La rubrica del venerdì cinematografico 2.0, in sala da oggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2014, 18:50
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del fine settimana:
La trattativa
Una promessa
Perez.
Sin city 2: Una donna per cui uccidere
Fratelli unici
Medianeras, innamorarsi a Buenos Aires
Boxtrolls - Le scatole magiche
Annabelle
Take five

Sabina Guzzanti dirige il documentario La trattativa, che più che un resoconto del presunto dialogo tra lo Stato e la mafia, è un rapporto su cos'è diventata l'Italia negli ultimi vent'anni. Uno sconto sul biglietto d'ingresso a chi si presenta al cinema insultando Berlusconi.
Patrice Lecont è il regista de Una promessa. Nella Germania del 1912, un giovane (Richard Madden) corteggia la moglie (Rebecca Hall) del suo anziano datore di lavoro (Alan Rickman). Lei prova qualcosa per lui, ma al contempo non vuole tradire il marito malato. Arriverà la guerra e separerà i due, oppure li porterà a coronare il loro amore?
Luca Zingaretti è il protagonista di Perez., nei panni di un avvocato che in quel di Napoli sfiderà la legge e la malavita organizzata per il bene della figlia, innamorata persa di un camorrista.
Robert Rodriguez torna nella città del peccato con Sin city 2: Una donna per cui uccidere, in bianco e nero (con sprazzi di colore) e 3D per mostrarci di nuovo l'epopea fumettistica di Frank Miller. Molti personaggi tornano dal primo episodio (Jessica Alba, Mickey Rourke, Bruce Willis) ed altri se ne aggiungono (la femme fatale Eva Green, Josh Brolin).
Raoul Bova e Luca Argentero sono Fratelli unici: il primo perde la memoria ed il secondo, che non l'ha mai sopportato, è costretto a fargli da badante e ad insegnargli tutto daccapo. Con Carolina Crescentini.
Take five è la storia di un colpo, narrata quasi in unità di tempo, luogo ed azione. Cinque napoletani con i loro problemi tentano il colpaccio che dovrebbe consentire a ciascuno di rifarsi una vita. Ma quello che in partenza doveva essere un lavoretto facile si rivelerà più complicato del previsto. Un incrocio tra I soliti ignoti e Le iene.
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 23:09
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del weekend:
Io sto con la sposa
I due volti di gennaio
Il regno d'inverno - Winter sleep
Amore, cucina e curry
The equalizer - Il vendicatore
Maze runner - Il labirinto
Class enemy
Tutto molto bello
One direction: Where we are

Tratto da un romanzo di Patricia Highsmith (quella di mister Ripley), I due volti di gennaio è ambientato nella Grecia degli anni '30, dove una coppia di turisti americani, marito e moglie (Viggo Mortensen e Kirsten Dunst) vengono irretiti da un giovane del posto (Oscar Isaac) che li coinvolge in loschi affari. Ma anche gli sposini hanno qualcosa da nascondere.
Diretto da Lasse Hallstrom, Amore, cucina e curry è la storia di un cuoco, emigrato a Londra dall'India, che decide d'aprire un ristorante etnico proprio di fronte al rinomato locale gestito da una maga della cucina (Helen Mirren). Un film adatto a palati raffinati.
Antoine Fuqua torna a dirigere Denzel Washington in The equalizer - Il vendicatore. Pur di vendicare la violenza subita da una giovanissima prostituta (Chloe Grace Moretz) un poliziotto non si fermerà di fronte a nulla.
Arriva dalla Slovenia Class enemy e racconta della classe di un liceo dove un giorno una ragazza troppo sensibile si suicida. I compagni decidono che la colpa del suo gesto è da attribuire ad un professore troppo severo e mettono così in atto un duro boicottaggio nei suoi confronti.
Paolo Ruffini e Frank Matano sono i protagonisti di Tutto molto bello, commedia slapstick dove due futuri padri, mentre le rispettive mogli sono in sala parto, vivono una serie di vicissitudini fuori dal normale. Un'improbabile accoppiata di due comici che in realtà funzionano più come spalle che come protagonisti.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 18:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite del weekend:
Il giovane favoloso
La moglie del cuoco
Fango e gloria - La grande guerra
...e fuori nevica!
Piccole crepe, grossi guai
Tutto può cambiare
Un milione di modi per morire nel west
Cristiada

Elio Germano interpreta Giacomo Leopardi nel film di Mario Martone Il giovane favoloso, storia di un ribelle romantico dall'animo indomito in un corpo malandato. La vita, da Recanati a Firenze e poi a Napoli, ed il rapporto con il padre (Massimo Popolizio) e la sorella (Isabella Ragonese).
Vincenzo Salemme porta al cinema la sua commedia di successo ...e fuori nevica!: alla morte della madre Vincenzo è costretto dal testamento a vivere insieme ai due fratelli, lo spiantato Carlo Buccirosso e lo svitato Nando Paone. Sarà una convivenza tutt'altro che piacevole ma senza dubbio esilarante.
Catherine Deneuve è la protagonista di Piccole crepe, grossi guai: in un condominio parigino una donna è convinta che una crepa farà crollare l'intero palazzo. Tormenta per questo motivo il povero portiere che nonostante tutto l'asseconda. Da qui nascerà un'amicizia, destinata però a finire male.
In Tutto può cambiare Keira Knightley è una giovane musicista che dall'Inghilterra si trasferisce negli Stati Uniti dopo che il marito, anch'egli musicista, ha ricevuto un'offerta per un contratto milionario. Lasciata sola dal coniuge, conosce un agente musicale (Mark Ruffalo) che vede del talento anche in lei.
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 18:57
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le uscite nelle sale:
Il sale della terra
Buoni a nulla
Boyhood
The judge
Guardiani della galassia
Soap opera
Amoreodio

Interessante esperimento del regista Richard Linklater, Boyhood è un film che segue la vita di un ragazzo per ben 12 anni, dai 6 ai 18. Nell'arco dell'infanzia e dell'adolescenza, il bambino, poi, ragazzo, vede i genitori divorziare e vivere nuove relazioni. Un film senza dubbio difficile da realizzare, che ha richiesto, oltre alla pazienza, anche un notevole investimento produttivo.
Non è il solito dramma da tribunale The judge, nel quale un avvocato di grido, interpretato da Robert Downey jr, torna nella cittadina natale in occasione del funerale della madre e si trova costretto a dover difendere il padre (Robert Duvall), ex giudice con il quale non è mai andato d'accordo, da un'accusa d'omicidio. Il processo penale si alterna così al processo di un figlio nei confronti del padre, in una pellicola che vede una straordinaria gara recitativa tra i due Robert.
Nuovo film di supereroi Marvel, Guardiani della galassia vede una squadra composta da elementi bizzarri: un ladruncolo terrestre (Chris Pratt), un'aliena ex schiava (Zoe Saldana), una montagna di muscoli dall'eloquio forbito (Dave Bautista), un procione parlante ed un albero che cammina. I cinque dovranno combattere ogni sorta di creature aliene per la salvaguardia di una misteriosa sfera d'energia in grado di distruggere interi pianeti. Come sempre in ogni film Marvel, non perdetevi il cameo di Stan Lee e le scene bonus dopo i titoli di coda.
 
Top
288 replies since 19/12/2009, 15:31   1953 views
  Share