CITAZIONE (<Penelope> @ 1/10/2009, 00:36)
Intendevamo chiamare una questura di una delle città dove viviamo per chiedere se è vero che non si potrebbe girare con katane anche se non hanno la lama e non le togliamo dal fodero. Il cugino avvocato di Lizzy dice che non c'è problema, che al limite diciamo che le abbiamo comprate lì (ci sono dei padiglioni che le vendono), mentre mi pare che qualche altra autorità che ha contattato Ale o non so chi avesse detto che non si possono assolutamente trasportare se non impacchettate... Cercavamo di appurare... Più che altro, credo, per sapere che scusa inventare, perché è chiaro che per i personaggi che abbiamo serve una katana...[/color]
Quando ho comprato la mia spada di Aragorn, e non online, la negoziante mi ha venduto la spada completamente imballata, con un documento di trasporto valido dal negozio fino a casa mia, in caso di ispezione delle forze dell'ordine. E mi ha detto che per una simile spada sarebbe stato necessario segnalare alle forze dell'ordine ogni ulteriore spostamento.
Ho visto che chi marcia su mezzi pubblici (treno e quant'altro) DEVE tenerle occultate o impacchettate, in modo da rendere impossibile l'utilizzo (il solo fodero non mi sembra abbastanza sicuro agli occhi di un capotreno rompìno): forse fogli di giornale coprenti, avvolti in plastica coi pallini saldamente chiusa, possono bastare. In ogni caso, la medesima precauzione andrebbe presa anche per chi viaggia in macchina, trattandosi di spostamento di armi bianche non segnalato alle forze dell'ordine. Davvero, meglio evitare qualunque problema. Al limite diciamo che quegli involti informi sono mazze da golf...
Attenzione che anche se la mia spada non ha affilature, la semplce punta metallica può tranquillamente uccidere un uomo con una breve pressione. Confermo che ho provato la mia con un piccolo affondo sul cartone spesso: lo trafigge come burro. Non so come siano fatte le vostre katane, ma penso vada protetta soprattutto quella parte, ma se avete il fodero non ci sono problemi.
Penso invece che dentro Lucca basti tenerle ben nel fodero. Nei forum dicono che comunque anche i negozianti dentro Lucca te le vendono sempre tutte impacchettate...
Edited by Ombra del Re - 1/10/2009, 10:30«A vent'anni si tenta la poesia; a cinquanta si pensa che bisognava insistere.»
(Ennio Flaiano)
«Il contrario di quello che penso mi seduce come un mondo favoloso.»
(Leo Longanesi)
«Una maschera racconta molto più di un volto.»
(Oscar Wilde)
«La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima vostra.»
(Kahlil Gibran)
«Chiunque non morirà di spada o di carestia morirà di peste, e allora perché preoccuparsi di farsi la barba?»
(Woody Allen)
«Se leggete in un libro che un uomo siede tutto il giorno sotto un albero e suona la cetra e canta, credete a me, chi l’ha scritto sta nelle nuvole. E’ il denaro che conta; che vadano a sudare per un poco sotto il sole, lui e la sua cetra.»
(anonimo)