Come avete conosciuto Miss Jane Austen?

« Older   Newer »
  Share  
Elora Róis Amery
view post Posted on 22/12/2005, 12:55




No, non l'ho ancora preso, perchè l'altro giorno per non uscire a mani vuote dalla libreria (sia mai!) ho comperato una raccolta delle commedie di Wilde (alcune ancora mi mancavano) e il romanzo di Maugham.

Lonnie: un mio amico mi ha detto che poco fa è capitato anche a sua madre, che aveva acquistato un libro per una sua collega, per poi accorgersi dopo che le prime 50 pagine non erano state incluse nel volume per errori di stampa e impaginazione.
Orgoglio e Pregiudizio era della Mondadori, il caso che mi ha segnalato mi pare fosse Feltrinelli, o sempre Mondadori.
Quello che trovo scorretto è che con quello che uno paga i libri, non ritirano neppure dal commercio le edizioni con errori di stampa così grandi! <__<


Elora
 
Top
view post Posted on 23/12/2005, 11:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Una volta da piccolo mi capitò un'edizione de Il secondo libro della giungla, dove per un errore d'impaginazione, tra due illustrazioni mancavano 16 pagine, o meglio erano ripetute 16 pagine dell'inizio del libro (la casa editrice era AMZ, l'editrice di Berlusconi, che poi chiuse quando lui comprò Mondadori). Dovetti leggermi in biblioteca la scena della morte di Akela. cry.gif
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 23/12/2005, 22:36




Ma spero bene che se glieli riporti te li cambino!!! O no? blink.gif

Cmq, sei perdonata, Wilde...come dire...è Wilde smile.gif
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 4/8/2006, 21:18




allora il primio libro della Austen ke ho letto è stato orgoglio e pregiudizio(ke è anke il mio libro preferito..)...l'ho comprato x curiosità..infatti una sera stavo vedendo il film c'è posta x te e nel film il libro preferito dei 2 protagonisti era orgoglio e pregiudizio,x cui mi dissi kissà cm deve essere qsto libro..e il giorno dopo andai a comprarlo!!!
 
Top
freezi
view post Posted on 4/8/2006, 21:30




Anche io l'ho comprato per puro caso,anche perchè mi piaceva l'idea di leggere almeno un libro di ogni autore importante.
 
Top
Mrs Brandon
icon1  view post Posted on 5/8/2006, 00:16




[size=7]allora: circa due anni fa quasi tre, sulla rai trasmisero uno sceneggiato (so già che avete caito di cosa parlo :smile: ) :rido:
era P&P della BBC, bene rimasi folgorata dalla bellezza tenebrosa di darcy\Colin e dal carattere forte di Lizzy\Ehle :rido:
Volli leggere il libro (di cui vevo sentito parlare) e di cui avevo visto la versione del 1940. Da qui fu subito amore!! E' inutil dirvi che li ho letti tutti tranne lady susan e Sanditon , che ho cercato tutte le trasposizioni e che ho creato un sito e che nn faccio che vedere o leggere cose che riguardano zia Jane!!
Amo il colonnello Brandon di Alan Rickman e il darcy di M.MacFadyen ...ma su questo post non ne parlerò, poichè mi sembra un pò OT :X_X:
complimenti per il forum è meraviglioso!!

Lady Paola :;p:
[/size]

Attached Image: 21fc.jpg

21fc.jpg

 
Top
Ithirien
view post Posted on 18/12/2006, 19:42




Ogoglio e Pregiudizio ovviamente...l'ho conosciuto grazie a mia sorella che l'ha studiato in letteratura inglese..me l'ha raccontato e mi´é piaciutoooooooooooo!!!!
Ithirien
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 10:29
Avatar

Photobucket

Group:
Austen fan
Posts:
11,862

Status:


Anch'io come alcune di voi Ho conosciuto Jane Austen per caso...Guardando la Tv ho visto il trailer dell'ultimo film di P&P e, premettendo che io adoro tutti i film in costume, ho deciso di prendere questo libro però, prima di comprarlo l'ho richiesto in biblioteca della scuola..era molto carino super vecchio edizione Oscar Mondadori,pagine gialle,profumo di antichità...insomma già l'aspetto del libro mi incurisiva parecchi e penso che sia lo steso libro che hai letto tu Aislinn. perche anche nel mio erano chiamati Bettina,Giovanna ecc...a quel punto l'ho letto 2 volte di fila in una sola settimana..ormai ero affezzionata al libro e siccome dovetti riconsegnarlo mi feci le fotocopie delle parti che mi sarebbe piaciuto rileggere..poi è uscito il Dvd con il libro Oscar mondadori nuova edizione e, dopo aver valutato che fosse Scritto nella stessa maniera, lo accettai nel mia crescente Biblioteca Personale..
 
Top
Ithirien
view post Posted on 8/1/2007, 18:19




Ti capisco...anche io adoro i film in costume...
Ithirien
 
Top
Anya19
view post Posted on 15/6/2007, 17:01




A me è successo con Harry Potter 6 di trovare errori di stampa. Ero eccitatissima, avevo comprato il libro il giorno stesso dell'uscita qua in Italia, lo sfoglio, lo guardo per bene, inizio a leggerlo...e mi accorgo che ci sono pagine bianche, capitoli stampati più volte...o__________O non vi dico come ci sono rimasta!

Tornando IT:
Ho scoperto la divina Jane Austen grazie alla mia prof di italiano che in seconda media, ossia circa un anno fa, me l'ha fatto leggere. L'ho trovato subito mooolto bello. Poi ho visto il film, mi è piaciuto moltissimo e me ne sono innamorata. In seguito mi sono stati caldamente consigliati i libri della Austen da una cara amica, e piano piano li ho letti tutti, mi manca solo Sandition, che non so dove trovare >____<
La Austen è fantastica image
 
Top
!!VeRa!!
view post Posted on 4/7/2007, 13:13




il primo libro della Austen che ho letto è stato, appunto, Pride&Prejudice! ^_^ ^_^
sorrido a pensare a ciò perchè lo lessi perchè fui costretta a farlo dalla mia prof di inglese!
era l'edizione ridotta della cideb ed è stato fortissimo perchè appena lessi i primi tre capitoli lo avrei voluto bruciare xk nn c capivo una parola!(nn uccidetemi v prego! :cry: :cry: :cry: )
ero stra nervosa! :angry: :angry: :angry:
poi però appena inziai a leggerlo + attentamente e inziai a capirci qualcosa mi accorsi che era una storia a dir poco stupenda! :wub: :wub: :wub:
subito dp averlo finito capii di essermi letteralmente (in tutti i sensi) persa per Mr Darcy! :wub: :wub:
nel libro è descritto benissimo e non so mi ha catturata!
poi per essere più sicura andai anche a vedere il film al cinema (l'ultimo film) e m feci prestare il dvd della BBC dalla mia prof di inglese! :rido: :rido:
e ora posso dire ke Orgoglio e Pregiudizio è un libro semplicemente stupendo!! :rido: :rido:
presto(cioè oggi) comprerò la versione integrale italiana!
tanto so ke lo leggerò in un giorno solo eheh! :-shifty-:
comunque ecco come ho conosciuto una delle nostre autrici preferite! :roll-eyes:
 
Top
Anya19
view post Posted on 5/7/2007, 12:21




nel tuo caso come nel mio i prof sanno rendersi davvero utili *______*
 
Top
!!VeRa!!
view post Posted on 5/7/2007, 18:49




anke se inconsapevolmente!! ^_^ ^_^ mi ricordo ke poi quando mi aveva interrogata m aveva chiesto tutte le case in P&P (intendeva Longbourn, Netherfield eccecc) e i rispettivi abitanti e quando arrivai alla famiglia Darcy ero li con il sorriso a 45 denti :D :D :D :D , ovviamente dopo aver visto il film!eheh! :lol!: :love:
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/7/2007, 15:29




CITAZIONE
sorrido a pensare a ciò perchè lo lessi perchè fui costretta a farlo dalla mia prof di inglese!

Anch'io sono stata costretta a leggere parecchi libri che all'inizio ho odiato per il semplice fatto che dovevo leggerli, ma che poi ho adorato (vedi "Il Giovane Holden" e Primo Levi)...
Bisognerebbe che i prof provassero a stimolare anche gli alunni...a me dicevano solo "ecco qui la lista dei libri per la vacanze. Leggete tutto che poi a settembre interrogo".
A queste parole credo che avrei potuto arrivare ad odiare anche HP!
 
Top
annaausten
view post Posted on 12/10/2007, 09:52




CITAZIONE (lonniemachin @ 23/11/2005, 12:48)
Era d'uso tradurre i nomi fino a qualche decennio fa. Ricordo una versione cinematografica del dottor Jekyll e Mr. Hyde con Spencer Tracy dove i due personaggi del titolo vengono chiamati Enrico Jekyll ed Edoardo Hyde. Io poi ho una copia delle avventure di Tom Sawyer tramandatami da mio padre dove, tranne Tom ed Huck, tutti gli altri personaggi hanno il nome tradotto in italiano.

Io una volta ho visto a casa di cugini un libro intitolato "Oliviero Twist" di Carlo Dickens.

CITAZIONE
Ho scoperto la divina Jane Austen grazie alla mia prof di italiano che in seconda media, ossia circa un anno fa, me l'ha fatto leggere. L'ho trovato subito mooolto bello.

Ma qua sono la più vecchia?? Sono al secondo anno di università. Quando andavo a scuola chiedevo sempre alla mia prof d'inglese se aveva sceneggiati sulla Austen ma non ne aveva mai, non ce l'ha fatta fare neanche come autrice in letteratura. Però era contenta che a me piacesse infatti alla maturità ho fatto una tesina in modo che si potesse partire proprio da lei.

Ma mi sto divulgando troppo... ho conosciuto la Austen un pomeriggio d'Estate di 5 anni fa. Avevo trovato a casa la videocassetta di Ragione e sentimento e lo guardai con mia madre... siamo rimaste folgorate e nei giorni successivi andai a comprare il romanzo che feci fuori in una settimana. Poi passai ad Orgoglio e pregiudizio di cui avevo tanto sentito parlare in "C'è post@ per te". Quella fu un'estate di letteratura inglese molto intensa,in effetti, lessi anche Jane Eyre e Cime tempestose. Diciamo che dopo di allora mi volevo trasferire in Inghilterra.
 
Top
50 replies since 18/11/2005, 22:38   1017 views
  Share