Lost, We're not the only people on this island and we all know it (2.0)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2010, 12:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma siamo rimasti solo io e Charlie a guardare Lost? :?:
Dopo quest'altra infilata d'episodi, un altro paio di cose sono chiare dell'andazzo di quest'ultima stagione: pian piano stiamo assistendo alla piega che avrebbero preso le vite dei sopravvissuti se l'aereo non fosse precipitato ed una cosa che hanno in comune è che, in un modo o nell'altro, si sarebbero comunque incrociati ed ognuno di loro avrebbe avuto a che fare con qualcuno che era sull'isola (Kate e Claire con Ethan, Locke avrebbe avuto Ben come collega a scuola, Jack avrebbe incontrato Sandokan e Sayid avrebbe ucciso Keamy). Ma venendo all'altra realtà, dopo che il vero Locke è stato sepolto, il falso Locke (che, chissà perché, ma mi viene di chiamare Esaù... forse ne avevamo parlato l'anno scorso, non mi ricordo più :0: ) inizia a mettere in atto i suoi piani ed a fare proseliti. Direi che ci siamo giocati Claire, ormai uscita fuori di senno (vedersi sottrarre un figlio appena nato fa male, questo si è capito); e anche Sayid si schiera dalla parte di Esaù, uccidendo Sandokan e il suo compare occhialuto. Possibile che Sayid si faccia convincere così facilmente? In passato aveva già lavorato per Ben, adesso se possibile ha fatto di peggio. :=_=: E a proposito di Ben: dopo aver ucciso Jacob si è un po' defilato, adesso lo vedo piuttosto abbattuto, sono diversi episodi che non inganna o manipola nessuno, il che è inusuale. :no:
Nessuno oltre a me è rimasto shockato nello scoprire che Jack ha un figlio? :dissolto:
E adesso veniamo a sapere che i sopravvissuti sono tutti candidati a prendere il posto di Jacob per proteggere l'isola. Chi otterrà il ruolo? Io voglio sbilanciarmi e dico Jack: oltre che per il nome, il buon dottore ha sempre avuto la tendenza a voler proteggere tutti, quindi chi meglio di lui nel ruolo del nume tutelare dell'isola? Certo non Sawyer... :<<D:
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 12:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Perché nessuno commenta più Lost? Non ditemi che avete visto già tutti l'ultima stagione in inglese :waah: mi mancano gli interventi di Penelope che non capisce un accidente della trama, le osservazioni di Miss che coglie sempre qualche particolare sfuggito a tutti, le dichiarazioni d'amore di Idril per quel fetentone di Ben... help!
Ieri abbiamo scoperto la storia di Richard: certo che ha conosciuto una serie di personaggi uno peggio dell'altro, dal dottore al prete.
E poi è tornato in azione quel cornutone fetente infamissimo di Ben Linus: con la sua solita abilità manipolatrice ha convinto Ivana a non ucciderlo :=_=: e io che avevo già messo sotto ghiaccio lo spumante per celebrare l'evento! :torvo:
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 20/7/2010, 14:10




CITAZIONE (lonniemachin @ 13/7/2010, 13:46)
Ma siamo rimasti solo io e Charlie a guardare Lost? :?:

Lonnie ma l'hai capito che l'ho già visto tutto? :?:

CITAZIONE
pian piano stiamo assistendo alla piega che avrebbero preso le vite dei sopravvissuti se l'aereo non fosse precipitato ed una cosa

Tieni presente che questa realtà parallela e palesemente fasulla, quindi non può essere catalogata come "ecco cosa sarebbe successo se..."

CITAZIONE
Nessuno oltre a me è rimasto shockato nello scoprire che Jack ha un figlio?

Ripeto: tieni a mente che è tutto falso, i flash-sideway hanno uno scopo ben preciso nella serie ^_-
 
Top
mirko7
view post Posted on 20/7/2010, 21:51




scusate se non partecipo alla discussione, ma avendolo già visto aspetterò la fine per commentare...
comunque, se dopo le puntate di ieri non vi tornano i conti, sappiate che rai2 ha sbagliato l'ordine di due puntate... maggiori info qui
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 13:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, pure gli episodi in disordine? Che razza di dilettanti :torvo:
E dai, non potete fare finta di non aver visto gli episodi finali in inglese e commentare comunque la messa in onda italiana? :dobby: Se non ho nessuno con cui dibattere di Lost, mi perdo un terzo del divertimento.
Quando la serie sarà finita, almeno Hurley non resterà disoccupato: può entrare nel cast del telefilm Ghost whisperer, ha gli stessi poteri di Melinda :smile:
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 24/7/2010, 12:01




Scusa lonnie!!!! Anch'io guardo Lost, come sempre, ma questo mese di caldo insopportabile mi ha fatto un po' passare la voglia di stare al pc...
Ora mi leggo i commenti già postati e provo a buttar giù qualcosa...
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 24/7/2010, 13:47




Eccomi qua!! :^-^:

Dunque, da dove inizio? Come al solito Lost è riuscito a sconvolgermi...
Bello l'inizio, straziante il dolore di Sawyer x Juliet ripreso e amplificato dalla possibilità di salvarla ancora una volta sfumata...
Le sue ultime parole introducono quella che al primo impatto sembra essere una "realtà ripresa", ma ti accorgi subito che qualcosa non va: sull'aereo c'è chi non avrebbe dovuto esserci e manca qualcuno che c'era, e anche i caratteri dei personaggi risultano alterati (l'esempio più eclatante è Hugo che sembra essere un imprenditore di successo e si definisce "fortunato")... No, questa decisamente non è la continuazione della storia interrotta con l'incidente del volo Oceanic. Anche il figlio di Jack che ha colpito tanto lonnie è qualcosa che appartiene soltanto a questa realtà, prima non c'era (di questo sono sicura!)
Concordo con lonnie sull'osservazione che le vite dei protagonisti continuano a intrecciarsi in ogni realtà...
Sono molto dispiaciuta per quello che sta succedendo a Sayid, che mi piaceva molto come personaggio... Mi ha molto colpito anche la vicenda di Richard.
Trovo inquietante che uno dei "candidati" sia destinato a prendere il posto di Jacob e a fare da "tappo" per impedire al male di uscire e dilagare nel mondo, ma comunque trovo significativo che gli "Oceanic 6" si siano spontaneamente suddivisi (tre e tre) nel seguire rispettivamente il bene e il male... anche se ovviamente qualunque colpo di scena e cambio di direzione è possibile da parte di ognuno dei sei...

Aggiungo solo una cosa che mi ha colpito... E' stato ripetuto più volte che tra Jin e Sun non si sa chi sia il candidato perché nelle liste di Jacob compare solo il cognome. Ebbene, io credo che i due siano da considerare come una sola unità dato che Jacob ha benedetto entrambi al loro matrimonio prendendo fra le mani le loro mani unite...


Prometto di tornare con nuove osservazioni! A prestooooo! :superzia:
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 13:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Miss, sei la mia salvezza :=: Allora, se da un lato la metamorfosi di Claire è giustificabile (tre anni nella giungla col pensiero che il suo neonato era stato rapito... ti credo che è uscita fuori di melone), meno accettabile è il repentino cambiamento di Sayid; che poi tanto repentino non è, se ci pensiamo bene: già nella scorsa stagione aveva sparato al Ben 12enne (azione che non riesco ancora a condannare completamente :fischio: ), prima ancora aveva fatto il sicario su commissione per lo stesso Ben. Più che altro, sorprende che Sayid creda ciecamente al falso Locke quando questi gli promette di riportare in vita la donna amata: come fa a fidarsi? E se stesse mentendo? Ma noto che Sayid tende ad obbedire a chiunque gli chiede di compiere azioni abiette.
E adesso, per ravvivare il topic, un bel sondaggio: voi siete tra quelli che odiano Ben Linus, oppure tra quelli che lo schifano? :lolloso:
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 12:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


NOOOOOOOO!!!!!!!! :waah: Perché Jin e Sun sono morti? Perché?!?! E' un'ingiustizia, non dovevano morire così, si erano appena ritrovati dopo tanto tempo, non è giusto! Fino ad ora ho sbagliato ad odiare Ben, quelli che dovrei odiare veramente sono gli sceneggiatori di Lost: la morte di Jin e Sun è una crudeltà gratuita, perché dovevano morire in quel modo? Tra parentesi, è morto anche Sayid, ma la sua morte almeno ha un perché, una motivazione: Sayid muore compiendo un sacrificio eroico, s'immola per salvare gli altri, espiando così le colpe commesse ultimamente. Sayid in quest'ultima stagione è stato proprio buttato giù dagli autori di Lost: era sempre stato un personaggio ambiguo, ma negli ultimi episodi l'hanno fatto proprio diventare una monnezza, per poi toglierlo di mezzo con un gesto eroico, dopo un veloce pentimento: non uccide Desmond, rivela a Jack che Desmond è ancora vivo ed è indispensabile per inficiare il piano del falso Locke (che casino: il falso Locke, Flocke, l'uomo nero, Esaù... d'ora in avanti per comodità lo chiamerò l'Innominato), poi esce di scena in maniera fragorosa. Un po' forse me l'aspettavo; ma la morte di Jin e Sun è un colpo durissimo, arriva quando non doveva arrivare, io volevo che tornassero a casa insieme felici e finalmente uniti. E adesso la bambina come farà? Dovrà crescere senza genitori, non potrà mai conoscere suo padre, povera piccola. :piango:
Quanto al resto, adesso finalmente inizia a diventare chiaro il piano dell'Innominato: non solo vuole lasciare l'isola, ma vuole anche togliere di mezzo tutti i candidati a diventare il nuovo Jacob, per impedire che possano mettergli i bastoni tra le ruote. E, come non poteva uccidere direttamente Jacob, a quanto pare non può uccidere direttamente nemmeno i candidati. Morti Sayid, Jin e Sun, adesso chi restano? Sawyer e Kate mi pare che non siano candidati, allora rimarrebbero solo Jack e Hurley. Dando per scontato che Jack diventi il nuovo Jacob, spero solo che gli autori non vogliano togliere di mezzo anche Hurley. Ho tollerato tanto, ma questa non gliela perdono! :martello:
Anche il piano di Whidmore si fa più chiaro: lui vuole proteggere i candidati e togliere di mezzo l'Innominato. La presenza di quell'apparecchio coi solenoidi mi fa pensare che Whidmore abbia trovato un modo per uccidere l'Innominato: se la barriera riesce a tenerlo a bada, forse allora un impulso elettromagnetico potrebbe ucciderlo, ma è essenziale la presenza di Desmond, l'unico che potrebbe sopravvivere a quell'impulso. Ad ogni modo, lunedì prossimo sapremo tutto.
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 14/8/2010, 23:13




E siamo giunti al finale, ed è stato... sorprendente... deludente forse, almeno un po'... ma mi sembra comunque un buon finale... o no?
Boh... non lo so ancora... :eh:
Credo che mi prenderò ancora un po' di tempo per riguardarlo e provare a elaborarlo meglio, poi posterò i miei commenti
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 14:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io credo d'aver avuto abbastanza tempo per assimilarlo, ma sinceramente mi sento un po' deluso da questo finale, anzi da questi due finali, quello reale e quello metafisico. Nel finale reale, non si capisce se Jack muoia oppure no, anche se io propenderei per il sì. Sono comunque deluso perché non sono arrivate tutte le spiegazioni, rimane il mistero sull'origine di quella luce misteriosa che Jacob, e dopo di lui Jack ed Hurley, devono proteggere a tutti i costi. E poi mi aspettavo ben altra fine per Ben: dopo aver imbrogliato, ingannato e manipolato fino all'ultimo (non si smentisce neanche nel finale, quando prima tradisce e poi uccide Whidmore), uno si aspetta per lui una fine meritata, invece salva Hurley e in questo modo dovrebbe essersi redento per tutto ciò che ha fatto? Ma mi faccia il piacere! :torvo:
Il finale metafisico (e l'altra metà, verrebbe da dire) mi ha lasciato del tutto perplesso: che cosa vuol dire? :?: I sopravvissuti del volo si ritroveranno tutti nell'aldilà? Le loro anime sono rimaste intrappolate in un'illusione di realtà e devono "andare oltre", verso la luce? Ho detto io che questa serie potrebbe essere gemellata con Ghost whisperer: chiamate Melinda Gordon, ci sono 48 fantasmi da mandare nell'aldilà.
In definitiva, darei un 8+ a tutto il telefilm, che sarebbe quasi un 10 alle prime due-tre stagioni, ma tutto il bailamme paranormale che è arrivato dopo, dalla prima apparizione di Jacob ai viaggi nel tempo, fa scendere la media.
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 29/8/2010, 18:05




Io ho visto le prime due puntate di questa ultima stagione ma mi hanno annoiato troppo quindi ho abbandonato e - dietro insistenza di Idril - ho visto solo il finale.

Commuovente ma deludente, direi.
E' stato bellissimo rivedere tutti quanti, ma mi dispiace che il livello della serie sia così calato, da due favolose prime stagioni a scendere sempre di più nello stravagante, incredibile, apocalittico, fantascientifico irrealistico (anche per la fantascienza temo) e noioso.

Domanda scema: ma quand'è che sono morti? Con lo schianto dell'aereo o dopo?
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 14:23
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


No, se ho ben capito, il senso del finale metafisico sarebbe che tutti quanti, dopo la morte (avvenuta in momenti diversi, alcuni sono morti prima di Jack, altri dopo, molto dopo), sono finiti in una sorta di Purgatorio dove tutti avevano una vita apparentemente perfetta. Poi, resisi conto e dopo aver ricordato il passato, si sono radunati ed hanno potuto varcare la soglia verso l'aldilà insieme. Ma il Purgatorio era un luogo senza tempo, non importa se erano tutti morti in momenti diversi, si sono comunque ritrovati insieme.
Ah, mi dispiace dirvelo ma vi siete persi l'asta che si è svolta il 21 e 22 agosto a Los Angeles: sono stati messi in vendita i memorabilia di Lost. Se per caso volevate portarvi a casa la chitarra di Charlie, o la sedia a rotelle di Locke, oppure il biglietto vincente della lotteria di Hurley o anche la fede di Jin, avete perduto la vostra occasione.
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 18/9/2010, 12:06




CITAZIONE
Ah, mi dispiace dirvelo ma vi siete persi l'asta che si è svolta il 21 e 22 agosto a Los Angeles: sono stati messi in vendita i memorabilia di Lost. Se per caso volevate portarvi a casa la chitarra di Charlie, o la sedia a rotelle di Locke, oppure il biglietto vincente della lotteria di Hurley o anche la fede di Jin, avete perduto la vostra occasione.

Cercherò di sopravvivere... :P
 
Top
58 replies since 15/8/2009, 14:06   716 views
  Share