Abete, Pino o Betulla?, Tu ... di che albero zodiacale sei?! ^_<

« Older   Newer »
  Share  
moonfairy
icon14  view post Posted on 7/10/2011, 22:47




Ciao amici!

Gli antichi Celti associavano ad una serie di lettere del loro alfabeto ("l'ogam") le iniziali di piante ed alberi, che venivano a loro volta associati ai mesi lunari ai quali sembrano essere simbolicamente affini. E le caratteristiche di ciacun albero sembravano influire sul carattere dei nati nel periodo corrispondente.

In questo link a cui vi rimando www.fateefate.it/alberi/alberi0.htm, troverete l'oroscopo completo, albero per albero. Divertitevi a scoprire sotto che albero siete nati! :^-^:

Il mio albero per esempio è l'Abete e devo dire mi rispecchia abbastanza!

Vi suggerisco infine di dare un'occhiata all'intero sito, ricco di altre interessanti curiosità anche su fate, folletti e non solo!: www.fateefate.it


E non dimenticare di postare qui i vostri commenti! Vi rispecchiate nel vostro albero???
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 9/10/2011, 14:37




Sono nata sotto il "segno" del Frassino, ma devo dire che mi rispecchia solo in parte...
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 13:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Fermo restando che in molti mi hanno dato della testa di legno :torvo: secondo il link propostoci da Moonfairy, io sarei un Pioppo. E, sorprendentemente, ammetto di riconoscermi piuttosto bene nelle caratteristiche del mio segno.
 
Top
~•Alexis•~
view post Posted on 12/10/2011, 19:15




Frassino e devo dire che sotto molti aspetti mi rispecchia a pieno, non in tutti ma in parecchi sì. O__O'
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 17/11/2011, 15:06




Bellissimo questo sito!!!! Io sono Noce!

Non so in effetti se mi rispecchi o meno...mah...

CITAZIONE
Noce
dal 21 al 30 aprile
dal 24 ottobre al 2 novembre
Il Noce, albero solitario, fu glorificato come dispensatore di doni e nutrimento. I nati sotto il segno del Noce si notano per la loro presenza imponente un po' dappertutto; sono amici e protettori dei più saggi. Ma, dopo avere usufruito della protezione e riposo sotto le loro foglie è alquanto pericoloso lasciarsi controllare da un nato sotto questo segno.

Essendo tenebrosi ed eclettici, i noci da un lato saranno attirati da una carriera tendente all'uso della strategia, ma dall'altro preferirebbero dedicarsi completamente al carattere solitario un po' lunatico che gli identifica, con un lavoro separato dalla società. Sarà indispensabile stabilire un legame fra queste tendenze dualistiche, estremamente pericolose se vissute separate.

Per evitare il continuo rischio di rinchiudersi in un vita puramente interiore, lontana dalla realtà di tutti i giorni, i nati sotto il segno del Noce avranno dalla loro l'utilizzo della lucidità mentale che è un loro dono ereditario tipico. Consigliamo ai Noci di lasciarsi guidare, in una vita senza troppa affettazione, dalle Querce e dagli Aceri.

 
Top
4 replies since 7/10/2011, 22:47   192 views
  Share