Visita il sito - Regolamento e F.A.Q. - Staff - Affiliati
-->Dreamers' Corner<--  Austen, Christie, Rowling...e molto altro!

Reply
Lucca Comics and Games 2009 - organizzazione e preparazione
view post Posted on 21/9/2009, 19:52Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Moderatrice + Amministratrice Grafica

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 20:53

Siamo veramente in tanti e portiamo molti costumi; un giorno, la maggiorparte di noi, prenderà parte al cosplay di gruppo di Kill Bill; poi c'è chi fa Roschard, chi fa un personaggio di Rayheart, chi porta personaggi potteriani (Cooman, Luna etc).

Mandami un mp così ci scambiamo i numeri di cell e ci accordiamo quando si avvicina la fiera; arriviamo il venerdì sera e gireremo il sabato e la domenica! ^_^

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Elisabetta
image

UUUUUURBAN

image image image

- sorellanza a oltranza -

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/9/2009, 08:02Quote

Con la testa tra le nuvole

Group: Corvonero, Austen fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 17:04

Io arriverò il Giovedì sera starò Venerdì, Sabato e Domenica. Probabilmente in uno di questi tre giorni farò un salto a Firenze, devo parlarne con mia sorella e mio cugino e devo sentire i turni di chiusura degli Uffizi in quei giorni.
Sarò vestita da Cenerentola e mia sorella sarà vestita da Biancaneve

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 28/9/2009, 17:56Quote

Smemorata cronica

Group: Amministratrice Globale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 19:33

Come Natsu ha giustamente osservato, sarebbe ora di organizzarci per bene.

2 cose su cui ho riflettuto:
1) da Lucca, domenica sera, si parte o in treno o in macchina. Quelli che sono in macchina non devono avere coincidenze di treni o altri mezzi di trasporto perché tutto può succedere ed è facile che per una cosa o per l'altra la coincidenza salti. Quindi o si parte direttamente da Lucca con un mezzo pubblico oppure con la macchina si arriva fino a casa o alla casa di qualcuno.
2) sia sabato che domenica, non appena arriviamo dentro le mura di lucca, si sceglie subito un ristorante/pizzeria e si prenota per tutti (Anna, Anaid, ecc. comprese se vogliono) per un'ora precisa. Poi ci si può anche dividere, ma siamo in tanti, non presupponiamo di trovare subito da sedersi in una pizzeria se ci andiamo all'ultimo minuto. Meglio prenotare e concordare l'ora di ritrovo.

RICORDARSI: per chi porta armi vere o semivere di fare una telefonata in questura (io ho una palla di gomma con delle punte di cartone quindi non ho problemi).

MORG/ALDARISKANE: hai prenotato il volo? Sei dei nostri?

TONKS: quando sapremo se Morg è effettivamente dei nostri, ti spiacerebbe telefonare al b&B per confermare ancora? Tanto per essere sicuri...

ORARIO DI PARTENZA:
Mi pare di ricordare (ma magari mi sbaglio o avete cambiato idea nel frattempo) che Tonks e TegMiles vogliano partire la mattina di venerdì alla volta di Lucca in treno.
Gli altri, che usufruiscono del pulmino di Natsu e della macchina extra quando partono?
Dite tutti un'ora prima della quale non potete essere o a casa di Natsu/Idril o ad un casello pre-concordato lungo la strada. Io per ora non ho problemi, vi faccio sapere se trovo un lavoro.

MACCHINA EXTRA:
Ombra del Re preferirebbe non metterla, mi pareva che ci fossero altri disponibili a metterla, chiedo a chi può di farsi avanti.

REGOLA DEL TRASPORTO:
Nella macchina extra ci saranno sempre minimo 2 massimo 3 persone (a rotazione da cambiare ad ogni sosta) oltre al conducente, che non verrà quindi mai emarginato a favore dell'ovvia baldoria del furgoncino. Meglio ancora se il proprietario della macchina è disponibile ad un cambio guida.

COSPLAY:
Forse, forse...direi che ci sarà un pelino più di gente per la fiera il sabato e un po' meno domenica, essendo il giorno dopo feriale.
Fermo restando che io, come Lizzy, Ale e molti altri, intendo pagare il biglietto per un solo giorno e l'altro girare per la città con il cosplay fatto meglio, propongo:
SABATO: cosplay Kill Bill
DOMENICA: visita fiera, la maggior parte senza cosplay, io come Luna, gli altri non so.

Che ne dite?

-Elena alias Doryimage

image
"Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso."
-Capo Seattle

image

UUUUUURBAN
image Dreamers' Corner - Ars Magica

view post Posted on 28/9/2009, 23:22Quote

Mi adatto a qualsiasi orario, al momento, per l'andata, quindi non esprimo fasce orarie. Ale finisce di lavorare non prima delle 16.20 e suppongo passi da casa a prendere le cose; da calcolare il tempo per venire al casello.
Io, Ale e Fede si aspetta qualcuno al casello di Verona, come lo scorso anno.

Al ritorno, salvo imprevisti, mi arrangio da sola e non torno con voi. Ale potrebbe accompagnarmi in treno, ma se rientro in macchina con mio cugino, Ale sarà con voi. Anche se rientro con voi scendo a Verona con Ale e Fede.

Mi è indifferente quando cospleyerare; vorrei la domenica ma non sapendo come rientro forse è più sicuro il sabato.

Ho il numero di telefono di Anaid per incontrarla.

I nostri costumi sono pronti.

Dubito aggiungerò altro perchè non avrò il pc per molto tempo e comunque non dovrei avere comunicazioni che cambino i piani generali.

Elisabetta
image

UUUUUURBAN

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2009, 06:31Quote

Apprendista Sognatore

Group: Tassorosso

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 11:54

CITAZIONE (<Penelope> @ 28/9/2009, 18:56)
Come Natsu ha giustamente osservato, sarebbe ora di organizzarci per bene.

2) sia sabato che domenica, non appena arriviamo dentro le mura di lucca, si sceglie subito un ristorante/pizzeria e si prenota per tutti (Anna, Anaid, ecc. comprese se vogliono) per un'ora precisa. Poi ci si può anche dividere, ma siamo in tanti, non presupponiamo di trovare subito da sedersi in una pizzeria se ci andiamo all'ultimo minuto. Meglio prenotare e concordare l'ora di ritrovo.

Ti ringrazio moltissimo per l'offerta, ma sono alla fiera con la mia famiglia e per risparmiare ci porteremo i panini^_^
Grazie mille per averci pensato

Marika

view post Posted on 29/9/2009, 21:42Quote

Vaneggiante

Group: Corvonero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 19:20

Mi sa che avrò bisogno di chiedere un'ora o 2 di permesso al lavoro x il venerdì, perché, con i miei turni, non finisco prima delle 17:30 di lavorare a Venezia.
Pertanto, vi prego di farmi sapere il prima possibile l'orario di partenza col pulmino "di Natsu" così da poter chiedere per tempo.

image

Che fai tu, luna, in ciel?
dimmi, che fai, silenziosa luna?

(G.Leopardi)

Luna
Come sei lontana
Così
Silenziosa e vana
Ma qui
Ruggisce il cuore della bestia umana...

(Gringoire)

image I do believe in fairies... I do! l do! image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2009, 22:44Quote

Smemorata cronica

Moonfairy, io andrei sul sicuro e chiederei come minimo 2 ore di permesso, se puoi, comunque ti faranno comodo tra una cosa e l'altra anche se decidessimo di partire più tardi :)

Anaid: ok, speriamo comunque di beccarci, stavolta dobbiamo riuscirci :)

-Elena alias Doryimage

image
"Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso."
-Capo Seattle

image

UUUUUURBAN

view post Posted on 30/9/2009, 17:26Quote

Eremita socievole Image Hosted by ImageShack.us

Group: Utente Sognatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 20:03

Credo che prenderò l'intero venerdì pomeriggio di permesso (dovrei confermare entro fine settimana), quindi sarò virtualmente pronto dalle 16,30 in poi di venerdì per il Pullmino delle Meraviglie.
Confermo che per questo viaggio, contrariamente alle volte precedenti, la mia macchina non sarà disponibile.

Io sono ancora alla ricerca del mio (eventuale) cosplay (lotto anche contro problemi di tempo); in ogni caso mi sembra più sensato vestirsi il sabato, tra le due notti di permanenza, nelle quali ci si può preparare/spreparare con più agio.

Anche io sono convinto che chi eventualmente si trovi a dormire per terra a Filettole, non paghi per una persona intera, piuttosto come "supplemento letto aggiunto", se esiste per questa formula...

Per il trasporto/detenzione delle armi, qualcuno può cortesemente ricordarmi la faccenda della questura? Intendete la questura di Lucca? Grazie mille

«A vent'anni si tenta la poesia; a cinquanta si pensa che bisognava insistere.»
(Ennio Flaiano)

«Il contrario di quello che penso mi seduce come un mondo favoloso.»
(Leo Longanesi)

«Una maschera racconta molto più di un volto.»
(Oscar Wilde)

«La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima vostra.»
(Kahlil Gibran)

«Chiunque non morirà di spada o di carestia morirà di peste, e allora perché preoccuparsi di farsi la barba?»
(Woody Allen)

«Se leggete in un libro che un uomo siede tutto il giorno sotto un albero e suona la cetra e canta, credete a me, chi l’ha scritto sta nelle nuvole. E’ il denaro che conta; che vadano a sudare per un poco sotto il sole, lui e la sua cetra.»
(anonimo)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/9/2009, 23:36Quote

Smemorata cronica

CITAZIONE
Anche io sono convinto che chi eventualmente si trovi a dormire per terra a Filettole, non paghi per una persona intera, piuttosto come "supplemento letto aggiunto", se esiste per questa formula...

Speriamo che la padrona sia comprensiva, ma credo di sì dato che la facciamo il tutto esaurito per 2 notti...
Comunque ha detto che ha almeno 2 letti aggiuntivi quindi penso che dormiremo tutti piuttosto bene...spero.

CITAZIONE
Per il trasporto/detenzione delle armi, qualcuno può cortesemente ricordarmi la faccenda della questura? Intendete la questura di Lucca? Grazie mille

Intendevamo chiamare una questura di una delle città dove viviamo per chiedere se è vero che non si potrebbe girare con katane anche se non hanno la lama e non le togliamo dal fodero. Il cugino avvocato di Lizzy dice che non c'è problema, che al limite diciamo che le abbiamo comprate lì (ci sono dei padiglioni che le vendono), mentre mi pare che qualche altra autorità che ha contattato Ale o non so chi avesse detto che non si possono assolutamente trasportare se non impacchettate... Cercavamo di appurare... Più che altro, credo, per sapere che scusa inventare, perché è chiaro che per i personaggi che abbiamo serve una katana...

-Elena alias Doryimage

image
-Capo Seattle

image

UUUUUURBAN

view post Posted on 1/10/2009, 09:21Quote

Eremita socievole Image Hosted by ImageShack.us

Group: Utente Sognatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 20:03

CITAZIONE (<Penelope> @ 1/10/2009, 00:36)
Intendevamo chiamare una questura di una delle città dove viviamo per chiedere se è vero che non si potrebbe girare con katane anche se non hanno la lama e non le togliamo dal fodero. Il cugino avvocato di Lizzy dice che non c'è problema, che al limite diciamo che le abbiamo comprate lì (ci sono dei padiglioni che le vendono), mentre mi pare che qualche altra autorità che ha contattato Ale o non so chi avesse detto che non si possono assolutamente trasportare se non impacchettate... Cercavamo di appurare... Più che altro, credo, per sapere che scusa inventare, perché è chiaro che per i personaggi che abbiamo serve una katana...[/color]

Quando ho comprato la mia spada di Aragorn, e non online, la negoziante mi ha venduto la spada completamente imballata, con un documento di trasporto valido dal negozio fino a casa mia, in caso di ispezione delle forze dell'ordine. E mi ha detto che per una simile spada sarebbe stato necessario segnalare alle forze dell'ordine ogni ulteriore spostamento.

Ho visto che chi marcia su mezzi pubblici (treno e quant'altro) DEVE tenerle occultate o impacchettate, in modo da rendere impossibile l'utilizzo (il solo fodero non mi sembra abbastanza sicuro agli occhi di un capotreno rompìno): forse fogli di giornale coprenti, avvolti in plastica coi pallini saldamente chiusa, possono bastare. In ogni caso, la medesima precauzione andrebbe presa anche per chi viaggia in macchina, trattandosi di spostamento di armi bianche non segnalato alle forze dell'ordine. Davvero, meglio evitare qualunque problema. Al limite diciamo che quegli involti informi sono mazze da golf...

Attenzione che anche se la mia spada non ha affilature, la semplce punta metallica può tranquillamente uccidere un uomo con una breve pressione. Confermo che ho provato la mia con un piccolo affondo sul cartone spesso: lo trafigge come burro. Non so come siano fatte le vostre katane, ma penso vada protetta soprattutto quella parte, ma se avete il fodero non ci sono problemi.

Penso invece che dentro Lucca basti tenerle ben nel fodero. Nei forum dicono che comunque anche i negozianti dentro Lucca te le vendono sempre tutte impacchettate...

Edited by Ombra del Re - 1/10/2009, 10:30

«A vent'anni si tenta la poesia; a cinquanta si pensa che bisognava insistere.»
(Ennio Flaiano)

«Il contrario di quello che penso mi seduce come un mondo favoloso.»
(Leo Longanesi)

«Una maschera racconta molto più di un volto.»
(Oscar Wilde)

«La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima vostra.»
(Kahlil Gibran)

«Chiunque non morirà di spada o di carestia morirà di peste, e allora perché preoccuparsi di farsi la barba?»
(Woody Allen)

«Se leggete in un libro che un uomo siede tutto il giorno sotto un albero e suona la cetra e canta, credete a me, chi l’ha scritto sta nelle nuvole. E’ il denaro che conta; che vadano a sudare per un poco sotto il sole, lui e la sua cetra.»
(anonimo)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/10/2009, 09:27Quote

Quindi, Andrea, mi suggerisci di fare come diceva mio cugino e impacchettarla?
Per intenderci, dato che i nostri personaggi la portano abbastanza in vista, avvolgere cosa.anche l'esterno?
E ritieni inutile sentire la questura? Secondo mio cugino mi ridono in faccia ma qui si pensava di tentare lo stesso...

Elisabetta
image

UUUUUURBAN

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/10/2009, 11:55Quote

Dittatore del mondo libero

Group: Moderatore + Amministratore Utenti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 13:05

E' un po' che non ci passo, ma mi ricordo che sul forum dell'anaco (http://anacosplay.forumfree.net) nella prima sezione sotto quella della presentazioni c'era un topic dove illustravano per benino come comportarsi con le armi da portare in giro. Provate a dare un'occhiata.

Orgoglioso Admin di image
Fiero Mod di image
Cofondatore del gdr image
Moderatore del gdr image
imageimage
Esponente yes global, yes logo e yes limits.
Teorico convinto del politically scorrect.
Sostenitore del commercio iniquo e sfruttatore.
Accanito consumatore di zuccheri, grassi, colesterolo e trigliceridi.
Non potrei mai voler bene ad una donna così stupida da innamorarsi di uno come me.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/10/2009, 12:09Quote

Grazie mille, Carlo!!

Eccovi il link della discussione, ragazzi:

http://anacosplay.forumfree.net/?t=16529065

Elisabetta
image

UUUUUURBAN

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/10/2009, 12:23Quote

I sense a soul in search of answers

Group: Grifondoro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 11:37

Ciao a tutti, scusate per l'assenza di informazioni da parte mia ma sono stato un po' incasinato nonchè in forse per un po' cmq la bella notizia è che ora "il volo è stato prenotato e confermato!!!!"
Arriverò a Pisa alle 18:25 quindi, tra uscire dall'aereporto arrivare in stazione e da là a Lucca spero di farcela entro un'oretta, diciamo max alle 20 alla stazione di Lucca. Da quel momento sarò davvero in terra a me sconosciuta (mi preparerò delle mappe). Lo so, purtroppo l'orario di arrivo è un po' tardi, ma Ryanair ha sempre orari strani. Io non cosplayerò perchè non ho particolare inventiva ne molto tempo libero, ma vi supporterò tantissimo :^-^:

ps ripartirò per la sardegna il 3 perchè così facendo risparmio ben 45 euro!! eh si! probabilmente tra l'1 e il 2 farò un B&B a Pisa e visto che il volo sarà alle 6.30 del 3 farò quella notte in aereporto probabilmente dormendo con un occhio solo legato al mio bagaglio :zzz:

image
Gloria Gloria Gloria all'IpnoRospo!!!

image
imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/10/2009, 12:51Quote

Smemorata cronica

Bene!!!!

E anche l'ora va benissimo, direi. Forse dovrai aspettare un'oretta-due...dipende da quando riusciamo a partire...ma magari per le 21 ce la facciamo ad arrivare...al limite intanto ti fai un giretto per Lucca.
Per ora ok come luogo d'incontro alla stazione di Lucca, poi vediamo se ce n'è uno più comodo sia per noi che veniamo dal nord, sia per te, sia, eventualmente, per chi arriva a Lucca già la mattina di venerdì.

Quanto alle armi...vedo pareri contrastanti anche nel forum linkato da Carlo...
Non so...io a sto punto chiederei proprio agli organizzatori della fiera...

-Elena alias Doryimage

image
-Capo Seattle

image

UUUUUURBAN

67 replies since 20/4/2009, 14:01

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin realised by m a l i c e s.teaPARTY
Distributed by [X] - [X] - [X]. No other forum allowed.
Thanks to rinouccia & Mesmeric for their help and tutorials.
Do not copy, steal, modify or redistribute without permission.

Credits: icona "Chat: Sogni in tempo reale" - pondocus @ flickr.com