Quanti manga compongono la vostra collezione?, Calcolate...

« Older   Newer »
  Share  
Annylisa
view post Posted on 25/10/2008, 11:17




CITAZIONE
Dai? O_O Ho un piccolo tesoro in casa e non lo sapevo? O_O
Cioè... è un manga che mi è piaciuto molto, ma sono di parte... a me antico Egitto, Ittiti e compagnia piacciono xD Ma non pensavo che fosse così ricercato! °°

Sì!!!!!!!! Adesso è stra ricercato!!!!!

CITAZIONE
Invece la mia "collezione preziosa che se rivendessi farei tanti soldi", eccetto Anatolia story che scopro adesso essere ricercata... xD è Naruto prima edizione... infatti completarla è stato uno svenamento

Vero.....ora vale tantissimo!!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2008, 14:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Boh, io non mi faccio un dramma per le edizioni differenti: prima edizione, ristampa, tanto in fondo non sono mai prime edizioni per davvero, le prime edizioni sono quelle giapponesi (di albi di Batman posso vantare delle prime edizioni rare e anche abbastanza datate assolutamente made in USA). Infatti di diverse serie ho collezioni sparse tra prime edizioni e ristampe: di Dragonball ho alcuni numeri della primissima serie, quella del 1995 con il dorso celeste, ma la maggior parte sono dell'edizione deluxe. Ho Berserk collection fino al 18 e in prima edizione dal 37 in poi; Evangelion collection 1-5 e prima edizione dall'11 in avanti; Naruto-il mito fino al 29 e prima edizione dal 30; l'importante è che il formato sia lo stesso. Poi addirittura ho i primi due numeri di Gunslinger girl della Shin vision, e il terzo della D-books.
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/11/2008, 13:06




Ho aggiornato l'elenco mettendo in corsivo i miei acquisti di Lucca *____*

Per le edizioni, a differenza di Lonnie io preferisco avere tutto uguale, ma se non altro devono essere tutti dello stesso formato...divento pazza altrimenti! :pazzo:
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 13/11/2008, 15:15




Oddio... mi sento alquanto fuori dal mondo leggendo questo post.
Non posso certo enumerare le mie collezioni, dato che in questo momento dovrebbero essere sopra le 200 testate. Solo i manga raggiungono il ragguardevole numero di 1958.
Se volete vi elenco cosa non seguo... ma penso non sia proprio la stessa cosa.
Ho iniziato nel 1993 a collezionare e in questi 15 anni ho seguito solo il panorama giapponese. All'inizio seguivo anche quello americano, ma dopo aver riempito una scatola di numeri di Fantastici Quattro, Simpson e WildStorm mi sono stufato di questa branca della fumetteria moderna.
Le mie collezioni si concentrano sui classici come Osamu Tezuka, Go Nagai e Leiji Matsumoto e su autori un po' più popolari come Rumiko Takahashi, Yuzo Takada, Izumi Matsumoto, Masakazu Katsura e Masamune Shirow... ma diciamo che ho nominato solo un decimo della mia collezione.
Forse una foto dell'armadio-biblioteca potrei farla... almeno potrete sentirvi meno pazzi quando le vostre morose o vostri morosi vi guarderanno storto quando gli dite che collezionate fumetti: c'è sempre qualcuno messo peggio!
Lo so... è un paliativo... lo sto cercando pure io uno messo peggio di me...

Nicolàs il mangofilo
 
Top
view post Posted on 14/11/2008, 12:40
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Caspita, Teg Miles! Se non compare qualcun altro pronto a superare il tuo record, mi sa che vinci la palma di collezionista in possesso del maggior numero di manga :applauso: :festa: sono curioso: mi dici quali serie hai di Osamu Tezuka? Qualche volta, in fumetteria, ho sfogliato alcuni numeri di Black Jack o di La principessa Zaffiro, ma il prezzo dei singoli volumi mi ha sconsigliato di procedere all'acquisto :piango:
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 14/11/2008, 13:13




Purtroppo Tezuka costa caro, ma ne vale la pena. Adoro il suo stile.
Per ora ho: Astroboy (quel poco che ci hanno concesso avere in Italia), Kimba il leone bianco, Kirihito, La Fenice, Budda, Black Jack (che consiglio vivamente!!), La storia dei tre Adolf (un altro capolavoro!), La Principessa Zaffiro, MW (molto interessante).
Il maestro Tezuka è da ammirare soprattutto per le tematiche che immancabilmente toccano situazioni ostiche come il razzismo, l'inadeguatezza sociale, il diverso... che lui trattava in un periodo particolarmente ostico per questi argomenti.

Black Nicolàs Jack
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/11/2008, 14:10




CITAZIONE (Teg Miles @ 13/11/2008, 15:15)
... almeno potrete sentirvi meno pazzi quando le vostre morose o vostri morosi vi guarderanno storto quando gli dite che collezionate fumetti: c'è sempre qualcuno messo peggio!
Lo so... è un paliativo... lo sto cercando pure io uno messo peggio di me...

Evviva! io il qualcuno messo peggio di me l'ho trovato! :rido: :rido: :rido: Tu ovviamente! :^-^: Però consolati, ne conosco altri che raggiungono certe cifre ^_^

Complimentissimi per la tua collezione. :applauso: Io non ho nulla di tezuka però ho letto qualcosa di Go Nagai, per il quale il mio ragazzo va matto!
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 14/11/2008, 15:10




Mitico, finalmente posso guardare la mia ragazza dicendogli: "tranquilla, da qualche parte nel mondo c'è sicuramente qualcuno che è messo peggio di me e non è proprietario di una fumetteria!" XD
Go Nagai? cos'hai letto? Devilman?

Nicolàs il fumettaro
 
Top
*Iside
view post Posted on 14/11/2008, 17:41




CITAZIONE
il ragguardevole numero di 1958.

*___________*
*Sviene per la gioia*

A proposito di foto, avevo una mezza idea di aprire un topic con le foto delle nostre librerie manga/fumettose. Se vi va di postare siffatte foto... lo apro subito xD
 
Top
nymeria
view post Posted on 15/11/2008, 10:08




CITAZIONE (Teg Miles @ 14/11/2008, 15:10)
Go Nagai? cos'hai letto? Devilman?

No, ho letto Mao Dante (che se non ho capito male è cmq l'idea base i Devilman) e poi la Divina Commedia.

CITAZIONE (*Iside @ 14/11/2008, 17:41)
A proposito di foto, avevo una mezza idea di aprire un topic con le foto delle nostre librerie manga/fumettose. Se vi va di postare siffatte foto... lo apro subito xD

Per me non ci sono problemi anche se i miei libri sono sparsi ovunque mentre i manga sono nelle scatole...devo pensare ad una foto d'insieme...
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 17/11/2008, 21:41




Non ho mai capito perchè abbia voluto scrivere Mao Dante. Sembra quasi come se avesse voluto dare sfogo all'idea iniziale di Devilman e nient'altro. Infatti manca di profondità. Fidati, leggi Devilman e capirai perchè lo considerano tutti all'unanimità il più grande manga che abbia mai scritto Go Nagai.

Nicolàs il perplesso
 
Top
NatsuDragonill
view post Posted on 19/11/2008, 22:00




Uhm, beh vediamo... le mie serie sono tutte molto recenti visto che quando ero più piccolo non potevo permettermi l'acquisto di tutti sti fumetti..cmq credo di aver recuperato abbastanza...

Nella mia collezione contiamo:

- Anne Freaks 1 - 4 (serie conclusa)
- BECK 1 - 23 (serie in proseguimento)
- Black Lagoon 1 - 7 (serie in proseguimento)
- Death Note 1 - 12 (Si conclude con la guida speciale n° 13 in arrivo)
- Fairy Tail 1 - 6 (serie in proseguimento) ecco da dove è uscito il mio alter-ego!!
- FullMetal Alchemist 1 - 19 (serie in proseguimento)
- Negima 1 - 11 (serie interrotta!! Sob! Cerco disperatamente le scan dei volumi in inglese perchè la pubblicazione italiana si è fermata all'11 mentre in giappone sono al 23!!)
- Kamikaze 1 - 9 (serie conclusa)
- Naruto il mito 1 - 32 (serie in proseguimento)
- One Piece 1 - 50 (serie in proseguimento)
- Toto 1a serie in 2 volumi
- Toto 2a serie in 5 volumi
- The dark side of comics 1 - 21 serie conclusa

ah poi ho anche 2 Artbook di FullMetal Alchemist e 1 di Nana..


Che ne pensate? posso ritenermi un appassionato di fumetti.... :kill:
 
Top
view post Posted on 20/11/2008, 13:16
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Natsu, ho spostato la discussione che avevi aperto in questa. Comunque, bella collezione, complimenti.
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/11/2008, 15:52




CITAZIONE (NatsuDragonill @ 19/11/2008, 22:00)
ah poi ho anche 2 Artbook di FullMetal Alchemist e 1 di Nana..

Wow, che strano che tu abbia l'artbook di Nana senza avere il manga :?:
 
Top
NatsuDragonill
view post Posted on 21/11/2008, 18:54




Com'è che si fa una citazione?... Cmq per Nymeria...

Wow, che strano che tu abbia l'artbook di Nana senza avere il manga



In effetti potrebbe sembrare strano ma ti svelo subito l'arcano....
Purtroppo sono arrivato a conoscere Ai Yazawa solo dopo aver visto l'anime in Mtv...poi preso dalla foga di acquistare il manga ho scoperto che aveva già raggiunto un numero considerevole.... :eh: e vista la quantità di serie che avevo in corso ho desistito dal'l iniziare un ulteriore collezione....cmq mi piacevano soprattutto i disegni per cui mi sono sfogato comprandomi l'artbook che devo dire essere stupendo!! :superzia:

Ah forse però un amico mi presta il manga così posso togliermi lo sfizio!!!

Ciaaaaaaaaaauuuuuuuuzzzzz!!
 
Top
50 replies since 2/2/2006, 19:59   772 views
  Share