Colpi di sonno!, film noiosamente noiosi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2006, 12:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Un altro film noioso che ricordo è Il segreto dell'isola di Roan. Bei paesaggi, l'Irlanda è un bel posto, ma faceva davvero venire sonno. E poi ho trovato noioso Il popolo migratore, un documentario francese sulle migrazioni degli uccelli (e io questi film li guardo di mia spontanea volontà, mica perché qualcuno mi obbliga :no: ).
 
Top
freezi
view post Posted on 12/8/2006, 08:21




Avete visto"Prima della pioggia"???Ha vinto il leone d'oro ma è 1 ora e mezza di sonno puro
 
Top
Ale il Mangiamorte
view post Posted on 12/8/2006, 14:52




CITAZIONE (freezi @ 12/8/2006, 09:21)
Avete visto"Prima della pioggia"???Ha vinto il leone d'oro ma è 1 ora e mezza di sonno puro

Se ne è già parlato qui proprio in questo thread (e nei mess successivi), cmq io non l'ho visto, in compenso il Segreto dell'Isola di Roan è uno dei primi Dvd Video che ho preso (allegato a una rivista).

Io ho una buona resistenza ai momenti di lentezza dei film, e più che ad addormentarmi tendo a viagiare su strade mentali parallele prima e divergenti poi... caso diverso è quando guardo film dalla seconda serata in poi o in condizioni psico-fisiche alterate... pensate che la prima volta che ho visto al cinema (in seconda serata e dopo una giornata particolarmente intensa) The Big Fish, un film che ritengo bellissimo, il finale mi è passato davanti in maniera trasparente e aliena...

Oppure idem per La Dolce Vita (ovviamente non al cinema).

Come anche l'ipnosi di 2001 Odissea nello Spazio, che devo vedere con una pausa tra primo e secondo tempo per non andare in trip...

E poi basta cambiare l'ottica... una Medea di Pasolini, ad esempio, se non l'avessi guardata dopo aver studiato la sceneggiatura e qualche saggio critico l'avrei trovata noiosissima... e questo vale per moltissimi film, anche diversi tra loro: Sostiene Pereira, Il Postino, Hero, i film di Ejzenstejn, ecc.
Con tutto che io sono più ferrato su altri generi meno colti, quali i demenziali, gli splatter, cinema serie Z in genere, o, per alzare un po' il livello culturale, l'opera omnia del grande maestro Miyazaki, o Tim Burton, Gilliam, Kusturica, Kubrick...
 
Top
Aislinn
view post Posted on 18/8/2006, 15:13




Mi è venuto in mente un altro film che non so definire..anche lì sono stata costretta a vederlo..circa tre,quattro anni fa,per il corso di Storia dei movimenti e partiti politici..non chiedetemi che c'azzecca,non so.. image AMARCORD di Fellini..Gli amanti di questo regista mi tireranno un sasso..ma tant'è,non ricordo nemmeno la trama,so solo che c'era Ciccio Ingrassia sull'albero a ululare,interpretando lo zio pazzo,e una procace tabaccaia che..bhe,chè,punto.Terribile,ricordo la stanza semibuia,gli altri sfigati che con me si trovavano lì disperati e per stare svegli si infilzavano le dita negli occhi..mamma miaaa!! image image
CITAZIONE
Medea di Pasolini, ad esempio, se non l'avessi guardata dopo aver studiato la sceneggiatura e qualche saggio critico l'avrei trovata noiosissima..

L'ho trovata pesantissima comunque,anche qst l'ho visto all'università,per drammaturgia antica,una lagna unica,assieme alla prof che ce la spiegava.. :=_=:
E per finire Giovanna d'Arco,non so di che anno fosse,chi era l'attrice,era un film vecchio,noioso,da vietare.Di bello c'è stato solo la prof che alla fine del film,mezza intontita e assonnata,nell'alzarsi dalla cattedra è andata a sbattere in pieno contro l'armadio..... :risata: :lol!:
 
Top
Ale il Mangiamorte
view post Posted on 19/8/2006, 01:11




CITAZIONE (Aislinn @ 18/8/2006, 16:13)
Ciccio Ingrassia sull'albero a ululare

... VOGLIO UNA DONNAAAAA!!!!....

Che SIGNOR film!... Lento, senza dubbio, ma gran film.

O la tabaccaia.

O il cinema.

O la nebbia.

O la nave.

O la neve.

Fellini con quel film ha dipinto un'epoca usando come pennello i sentimenti e le emozioni, creando quindi qcs di onirico, alterno, superficialmente incoerente ma molto profondo...
Forse anche più bello di 8 e mezzo...

Un film che mi ha deluso e annoiato, invece, è stato Il Miglio Verde...
 
Top
view post Posted on 19/8/2006, 10:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Aislinn, tu mi pugnali al cuore! Io adoro i film di Fellini, il mio preferito è 8 e 1/2, ma anche Amarcord mi è sempre piaciuto un mondo... come si fa a definirlo noioso? Quanto a Giovanna d'Arco, che io sappia ce n'è una versione muta, di Dreyer, una degli anni '50 di Rossellini e poi la più recente con Milla Jovovich.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 31/8/2006, 23:22




Ci aggiungo un film d' argomento molto interessante, ma trattato in maniera molto molto molto noiosa: In my country, con Juliette Binoche e Samuel L. Jackson... visto la "notte prima degli esami" (proprio la sera prima del tema), maledicendo mio papà in tutte le lingue a me conosciute... e meno male che gli avevo chiesto di mettere qualcosa di tranquillo e leggero.... :pietra:
 
Top
Aislinn
view post Posted on 10/9/2006, 12:46




I DIARI DELLA MOTOCICLETTA


In lingua originale.
Costretta dal prof di spagnolo.
Una settimana fa.
Più di due ore di film
30 persone e passa in un'aula con finestre e porte chiuse.
Dovevo andare in bagno e non ha mai fatto pausa. image image image


Sarebbe la storia del Che negli anni della gioventù,quando a circa 30 anni assieme all'amico intraprende un viaggio nell'America Latina.Da questo viaggio nascerà in lui l'idea della lotta dal basso e dell'importanza della parola "uguaglianza" e "fratellanza".
Da segnalare la figaggine dell'attore protagonista,che interpreterà in seguito "La mala educaciòn".. image
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 10/9/2006, 14:50




CITAZIONE (Aislinn @ 10/9/2006, 13:46)
Da segnalare la figaggine dell'attore protagonista,che interpreterà in seguito "La mala educaciòn".. image

Garcia Bernal.... :aww: :aww: :aww:
L' unico motivo per cui avrei potuto vedere il film... in realtà non ho una grande simpatia per il Che... sarà che ai miei coetanei piace tanto.... :roll-eyes:

Ieri ho cominciato a vedere "Il grande Gatsby"... tratto dall' omonimo romanzo di Fitzgerald e interpretato da Robert Radford ... dopo un' ora ho staccato perchè mi stavo addormentando... mi sono accanita contro un classico... quindi aspetto revolverate.... non deludetemi! :devil: :devil: :devil:

Edited by Ossimoro - 10/9/2006, 16:03
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 10/11/2006, 14:11




Due edizioni inglesi di "Le sei mogli di Enrico VIII"... rigorosamente in inglese... ovviamente inflittemi da mio padre..... :pietra: :pietra: :pietra:
 
Top
Aislinn
view post Posted on 12/1/2007, 23:45




Non so se l'avete visto,spero di no per voi..
"La contessa di Castiglione"con la Dellera. image
Non esistono aggettivi..un bel soggetto distrutto così impunemente.Avevo letto "la damigella di bard"che racconta un pò le vicende della Castiglione,di Nigra,eccetera..
Uno choc vedere il film..abiti scollacciati(ma nemmeno le prostitute giravano così!!),inquadrature solo di profilo,espressione fissa,plasticata,seno finto..
Sono rimasta scandalizzata,ci saranno attrici nel mondo senza tentare di rendere tale la Dellera,e caspita!
 
Top
Poncio2XL
view post Posted on 5/3/2007, 14:02




Schindler's List e The Terminal non li definirei proprio noiosi, anzi.
Concordo invece su Perchè non l'hanno chiesto ad Evans?, soprattutto per la regia da scadente telenovela brasiliana. Però i minuti nel mio DVD sono 186, non 189! Se devo citare una pellicola in particolare, per la lunghezza sicuramente C'era una volta in America, anche se il film è molto bello!
 
Top
view post Posted on 6/3/2007, 12:05
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Guarda, Poncio, io adoro C'era una volta in America, l'ho visto in cassetta tutto di fila, senza interruzioni, e non l'ho trovato affatto pesante. Non bisogna guardare ai minuti, ci possono essere film lunghissimi che però scorrono via e il tempo sembra che voli, e film relativamente brevi (un esempio: Solaris con George Clooney :pietra: ) che sembrano non finire mai.
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 24/3/2007, 14:53




Ragazzi… la curiosità e il desiderio sadico di scrivere una recensione stroncante di “Ho voglia di te” sono stati più forti del disgusto, così mi sono procurata il film per vie traverse (perchè al sadismo c’ è un limite di tipo economico). :fischio:
Con tutti i pregiudizi di tutti i tipi che potevo avere in merito, ammetto che mai e poi mai avrei immaginato di poterlo inserire tra i “colpi di sonno”… infatti il libro, per quanto insulso e orribile, noioso non lo era….
Invece, per descrivervi il livello di assopimento generale, vi dico che mio fratello, che l’ ha guardato insieme a me, dopo 40 minuti di film si grattava la testa e guardava l’ ora dicendo “Ma quando finisce ‘sta menata? Io devo andare a fare matematica!” :pietra:
Ecco…la mia idea dell’ inferno è più o meno questa…

Per il resto, proviamo in breve a zoomare nel macello: interpreti giovani espressivi come aspirapolvere spenti (la Chiatti chiattissima velina kick-boxer, la Sauders come sempre efficace come un cespo di lattuga, Scamarcio mi ha fatto una certa pena, sul corollario di amici stendiamo un velo pietoso) attori maturi e rodati come Galatea Ranzi e Filippo Nigro a disagio nel recitare battute poco credibili in momenti poco probabili, regia inesistente da video musicale italiano, musiche battenti e ossessive che coprono le (poche) parole e attaccano nelle scene più improbabili, e per citare Mereghetti, una trama in cui ogni passo successivo viene annunciato dal precedente e non c’ è niente che non sia previsto o straprevisto…
Ma l’ eccezionalità di questo film è tutta nei (pochissimi) dialoghi, di cui non voglio parlare, perché preferisco agevolarvene alcuni, da me trascritti fedelmente (giuro!) :angel:
Mi scuso in anticipo per il turpiloquio, che comunque ho asteriscato, ma l’ intensità dell’ opera non poteva essere disattesa:

Dialoghi da antologia dalla sceneggiatura di “Ho voglia di te”, by Federico Moccia e Teresa Ciabatti (autrice, tra le altre cose, del capolavoro “Adelmo, torna da me!”, uno dei libri più insulsi che abbia mai letto in vita mia)


(Step e Pallina guardano le stelle, “De Rebus Futuris”)

Pallina: “Ma tu ci pensi mai a come saremo a 30 anni?”

Step: “A volte”

Pallina: “Io voglio fare tutte le esperienze possibili…e voglio farle adesso…e poi voglio potermi guardare indietro e dire…non ti sei persa niente! Ma ci pensi…a che cosa diventeremo…che cosa ci porteremo dietro di tutti questi anni?”

Step: “Ma che ne so….Cambia tutto così velocemente…”

(Step e Gin in palestra, “De Amore”)

Gin: “Guarda che sono stata scelta (NB: per fare la valletta) a prescindere da te!”
Step: “Chi t’ ha detto niente!”
Gin: “Eri allusivo?”
Step: “Tu sei malata!”
Gin: “E tu sei str***o!”
Step: “E tu sei innamorata!”
Gin: “E tu vaffan****!”
Step: “Ladra!”
Gin: “Cretino!”
Step: “Fifona!”
Gin: “Deficiente!”
Step: “Frigida!”
Gin: “Se c’ hai i cogl**** dimmelo sul ring, no?!”

(Step e Babi ad una festa, “De Desiderio”)

Babi: “Step! Ma che ci fai qui? Pensavo fossi in America!”
Step: “No… sono tornato da tre mesi…”
Babi: “E’ bello rivederti!”
Step: “Come stai?”
Babi: “Bene…Vieni, ti presento i miei amici!”

(più tardi, sulla spiaggia…)


Babi( Mostrandogli il luogo del loro primo appuntamento): “Ti ricordi?”
Step: “Sì”
Babi: “Mi sei mancato, sai?”
Step: “Davvero?”
Babi: “Sul serio!”

(segue scena d’ amore sulla spiaggia)


Se siete ancora integri, vi auguro una buona giornata! :smile:

 
Top
Alastor Arscott
view post Posted on 24/3/2007, 18:03




Potrei citare la reclame della Gialappa's... "Uno che parla poco, ma quando parla lascia il segno, eh?" :lolloso:
 
Top
85 replies since 1/7/2006, 14:06   1546 views
  Share