La Disney si compra la Marvel, Topolino + Spider-man?

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
icon5  view post Posted on 1/9/2009, 12:54 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Leggi la notizia
Per la modica cifra di 4 miliardi di dollari (mica bruscolini!) la Walt Disney ha acquisito la casa editrice Marvel comics, celebre per pubblicare le avventure a fumetti dell'Uomo Ragno, Hulk, Capitan America, i Fantastici 4 e molti altri eroi dai superpoteri. E' una mossa che ha colto di sorpresi, oltre ai mercati borsistici americani, gli appassionati delle nuvole parlanti di tutto il mondo. Topolino compra l'Uomo Ragno, una mossa economica con la quale una delle più grandi major del mondo acquisisce i diritti di alcuni tra i più popolari personaggi a fumetti di tutti i tempi.
Quali conseguenza avrà quest'acquisizione? I fan non si preoccupino: è improbabile che d'ora in avanti Spider-man e Devil si muoveranno in un mondo popolato da topi e paperi, o che Paperinik e Superpippo si uniscano ai Vendicatori. Più che nel campo delle nuvole parlanti, la mossa della Disney avrà altre conseguenze: d'ora in poi, i film di supereroi Marvel, che spesso hanno fruttato incassi stratosferici (si pensi alla trilogia di Spider-man o ai film degli X-men) avranno l'etichetta Walt Disney pictures. E nei parchi a tema Disney sparsi per il mondo potranno essere presenti, accanto a Pippo, Minni e Pluto, anche giostre dedicate agli eroi in calzamaglia.
Dopotutto, sono passati più di vent'anni da quando la Warner Bros acquisì la DC comics, e non è mai capitato che Batman precipitasse in un canyon come Will il Coyote o che Superman sfidasse Speedy Gonzales in una gara di corsa.
Interessanti sono piuttosto i risvolti per noi italiani, dato che nel nostro paese la Marvel Italia, oltre alle serie Marvel, pubblica anche autori italiani (Rat-man) e manga popolarissimi, che quindi avranno presto il marchio Disney impresso in copertina.
 
Top
7 replies since 1/9/2009, 12:54   829 views
  Share