Il seguito di Orgoglio e pregiudizio

« Older   Newer »
  Share  
hedwige
view post Posted on 27/12/2006, 17:36




ehi ciao sara!!!!!indovina ki sono??
cmq mi associo e concordo cn voi nel dire ke è proprio una vergogna!!!cm osano profanare una scrittrice del calibro della austen??è solo spazzatura!!! :arrabbiato:
 
Top
Ithirien
view post Posted on 27/12/2006, 19:33




Sono totalmente, assolutissimamente d'accordo.....
é una vergogna!!!!!!
Ithirien
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 31/12/2006, 12:56




Ciao Sara, benvenuta anche qui!
Scusa ma ho cancellato la tua mail dal tuo post, secondo il regolamento non si possono scrivere dati personali, mail inclusa, perché non sai mai chi potrebbe leggere questo forum e quanto spam ti potrebbe arrivare.
Se qualcuno vuole contattarti via mail, basta che clicchi sul pulsantino E-MAIL alla fine di ogni tuo post, ma lo farà tramite un form sicuro :)
 
Top
view post Posted on 8/1/2007, 14:50
Avatar

Photobucket

Group:
Austen fan
Posts:
11,862

Status:


ragazze ho una notizia folgorante per quanto riguarda il seguito di orgoglio e pregiudizio..è successo ieri e navigando su Internet ho trovato un blog dove una tipa ripropone la sua versione riferito del seguito del film...sono 46 capitoli però in inglese... :torvo: e mi tocca tradurlemli tutti :pietra: che scocciatura!!!comunque ho letto un pezzo e sembra molto carino... :love:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/1/2007, 12:24




46 capitoli??? Però, non si è certo frenata! :D
Facci sapere come lo trovi :)
 
Top
hedwige
view post Posted on 9/1/2007, 12:28




ankio sn riuscita a trovarlo...x ora sto traducendo il primo capitolo. Cmq è molto romantico e un pò ehm, sensuale?!forse l'autrice si è immedesimata in Elizabeth un tantino troppo :scocciato:
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 13:15
Avatar

Photobucket

Group:
Austen fan
Posts:
11,862

Status:


Si.. giustappunto io sto traducendo il secondo capitolo in cui parla della loro prima notte di nozze...dicaimo che vengon fuori due personaggi che non ci potremmo mai immaginare...Darcy è un uomo e come tutti gli uomini è scatenato..elizabeth..eh...io sono rimasta basita dalla sua audacia anche sotto le lenzuola...comunque io li definisco due "brase cuerte" come si dice qui a Verona..per chi non sa cosa vuol dire,s' intendono quelle persone che sembrano santarellini ma sotto sotto e, in questo caso nell'intimità, non si rivelano proprio tali... :woot: comunque oltre a questo appunto darcy è di una dolcezza immensa e promette bene come seguito..ovviamente non è all'altezza di Jane Austen...ma sono fiduciosa..
Però prima di leggerlo tutto dovrò tradurlo tutto e purtroppo solo allora potrò dirvi come mi è parso ma ogni tanto vi darò qualche notizia.. :8):
 
Top
Ithirien
view post Posted on 9/1/2007, 20:32




Ahhhhhhhhhhhhhhhhh peró....devo dire che hai stuzzicato la mia attenzione....chi l'avrebbe mai detto...
Pero´mi piacerebbe leggerlo!!!!!Baci Ithirien
 
Top
view post Posted on 11/1/2007, 13:36
Avatar

Photobucket

Group:
Austen fan
Posts:
11,862

Status:


News sulla scrittrice di questo seguito...è americana e dunque qui si capisce il perchè di tutto questo erotismo che ormai mi esce dalle orecchie e mi scandalizza ogni paragrafo di più...se fosse stata inglese sicuramente non avrebbe descritto la scene in questa maniera..penso che la Austen si rivolterebbe nella sua tomba a leggere questa parte..però affermo nuovamente che promette questo seguito..
 
Top
Ithirien
view post Posted on 11/1/2007, 18:25




AHHHHHHHHHHHHHH peró.....
Ithirien
 
Top
view post Posted on 12/1/2007, 12:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, ogni autore ha il suo stile e su questo non si discute. Però, se uno si appresta a scrivere un sequel, dovrebbe quantomeno cercare d'inserirsi nel modo di scrivere dell'autore del romanzo originale, per catturare i lettori che già hanno apprezzato l'opera. E non credo che il romanzo della Austen trasudasse erotismo. E' come se nel sequel di Peter Pan, recentemente pubblicato, Peter Pan sparasse parolacce a tutto spiano e organizzasse scherzi da caserma con i suoi bimbi sperduti.
 
Top
Matagot
view post Posted on 12/1/2007, 15:27




HAHAHHAAHAH. mi sono spaccata dal ridere a leggere i vostri ultimi post ... voglio leggerlo anche io, mi date qualche riferimento?.... mi sembra assurdo che qualcuno abbia pensato ad un continuo di O&P così erotico come dite. La Austen saltava totalmente le smancerie e stava al lettore immaginare le parole non lette o i baci non raccontati e forse è proprio per questo che a me è piaciuto così tanto.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 12/1/2007, 20:35




CITAZIONE
dunque qui si capisce il perchè di tutto questo erotismo che ormai mi esce dalle orecchie e mi scandalizza ogni paragrafo di più

Già questo mi fa perdere leggermente la voglia di leggerlo... <_<

Ithirien: ti ho mandato un MP, l'hai letto?
 
Top
Ithirien
view post Posted on 13/1/2007, 00:09




Mi hai mandato un che????
Ah si...ma non so cos'era...
Ithirien
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 13/1/2007, 12:44




Ti aiuto di nuovo, Ithirien:

Ricordi quello che ti ho spiegato a proposito delle "opzioni" con cui si può modificare il proprio profilo?

Per i messaggi privati (mp) è la stessa cosa. Devi andare sempre in alto, sotto il bannerone:
CITAZIONE
Benvenuto Ithirien ( Opzioni | Esci | Msg privati: 1 )

e cliccare su Msg privati. Si aprirà la tua casella personale dove ricevi i messaggi e da cui puoi scrivere anche tu, se vuoi dire qualcosa in privato a qualcuno di noi.

Prova, e se non capisci chiedi pure. :smile:
 
Top
56 replies since 7/11/2005, 12:46   8375 views
  Share