Visita il sito - Regolamento e F.A.Q. - Staff - Affiliati
-->Dreamers' Corner<--  Austen, Christie, Rowling...e molto altro!

Reply
La copertina italiana del Principe Mezzosangue!
TOPIC_ICON6  view post Posted on 30/12/2005, 00:58Quote

Smemorata cronica

Group: Amministratrice Globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 18:39

[6/1/06: abbiamo la conferma: è proprio questa la copertina]

E' appena comparsa in rete un'immagine della copertina dell'edizione Salani di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, in uscita in libreria il 6 gennaio. Sarà la copertina vera? Sembra proprio di sì!

Fonte: Forum Harry Potter di Bad Taste

Grazie a Kiki del forum Harry Potter di Bad Taste, possiamo vedere in anteprima l'illustrazione che probabilmente comparirà sulla sovraccoperta di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il sesto romanzo dell'eptalogia di J.K. Rowling. Il libro uscirà in traduzione italiana il prossimo 6 gennaio, e finora la casa editrice Salani era riuscita a mantenere il più assoluto riserbo sull'illustrazione di copertina, affidata come le precedenti alla matita di Serena Riglietti.

Ma bando agli indugi, ed ecco la copertina: a parte alcuni segni bianchi di incerta provenienza e significato, la scansione è di buona qualità. Cliccate qui per vederla.

Come vi accennavamo, non abbiamo ancora ricevuto una conferma definitiva circa la provenienza di questa immagine, che sta rimbalzando in queste ore da un forum all'altro della comunità dei fan italiani di HP. Molti dettagli dell'immagine, però, a cominciare dallo stile grafico caratteristico della Riglietti, lasciano supporre che si tratti davvero della copertina autentica. Molto particolare anche la scelta della frase da porre in quarta di copertina: il brano in cui Hermione ricorda a Harry che "la gente è ammaliata da lui"...

Da Badtaste.it

Edited by Penelope Clearwater - 6/1/2006, 23:16

-Elena alias Doryimage

image
"Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso."
-Capo Seattle

image

UUUUUURBAN
image Dreamers' Corner - Ars Magica

PM Email WEB Top
view post Posted on 30/12/2005, 12:27Quote

Dittatore del mondo libero

Group: Moderatore + Amministratore Utenti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 13:32

Se posso dire la mia, non mi piace granché, ma è comunque migliore della copertina dell'Ordine. dry.gif La migliore delle sei, se quest'è davvero la copertina autentica, rimane però quella del Calice.

Orgoglioso Admin di image
Fiero Mod di image
Cofondatore del gdr image
Moderatore del gdr image
imageimage
Esponente yes global, yes logo e yes limits.
Teorico convinto del politically scorrect.
Sostenitore del commercio iniquo e sfruttatore.
Accanito consumatore di zuccheri, grassi, colesterolo e trigliceridi.
Non potrei mai voler bene ad una donna così stupida da innamorarsi di uno come me.

PM Email MSN Top
view post Posted on 30/12/2005, 19:50Quote

Smemorata cronica

Sarà che la foto non è grandissima, ma a me piace abbastanza, come colori. Devo ancora capire il disegno però...

-Elena alias Doryimage

image
"Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso."
-Capo Seattle

image

UUUUUURBAN

PM Email WEB Top
view post Posted on 30/12/2005, 21:54Quote

?

Status: Utente anonimo

A me piace...

Nel disegno direi che si vede la barba di Silente e le sue mani (il dettaglio sulla mano di Silente si nota solo se si ha letto il libro, altrimenti la pelle più scura può sembrare una semplice ombra), pare che stia guardando dentro a un pensatoio.
Strano richiamo in effetti, dato che la scena visibile nel pensatoio sembra quella di lui ed Harry sopra la barca, negli ultimi capitoli del libro.
Uno dei volumi poggiati sulla scrivania suppongo sia quello del Principe e l'ampolla sarà un riferimento alla pozione Felix Felicis.
Voi che dite? Notate altri dettagli?

Elora

PM Email Top
view post Posted on 31/12/2005, 00:04Quote

Quarantenne atipica

Group: Moderatrice + Amministratrice Utenti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/1/2010, 11:09

Beh... quella cosa tonda e dorata sopra a uno dei libri dovrebbe essere il medaglione trovato nella grotta, e se non sbaglio dentro al mobile sullo sfondo si intravede la spada di Godric Grifondoro.

Edited by Elora Róis Amery - 31/12/2005, 00:17

Paola
-----------------------------------
image image
image
image

PM Email Top
view post Posted on 31/12/2005, 00:23Quote

?

Miss, scusa, ti ho messo il tag spoiler, perchè il post risultava visualizzato come citazione.

Si vede che il mio inconscio aveva catalogato il medaglione come una sorta di etichetta, o chiazza di colore insignificante, perchè, sebbene sia grande, non l'avevo proprio notato... ^^"
Quella sorta di ciondolo che c'è sopra la barba di Silente nell'angolo destro, secondo voi è effettivamente un ciondolo, o solo un decoro della "cornice" della copertina?

Elora

PM Email Top
view post Posted on 31/12/2005, 00:45Quote

Quarantenne atipica

Non dirlo neanche, Elora! Avevo cliccato il tag sbagliato...

Non credo che si tratti di un ciondolo al collo di Silente. A me sembra proprio una parte della cornice. Sentite questa, invece: le vedete le rune intorno al pensatoio? Pensate che siano messe a caso? Niente affatto!! Ho controllato nell'utilissima tabella postata da Elena nella sezione Ars Magica, e le lettere formano il nome "Serena Riglietti". Cioè, a dire il vero risulta Rigietti... A meno che la runa Gebo non si possa leggere anche "gl". Solo le ultime tre rune, che sono seminascoste da un libro, non le capisco... forse rappresentano un numero, una specie di codice che identifica questa particolare illustrazione...

Edited by missgreensbee - 31/12/2005, 01:00

Paola
image image
image
image

PM Email Top
view post Posted on 31/12/2005, 16:09Quote

Oggi ho avuto una visione mistica... io... io... ho visto il Principe!
Sono stato da Blockbuster e all'ingresso c'era il cartello dov'era scritto che era possibile prenotare la propria copia del Principe Mezzosangue. L'ho fatto naturalmente, dato l'anticipo e la commessa mi ha mostrato la copia che mi è stata messa da parte. A loro è arrivato ieri, ma non sono autorizzai a venderlo prima del 6.

Fiero Mod di image
Moderatore del gdr image
imageimage
Non potrei mai voler bene ad una donna così stupida da innamorarsi di uno come me.

PM Email MSN Top
view post Posted on 1/1/2006, 10:47Quote

Quarantenne atipica

CARLO!!!!!
Noi siamo qui a discutere e a chiederci se questa immagine in rete è davvero la copertina ufficiale, e tu vedi il libro e NON CE LO DICI??????

Ma....... dry.gif

Paola
image image
image
image

PM Email Top
view post Posted on 1/1/2006, 13:45Quote

Smemorata cronica

Confermo, abbiamo letto la tua risposta insieme io e Miss ieri sera (cioè stamattina presto) e abbiamo entrambe convenuto che bisogna davvero legnarti!!!!! Dicci delle cose molto interessanti e TI DIMENTICHI QUELLA PIU' ESSENZIALE! Ma io ti ammazzo!!! tongue.gif

Complimenti alla mitica superzia che ha pensato bene di tradurre le rune (manco a me era venuto in mente). Bravissima!!!! happy.gif

-Elena alias Doryimage

image
-Capo Seattle

image

UUUUUURBAN

PM Email WEB Top
view post Posted on 1/1/2006, 18:50Quote

?

In effetti mi sono chiesta anch'io perchè Lonnie non ha scritto se la copertina era questa... huh.gif

Miss: Grazie per il particolare delle rune! Neppure io avevo pensato di controllare!!

Elora

PM Email Top
view post Posted on 2/1/2006, 14:21Quote

Scusate, ero talmente affascinato dalla visione che ho dimenticato di dirlo: sì, la copertina è esattamente quella che avete postato, l'unica differenza è che non ci sono le sbianchettature. tongue.gif

Fiero Mod di image
Moderatore del gdr image
imageimage

PM Email MSN Top
view post Posted on 2/1/2006, 18:31Quote

Smemorata cronica

Vabbè, sei stato "ammaliato" dalla visione del volume, in questo caso sei perdonato, sappiamo bene che effetto può fare HP... tongue.gif

Parlando non del disegno ma dell'estratto...
"Non capisci che la gente è ammaliata da te?" vi suona bene come frase?
A me sinceramente no. Cioè, io personalmente uso "ammaliato" raramente e più in termini ironici che altro...ma usato in senso proprio mi fa tanto lingua datata... Perché non un semplice "affascinata"?

-Elena alias Doryimage

image
-Capo Seattle

image

UUUUUURBAN

PM Email WEB Top
view post Posted on 2/1/2006, 21:16Quote

Quarantenne atipica

Mah, forse perchè "ammaliare" è un verbo da streghe...
Comunque è vero che non suona molto bene.

Paola
image image
image
image

PM Email Top
view post Posted on 3/1/2006, 12:25Quote

Cominciamo bene... se la prima critica è sulla frase citata in ultima di copertina, chissà quante ce ne saranno sul resto del libro. sleep.gif

Fiero Mod di image
Moderatore del gdr image
imageimage

PM Email MSN Top
22 replies since 30/12/2005, 00:58

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin realised by m a l i c e s.teaPARTY
Distributed by [X] - [X] - [X]. No other forum allowed.
Thanks to rinouccia & Mesmeric for their help and tutorials.
Do not copy, steal, modify or redistribute without permission.

Credits: icona "Chat: Sogni in tempo reale" - pondocus @ flickr.com