Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2009, 12:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Davvero dite che il film è così inferiore alle aspettative? Perché io sto aspettando che esca allegato a Panorama per prenderlo, come ho fatto con l'episodio precedente. Oltretutto, ora che Obama ha vinto le elezioni, le possibilità che venga girato il terzo episodio sono scarsissime :piango:
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 30/1/2009, 00:09




Il Viaggio del Veliero, terzo film delle Cronache di Narnia, si farà.

La 20th Century Fox prende il posto della Disney e firma un accordo con la Walden Media per co-finanziare e distribuire la pellicola che uscirà nel 2010...

Leggete tutto su BadTaste.it!

 
Top
gatto nero
view post Posted on 30/1/2009, 11:01




e io inizio ad incrociare le dita ... voglio che si riprendano da caspian e facciano una pellicola all'altezza del libro!!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 13:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma... il terzo film sarà democratico? :?: Perché la Fox appartiene a Murdoch, noto finanziatore del partito repubblicano... :gollum:
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 11:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


L'ho visto ieri sera e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Ok, non ho letto il libro quindi non posso dare commenti sul grado di fedeltà, però Il principe Caspian mi è piaciuto anche di più rispetto a Il leone, la strega e l'armadio: ha un tono più maturo, più serio, anche i personaggi sono tratteggiati meglio a livello psicologico. Castellitto/Lord Miraz è un cattivo a tutto tondo, il personaggio del generale, interpretato da Favino, è invece visibilmente pieno di dubbi (o perlomeno, io avevo intuito sin dall'inizio che alla fine si sarebbe redento, si vedeva da subito che obbediva di malavoglia a quel talebano di Miraz). Anche i fratelli Pevensie sono maturati, soprattutto i due più piccoli. Mi ha divertito molto il gioco dei continui contrasti tra di loro e delle alleanze trasversali, proprio come dei veri fratelli :rido: prevedibile anche il flirt tra Susan e Caspian :-shifty-: peccato che non siano destinati a stare insieme. La piccola Lucy invece è sempre più adorabile e pucciosa :occhioni:
Mi ha deluso invece la figura di Aslan: non si vede per quasi tutto il film, compare dal nulla nel finale e, se nel film precedente era un leader carismatico ma tutto sommato "umano" (ehm :fischio: ), qui davvero fa miracoli: con un'alitata muove fiumi e alberi, che esagerazione!
In conclusione il mio giudizio è positivo, se il primo capitolo era visibilmente un film per bambini, questo soprattutto per via delle battaglie e degli episodi cruenti è un film più maturo, che fa ben sperare anche per il terzo capitolo. Certo che dopo la visione di un film così, vien voglia di mandare subito altre truppe in Afghanistan! Morte alla feccia talebana! :lizzy:
 
Top
79 replies since 2/2/2006, 17:15   1064 views
  Share