LUCCA COMICS AND GAMES 2010 - IDEE COSPLAY, ...tanto per prendersi per tempo! ;)

« Older   Newer »
  Share  
Elisabet_ta
view post Posted on 4/11/2009, 15:18




Capito ^_^
Nei miei 4 anni di esperienza confermo che di solito è giovedì/venerdì- domenica...
qui dicono così:
http://www.torredelnaviglio.it/node/1645

quindi da venerdì 29 a lunedì 1 del 2010 :smile:
 
Top
*Iside
view post Posted on 4/11/2009, 15:34




Ecco, ovviamente sempre nella maniera più scomoda per me X°°°D io speravo che per una volta almeno l'1 me lo lasciassero libero XD Nel 2006 ricordo che è stato un 1-5, o qualcosa del genere... ecco, quello mi sarebbe andato meglio XD
quindi ad occhio e croce è più probabile che riesca a partecipare nel '12 o '13, quando la domenica cadrà il 4 e il 3... ma ci proverò lo stesso ^^'
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 4/11/2009, 17:12




Idril proponeva su Faccialibro di interpretare delle dive del cinema - cosplay che, oltre a fornire numerosi personaggi femminili molto famosi, ci permetterebbe di soddisfare il nostro lato vanitosissimo! :P

Ho selezionato un po' di attrici:
SPOILER (click to view)
Audrey Hepburne
image

Marilyn Monroe
image

Louise Brooks
image

Vivien Leigh
image

Marlene Dietrich
image

Rita Hayworth
image

Grace Kelly
image

Katharine Hepburne
image
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 4/11/2009, 17:44




Sto cogitando...

Secondo me Lizzy ha ragione. Già io con Gabry che faceva la Cooman faticavamo a stare insieme (e infatti poi ci siamo divise)... No, io propendo o per cosplay singolo o per max 3 persone, proprio per la riconoscibilità.
Quindi scarterei X-men: si rischia di spendere tanto per poi essere riconosciuti solo quando siamo fermi immobili in un punto di Lucca come con Kill Bill.

Un trio, se compatto, forse sarebbe più fattibile...
Magari Occhi di Gatto, che avevamo vagliato l'anno scorso:
image
(ma difficile fare le tute, bisogna comprare oppure lavorare tanto di startoria).

Oppure le Charlie's Angels versione originale:
image
Magari con dei vestiti anni 70 :)

Belle le attrici proposte...ma chi ha il coraggio di emulare la grazia di Grace Kelly o di Audrey Hepburn? Lì bisognerebbe proprio avere il volto simile perché non hanno dei vestiti immediatamente riconoscibili (a parte Vivien Leigh, che si svenerebbe a fare quel cosplay) Però da tenere in considerazione...
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 4/11/2009, 17:50




Riconosco anch'io le difficoltà del cosplay di gruppo e sono d'accordo... c'è da dire però che già per questa edizione di Lucca ci eravamo messi d'accordo preventivamente: il primo giorno niente stand, solo girare per vedere gli altri cosplay, così il gruppo restava abbastanza compatto, e solo il secondo giorno giro negli stand e ognuno per i fatti suoi con il cosplay.
Questo ovviamente non toglie che il cosplay di gruppo abbia i suoi svantaggi: saremmo tutti certamente più comodi se divisi in gruppetti.

Occhi di Gatto lo stavo valutando anch'io, viste le numerose tute in lycra a prezzo modico che si trovano su e-bay... l'unica cosa che mi spaventa è la scollatura: io avevo freddo anche con una tutona felpata e una maglia sotto! @_@

Le Charlie's Angels sarebbero fattibilissime, ma dubito che saremmo riconoscibili... dovremmo avere abiti mooolto anni '70, pettinature perfettamente identiche alle loro e metterci nella loro tipica posa ogni minuto.
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 4/11/2009, 18:13




Messaggio da Teg:
Poiché si ipotizza di dividersi in gruppetti sparpagliati, propongo un metodo per poter costruire gruppetti più ampi possibili: un sondaggio.
Ognuno scriva tre scelte di cosplay (per es. 1) Occhi di Gatto, 2) X-Men, 3) La Pimpa e i suoi amici) e poi vediamo quali riscontrano più adesioni.

Io farei:
1) Star Trek
2) X-Men (ma quelli originali del comic)
3) Harry Potter
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 4/11/2009, 19:27




Vi posto una foto di un occhi di Gatto fattibile:
image

Ricordatevi che la fiera di Milano è molto diversa; ci sono sfilata e spazio cosplay abb. famoso; se pensate di potervi permettere di recarvi a Milano non scartate il gruppone grande...da qui a marzo avete più di 4mesi per lavorarci:-D
Lucca è troppo a sè...si traveste anche il palo della luce; o sali sul palco o sei particolare perchè hai avuto un'idea geniale altrimenti puoi fare qualsiasi cosa, sul serio, conta poco.
L'anno scorso come gruppo, poichè non caratterizzato da personaggi importanti, Harry Potter non ha funzionato; quest'anno 2 singoli personaggi di Harry Potter ,da soli, hanno fatto faville...
Alla fine, però, lo spirito e il divertimento dovrebbero prevalere...io credo che in queste occasioni dovrebbe prevalere prepontemente il lato di ciascuno che difficilmente per una ragione o per l'altra puo' emergere...quindi uno mi cosplayera da carte perchè è un invasato simpatico di giochi di ruolo, una mi fa la gattina sexy perchè vuole provocare, uno ama Star Trek e vuole troppo farsi la divisa, uno fa il cattivo perchè ha bisogno di sfogarsi :smile:
Il personaggio va interpretato e quindi, a meno di non accontentarsi sempre di ruoli standard, come spiegava assai giustamente Debora, va creato da una passione condivisa...il gruppo di Star Trek deve essere fatto da gente che lo ama, a costo di reclutarsi su internet mescolando amici e sconosciuti; per come la vedo io non metterei mai tempo e soldi in un abito che non mi piace, dato che non mi pagano e non lo faccio per lavoro; tenete conto di questo :^-^:

Edited by Elisabet_ta - 4/11/2009, 19:45
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 4/11/2009, 20:03




Lizzy, sono d'accordo su tutta la linea! ;)

Occhi di Gatto sarebbe facile ed economico, inoltre mi piacerebbe davvero farlo... ma ho qualche dubbio sul riuscire ad organizzarlo per Marzo, perché al momento non ho proprio soldi. :(
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 4/11/2009, 22:11




CITAZIONE (Elisabet_ta @ 4/11/2009, 14:45)

Neanche un'ora fa stavamo parlando io e Aly esattamente di questo gruppo... vuoi fare i personaggi di Hayao? dato che faresti una delle più interessanti te Lizzy... c'è anche di mezzo le varie possibilità di Totoro, Nausicaa, Howl, lo spettro della citta incantata, porco rosso, conan... sarebbe veramente molto interessante

Il Castello Errante di Nico

Edited by Nymphadora_Tonks - 4/11/2009, 22:20
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 5/11/2009, 00:15




Eh, a me infatti piacciono molto, sono di parte; cospleyerando da tempo mi vergognerei a non aver mai dedicato nulla al Maestro^^''
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 13:20
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Nymphadora_Tonks @ 4/11/2009, 18:13)
Messaggio da Teg:
Poiché si ipotizza di dividersi in gruppetti sparpagliati, propongo un metodo per poter costruire gruppetti più ampi possibili: un sondaggio.
Ognuno scriva tre scelte di cosplay (per es. 1) Occhi di Gatto, 2) X-Men, 3) La Pimpa e i suoi amici) e poi vediamo quali riscontrano più adesioni.

Io farei:
1) Star Trek
2) X-Men (ma quelli originali del comic)
3) Harry Potter

Azzardo una mia classifica:
1) Harry Potter
2) Batman e il suo entourage
3) Star Trek
Quanto a Batman, la scelta di supereroi è molto più ampia di quanto si pensi, e i ruoli femminili sono davvero tanti:
SPOILER (click to view)
Batman
image
Robin
image
Nightwing
image
Batgirl
image
Azrael
image
Batwoman
image
Black Canary
image
Oracolo
image
Huntress
image
Spoiler
image
Anarky
image
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 6/11/2009, 14:34




Io non faccio ancora una classifica, potrebbe uscire qualche bel film da rappresentare da qui a qualche mese...c'è tempo per Lucca, direi.

Mi è venuto in mente un cosplay che vorrei tanto ma tanto ma tanto fare (anche perché non ne ho visti in giro per Lucca), riconoscibilissimo sicuramente: EVANGELION

SPOILER (click to view)
image
Rei Ayanami

image
Asuka Sōryū Langley

ed eventualmente
image
Shinji Ikari


Chi lo farebbe? Io propendo per abbigliamento normale, niente tute perché sono aderentissime...
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 6/11/2009, 14:49




scherzi?? il bello di eva sono proprio le tute ghghgh
A parte la battuta... non è molto riconoscibile senza tuta... solo le due ragazze le riconosci per i capelli... ma non so...

Nico che vorrebbe fare Pen Pen il pinguino

image
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 6/11/2009, 19:00




Beh Rei è riconoscibilissima per i capelli blu (e si dovrebbe mettere anche le lenti rosse), da lì vedi subito Asuka, l'unico è Shinji che non si vede molto se non in gruppo.
Anche a me piacerebbero le tute, solo che prima dovrei fare digiuno per mesi...:( a meno di non trovarne una non troppo stretta...ma magari sta male...

Cmq credo proprio che porterò questo cosplay. Da sola faccio Rei, che è riconoscibile, se sono in gruppo faccio volentieri anche Asuka.
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 6/11/2009, 20:32




A qualcuno di voi piace Ranma 1/2?
Ci sono un sacco di personaggi, di ogni genere e molto caratteristici... e i costumi sono relativamente facili.

SPOILER (click to view)
Ranma Saotome (maschio)
image

Ranma Saotome (femmina)
image

Akane Tendo
image

Genma Saotome
image

Suon Tendo
image

Ryoga Hibiki
image

Shampoo
image

Mousse
image

Ukyo Kuonji
image

Tatewaki Kuno
image

Kodachi Kuno
image

Il Preside
image

La Guida
image
 
Top
74 replies since 3/11/2009, 00:03   14226 views
  Share