Lost, We're not the only people on this island and we all know it (2.0)

« Older   Newer »
  Share  
dreamerboy
view post Posted on 2/9/2009, 10:46




CITAZIONE (missgreensbee @ 2/9/2009, 10:37)
Io credo che le due persone che si parlano sulla spiaggia nel 1881 siano entrambe Jacob, due facce della stessa medaglia, il bianco e il nero, il bene e il male... Entrambi devono dimostrare di essere la parte che prevale nel cuore degli uomini, entrambi lavorano per questo

Siiii mi è venuto in mente solo alla fine, del resto il maledetto JN (JacobNero) aveva detto chiaramente di volerlo eliminare, sembra che però entrambi non intervengano direttamente ma piuttosto "convincano" le persone ad agire (vedi Ben ma pure gli altri) e in compenso però sono in grado di controllare/impossessarsi dei morti (vedi pure Christian Shepherd... emissario di JB o JB stesso?) o qualcosa del genere...
Comunque JB se l'aspettava, e son sicuro che non finisce qui!
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 12:10
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


:eh: Aspirine, aspirine per favore!
Io mi ero fatto un trip mentale: se Locke è resuscitato una volta giunto sull'isola, allora anche il padre di Jack potrebbe essere risorto quando l'aereo è precipitato. Ma poi è saltato fuori che Locke è ancora morto :X_X:
Il dialogo tra i due immortali (che voi chiamate Jacob bianco e Jacob nero) mi ha lasciato ancora più di sasso, per non dire del fatto che Jacob ha incontrato gran parte degli isolani nel passato. Penso che darò capocciate al muro fino all'estate 2010, quando andrà in onda l'ultima stagione.
Però mi piace che, una volta tanto, non sia Ben a manipolare il prossimo, bensì sia lui ad essere manipolato dal falso Locke :devil:
x Idril: ho letto che una volta, in un aereoporto, Michael Emerson ha incontrato una signora che gli ha detto chiaro e tondo "I hate you!" :rido:
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 2/9/2009, 19:20




Prima di tutto...

Dreamerboy!!! Quel video è ESILARANTE!!!!!!!! :risata:


CITAZIONE (lonniemachin @ 1/9/2009, 13:37)
Piuttosto: ho visto male io o il dottor Chang ha perso una mano?

In realtà, non sono convinta al 100% che Chang abbia davvero perso la mano... mi sembrava ferito, ma neanche poi così tanto... Boh...


CITAZIONE (missgreensbee @ 2/9/2009, 10:37)
Cara Idril, mi trovi d'accordo su Jack, che già dalla seconda serie per me aveva perso ogni fascino... Credo anch'io che il suo atteggiamento sia stato odioso e credo che la sua coscienza di medico avrebbe bisogno di qualche correzione...

Sì, vuol fare l'eroe della situazione ma è pieno di incoerenze... ed è terribilmente noioso, a mio parere... :=_=:


CITAZIONE (missgreensbee @ 2/9/2009, 10:37)
Vedo molto diversa la situazine di Sayid. Ben gli ha sbattuto in faccia una realtà che lui non vuole accettare dicendogli che essere un killer è la sua natura. Lo ritiene responsabile di tutto il male che lo ha accompagnato negli ultimi anni (è stato per lui che ha "rispolverato" la sua arte di torturatore quando i losties lo catturarono nella seconda stagione), e se guardiamo bene è solo quando viene a contatto con Ben che Sayid si trasforma in una macchina per uccidere... Per il resto del tempo vive la sua vita tranquillo.

Secondo me è una persona che non ha mai rielaborato davvero il suo passato... anche quando crede di essere "diverso" gli basta una frecciatina di Ben per convincersi del contrario... Ben sa esattamente dove far breccia nelle persone, ma ciò gli è possibile solamente perchè sono queste persone a lasciar aperti degli spiragli...


CITAZIONE (missgreensbee @ 2/9/2009, 10:37)
Che Ben gli abbia impedito di suicidarsi per ottenere informazioni che gli servivano era abbastanza chiaro... Ucciderlo subito dopo era necessario, se Ben stava agendo in funzione di avvenimenti che "dovevano" verificarsi. La morte di Locke serviva per convincere gli Oceanic 6 a tornare sull'isola, e farli tornare era l'unico modo perchè potesse tornarci anche Ben.
Non mi è ancora chiaro, invece, per quale motivo Ben era convinto che Jin fosse morto (la sua espressione alla notizia era di vero stupore)

Quest'ultima è una buona domanda... non so neanch'io come leggere la situazione... ancora una volta Ben sa qualcosa che tutti noi (e tutti gli altri lì nello show) non sanno e ho l'impressione si tratti di un dettaglio importante... Per il resto, credo anch'io che Ben avesse bisogno di certe informazioni e per questo abbia deciso di salvare Locke... ma non penso che poi l'abbia ucciso perchè aveva finalmente ricevuto queste informazioni e non sono neanche convinta che l'abbia fatto perchè avrebbe convinto gli altri a tornare sull'isola... Insomma, ho avuto la forte impressione che Ben fosse andato là SENZA l'intenzione di ucciderlo, ma poi si sia ritrovato obbligato a farlo... e penso che il motivo risieda interamente nel fatto che Jin sia vivo... o nel significato che Ben ha dato a questa rivelazione... Vedendo gli ultimi episodi... non so... credo che la risposta sia da ritrovare nel rapporto fra Jacob e Ben o in qualcosa comunque legato al primo.



...Certo che ci sarebbero migliaia di cose da dire sulla conclusione della serie...

CITAZIONE (missgreensbee @ 2/9/2009, 10:37)
La prima cosa che mi viene da commentare (che è anche quella che capisco meno) è la storia di Jacob. La scena in cui parla con quell'altro uomo, il suo antagonista, anche se breve è piena di piccoli dettagli significativi: il bianco e il nero, ad esempio, ma soprattutto il breve dialogo.

Pazzesco questo inizio, concordo! Personaggi entrambi incredibilmente affascinanti! LOST è grandioso da questo punto di vista... anche quando un personaggio arriva a distanza di non so quanti episodi dal primo, riesce ad inserirsi alla perfezione nella trama e assumere il ruolo di protagonista come se l'avesse sempre avuto (eccezion fatta per Paulo e Nikki...)

Vediamo se riesco a seguire una qualche scaletta...

1) Chi è l'uomo che parla con Jacob?
Potrebbe davvero essere una specie di "co-parte" di Jacob. O potrebbe essere che sia lui che Jacob siano "co-parti" di qualcosa di ancora superiore... Di certo, Jacob è in una posizione di "superiorità" sull'uomo in nero... è in una specie di "status" che lo rende inviolabile a un attacco diretto da parte dell'altro. A proposito, vi giro una curiosità interessante: l'uomo in nero viene dai fan di LOST che ho trovato in giro chiamato spesso "Esau", perchè nella Bibbia Giacobbe ha un fratello con questo nome...

Da Lostpedia

According to the Bible, Esau and Jacob were twins, born to Isaac and Rebekah. Before they were born, God told Rebekah that her older son would serve the younger son (Genesis 25:23). This was an unusual concept in ancient times because the oldest son was regarded as the heir of the father's wealth, power and authority (though it occurs repeatedly in Genesis). Esau was born first. But when his twin brother Jacob was being born, Jacob's hand was holding onto Esau's heel. This was taken as a tangible sign of the struggle between the brothers at birth. Later in life, Jacob continued to show that he wanted to be his father's heir. One day, Esau returned from an unsuccessful hunting trip and was famished. He saw that Jacob had been cooking food and he asked for a serving. Jacob asked him if he would be willing to sell his rights as the first-born son in exchange for a bowl of food. Esau agreed. (Genesis 25:29-34.)Regardless of whether Esau was being serious or flippant in selling off his birthright, Jacob sought to make good on the deal and, with his mother's help, tricked his aging father into giving Jacob the blessing that traditionally would been reserved for the first-born. After Jacob had gotten the blessing from his father, Esau vowed to kill Jacob. During the scene with Jacob and Esau, Esau tells Jacob, "You know how much I want to kill you."


...In ogni caso, l'uomo in nero è di sicuro anche Mister Smokey, il famoso "mostro", insomma... Credo che l'aspetto che ha ad inizio puntata sia solamente un aspetto fittizio, probabilmente di qualcuno morto sull'isola all'epoca della prima scena, e che il suo aspetto reale sia, appunto, quello del fumo nero. Da questo punto di vista, questo personaggio è legato a Locke da quando è arrivato sull'isola: Locke infatti è uno dei pochi sopravvissuti al fumo, uno dei pochi che ne è rimasto affascinato.
Riepilogando... Smokey può prendere "possesso" dei corpi di chi muore e penso, anzi, sono convinta che Christian stesso sia una sua "forma", SIA mister Smokey... Ricordate infatti quando Christian, nella caverna dove c'è la ruota, parla con Locke e lo convince a "sacrificarsi"? E' la stessa identica cosa che fa "finto-Locke" a "vero-Locke" (quando spinge Richard a medicargli la gamba e a dire al "vero-Locke" che è necessario che muoia per salvare l'isola). Insomma, Smokey, tramite queste sue diverse forme e l'influenza che ha sviluppato su Locke in mesi di permanenza sull'isola, fa sì che Locke stesso ritenga necessario lasciar l'isola e perdere la propria vita...
Smokey sa già che nel momento in cui Locke muore e viene riportato sull'isola, potrà possederlo... e quindi tutto è un piano per guadagnarsi la sua "scappatoia".

Per quanto riguarda ciò di cui parlano, Miss ha riassunto bene il discorso... sembrerebbe una divagazione sul bene e sul male insiti negli uomini, o forse, in maniera più ampia, anche sulla relazione fra scelta e destino: gli uomini faranno davvero ciò che sembra siano destinati a fare? Mi piace moltissimo la frase "It only ends once. Anything that happens before that is just progress" perchè credo parli esattamente di ciò che accadrà nella sesta serie... Ora devo correre a cena, ma più tardi torno e vi scrivo perchè questa frase mi sembra tanto azzeccata!

Colgo l'occasione per aprire una parentesi... Leggendo qualche teoria qua e là ho scoperto che la statua a quattro dita rappresenta un dio egizio chiamato Tawaret... e indovinate di che cos'era dio? ...DELLA FERTILITA'! E' pazzesco, soprattutto considerati i problemi legati proprio alla fertilità, presenti nell'isola! Ritengo possibile che la statua sia stata eretta per far fronte, originariamente, agli stessi... fino a che è stata presente, ha garantito una certa sicurezza (Juliet riesce a far nascere Ethan, infatti!), ma poi qualcosa (l'esplosione?) la distrugge ed ecco che ricominciano i casini... Curioso, vero??

Edited by Idril Earfalas - 2/9/2009, 23:14
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 2/9/2009, 22:49




Rieccomi per una breve riflessione sul finale...

Chiedevo in uno degli ultimi post se avete notato il logo di LOST che chiude l'episodio... Non è più una scritta bianca su uno sfondo nero, ma una scritta nera su uno sfondo bianco... La cosa, a mio parere - ma ho trovato in giro diverse teorie a riguardo - non è casuale... Tutto il contrario di prima, sembrerebbe quasi dire... o anche indicare una diversa prospettiva... Mi riallaccio con la frase del discorso di Jacob:

"It only ends once. Anything that happens before that is just progress"

Teoria personale, che può essere o meno condivisa e che per certi aspetti è un po' tirata (prendetela così, ho avuto mesi per rifletterci su e mi sono auto-montata su certe cose! ;) ): penso che la sesta stagione potrebbe essere... la prima stagione. Non nel senso che la precederà, ma nel senso che potrebbe iniziare esattamente come la prima, mostrare i personaggi esattamente nella situazione iniziale... per poi rivelarci, però, che i motivi che li hanno spinti a prendere quel volo Oceanic, poi crollato sull'isola, sono diversi da quelli della "prima volta" (nero/bianco vs bianco/nero). Mi immagino che la bomba abbia creato una sorta di reset di tutto (it only ends once) e da quel momento in avanti tutto ritorni al principio, ma con personaggi mossi da motivazioni e caratteri leggermente diversi e, probabilmente, migliori (anything that happens before that is just progress)...

Mi spingo un po' oltre, tirandola ancora un po'... i flashback degli incontri di Jacob con i personaggi della storia potrebbero non essere, effettivamente, tutti flashbacks, ma anche flashforwards! ... ovvero potrebbero sì mostrare gli incontri di Jacob con i losties, ma avvenuti nella loro seconda "vita" (anche se non sarebbe realmente una seconda vita, perchè il tempo sarebbe semplicemente tornato indietro, al principio, e quindi è come se la loro prima vita fosse stata cancellata e questa ne prendesse il posto :huh: ).
Comunque, questi incontri, che la prima volta non si erano verificati, potrebbero essere stati organizzati da Jacob per cambiare le vite stesse dei personaggi, per renderli persone differenti da quelle che abbiam visto finora, in modo che, una volta raggiunta l'isola per la seconda volta, siano in grado di gestire meglio la situazione (senza combattere, uccidere, ecc.).

Ok. Dopo questa riflessione traumatizzante e contorta, che non approfondisco in tale sede perchè dovete ancora assimilare gli episodi e già vi sto assillando, credo che passerò e andrò a cercare qualche iconcina nuova per la mia firma... ;)

Ah, avviso già.. ho un questionario da somministrare a tutti voi spettatori del programma... vi lascio qualche altro giorno per sistemare le idee, ma poi, sappiate, sarete tutti OBBLIGATI a rispondere. ;) E' per il bene di noi fans, fidatevi! ;)

Ciao!
 
Top
mirko7
view post Posted on 2/9/2009, 22:50




uff...avevo detto che commentavo ma sono pigro e confuso (nonostante abbia rivisto una seconda volta le ultime 2 puntate).
avete scritto delle cose molto interessanti, tornerò sicuramente con più calma a commentarle...

devo ammettere che più del fintolocke mi ha colpito la fine (?) di juliet, veramente straziante. :waah:
e straziante anche quello che dice a sawyer: "resteresti con me per sempre se te lo lasciassi fare, ed è per questo che non smetterò di amarti"; "se non ti avrò mai incontrato, allora non dovrò mai perderti" (sì, ok, mi sto rammollendo). spassosissima in compenso la scena sul sottomarino in cui juliet dice a sawyer: "vieni con noi o rimani a fare la lagna?" :applauso: :rido:

butto lì una serie di cose che mi hanno colpito, tornerò a rifletterci e magari potete aiutarmi anche voi
-richard ( o ricardus? :rido: ) che dice "li ho visti morire tutti", riferendosi alla foto che gli mostra sun dove sono immortalate le reclute del progetto dharma del 1977
- jacob che va a far visita ai losties nella loro vita passata è sempre uguale di aspetto: è possibile che viaggi nel tempo?che cioè vada a "incontrare" i losties che sono arrivati sull'isola nel loro passato per curiosità? oppure ha deciso lui di farli arrivare sull'isola come ha fatto con la black rock? (in tal proposito, dubito che sia importante ma ho letto in giro che lostpedia si è sbagliata sulla data di scomparsa della black rock, non è il 1881, ma il 1854 come riportato dall'episodio 4x05)
- jacob prima di morire dice "stanno arrivando". a chi si riferisce? a ilena&Company?
- a cosa serviva il cerchio di cenere attorno alla capanna e perchè ilena e soci sono terrorizzati nel vedere il cerchio spezzato?

poi sondaggio: secondo voi che succede ai losties del 77?
a) la bomba esplodendo cambierà il passato come sosteneva faraday e si ritroveranno a los angeles
b) il passato non viene modificato (anzi tutto questo è già avvenuto come dice come dice miles) e i losties si ritrovano ancora nel 77
c) il passato non viene modificato ma i losties per qualche motivo legato all'elettromagnetismo (o alla tartaruga :rido: ) viaggiano nel tempo (magari a 30anni dopo?sono loro che "stanno arrivando"?)
d) e) f) g) h) meglio abbondare no? :eh:

CITAZIONE
Mmm.... Se ho ragione, però, la morte di Jacob bianco dovrebbe dimostrare che il male prevale comunque?
No, non credo...

chissà... però la schermata finale a sfondo bianco mi ha dato da pensare: jacob è morto e la scritta LOST diventa nera, come il male. bo...

CITAZIONE
Leggendo qualche teoria qua e là ho scoperto che la statua a quattro dita rappresenta un dio egizio chiamato Tawaret... e indovinate di che cos'era dio? ...DELLA FERTILITA'!

questo mi da motlo da pensare :)
e visto che juliet è stata chimata sullìisola per risolvere i problemi sulla fertilità, spero che ci ossa essere spazio per lei nella 6° stagione, anche se a rigor di logica credo di no...
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 3/9/2009, 00:07




Mamma mia Idril!!! Si vede che hai avuto tanto tempo per pensare! :lolloso:

Dunque...
CITAZIONE
1) Chi è l'uomo che parla con Jacob?
Potrebbe davvero essere una specie di "co-parte" di Jacob. O potrebbe essere che sia lui che Jacob siano "co-parti" di qualcosa di ancora superiore... Di certo, Jacob è in una posizione di "superiorità" sull'uomo in nero... è in una specie di "status" che lo rende inviolabile a un attacco diretto da parte dell'altro. A proposito, vi giro una curiosità interessante: l'uomo in nero viene dai fan di LOST che ho trovato in giro chiamato spesso "Esau", perchè nella Bibbia Giacobbe ha un fratello con questo nome...

In effetti qualche similitudine con la storia biblica di Giacobbe/Esaù c'è, tranne per il fatto che nella bibbia è Giacobbe l'imbroglione...
L'inviolabilità di cui parli non credo dipenda da uno "status", né da una superiorità di Jacob... Semplicemente se sono la stessa persona non possono uccidere se stessi...

CITAZIONE
...In ogni caso, l'uomo in nero è di sicuro anche Mister Smokey, il famoso "mostro", insomma...

Che buffo... Per tutte le stagioni precedenti ho letto teorie di gente sicura che il fumo nero e Jacob fossero la stessa cosa... Ora, se ho ragione su Jacob e il suo alter-ego, in un certo senso era proprio così!
Credo anch'io che Il mostro e Jacob nero siano connessi...

CITAZIONE
Mi spingo un po' oltre, tirandola ancora un po'... i flashback degli incontri di Jacob con i personaggi della storia potrebbero non essere, effettivamente, tutti flashbacks, ma anche flashforwards! ... ovvero potrebbero sì mostrare gli incontri di Jacob con i losties, ma avvenuti nella loro seconda "vita" (anche se non sarebbe realmente una seconda vita, perchè il tempo sarebbe semplicemente tornato indietro, al principio, e quindi è come se la loro prima vita fosse stata cancellata e questa ne prendesse il posto :huh: ).
Comunque, questi incontri, che la prima volta non si erano verificati, potrebbero essere stati organizzati da Jacob per cambiare le vite stesse dei personaggi, per renderli persone differenti da quelle che abbiam visto finora, in modo che, una volta raggiunta l'isola per la seconda volta, siano in grado di gestire meglio la situazione (senza combattere, uccidere, ecc.).

Questo non mi convince... Credo di aver visto giusto, e che Jacob scelga per portarle sull'isola persone che in qualche modo sono già predisposte al male... Anche la Black Rock è una nave che trasporta schiavi...

A proposito della Black Rock! Vedendo Alpert sistemare il modellino del veliero nella bottiglia ho subito pensato che lui possa essere stato su quella nave... Un membro dell'equipaggio, o forse uno schiavo... Chissà...

Scusate... seguo i pensieri come mi vengono e questo a volte mi fa divagare :;p:

Torniamo ai riferimenti biblici, che sono sempre numerosissimi:
Ne volete qualcuno su Ben?
Beniamino era il dodicesimo figlio di... Giacobbe! Ed era il suo prediletto...
La madre, Rachele, morì di parto dandolo alla luce, lungo la strada per Betlemme...


Penso alle parole che Ben dice a Jacob prima di ucciderlo... Povero Ben... Tutto quello che voleva era un padre che lo amasse... E non trovandolo aveva deciso di essere padre lui stesso con Alex...


Ok... Mi accorgo che sto diventando incoerente... Meglio che vada a dormire e riprenda domani con calma...
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 3/9/2009, 10:30




Eccomi di ritorno! :^-^:


Vediamo un po' oggi dove mi porta seguire i miei pensieri :superzia:

Dunque... Ho chiuso ieri sera parlando di Ben...
Mi stanno passando nella testa come flash frammenti di frasi che ha detto...

Ce n'è una in particolare che mi tormenta, perché ancora non la comprendo...
Appena uscito dall'isola Ben va da Widmore e gli dice "hai cambiato le regole", e sembra riferirsi ad Alex, perché subito dopo promette di vendicarsi uccidendo Penny.
Ma di quali regole parla? :?:
Mentre il mercenario punta la pistola contro Alex e lui dice che la ragazza non è niente per lui, sembra essere sicuro che non le accadrà niente, e il dolore per la sua morte è autentico...
Oggi sappiamo che Ben non ha mai visto Jacob, ma ha sempre eseguito la sua volontà, che gli veniva comunicata attraverso messaggi scritti...
Oggi sappiamo anche che oltre a Jacob c'è sull'isola un'altra entità, forse negativa...
Possibile che Jacob nero abbia indotto Ben a credere che il sacrificio di Alex fosse necessario, come una prova di fede, e che l'isola avrebbe fermato la mano del mercenario come fece Dio con Abramo che levò la mano sul suo unico figlio Isacco?

Oooh... Me n'è venuta in mente un'altra di similitudine biblica!
Tranne che per il finale, Ben e Locke alla presenza di Jacob mi ricordano (in modo un po' distorto, in effetti) la parabola del figliol prodigo, dove Ben fa la parte del fratello obbediente che si arrabbia col padre disposto a "far festa" al figlio ribelle che lo ha tradito e derubato...


Faccio una pausa da questi pensieri prima che mi fonda il cervello e provo invece ad esaminare i quesiti di Mirko:

CITAZIONE
-richard ( o ricardus? :rido: ) che dice "li ho visti morire tutti", riferendosi alla foto che gli mostra sun dove sono immortalate le reclute del progetto dharma del 1977

Supponendo che l'azione di Jack & C. di far esplodere la bomba sia qualcosa di "nuovo" per il passato (nel senso che in realtà non è così che erano andate le cose), credo che Richard possa aver visto morire i Losties nel modo in cui abbiamo visto morire tutti quelli della Dharma, per mano di Ben... Fino a quando la bomba non scoppia, cambiando -forse- il futuro, il passato nella mente di chi vive il presente sull'isola rimane quello che era...
Sono riuscita a spiegarmi? Spero di sì... :fischio:

CITAZIONE
- jacob che va a far visita ai losties nella loro vita passata è sempre uguale di aspetto: è possibile che viaggi nel tempo?che cioè vada a "incontrare" i losties che sono arrivati sull'isola nel loro passato per curiosità? oppure ha deciso lui di farli arrivare sull'isola come ha fatto con la black rock?

Io sono convinta che Jacob abbia scelto le persone da far andare sull'isola (vedi i miei post precedenti)... Quanto al suo aspetto immutato, credo che dipenda dal fatto che rappresenta una divinità, o comunque un'entità che esula da tempo e spazio...

CITAZIONE
- a cosa serviva il cerchio di cenere attorno alla capanna e perchè ilena e soci sono terrorizzati nel vedere il cerchio spezzato?

Ilana conosce Jacob e lo sta cercando. Coi suoi compagni va alla capanna forse perché lui le ha detto di cercarlo lì una volta sull'isola...
Il cerchio di cenere richiama pratiche stregonesche, o riti pagani... Potrebbe essere un sigillo, per impedire a qualcosa di malvagio di entrare, o di uscire... Per come reagisce Ilana io sono propensa ad interpretarlo come una protezione che è stata spezzata consentendo di arrivare a Jacob...


Ora faccio una pausa dal pc per dedicarmi a preparare un po' di pappe...
Ma torno più tardi con nuovi deliri!!! :psycho:
 
Top
DocCri&MissGrapp
view post Posted on 3/9/2009, 12:28




Allora... per quanto riguarda l'ultima puntata la mia reazione più o meno e stata: :eh: !!!!!!! Ma è stato così per tutte le puntate di questa serie. Continuavo a ripetere: "Non ci capisco niente!" e mia mamma che mi urlava di smettere di guardarlo.

Questi sceneggiatori sono sicuramente parenti di Macchiavelli!!!

Mi dispiace che sia già finita questa serie dopo mesi che l'aspettavo e che ora per vedere l'ultima ci vorrà ancora parecchio scommetto.

Però sono contenta che l'unico personaggio degno di esserci nella serie c'era ancora... Il cagnolone, Vincent 4ever!!!!! :rido:
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 12:39
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


I miei neuroni si sentono più Lost di tutti in questa faccenda :X_X:
Allora, prima di fondere le bronzine, dico che secondo me ha perfettamente ragione Miles: Edipo docet, credo anch'io che l'incidente al Cigno, che sappiamo essere avvenuto, in realtà sia stato provocato proprio da Jack e gli altri che, con la bomba al plutonio, intendevano impedirlo. E' la stessa cosa che è capitata a Ben: nel tentativo d'ucciderlo, hanno invece creato il Ben carognone che tutti odiamo :torvo:
A tal proposito:
Ben: (a Jacob) Cosa provi per me?
Lonnie: Mi fai schifo :<<D:
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 3/9/2009, 16:15




:eh: wow, siete una fonte inesauribile di congetture!! Devo ancora assimilare il tutto, sono ancora --> :eh:

Nel frattempo vi espongo un mio trip mentale brutalmente stroncato da Sawyer (non si fa così, oh!).. Avevo pensato che, dato il ritorno al passato, Sawyer avrebbe fatto di tutto per impedire al vero Sawyer di truffare i suoi genitori, magari avvertendo sua madre. In questo mio trip il padre avrebbe scoperto il James adulto con sua madre, avrebbe equivocato la situazione tanto da uccidere sua moglie e poi suicidarsi... in questo modo il vero Sawyer sarebbe stato nientemeno che... James! Ma non è successo, Sawyer è rimasto sull'isola. :occhioni: uffi!

ps: Povera Juliet... l'anti-Kate, un personaggio meraviglioso! :piango:
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 4/9/2009, 12:07




Ieri sera ho avuto modo di riguardare le ultime tre puntate, e nuovi dettagli hanno colpito la mia attenzione...

1) Quando Ben dice a fintoLocke che il fantasma di Alex gli ha ordinato di obbedirgli, questi sembra davvero sorpreso... Io credo che solo in quel momento fintoLocke abbia deciso di usare Ben per uccidere Jacob. Credo che prima non avesse ancora deciso o capito in che modo farlo...

2) Quando Jacob "visita" Locke appena caduto dalla finestra del grattacielo gli dice "mi dispiace che sia capitato a te"... Questo mi porta a credere che ci fosse un disegno (la trama della tela tessuta da Jacob), e che la morte di Jacob per mano di Ben fosse prevista e pianificata da Jacob stesso.


Qualche nota:
- Jacob mentre è seduto sulla panchina e aspetta che Locke precipiti legge un libro che di titolo fa: "tutto ciò che sale deve scendere"

- -nella parte superiore della tela di Jacob è presente una frase scritta in greco, la frase è tratta dal sesto libro dell'odissea riga 180 dove Ulisse prega Nausicaa:
"A te gli dèi concedano tante cose quante ne brami nel tuo cuore"

- Nella capanna di Jacob, Ilana trova un pezzo di tela che raffigura la statua... E' un pezzo della tela di Jacob, infatti come possiamo vedere in questa foto la tela è strappata in basso a sinistra.

- Nella stessa foto si vede una scritta in greco nella parte bassa della tela, che dice: "Only the dead have seen the end of war" "Solo i morti hanno visto la fine della guerra"
 
Top
mirko7
view post Posted on 4/9/2009, 19:11




CITAZIONE (missgreensbee @ 4/9/2009, 13:07)
Ieri sera ho avuto modo di riguardare le ultime tre puntate, e nuovi dettagli hanno colpito la mia attenzione...

1) Quando Ben dice a fintoLocke che il fantasma di Alex gli ha ordinato di obbedirgli, questi sembra davvero sorpreso... Io credo che solo in quel momento fintoLocke abbia deciso di usare Ben per uccidere Jacob. Credo che prima non avesse ancora deciso o capito in che modo farlo...

veroveroverovero!!! infatti rivedendo l'episodio ero partito in quarta pensando che il fintoLocke (uomonero) dovesse sapere cosa è apparso a Ben, perchè pensavo che fosse stato l'uomonero stesso a impersonare Alex. lo stupore del fintoLocke però sembrava genuino, tanto che al momento ho creduto che il fintoLocke fosse in realtà quello morto :eh:
ora però mi viene da pensare che l'apparizione di Alex a Ben non sia dovuta all'uomonero, ma a Jacob stesso. Sono propenso anch'io a credere, come Miss, che Jacob sapesse benissimo che sarebbe stato ucciso...
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 5/9/2009, 11:21




Dedicato a Idril... e non solo! :smile:


 
Top
missgreensbee
view post Posted on 5/9/2009, 16:03




Sono ancora io...
Ho ancora mille quesiti che mi assillano!

Prima di tutto vi dico che da una piccola ricerca ho trovato il nome dell'antagonista di Jacob. Dai casting risulta che il nome sia Samuel, quindi da qui in avanti mi riferirò al personaggio chiamandolo con questo nome...

Mi chiedo:
Samuel è fisicamente sull'isola quando dichiara di voler uccidere Jacob, ma poi compare con le sembianze di Locke e dice a Jacob che gli è stato difficile riuscire a tornare...
Allora forse in passato è successo qualcosa per cui Samuel ha "perso" il suo aspetto fisico, o comunque i suoi poteri sono stati limitati... Forse una punizione... Probabilmente era stato rinchiuso nella capanna e il cerchio di cenere gli impediva di andarsene...
Abbiamo sempre interpretato le apparizioni di Christian Shepard sull'isola, come anche quelle di altre persone morte, come una manifestazione del fumo nero (quindi di Samuel), ma adesso io penso che a volte fosse Samuel e altre fosse Jacob...
Credo che Jacob e Samuel abbiano poteri simili, e se quello che penso è vero, ora che il corpo di Jacob è stato ucciso non mi sorprenderebbe che nella prossima stagione il mostro di fumo fosse bianco...

Il logo di Lost a fine puntata che appare invertito nei colori è probabilmente il segno che il futuro è cambiato... Credo anch'io come Idril che la prossima stagione sarà la prima, e i nostri amici saranno ancora sull'isola, ma con la possibilità che le cose vadano diversamente...
A parziale conferma di questo, guardate un po' il promo della sesta stagione:



Insomma, l'aereo non atterrerà a LA, ma la sua caduta sull'isola avrà sviluppi e conseguenze diverse... almeno credo... :;p:

 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 13:31
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ammazza, dal trailer praticamente si capisce tutto, ma proprio tutto! :idea: A questo punto, dopo aver visto il trailer, posso anche fare a meno di guardare la sesta stagione, so già ogni cosa :<<d:
 
Top
58 replies since 15/8/2009, 14:06   716 views
  Share