Cosplay - idee, suggerimenti, aiuti per i costumi

« Older   Newer »
  Share  
Anaid Tsinoulis
view post Posted on 13/9/2009, 10:33




Io e la mia sorellonza per Lucca di quest'anno abbiamo intenzione di acquistare un abito da lulu e uno da Yuna di Final Fantasy X, speriamo bene^_^
 
Top
dreamerboy
view post Posted on 13/9/2009, 19:19




CITAZIONE (Anaid Tsinoulis @ 13/9/2009, 11:33)
Io e la mia sorellonza per Lucca di quest'anno abbiamo intenzione di acquistare un abito da lulu e uno da Yuna di Final Fantasy X, speriamo bene^_^

Grandioso, approvo la scelta dei personaggi!!! :applauso:
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 12:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Se la memoria non m'inganna, Lulu è quella con la gonna fatta interamente di cinte. Complimenti, è un cosplay difficile da realizzare, secondo me.
 
Top
dreamerboy
view post Posted on 14/9/2009, 14:11




CITAZIONE (lonniemachin @ 14/9/2009, 13:01)
Se la memoria non m'inganna, Lulu è quella con la gonna fatta interamente di cinte. Complimenti, è un cosplay difficile da realizzare, secondo me.

Esatto. Codesta...

image
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 12/4/2010, 17:27




SAN DI PRINCESS MONONOKE

http://chick1andchick2.files.wordpress.com...ss_mononoke.jpg
www.freewebs.com/femalewarriors/princess_mononoke.jpg

Pensavo di vedere per un vestito viola scuro che mi arriva alle ginocchia, sopra metterò una canottiera bianca (dovrei averne una che non metto più) che taglierò ai lati e legherò o cucirò come la porta lei. Ovviamente sotto mi metterò una maglina color carne, possibilmente di lana, o morirò di freddo.

Poi collant pesanti color carne e mi compro quegli stivaletti morbidi che andavano molto quest’inverno, quelli scamosciati, ovviamente i più economici che trovo al mercato.

Mi taglierò un po’ i capelli per farli arrivare appena alle spalle, un po’ scalati, la frangia rimane.

Poi mi servirà un nastro per la testa e la collana che spero di trovare simile nei banchetti degli indiani. E gli orecchini, magari non così grandi ma li dovrei trovare in finta madreperla.

Sul viso userò un qualche colore per pelle che però duri…conoscete qualcosa di buono?

Suggerimenti?
 
Top
NatsuDragonill
view post Posted on 12/4/2010, 18:00




Dovresti trovare anche dei lupi giganti da cavalcare....
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 12/4/2010, 19:38




Amo questo personaggio così libero e selvaggio :B):
Un po' come tanti personaggi di Miyazaki :B):

Stupendi da realizzare collana e orecchini; ai banchetti etnici, specie africani dovresti trovare molto materiale;
io gli stivali me li cucirei perchè il suo è proprio l'abbigliamento free selvaggio pelli da uomo preistorico, ma mi rendo conto che non tutti hanno tempo e voglia di farlo; o magari comprare il tessuto costa di più che realizzarli tu, quindi ottima la tua idea; anche perchè vendavan stivali così a raso terra quest'inverno che ti assicuro (li ho provati) andare in giro con le calze era la stessa cosa:) Non dovresti avere problemi...ma li trovi ancora adesso? A dicembre era pieno, ovviamente.

I lacci alle braccia e la fascia in testa li farei uguali, prendendo tipo quelle fasce per capelli di tutte le misure che vende H&M; però ci vogliono blu, lì li ho visti sulle tonalità del marrone e del nero;

per i colori del viso i trucchi di carnevale; sei fortunata perchè hai solo un colore, poi:)
Magari qualcuno lì ha pure già a casa:)

Io mi costruirei anche la lancia o qualcos'altro come accessorio, se ne ha (tipo un piccolo pugnale).

http://dailycostume.com/images/princessmononokecosplay.jpg

http://files.splinder.com/4956912772662563...a519706883.jpeg

www.nnanime.com/events/0104fanimepics/F2k10036.jpg

http://th03.deviantart.net/fs15/300W/i/200...LilleahWest.jpg

Ti ci vedo proprio....
...probabilmente, per l'occasione, se preparo Shampoo in fretta, recupero l'idea accantonata e faccio Kiki per fare con Elena 2 personaggi di Miyazaki, portando 2 cosplay; vediamo ^_^
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 3/1/2011, 12:18




Chiudo questo topic perché dato che è stata creata una sezione apposita, vorrei che si aprisse un topic per ogni costume o per avere suggerimenti su come fare questo o quello, su come usare x e y, ecc. Insomma, aprite tanti topic invece di scrivere su uno generale, grazie :)
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 6/3/2011, 19:50




Volevo segnalare questo sito, che ho scoperto oggi:
Anime Characters Database
È una fonte utilissima per chi vuole riutilizzare una parrucca o altri elementi di un cosplay vecchio.
 
Top
98 replies since 13/12/2006, 20:03   11914 views
  Share