Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2006, 14:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Lucz @ 27/10/2006, 18:53)
cioè ma una volta non era così. un film, massimo il secondo, e proprio chi esagerava faceva un terzo (non valutate rocky o lo squalo).. ma ora pare che vada di moda fare contuinuazioni di film all'infinito! cioè harry potter praticamente è andato al cinema con tutti i suoi libri, la maledizione dei caraibi da quello che ho letto se fanno altri 90mila. e adesso cosa vogliono fare pure tutti i racconti delle cronache di narnia?
ok che sono stati film da record di incassi, ma uno si stanca o! non penso che andrò a vederlo questo al cinema. (cioè mi rimedio il dvd e me lo guardo a casa intendo).

In verità, Lucx, i sequel sono stati sempre popolari, anche quando non si chiamavano così. Di Don Camillo sono stati girati sei film, James Bond è arrivato a 20, di cui i primi 7 tra il 1962 e il 1972. A non avere seguiti erano i film che non potevano generarne per motivi di trama (Casablanca 2 o Ben-Hur 2 sarebbero stati improponibili). Negli anni '80, poi, nel genere horror ma anche nella commedia, sono nate serie interminabili: Scuola di polizia (7 film), Nightmare (7), Venerdì 13 (10). La logica è questa: finché gli incassi sono alti, i film hanno un sequel. Godzilla non ha avuto un seguito, nonostante il finale lo permettesse, perché è stato un fiasco al botteghino. Idem per Lemony Snicket, anch'esso tratto da una serie di libri di successo.
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 9/11/2006, 17:05




Il Principe Caspian a Maggio 2008

Ecco la data di uscita ufficiale decisa dalla Walt Disney Pictures per il secondo episodio delle Cronache di Narnia, ovvero Il Principe Caspian. Il film doveva uscire a natale 2007 ma adesso è ufficialmente programmato per Maggio 2008...

Fonte: CS.net

Inizialmente si era parlato di Natale 2007, ma a causa di problemi di produzione Il Principe Caspian, secondo episodio delle Cronache di Narnia era stato rimandato al 2008. Ora abbiamo la data precisa: il film uscirà, a detta della Walt Disney Pictures, il 16 Maggio 2008.

Si tratta di un periodo particolare: due settimane dopo il Memorial Day (nel quale uscirà Iron Man), quello in cui uscirà Il Principe Caspian è uno dei week-end più importanti dell'inizio-stagione estiva americana. La stagione estiva, ricordiamo, è la più fortunata nel mercato cinematografico statunitense, e in particolare la fine di Maggio porta sempre incassi stratosferici. L'unico problema potrebbe esserci per noi italiani, che (conoscendo i tradizionali ritmi di distribuzione della Buena Vista...) potremmo veder rimandata l'uscita a settembre 2008. Speriamo di no, comunque il fatto che la Disney abbia chiarito la release del film significa che il piano di produzione è al momento stabilito e a breve vi sarà probabilmente una conferenza stampa a riguardo.

Le riprese del Principe Caspian, secondo quanto riportato di recente, dovrebbero iniziare a gennaio 2007; il cast di bambini rimarrà immutato, con il quartetto William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes e Georgie Henley sul set nel ruolo dei Fratellini Pevensie.



Fonte: Bad Taste
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 25/11/2006, 21:12




Il Principe Caspian non si sposta


Fonte: NarniaWeb.com

Si era fatto un gran parlare di spostamenti per quanto riguarda le riprese delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian. Qualche mese fa infatti la notizia dell'affidamento della realizzazione degli effetti visivi per il film a compagnie basate in Inghilterra aveva lasciato intendere che quasi sicuramente i teatri di posa utilizzati per le riprese sarebbero stati i londinesi Leavesden Studios, magari con spostamenti per gli esterni in Irlanda. Il tutto era stato confermato da numerosi sopralluoghi da parte di inviati della Disney.

Ma alla fine si è giunti a un nulla di fatto: NarniaWeb infatti comunica che secondo una fonte ufficiosa (il sindacato neozelandese dei tecnici cinematografici) le riprese del film inizieranno tra febbraio e marzo del 2007 ad Auckland, proprio dove venne girato Il Leone, la Strega e l'Armadio.

Per quanto riguarda gli esterni, le riprese avverranno ancora una volta nella Repubblica Ceca, a Praga, per ben quattro mesi. Non si è parlato di ulteriori location, ma rimane il fatto che per ora saranno utilizzati gli stessi luoghi dove venne girato il primo film, forse grazie a nuovi accordi raggiunti con le amministrazioni locali (in passato infatti si era parlato di più tasse per le produzioni).


Thanks to Narniawebber "TheWhiteWolf" and the NZ Techos’ Guild, we can confirm that Prince Caspian, code-named "Toastie" (we kid you not), will be shot in Auckland, New Zealand during February and March 2007. This will be followed by a heftier four months of production in Prague, Czech Republic. We do not know of any other confirmed locations at this stage. The Prince Caspian production company is named Wimbleweather Ltd after one of the characters in the story, a Giant.

The Lion, the Witch, and the Wardrobe was filmed in various locations in New Zealand and the Czech Republic.




Fonte: Bad Taste
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 25/11/2006, 22:39




CITAZIONE
Il film doveva uscire a natale 2007 ma adesso è ufficialmente programmato per Maggio 2008...

Appena???
Uff...ne abbiamo da attendere purtroppo...beh ci potremo consolare con altri bei film in uscita prossimamente...
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 8/12/2006, 01:10




Novità su Narnia – il Principe Caspian!

In una intervista, Douglas Gresham (figliastro di C.S.Lewis e produttore) parla delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian, aggiornando i fan sulla produzione del film. Chi sarà il Principe Caspian?

Fonte: NarniaFans.com

Poco si sa delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian, se non che il film è in pre-produzione e che uscirà all'inizio dell'estate 2008. Ebbene, in una intervista Douglas Gresham parla diffusamente del film e di cosa dobbiamo aspettarci da questo secondo episodio... ecco la traduzione delle parti più interessanti:



A che punto è la produzione del film al momento?
Siamo in pre-produzione avanzata, la maggior parte della parte di concept è stata realizzata, e stiamo facendo molti animatic di pre-visualizzazione per le scene più complesse. La scelta delle location per le riprese è particamente conclusa, la progettazione dei set sta iniziando e anche il casting è a buon punto, in pratica sappiamo già come sarà il film.

Quando deciderete chi interpreterà il Principe Caspian?
Non si sa ancora, ma abbiamo accorciato molto la lista, a quanto mi è stato detto. Domani andrà a Praga a incontrare un po' di gente e penso che la questione verrà discussa.

Quando inizieranno le riprese?
Speriamo di iniziare a febbraio.

E dove verrà filmato?
Alcune riprese si svolgeranno in Nuova Zelanda, altre in Repubblica Ceca, potrebbero esserci alcune inquadrature girate altrove comunque.

Quanto sarete fedeli al libro?
Quanto sarà possibile, vogliamo ottenere un film eccitante e bello.

Oltre ai quattro fratellini Pevensie, ci saranno altri attori del primo film in questo episodio?
Liam Neeson sarà ancora la voce di Aslan, ma siccome il film si svolge 1.300 anni dopo il primo episodio, difficilmente ci sarà qualcun altro...

Come mai se C.S.S.Lewis voleva che i libri fossero in sequenza cronologica voi state facendo i film secondo la sequenza originale?
Non lo stiamo facendo, a dire il vero, e comunque sia la lettura dei libri non ha relazione con la sequenza con cui noi stiamo facendo i film. Noi stiamo facendo i film in maniera molto logica a livello di praticità di fare le riprese: con il Principe appena dopo il Leone, noi possiamo avere una continuità a livello di casting: i bambini sono sempre gli stessi, ad esempio, e due di loro rimarranno per il Viaggio del Veliero.

La colonna sonora sarà ancora composta da Henry Gregson-Williams?
Sì direi che per questo film rimarrà.



Insomma, se a febbraio inizieranno le riprese significa che tra qualche settimana sapremo chi interpreterà Caspian. Non ci resta che attendere...




Fonte: Bad Taste
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 22/12/2006, 09:30




Il Principe Caspian è un film Britannico!

Fonte: Variety

Adesso abbiamo capito perché per settimane si alternavano le voci che dicevano che Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian sarebbe stato girato in Nuova Zelanda e quelle che dicevano che sarebbe stato girato in Inghilterra.

La notizia infatti è che il film è stato ufficialmente riconosciuto come film inglese, a riferirlo è Variety. Questo grazie alla nuova legge sulla cultura, che permette al film di essere eletto come inglese su richiesta dello studio, sebbene come Il Leone, la Strega e l'Armadio verrà girato in gran parte negli studi di Praga, in Repubblica Ceca.

Questo significa che Walden Media e la Disney avranno accesso a sgravi fiscali di circa il 20% del budget investito in gran bretagna, che sarà più o meno tutta la spesa per gli effetti visivi e la postproduzione (che si terrà integralmente in inghilterra). Il vantaggio non è solo per i due studio: con questo nuovo sistema di sgravi, il governo inglese è riuscito ad attirare non solo Le Cronache di Narnia ma anche altri film, rendendo la già fiorente industria di postproduzione ancora più avvantaggiata.

Il primo episodio, come spiega Variety, non ricevette lo status di "film britannico" a causa delle vecchie leggi sugli sgravi, abolite e sostituite ad Aprile. In quel caso la Disney non ebbe alcun interesse a portare la postproduzione in Inghilterra o assumere tecnici inglesi, sebbene il film si basi su una serie di romanzi classici inglesi.

Con le nuove regole Il Principe Caspian si qualifica come film inglese perché basato su un libro inglese, con personaggi inglesi, attori inglesi e una ambientazione in gran parte inglese (o meglio, un paese immaginario circondato da una "sensibilità inglese").



Fonte: Bad Taste
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/12/2006, 12:47




CITAZIONE
Liam Neeson sarà ancora la voce di Aslan

E noi avremo ancora lo stesso orrendo doppiatore??? Spero di no!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 2/1/2007, 20:05




Il Principe Caspian in Slovenia

Continuano i sopralluoghi degli esperti Disney alla ricerca delle migliori location dove girare Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian. Ed è notizia recente che alcune scene verranno girate in una meravigliosa valle alpina in Slovenia...

Fonte: NarniaWeb.com

Sebbene gran parte delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian verrà girata in studio in Inghilterra, molte sono le location in esterni dove verranno girate alcune inquadrature del Kolossal fantasy tratto dal romanzo di C.S.Lewis. Alcuni posti sono già sicuri: gli studi di Praga e la gelida campagna Ceca, così come le vallate neozelandesi sulle quali tante polemiche ci sono state negli ultimi mesi .

Ma gli esperti della Disney continuano i loro sopralluoghi: sicuro ad esempio è un coinvolgimento dell'Irlanda (almeno per quanto riguarda i sopralluoghi, non si sa se verrà girato qualcosa), mentre è notizia recente che alcune scene verranno girate in Slovenia, nella meravigliosa valle che potete vedere qui.

La regione è quella del Fiume Soca, e le trattative con il governo locale sarebbero già state chiuse. Nel libro di Lewis molti sono i punti che coinvolgono fiumi e corsi d'acqua, non sono quindi chiare le scene che verranno girate qui. Le riprese dovrebbero avvenire tra maggio e giugno del 2007.

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian uscirà al cinema il 18 maggio 2008.

Fonte: Badtaste.it




Scelto il Principe Caspian, ma non sappiamo chi è
Il nome del protagonista del secondo film tratto dalla saga di C.S. Lewis è atteso a breve

Finalmente grandi novità sul cast del film Il Principe Caspian.

Pippa Hall, la responsabile dei casting per le pellicole ispirate al ciclo di C.S. Lewis, ha inviato un'email al sito Narnia Fans.

"So che è passato molto molto tempo da quando vi ho scritto per notizie riguardo il casting, ma è stato un processo veramente difficile, e una ricerca veramente ardua" — ha scritto la Hall. "Ma ora siamo certi di aver trovato il nostro Principe e vogliamo ringraziarvi per esservi interessati al lungo iter di audizioni e di aver collaborato con noi".

Benché non sia stato rivelato il nome dell’attore prescelto, la scoperta della sua identità sembra solo questione di giorni.

Fonte: FantasyMagazine
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 20/1/2007, 20:14




Le prime immagini del Principe Caspian!


Fonte: IGN


Sebbene le riprese delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian inizino a febbraio, sembrerebbe che la Disney abbia già iniziato la campagna marketing per il film. Ecco infatti comparire in rete due immagini promozionali del secondo episodio della saga, immagini che probailmente presto troveremo come teaser poster del film.

Nella prima foto vediamo un enorme castello con il logo del film. Non si tratta di Cair Paravel (il film è ambientato centinaia di anni dopo Il Leone, la Strega e l'Armadio e ora quella fortezza giace in rovina), ma più facilmente del castello del perfido tiranno Miraz, l'usurpatore che Caspian e i fratelli Pevensie devono sconfiggere.

La seconda foto è chiaramente fatta per un poster, e mostra una lucente spada assieme al logo e al paesaggio verdeggiante di Narnia sullo sfondo. Le immagini sono a bassa risoluzione, al momento, ma sicuramente presto saranno disponibili ad alta risoluzione:

image image



Fonte: Bad Taste
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 5/2/2007, 11:49




Il Castello di Miraz ad alta risoluzione


Grazie al sito NarniaWeb, ecco un immagine più dettagliata del Castello di Telmarine, fortezza dell'usurpatore che Caspian e i fratelli Pevensie dovranno affrontare ne "Il Principe Caspian".

Il Castello di Miraz



Novità sul Principe Caspian

Ci sono delle novità sulle Cronache di Narnia - il Principe Caspian: le riprese iniziano tra qualche giorno, il film sarà meno aderente al libro rispetto al primo episodio e... Edmund è diventato troppo grande!

Leggi tutto su BadTaste.it...

 
Top
missgreensbee
view post Posted on 6/2/2007, 01:04




Il giovane Principe Caspian avrà il volto di Ben Barnes, un brillante attore di teatro fin dall'età di 17 anni (ora ne ha 25).
Barnes ha firmato un contratto con la Disney per interpretare, oltre a Il Principe Caspian, anche i prossimi 2 episodi della saga delle Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero e La Sedia d'Argento, e per questo ha abbandonato la compagnia con cui lavorava al National Theatre...

Rimane ancora senza volto il tiranno Miraz...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/2/2007, 20:13




CITAZIONE
Il Castello di Miraz

Oh...magnifico, fantastico! Assolutamente come io mi sono sempre immaginata il castello di Ars Magica! Tante torri! ^_^
Mi sa che come avremo immagini sempre migliori lo userò al posto di quello che abbiamo adesso...^^
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 19/2/2007, 19:29




Iniziano le riprese del Principe Caspian

Sono iniziate ufficialmente le riprese delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian! A breve inizieranno a uscire le prime foto dal set del secondo episodio della saga tratta dai romanzi di C.S.S.Lewis, in uscita nel 2008...

eggi tutto l'articolo su Badtatste.it
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 17/3/2007, 19:28




Sono un po' indietro con le news... Cerco di recuperare!

Ecco la prima foto dal set del Principe Caspian: si tratta della location con le rovine di Cair Paravel.

In questa pagina del sito Narniaweb.com, invece, ci sono altre foto, fra cui alcune di Lucy Pevensie a cavallo.

Infine una notizia sul cast: è stato forse scelto l'attore che interpreterà il perfido Re Miraz, e si dovrebbe trattare dell'italiano Sergio Castellitto. Anche Pierfrancesco Favino reciterà nel Principe Caspian, nel ruolo del comandante delle truppe di Miraz, Lord Glozelle.
 
Top
view post Posted on 18/3/2007, 14:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Quest'è una buona notizia: uno (e forse due) attori italiani in un film potenzialmente di grande successo con ampia diffusione mondiale (come già avvenuto con Casino Royale) :smile:
 
Top
79 replies since 2/2/2006, 17:15   1064 views
  Share