Film 2.0, I migliori, i peggiori, gli ultimi arrivi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2011, 13:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ho visto e raccomando a tutti il film Lanterna verde. Ok, non è un capolavoro, non è neanche paragonabile ad Il cavaliere oscuro, ma resta comunque un buon film di supereroi. Se esiste un supereroe che non era proprio possibile portare sul grande schermo senza un massiccio uso degli effetti speciali digitali, questo è Lanterna verde: ogni volta che usa i suoi poteri, è necessario ricorrere alla computer grafica, ma secondo me il gioco è valso la candela. Il film mostra cosa può fare un uomo dotato di un'arma che risponde unicamente alla sua volontà ed al suo coraggio; ed è proprio il coraggio la chiave di volta di questo film: non l'assenza di paura, caratteristica indipensabile di una Lanterna verde, quanto la capacità di sovrastare la propria paura.
Il film è un trionfo di effetti speciali: i poteri dell'anello, persino il costume dell'eroe è un effetto speciale, così come molti dei membri del corpo delle Lanterne verdi. La trama in certi punti non brilla per originalità (l'eroe fa il suo debutto in pubblico salvando una donzella in pericolo, molto Golden age), ma è il classico scontro tra bene e male, quello che ci aspettiamo da un film di supereroi. Certo, non c'è l'ambiguità di certi eroi odierni, perennemente in bilico tra bene e male, LV è un eroe a tutto tondo, senza macchia e senza paura, ma ogni tanto fa bene vederne uno così.
Certamente il film non vincerà premi per la sceneggiatura o per l'interpretazione degli attori (sebbene Mark Strong, nei panni di Sinestro, sia davvero bravo), ma è uno spettacolo di quasi due ore che si lascia guardare con piacere. E, vi dirò, se faranno un Lanterna verde 2, di sicuro andrò a vedere pure quello :smile:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 17/11/2011, 15:58




Carino Lanterna Verde!
Bello anche One Day con una splendida Anne Hataway!
Certo che è molto più drammatico di quanto mi aspettassi, pensavo che fosse una commedia...
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 14:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


La Disney ci prende gusto: dopo il successo della recente riedizione de Il re leone, ecco un altro classico approdare nelle sale in versione 3D: nel 2012 infatti sarà la volta de La bella e la bestia fare la sua trionfale uscita nella terza dimensione. E nel frattempo, il 30 novembre Il re leone verrà editato nuovamente in dvd, blu-ray e per la prima volta in assoluto in edizione blu-ray in 3D.
Sul fronte Pixar intanto il 2012 vedrà alla ribalta una nuova eroina: protagonista del film Brave - Coraggiosa e ribelle sarà la principessa Merida, impavida guerriera dai capelli rossi. Per vedere questa nuova pellicola ci toccherà aspettare il 5 settembre 2012 però.
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 16:09
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Cosa succede quando si unisce un regista premio Oscar, un attore lanciatissimo, una casa di produzione il cui nome è marchio di garanzia e la vita dell'uomo che porta quel nome? La risposta è Walt
jpg
Per adesso si sa solo che uscirà nel 2013, le riprese sono in corso, per immagini, trailer e quant'altro si dovrà aspettare. Dalla locandina però possiamo notare che il regista Ron Howard, oltre al protagonista Ryan Gosling, nel ruolo di papà Walt, ha preso la maggior parte del cast di Angeli e demoni, incluso il nostro Pierfrancesco Favino (che ha già lavorato con la Disney nel secondo Narnia), oltre a Michelle Williams, che sarà la moglie di Walt Disney, Lillian, Marion Cotillard e Matthew Fox (Jack di Lost).
Signori, non so voi, ma appena uscirà io mi precipiterò a guardarlo :occhioni:
 
Top
63 replies since 19/4/2009, 14:03   824 views
  Share