Il seguito di Orgoglio e pregiudizio

« Older   Newer »
  Share  
Anya19
view post Posted on 15/6/2007, 11:27





CITAZIONE
Perché? Il seguito ha dei risvolti a luci rosse? :unsure:
*Me turbata*

mi sono basata su questo commento o.O non ho il coraggio di leggerlo :=_=:
CITAZIONE (*§ Sara §* @ 9/1/2007, 14:15)
Si.. giustappunto io sto traducendo il secondo capitolo in cui parla della loro prima notte di nozze...dicaimo che vengon fuori due personaggi che non ci potremmo mai immaginare...Darcy è un uomo e come tutti gli uomini è scatenato..elizabeth..eh...io sono rimasta basita dalla sua audacia anche sotto le lenzuola...comunque io li definisco due "brase cuerte" come si dice qui a Verona..per chi non sa cosa vuol dire,s' intendono quelle persone che sembrano santarellini ma sotto sotto e, in questo caso nell'intimità, non si rivelano proprio tali...

 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 21/6/2007, 09:36




CITAZIONE
Si.. giustappunto io sto traducendo il secondo capitolo in cui parla della loro prima notte di nozze...dicaimo che vengon fuori due personaggi che non ci potremmo mai immaginare...Darcy è un uomo e come tutti gli uomini è scatenato..elizabeth..eh...io sono rimasta basita dalla sua audacia anche sotto le lenzuola...comunque io li definisco due "brase cuerte" come si dice qui a Verona..per chi non sa cosa vuol dire,s' intendono quelle persone che sembrano santarellini ma sotto sotto e, in questo caso nell'intimità, non si rivelano proprio tali...

Oh. Capisco.
Questo mi lascia un po' senza parole.
Diciamo che ha dato un "tocco moderno" ai personaggi... ^^"""



Elora
 
Top
Annylisa
view post Posted on 3/7/2007, 12:05




Uhm..ho letto i vostri commenti su questi sequel( se così possiamo definirli) e sinceramente non penso che li leggerò perchè sono alquanto contraria a questi sequel...un conto se scritti dallo stesso autore un conto se adirittura scritti da altri.
Di molti romanzi io preferisco che rimangono impressi nel mio cuore e nella mia mente così come finiscono.. al max posso immaginare io cosa succede...ma stravolgere uno stile, una tecnica asoolutamente no!
 
Top
!!VeRa!!
view post Posted on 9/7/2007, 23:39




CITAZIONE (*§ Sara §* @ 9/1/2007, 14:15)
Si.. giustappunto io sto traducendo il secondo capitolo in cui parla della loro prima notte di nozze...dicaimo che vengon fuori due personaggi che non ci potremmo mai immaginare...Darcy è un uomo e come tutti gli uomini è scatenato..elizabeth..eh...io sono rimasta basita dalla sua audacia anche sotto le lenzuola...comunque io li definisco due "brase cuerte" come si dice qui a Verona..per chi non sa cosa vuol dire,s' intendono quelle persone che sembrano santarellini ma sotto sotto e, in questo caso nell'intimità, non si rivelano proprio tali... :woot: comunque oltre a questo appunto darcy è di una dolcezza immensa e promette bene come seguito..ovviamente non è all'altezza di Jane Austen...ma sono fiduciosa..
Però prima di leggerlo tutto dovrò tradurlo tutto e purtroppo solo allora potrò dirvi come mi è parso ma ogni tanto vi darò qualche notizia.. :8):

:eh: :eh: Darcy rimarrà cmq dolce..xò nn possono sconvolgermi così i personaggi..la storia! :pazzo: il risvolto a luci rosse poteva evitarselo xò :fuga: non so.. ma proprio non mi va giù.. sarà che oramai ho un'idea talmente acqua e sapone d Lizzy e Darcy da non voler neanche leggere un seguito del genere! :gollum:
 
Top
ela88
view post Posted on 16/8/2007, 11:14




io ho visto un libro ancora peggiore.....non ricordo il titolo perchè appena ho visto la trama l'ho lanciato via inorridita....elizabeth e fitzwilliam diventavano investigatori privati e dovevano ritrovare miss bingley scomparsa misteriosamente........non ho parole...sono rimasta scandalizzata :dissolto:
 
Top
-*LyLLa*- ^x^
view post Posted on 14/9/2007, 22:17




raga..sn nuova..ma ho un disperato bisogno di voi..mi fate avere uno dei vostri riassunti di orgoglio e pregiudizio a qst indirizzo e-mail? io nn so cm si fa a inviarlo..grazie..



oops .....^^"" scusateeeeeeeee
ho sbagliato foruuuuuumm
perdonatemi
- - "

Edited by Elora Róis Amery - 14/9/2007, 23:19
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 14/9/2007, 22:26




Ehm, ciao -*LyLLa*- ^x^... Il tuo post mi lascia un po' confusa, comunque... se mai ripasserai da queste parti... ho cancellato l'indirizzo email che avevi trascritto nel tuo messaggio. E' uno di quei dati personali che preferiamo non vengano divulgati sul forum.


Elora
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
icon8  view post Posted on 27/1/2009, 20:52




CITAZIONE
Elizabeth la saggia, Lydia la frivola, Kitty la mondana, Jane la bella, Mary la timida. Generazioni di lettrici hanno pianto, sperato, sognato insieme alle sorelle Bennet, indimenticabili protagoniste di Orgoglio e pregiudizio. Vent’anni dopo l’epilogo del romanzo della Austen, le ritroviamo qui al fianco di mariti devoti, distratti o crudeli; assediate dalla malinconia o dai pettegolezzi; impegnate a crescere i figli o a frequentare circoli alla moda; alle prese con le gioie, i dubbi e le debolezze del tempo che passa. Tutte tranne Mary, la più docile, la più riservata… Non si può dire che, fino a qui, la vita sia stata troppo generosa con lei: bruttina, ignorata dai pretendenti e inchiodata alle convenzioni, ha trascorso più di un decennio al capezzale di una madre capricciosa e malata. Ora, alla morte di questa, si ritrova improvvisamente sola e libera, con un futuro tutto da inventare. Sfidando le convenzioni e le proprie più profonde paure, Mary si getta in un’avventura imprevedibile, complicata e appassionante quanto la vita stessa.
Un’avventura che solo la fantasia audace e generosa di Colleen McCullough, regina del romanzo storico e autrice di bestseller come Uccelli di rovo e Cleopatra, poteva creare.

:pietra: :pietra: :pietra:
Come descrivere una storia, dove Lizzie si mette il mascara non appena Darcy (Fitz, prego) le comunica che la madre è spirata?
Mary, intanto, non prova nessuna sofferenza e neanche Lydia o Kitty, solo Jane la piange un po'.
Lizzie ha un figlio maschio, detestabile tanto è "amabile" e alcune figlie.
Jane ha partorito dodici bambini.
Kitty è rimasta vedova presto.
Lydia ha sempre abortito.
Mary è zitella.
Georgiana ha sposato il suo primo cugino, ha partorito una bambina malata.
In seguito...
Il padre di Fitz (sic!) si era dato alla criminalità per noia: tagliagole, ladri, bordelli dove uccideva le donne.
Morto di sifilide, aveva sempre finto di essere buono, ma era un sadico.
Ha un figlio da una sudamericana, un serial killer che fa rapire Mary, soffoca la povera Lydia e poi finalmente muore.
Fitz lo piange addolorato. A Lizzie non importa di Lydia uccisa, a Mary non troppo, ma manco a Kitty, Jane piange un po'.
Ci sono anche dei bambini sottoposti ad esperimenti.
ORRIBILE:
 
Top
lenuta
view post Posted on 17/3/2010, 21:11




ciao a tutti sn una new entry

volevo dirvi k io sn una grande fan di orgolio e pregiudizio e k se volete c'è la trilogia di pamela aidan c.e Tea . sarebbe in prattica la storia però dal punto di vista di mr . darcy
io lo consiglio a tt voi xkè è molto bello (forse anke meglio di orgoglio e pregiodizio :P ) p.s ma fa davvero così schifo la continuazione del libro????
vi prego siate sincere ...
 
Top
wife-of-joker-4ever
view post Posted on 16/10/2010, 20:19




nyrxjj6trju

scusate!!! è stato quel gattaccio schifoso....volevo solo dire che ritengo "Orgoglio e pregiudizio un libro stupendo (x quel poco che ho letto) 1 bacio a tutte e scusatemi ancora :red:
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/10/2010, 14:25




Ho visto che ultimamente seguiti e/o rivisitazioni di Orgoglio e Pregiudizio, ma non solo, stanno facendo proseliti presso le nostre case editrici (soprattutto TEA) per cui ho pensato che un po' di ordine potrebbe essere utile a chi magazi avesse voglia di cimentarsi ^^

L'indipendenza della signorina Bennet di McCullough Colleen
Trama:Elizabeth la saggia, Lydia la mondana, Jane la bella, Mary la timida. Generazioni di lettrici hanno pianto, sperato, sognato insieme alle sorelle Bennet, indimenticabili protagoniste di "Orgoglio e pregiudizio". Vent'anni dopo l'epilogo del romanzo della Austen, le ritroviamo qui al fianco di mariti devoti, distratti o crudeli; assediate dalla malinconia o dai pettegolezzi: impegnate a crescere i figli o a frequentare circoli alla moda; alle prese con le gioie, i dubbi e le debolezze del tempo che passa. Tutte tranne Mary, la più docile, la più riservata... Non si può dire che, fino a qui, la vita sia stata troppo generosa con lei: bruttina, ignorata dai pretendenti e inchiodata alle convenzioni, ha trascorso più di un decennio al capezzale di una madre capricciosa e malata. Ora, alla morte di questa, si ritrova improvvisamente sola e libera, con un futuro tutto da inventare. Sfidando le convenzioni e le proprie più profonde paure, Mary si getta in un'avventura imprevedibile, complicata e appassionante quanto la vita stessa.

Personalmente Uccelli di Rovo non mi è piaciuto, motivo per cui evito questa autrice a prescindere...

I già citati Pemberly e Una ritrovata felicità di Emma Tennant, rispettivamente seguiti di O&P e R&S.

La saga delle Indagini di Jane Austen di Stephanie Barron, tutti editi da TEA:
Jane e la disgrazia di Lady Scargrave
Jane e il mistero del Reverendo
Jane e il segreto del Medaglione
Jane e lo spirito del Male
Jane e l'arcano di Penfolds Hall

La saga delle Indagini di Mr. e Mrs. Darcy di Carrie Bebris, editi sempre da TEA:
Orgoglio e preveggenza
Sospetto e sentimento
Le ombre di Pemberley
L'enigma di Mansfield Park

La triologia di Pamela Aidan su O&P visto dagli occhi di Mr. Darcy, La trilogia di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo (editi da Tea):
Per orgoglio o per amore
Tra dovere e desiderio
Quello che resta


Variazioni sul tema, ovvero Mr. Darcy Vampire, di Amanda Grange (che però è più famosa per i suoi diari); Orgoglio e Pregiudizio zombie di Grahame-Smith Seth; Il diario perduto di Jane Austen di Syrie James, La ragazza che voleva essere Jane Austen di Plly Shulman e il recente Shopping con Jane Austen di Laurie Rigler.

E non pensiate che sia finita qui...adesso è il turno delle sorelle Bronte...

 
Top
olimpiade
view post Posted on 28/1/2011, 06:53




La tradisce????ma n puo' essere!!!e' oltremodo oltraggioso..sono orripilata...pero' farei di tutto x leggere un seguito degno..per vedere se lui continua ad amarla cosi totalmente e profondamente..
 
Top
56 replies since 7/11/2005, 12:46   8375 views
  Share