente preparato in qualsiasi cosa ti daranno mai ascolto, figuriamoci ragione... te lo garantisco :torvo:

Sottoscrivo in pieno.

Ad esempio: vigilia di Natale. Sto parlando con i miei cugini e dico che ho trovato lavoro, anche se precario.
Mio zio si cala tra di noi come un avvoltoio affamato.
"Ah, hai trovato lavoro! Allora, aspetta, ora ti faccio la ziernale! Sì perché tua madre ti fa la maternale, tuo padre la paternale e io la ziernale, he he":
Io: silenzio agghiacciato.
Nessuno ride tranne lui.
"Allora, è il tuo primo lavoro quindi ti dico..."
Io: "Veramente è il mio decimo, suppergiù"
Zio: "Vabbè, comunque, è il tuo primo lavoro, quindi ti do un consiglio..."
*momento di suspense per incorniciare la rivelazione che cambierà la mia vita*
"accetta quello che ti fanno fare, non pretendere troppo, eh, le cose verranno".

Io aspetto che vada avanti, ma è tutto qui.
"Ah! Ehm...grazie zio, farò così..."
e mi dileguo.

Un messaggio carico di significato, una rivelazione che penso nessuno di voi avrebbe mai pensato di ricevere. No, ma vi tendete conto del potenziale di questa scoperta?
Che di per sé, per carità, è giusta, ma anche un po' ovvia, no? Come se io entrasi, appena assunta e dicessi: "Voglio un ufficio con scrivania di mogano, esposizione a sud, tende di seta, voglio lavorare 2 ore al giorno e non il giovedì perché vado a farmi la piega....ma daiiiiiiiiiiiii!!!!

Morale:

- a 28 anni ti trattano comunque come una decerebrata di 14 e se ne strafregano delle tue opinioni
- mio zio si sta rincitrullendo a vista d'occhio
- ogni anno che passa mi riesce più difficile assumere un'espressione sinceramente interessata.

Incrociando i risultati miei con quelli di Charlie arriviamo ad un'importante formula matematica: età x zio = rincitrullimento + indifferenza alle opinioni di nipoti. Ovvero: zio + nipote = sproloquio del primo + ulcera del secondo.

In due parole: evitate i parenti serpenti e vivrete felici e contenti.
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 14:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sono giunto ad una conclusione: gli ascensori mi odiano :piango:
Ebbene, oggi, per la quarta volta in vita mia, sono rimasto chiuso dentro un ascensore. Per la precisione, l'ascensore esterno (panoramico) del mio condominio, che va dal livello dei garage all'ingresso dalla parte alta del condominio. In discesa oltretutto :torvo:
Vi racconto nei dettagli: già da alcuni giorni l'ascensore era rotto ed ero costretto a salire e scendere la rampa dei garage a piedi per entrare ed uscire. Oggi sono uscito a piedi. Al ritorno, dato che si era messo a piovere ed ero senza ombrello, ho voluto fare il tentativo, casomai avessero riparato l'ascensore: lo chiamo, l'ascensore arriva e la porta si apre. Entro, scendo, ma l'ascensore si ferma 30 centimetri prima della porta, che quindi non si apre. Mi rassegno e salgo di nuovo, ma l'ascensore si blocca anche al livello superiore :dissolto: risultato, non posso uscire. Evidentemente, il mio peso fa sì che l'ascensore si fermi prima: ma che caso del... è possibile entrare in ascensore, ma una volta dentro, l'ascensore non consente più d'uscire. E' chi è il fortunato condomino che è caduto nella trappola? :=_=: Per fortuna ho il cellulare con me: chiamo prima mio padre per avvisarlo dell'accaduto, poi chiamo i pompieri, che per fortuna non sono in pausa pranzo: forzano la porta e sono fuori dopo appena mezzora. 30 minuti in un ammasso di lamiere e vetro. In particolare, i vetri si erano completamente appannati: se questo fosse accaduto d'estate, dopo 30 minuti sarei diventato un Lonnie al forno :bleah:
Morale della favola: tenete presente la mia idiosincrasia per gli ascensori, se mai vi capitasse di prenderne uno in mia compagnia :;p:
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 26/1/2009, 20:20




X Penelope: Ele il tuo racconto è stato spassossisimo, ogni volta che ci ripenso rido come un matto :rido: :rido:

X Lonnie: Caspita non hai avuto paura? A me una cosa simile è capitata due volte, ma non con un ascensore, bensia con le porte del bagno :=_=:

Mi trovavo al centro commerciale con i miei genitori. Appena entrati mio padre mi chiede in prestito il mio cellulare perchè il suo l'ha dimenticato a casa. No problem, gli dò il mio. Mezz'ora dopo chiedo vado in bagno, entro e chiudo la serratura. Faccio per uscire, quindi sblocco la serratura: non si muove di un centimetro; forzo un pò di più ma niente da fare non si smuove. Sovviene attacco di panico da crisi "mo rimango chiuso qua dentro per tutta la vita!" per cui divento circa così: :psycho: :dissolto: :pazzo: . Unica salvezza: il cellulare................................................................................................................. che aveva mio padre :psycho: Da qui la battuta: non sapevo se ridere o piangere. In quel caso : "non sapevo se incominciare a imprecare contro mio padre o incominciare a urlare aiuto" . Ultimo tentativo disperato, muto la forza "sfiga" in forza "fisica" e la serratura scatta!. Corro via così: :happy: . Mi son consolato con una cioccolata dopo....

Esattamente il giorno dopo, bagni della Feltrinelli. Ma lì la serratura non faceva un piega, bestemmio e impreco per cirac mezz'ora e poi chiamo col cell mio cugino che mi aiuta ad aprire. Dall'ora non mi azzardo + a chiudere porte di qualsiasi bagno di questo universo!
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 27/1/2009, 10:48




Ebbene... ci risiamo.

Sono di nuovo senza lavoro.
A dispetto di tutte le promesse fatte e ripetute di trasformare il mio contratto (sostituzione di maternità) in tempo indeterminato, la settimana scorsa, al rientro in servizio della mia collega, mi hanno comunicato che il mio rapporto di lavoro con la Beautypack era da ritenersi concluso...
Adesso sono di nuovo alla ricerca di un'occupazione, con tutte le difficoltà che compartano la mia età e la gravità dell'attuale crisi economica...

Anche se cerco di non abbattermi e di guardare al futuro con fiducia e ottimismo vi confesso che ci sono momenti in cui mi sento travolta dall'enormità dell'ingiustizia di questa situazione e mi sembra di non avere forza abbastanza per ricominciare tutto da capo... :pietra:
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/1/2009, 13:35




Miss mi dispiace :piango:

E' un brutto periodo per tutti; non so tu cosa facessi o cosa speri di fare dal punto di vista lavorativo, ma vedo mia sorella che è stata lasciata a casa (incinta) dalla ditta dove lavorava da più di 10 anni...

Io sono stata sfacciatamente fortunata a trovare lavoro, e me ne rendo sempre più conto. Vorrei dirti che capiterà anche a te, ma rischierei di buttare solo parole al vento. Quello che ti posso dire è non abbatterti, anche se sembra un girone infernale senza fine, pianta le unghie nell'occhio del diavolo più vicino. image

:=:
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 13:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Mi dispiace molto per il lavoro, miss. Dannazione, sembrava cosa fatta e invece sei di nuovo nella stessa situazione di prima. Non posso che quotare Nymeria, la situazione è brutta, ma so che tu sei il tipo di persona che lotta con le unghie e con i denti, vedrai che ne verrai fuori di nuovo. E spero in tempi brevi. :=:
x Charlie: non è che avevo paura, più che altro ero pesantemente incavolato :arrabbiato:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 28/1/2009, 11:54




Mi associo con Lonnie e Nymeria...
Dirlo è facile, ma cerca di abbatterti il meno possibile (anche se te lo dice una che è abbattuta già di suo)...

Non ho molta esperienza lavorativa ma per quel poco che ho fatto e visto ho notato come le cose trovano sempre un modo per succedere e non è detto che siano sempre così negative come sembrino.
Io penso che il caso, nella vita, abbia una parte meno da protagonista di quanto si voglia credere...penso che a volte la vita stessa cambia le carte in tavola e ci stravolge, ma non solo e sempre per metterci alla prova o farci stare male, anche per darci delle opportunità.

Questo non posso giurartelo e non ti cambia la situazione, ma prova a reagire come se questa fosse anche una sfida, un'occasione, come se chiusa una porta ti si aprisse un portone.
Certo, non ti risolve nulla, non ti fa pagare il mutuo questo pensiero, ma dicono che la positività attragga positività...vale la pena tentare...
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 30/1/2009, 01:21




Mi spiace davvero tantissimo!
Non avendo mai avuto (nè cercato) un lavoro, non posso certo dire che so che cosa significa, anche se l' ho visto succedere di recente ad amici e parenti, visto che questa dannata crisi sta tagliando le gambe un po' a tutti. Ho visto finire letteralmente per strada gente di tutti i tipi - dai commessi ai dirigenti - in questo periodo e con la stessa facilità, il che mi fa pensare in certi momenti storici nessuno possa dirsi al sicuro.
Detto questo, la tempesta passerà e tornerà il sole, per te in particolare, che sei lo spirito tutelare del bel tempo e ti meriti tutta la felicità del mondo! Vedrai! :smile:
Ti abbraccio :=:
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 13:23
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Rinnovo l'abbraccio anche da parte mia, Miss :=: e facci sapere quando ci saranno novità.
Nel frattempo sto studiando possibili soluzioni per evitare gli ascensori: potrei fare come Batman, per uscire mi lancio dal balcone e sfrutto il mantello per planare delicatamente al suolo, per rientrare in casa sparo un rampino contro la ringhiera del balcone e poi mi tiro su riavvolgendo il cavo. Dite che è un'idea? :0:
Brutta esperienza ieri pomeriggio: ho sentito un ronzio provenire dalla camera di mio fratello (che era al lavoro). Ma più che un ronzio, sembrava il rotore di un elicottero Apache in assetto di guerra :eh: mi affaccio con cautela, pronto ad un'eventuale fuga, quando lo vedo: intrappolato tra il vetro della finestra e il doppinfisso (quindi impossibilitato a svolazzare libero per la stanza) c'era un bestio di proporzioni gargantuesche: un insetto volante blu lungo almeno 3 centimetri con tre paia d'ali :dissolto:
Da ieri nessuno ha avuto il coraggio d'aprire quella finestra, stiamo sperando tutti che la belva muoia d'inedia :;p:
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 31/1/2009, 23:29




Un abbraccio caloroso, Miss! Speriamo si risolva tutto per il meglio, e presto! :kiss:


Lonnie, povera bestiolina.... :piango:
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 2/2/2009, 18:30




Grazie a tutti per gli abbracci, il sostegno e il calore! :=:

Questa settimana ho la possibilità di lavorare, anche se solo mezza giornata...
L'adecco mi ha proposto questi cinque giorni nella ditta concorrente a quella dove lavoravo prima... Solo che qui mi fanno fare scatole...
Oddio, sempre meglio farle che romperle! :lolloso:
In 4 ore dovrei riuscire a preparare almeno 500 scatoloni...
E' già tanto se arrivo a 200...
Comunque è solo per questa settimana, e ho i pomeriggi liberi per continuare a cercare...
Non mi arrendo. No no. :no:
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 14:48
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Giornata da cani ieri: sono stato per tutto il giorno senza linea ADSL e, per completare positivamente la giornata, mi sono scheggiato un dente :piango:
Squilla il telefono, mi alzo di scatto dalla sedia e, dimenticando d'avere la penna in bocca, mi urto da solo col braccio; e non era una Bic, ma una bella penna dura, rigida e di metallo. Lì per lì non sento nemmeno dolore, ma mi accorgo subito che la forma dei denti si è modificata: nella botta un minuscolo pezzettino di un incisivo inferiore se n'è andato via :piango:
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 10/2/2009, 16:20




Non tutti i mali vengono per nuocere. Il mio pc è defunto, l'ho portato dal tecnico che mi ha annunciato che è un pc fallato, uscito difettoso dalla fabbrica. Purtroppo non è più in garanzia, e la Hp non me lo sostituisce. Quindi mi faranno un preventivo... ma mi hanno già avvisato che il problema è tanto grave che quasi quasi mi conviene comprare un pc nuovo. Certo, i soldi li trovo la mattina sotto le piante di basilico secondo loro. Ma un lato positivo nella faccenda c'è: mi sto disintossicando da internet (visto che mi scoccia chiedere il pc in prestito alle coinquiline acide, mi collego dalle aule informatizzate dell'uni) e questo era uno dei propositi dell'anno 2009!!!! Yeeeeeeeeeeeee...........


:torvo:
 
Top
130 replies since 22/10/2008, 12:15   1362 views
  Share