Lost, We're not the only people on this island and we all know it (2.0)

« Older   Newer »
  Share  
dreamerboy
view post Posted on 17/9/2009, 13:53




CITAZIONE (Idril Earfalas @ 2/9/2009, 20:20)
Insomma, ho avuto la forte impressione che Ben fosse andato là SENZA l'intenzione di ucciderlo, ma poi si sia ritrovato obbligato a farlo...

L'altra sera ho rivisto SAW L'Enigmista...
dopo le tue parole mi è venuto un grandissimo senso di Deja Vu!!!!!!!!!!!! :fischio:

Comunque si, hai ragione anche secondo me è così.
Il "nero" non agisce... ma FA agire!
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 28/9/2009, 12:14




Non sono riuscita a leggere tutti i vostri interessantissimi post e me ne scuso, ma non riesco.
Purtroppo ci sono troppe questioni in sospeso (molte delle quali già da prima), troppi stravolgimenti in questa serie molto spettacolare ma anche molto fantascientifica, troppi dettagli da tenere a mente.
Le prime serie erano straordinarie: il giusto mix di mistero e magia, avventura, azione e sentimento, ma la quinta...
Mi spiace ma più ci ripenso, più il mio giudizio si fa pesantemente negativo.
Sprazzi molto buoni, interessanti, coinvolgenti tessuti su una mole enorme di eccentricità che colpiscono lo spettatore e lo rintronano, a meno che non sia attento a cogliere ogni minimo indizio e sappia recitare a memoria tutto quello che è successo nelle puntate precedenti.
E non tutti hanno il tempo o la voglia di farlo. Sono sempre per seguire un serial con attenzione, soprattutto uno così complesso e ben costruito come Lost, ma a tutto c'è un limite, e ho trovato lo sforzo di seguire la quinta stagione e cercare un nesso logico francamente troppo grande.
Peccato, mi è scaduto molto. Mi sembra quasi un peccato di hubris, di eccessivo orgoglio da parte dei creatori. Della serie: facciamolo ancora più grande, ancora più complicato, disorientiamo ancora di più gli spettatori con salti temporali (come se prima non fossero abbastanza). Troppo, troppo.
Confido in una serie finale un pelino più lineare e mi inchino comunque alla bravura degli attori e creatori (e di Miss che ha sempre fatto ottimi riassunti e proposto interessanti discussioni, e di Idril, lonnie e tutti gli utenti che le hanno alimentate).
Quanto alle varie tematiche in sospeso, agli indizi, alle supposizioni, ecc., spiacente, ho perso la voglia di scervellarmici, purtroppo...
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 11:47
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Uh, mi dispiace che tu abbia deciso di smettere di seguire la serie. Sì, mi rendo conto che Lost oramai è diventato un telefilm da guardare con i cachet per il mal di testa a portata di mano :eh: ma troppo forte è la curiosità e il desiderio di sapere come va a finire (manca solo una stagione), di vedere se questi poveri disgraziati potranno tornare a fare una vita normale, se quel fetentone di Ben verrà fucilato sulla pubblica piazza :devil: e se tutte le domande che ci siamo posti in questi anni troveranno una risposta plausibile. Io voglio sapere, poi casomai se sono deluso mando un pacco esplosivo alla sede della ABC, ma voglio sapere :gollum:
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 1/10/2009, 12:41




CITAZIONE
Uh, mi dispiace che tu abbia deciso di smettere di seguire la serie.

Non ho mai detto di volerlo fare.
Io continuerò a vedere Lost, solo che m'è passata la voglia di scervellarmi sui vari indizi, la seguirò più passivamente, ecco tutto.
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 12/11/2009, 00:18




Signori, mi sono persa il più bello della discussione! Ho tutta l'intenzione di riprendermi in mano LOST dalle origini in avanti e tornare da voi vincitrice (insieme al mio adorato Ben che avrà la meglio su voi malvagi che non confidate in lui *coughInBenWeTrustcough*

Nel frattempo però....... *sorriso malvagio* ...ho trovato finalmente il tempo di venire qui a... *espressione ancora più crudele* ... a somministrare un CARO questionario che ho da lungo tempo in serbo per i miei cari amici del forum.... Ahimè... pare che dovrete rimettervi a guardare l'ultimo episodio della quinta serie, perchè le domande riguardano quasi interamente gli avvenimenti lì accaduti... Ma non fatevi prendere dal panico! Anche se la compilazione sembra (mmm...) un po' impegnativa, non ho fretta di ricevere risposte perchè credo che almeno fino a dicembre 2009 /metà gennaio il file resterà aperto per la compilazione.

Ecco il link:

http://spreadsheets.google.com/viewform?hl...taFFZQlNWakE6MA..

...da passare anche ai vostri amici amanti della serie, se riuscite... :)

...compilate, miei fedeli, compilate.... *Idril indossa un caschetto nero e esce di scena con la The Imperial March che suona in sottofondo*


EDIT:

Qualcuno di voi ha visto il primo episodio di FLASH FORWARD? Ne avete già parlato da qualche parte?

Avete notato (spoiler sulla trama generale, nulla di non leggibile, ma non si sa mai... ;) )
SPOILER (click to view)
il cartello pubblicitario della Oceanic Airlines mentre i due agenti sono seduti in macchina a sorvegliare i criminali???????? ...non solo... avete notato il canguro? E avete notato (difficile non farlo) lo "sbalzo temporale" al centro della trama? ...Ditemi... State pensando a quello che penso io?
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 12:06
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma perché, Flash Forward è già iniziato? :o: Non ne sapevo niente! O lo fanno su Sky? O l'hai visto per altre vie? :fischio:
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 12/11/2009, 20:12




Su Sky è già iniziato, mi sembra.... Da qui si deduce che l'ho visto per altre vie, eh? ...Comunque... Woah. Questi dettagli fanno molto pensare... appena lo vedete, aggiornatemi! ;)
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 12:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Da questa settimana in edicola con Tv sorrisi e canzoni o Panorama c'è Lost. Si parte dal primo dvd della prima stagione (ottimo per me che mi sono perso la prima metà), al modico prezzo di € 3,90. Dalla settimana prossima sono in uscita 2 dvd la settimana a € 9,90. Per chi vuole ripassare la serie, per chi si è perso l'inizio, per chi spera che la visione in dvd (integrata dai molteplici contenuti speciali) possa essere d'aiuto per sbrogliare le intricate vicende dei 48 sopravvissuti del volo Oceanic.
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 13:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Il finale di Lost:
SPOILER (click to view)
Tanto per cominciare, Ben viene torturato per 45 minuti di fila...
ok, non ho idea di come vada a finire Lost, ma avrò pure il diritto di sperare, no? :devil:
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 4/6/2010, 21:30




Allora?

Chi ha finito di vedere LOST?

Io ho guardato l'ultimo episodio ormai una settimana fa ma devo ancora riprendermi, a dire il vero, perciò non ne ho parlato molto in giro! :D ...Quando l'avrete visto anche voi, fatemi sapere che ne pensate... Le reazioni dei fans sono state quantomeno intense. Alcuni sono rimasti assolutamente delusi, altri - come me - hanno adorato la conclusione. Non dirò nulla per non spoilerarvi ma, se non avete ancora guardato la sesta serie, aspettatevi qualcosa di totalmente diverso da quello a cui ci hanno abituati. Io ho dovuto aspettare l'ultimo episodio per rendermi conto che, alla fine... mi andava bene così. :)



;)

 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 14:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io intendo aspettare la messa in onda su Rai2, ma per colpa di uno stramaledettissimo sondaggio di Yahoo ho già scoperto l'identità di tre defunti della sesta stagione :arrabbiato:
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 5/6/2010, 15:40




Avete fatto il più grande errore di tutti tempi....avete dato a Charlie la possibilità di commentare l'ultima serie di LOST :lizzy: (che si scateni l'apocalisse...)

Credo abbia fatto bene ad aspettare fino all'ultimo episodio per dare una mia opinione su questa serie, infatti il mio giudizio è completamente cambiato con quest'ultima stagione. Per me Lost non era certo il miglior telefilm che abbia mai visto, però mi piaceva abbastanza: dalla prima alla quarta stagione lo seguivo con interesse, dalla quinta è incominciato a decadere per credibilità, ma restava comunque appasionante. Fino alla sesta stagione, l'ultima, quella definitiva, quella in cui tutti si aspettavano finalmente delle risposte ai centinaia di interrogativi irrisolti.

Ebbene, posso affermare con tranquillità che l'ultima stagione è stata una truffa, baste leggere questo commento (attenzione spoiler) per capire che l'intero telefilm non aveva alcuna sceneggiatura di sottofondo, nessuna storia, niente che fosse riconducibile a un filo di trama. Ogni singola puntata è stata costruita sull'audience: se insomma dopo la quinta stagione non l'avesse più seguito nessuno, si sarebbe tutto chiuso lì. E non è colpa di Abrams, lui aveva intenzione di fare una mini serie da 12 episodi, per questo dopo la prima/seconda stagione ha abbandonato. Dunque risulta inutile qualsiasi tentativo di ricostruire teorie o cercare di dare delle risposte: non sforzatevi, non le sanno nemmeno gli autori.

Ma quella era solo una ricostruzione che, per quanto veriteria, non possiamo essere certi che le cose siano andate così: beh, se anche così non fosse, cioè considerando che davvero c'era qualche trama da dietro, a cosa hanno veramente risposto? Niente, nulla di nulla, hanno solo cercato di chiudere in modo decente questa stagione, ma non sono riusciti nemmeno a fare quello, visto che hanno creato più quesiti che risposte.
Mi fa piacere che a molti/pochi (quanti non so) sia piaciuto così, anche con i misteri irrisolti. A me no, ho proprio la sensazione che ci hanno solo fregati, in quanto sono convintissimo, ripeto, che nemmeno gli autori sapevano quel che stavano facendo.

Scusate il mio sfogo, ma davvero a due settimane dalla fine io sono ancora sconvolto, non posso davvero credere che sia finita così. E c'è gente che critica il finale di harry potter: in confronto a quello di Lost, è una capolavoro, altrochè :=_=:

Ps= Per inciso, sto cercando da giorni teorie valide che spieghino decentemente almeno la storia dell'ultima stagione. Ci sono teorie molto valide, ma nonostante queste, nessuna riesce a dare una spiegazione completa di tutti i misteri. Se qualcuno vuole fornire una sua teoria avrò il piacere di confutar...cioè, ascoltarla :gollum:

Charlie, arrabbiatissimo :martello: :X_X:
 
Top
Idril Earfalas
view post Posted on 15/6/2010, 22:42




Mi piace il tuo commento, Charlie!!! Decisamente infervorato (in senso buono! :D)!

Posso capire la sensazione... anch'io non ho reagito benissimo alla sesta serie, anche se il mio debole per questo telefilm ha comunque moderato la mia reazione negativa! :D ...Però l'ultimo episodio ha avuto su di me l'effetto contrario al tuo: invece di farmi arrabbiare perchè non dava le risposte che cercavamo, mi ha risollevato l'animo dopo tutta una sesta serie di "questioni in sospeso", perchè mi ha fatto sentire come se non avessi più poi tanto bisogno di risposte.

Insomma, ora che tutto si è concluso, vedo in questo telefilm - in maniera molto ampia, eh - una sorta di metafora della vita: avvenimenti accadono, a te, a altri, si va avanti cercando risposte... e non è detto che alla fine le trovi. C'est la vie, in un certo senso.
Ciò non vuol dire che non mi domandi anch'io il significato dei diecimila misteri che mi mancano da comprendere (e anche il perchè di certe scelte in quest'ultima serie)... E in effetti, appena chiuso l'episodio sono corsa sul sito inglese di LOSTPEDIA ( http://lostpedia.wikia.com/wiki/Main_Page ), che trovo molto più consistente di quello itailano, e qualcosa di interessante l'ho trovato, devo dire.

La mia sensazione generale non è tanto che questa serie non c'entrasse con le altre... quanto che tutte quelle in mezzo (che ho amato moltissimo, in realtà) siano state inserite per allungare il telefilm... Ho l'impressione che il punto di inizio fosse quello della prima stagione e il punto finale fosse davvero quello di questa sesta stagione... Solo che dalle tre iniziali che dovevano essere, la forte risposta di pubblico ha convinto gli autori ad arrivare a farne 6. Un po' troppe, alla fine... Ma non posso neanche lamentarmi, visto che tutte queste stagioni semi-inutili hanno permesso di sviluppare l'unico, grande, immenso Ben Linus. :)
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 14:00
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Allora, cerchiamo un po' di riepilogare quello che è successo nei primi episodi della stagione 6, prima che il mal di testa abbia la meglio sulla mia capacità di ragionare :eh: : secondo quello che ha detto Miles, prima di morire Juliet stava dicendo che ha funzionato, ossia facendo esplodere la bomba i nostri hanno cambiato il tempo, e infatti abbiamo visto nei flashboh (non saprei come altro definirli :?: ) che l'aereo Oceanic, anziché precipitare sull'isola è atterrato tranquillamente a Los Angeles con tutti i passeggeri vivi e vegeti. Però Jack, Sawyer, Kate e compagnia sono rimasti sull'isola, spostandosi dal 1977 al 2007 (credo). Quindi direi che si è creata una frattura nel continuum temporale, per cui adesso esistono due presenti, uno in cui l'aereo è caduto ed uno in cui l'aereo non è caduto. :0:
Nel primo presente, per salvare Sayid Hurley lo fa portare al Tempio, dove c'è la sorgente miracolosa che aveva salvato anche Ben ragazzino dopo che Sayid gli aveva sparato. Lì incontrano un nuovo gruppo di Altri, comandato da uno che somiglia a Sandokan. Non si sa bene per quale motivo, ma Sandokan vuole uccidere Sayid, dato che ha subito una sorta di contaminazione, la stessa che avrebbe subito anche Claire, che poco dopo vediamo, parecchio inselvaggita (ha preso il posto della Rousseau?) salvare Jin. Adesso mi auguro che Jin e Sun riescano a reincontrarsi finalmente.
Intanto Jacob è morto e il falso Locke, che in realtà è il mostro di fumo nero, si sbarazza dei tizi giunti sull'isola armati fino ai denti (e tanto per cambiare, l'unico a salvare la pelle in questa situazione è Ben :=_=: ).
Nel secondo presente, Kate sfugge al poliziotto e incontra Claire, che porta in ospedale, dove fanno la conoscenza con un medico che, putacaso, si rivela essere Ethan, uno dei più bastardi tra gli altri. Da notare che in questo presente ci sono state diverse variazioni: Desmond è tra i passeggeri del volo Oceanic, mentre nell'altro presente si trovava nel bunker; Boone è sull'aereo, ma senza Shannon; Charlie tenta il suicidio durante il volo ma viene salvato da Jack.
Presumo ora che per il resto della stagione vedremo svilupparsi in parallelo le vicende dei due presenti. :X_X:
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 6/7/2010, 21:10




CITAZIONE (lonniemachin @ 6/7/2010, 15:00)
secondo quello che ha detto Miles, prima di morire Juliet stava dicendo che ha funzionato, ossia facendo esplodere la bomba i nostri hanno cambiato il tempo, e infatti abbiamo visto nei flashboh

Lonnie mi fai morire :rido: . Si chiamano flash-sideway :P

CITAZIONE
Da notare che in questo presente ci sono state diverse variazioni: Desmond è tra i passeggeri del volo Oceanic, mentre nell'altro presente si trovava nel bunker; Boone è sull'aereo, ma senza Shannon; Charlie tenta il suicidio durante il volo ma viene salvato da Jack.

Al termine della stagione questi cambiamenti acquisteranno più senso.

CITAZIONE
Presumo ora che per il resto della stagione vedremo svilupparsi in parallelo le vicende dei due presenti.

Sì, esattamente, ma anche questo troverà un senso alla fine della stagione.
A me viene mal di stomaco a vedere anche solo la pubblicità ormai :=_=:
 
Top
58 replies since 15/8/2009, 14:06   716 views
  Share