Colpi di sonno!, film noiosamente noiosi...

« Older   Newer »
  Share  
Elimi
view post Posted on 29/4/2009, 15:11




CITAZIONE
Però posso dire che i film in generale non di divertono tanto, preferisco i film.

Volevo dire che preferisco i libri! :pietra: E poi ho fatto 40 errori...

CITAZIONE
Lonnie sfodera la sua scorta di pietre ad uso lapidazione

:rido:
 
Top
mirko7
view post Posted on 29/4/2009, 18:59




Ho finalmente visto 7 anime di Muccino. Meno male che non l'ho visto al cinema, 6 euro risparmiati... Il bello è che il film ha delle grandi potenzialità, tematiche molto forti ed interessanti, una storia tutto sommato originale, ma a mio parere lo sbaglio è stato fatto nei tempi della sceneggiatura: per più di metà film non si capisce un tubo, solo verso la fine si inizia ad intuirne il senso. Ed è un peccato perchè gli elementi c'erano...
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 30/5/2009, 22:33




concordo con Mirko... è stata una tortura arrivare fino alla fine!
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 31/8/2009, 22:18




Confesso di aver sbadigliato tanto da farmi appannare pesantemente la vista (e forse è meglio così) guardando L'albero della vita - The fountain: spunti interessanti sacrificati per dar vita ad un inverosimile pasticcio in cui entrano di forza le leggende Maia, il mito dell'eterna giovinezza, la Bibbia, la potenza eternatrice della scrittura, l'accettazione della morte, la rinascita, la filosofia zen e la new age (questa veramente a palate). Two balls! :zzz: :zzz: :zzz: E lo dico da estimatrice del cinema concettuale coreano.
Peccato, perchè Requiem for a dream non era male.
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 12:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sono uno spettatore fedele delle prime domenicali (in seconda serata) di Rai3, quindi posso aggiungere qualche titolo: La stella che non c'è di Gianni Amelio è un buon sonnifero. Paesaggi urbani e suburbani cinesi, lunghe pause silenziose, dialoghi in cinese, insomma tutto il necessario per farsi una bella dormita :zzz:
Una citazione au contraire invece per Centochiodi di Ermanno Olmi: ho iniziato a guardarlo convinto di necessitare un'iniezione di caffeina, invece sorprendentemente l'ho apprezzato parecchio.
 
Top
Nymphadora_Tonks
view post Posted on 10/9/2009, 21:14




CITAZIONE (Ossimoro @ 31/8/2009, 23:18)
Confesso di aver sbadigliato tanto da farmi appannare pesantemente la vista (e forse è meglio così) guardando L'albero della vita - The fountain: spunti interessanti sacrificati per dar vita ad un inverosimile pasticcio in cui entrano di forza le leggende Maia, il mito dell'eterna giovinezza, la Bibbia, la potenza eternatrice della scrittura, l'accettazione della morte, la rinascita, la filosofia zen e la new age (questa veramente a palate). Two balls! :zzz: :zzz: :zzz: E lo dico da estimatrice del cinema concettuale coreano.
Peccato, perchè Requiem for a dream non era male.

Sono contenta: l'ho visto anch'io e mi ha lasciata più perplessa che mai... ma credevo di essere troppo tonta e per capire la profondità dell'opera.
E invece è proprio che il film che è sconclusionato!
L'unica cosa degna di nota sono i costumi, per il resto non si capisce dove voglia andare a parere con tutto quel miscuglio pseudo-filosofico... e sopratutto l'ho trovato noioso!
 
Top
annaausten
view post Posted on 19/1/2010, 00:36




CITAZIONE (lonniemachin @ 12/7/2006, 10:21)
Un altro film che ho trovato noiosissimo è stato Solaris, con George Clooney (stranamente trovo noiosi film con attori che qui sono molto amati; mah :roll-eyes: ). Poi, io non l'ho visto, ma mi è stato detto da alcuni amici che uno dei registi più noiosi di tutti i tempi è il russo Tarkovskij (regista tra l'altro del Solaris di cui poi è stato fatto il remake con George Clooney).

Mi ricordo che ho cominciato a vederlo su SKY, era cominciato forse da 15 minuti,... non ne ho capito niente e alla fine ho spento

CITAZIONE (Ossimoro @ 13/7/2006, 23:07)
Tra gli altri classici del sonnellino diurno che mi sono stati inflitti negli ultimi 3 anni di autogestione (anche se sarebbe più corretto chiamarla assemblea autorizzata) accludo SOSTIENE PEREIRA (Al, sto aspettando la revolverata!

CITAZIONE (lonniemachin @ 14/7/2006, 10:21)
Quanto a Sostiene Pereira, Ossimoro, posso fucilarti io? Sono un grande fan dell'indimenticabile Mastroianni e quel film è molto commovente (bravo anche Joaquin de Almeida). :piango:

CITAZIONE (Aislinn @ 14/7/2006, 10:51)
CITAZIONE
accludo SOSTIENE PEREIRA

Quoto,Oddiooo,ce l'avevano fatto vedere durante la lezione di Storia dei movimenti e partiti politici,mi sembra ancora di sentire quella voce fuoricampo.."sostiene Pereira che.."arghhh!! image

CITAZIONE (Penelope Clearwater @ 18/7/2006, 15:10)
Mi spiace per Lonnie ma anch'io non sono riuscita a sopportare Sostiene Pereira.


Ho adorato The Terminal, mentre ho odiato Il Ciclone di Pieraccioni (ma in genere odio tutto il cinema italiano),

Devo dire che ame Sostiene Pererira è piaciuto molto e l'ho visto almeno 5 anni fa.
Elena come fa a non piacerti il Ciclone???

CITAZIONE (lonniemachin @ 27/4/2007, 12:13)
Vorrei aprire una petizione per abolire l'uso del sonoro in presa diretta nel cinema italiano (e dire che oramai solo i cinepanettoni natalizi, Boldi, De Sica, Pieraccioni, e AGG, e Benigni a dire il vero, vengono doppiati). :pietra:

Concordo sul sonoro in presa diretta.

CITAZIONE (lonniemachin @ 7/12/2007, 12:14)
Non tanto per la noia, ma per l'assoluta fetecchia, sconsiglio a tutti Titus, di Julie Taymour, con Anthony Hopkins. Tratto da un dramma giovanile di Shakespeare, segue la linea inaugurata da Branagh, ossia mette in bocca agli attori il testo originale del Bardo, ma sposta l'ambientazione (la tragedia si svolge nell'antica Roma, e racconta di un generale che perde il favore dell'imperatore e prepara un'atroce vendetta) nella Roma del Ventennio fascista, con i legionari romani che sfilano all'EUR e i due figli dell'imperatore, in concorrenza per la successione, che espongono stendardi giallorossi e biancoazzurri (non sto mica scherzando, è tutto vero :bleah: :pietra: ).

Una mia prof.ssa dell'Università lo fa vedere tutti gli anni. Io ero assente il giorno che l'ha proiettato. Mi hanno detto che è un film terribile. A un mio povero collega hanno assegnato la tesi su questo film :piango:

CITAZIONE (Kassandra Black @ 7/11/2008, 15:57)
allora tra i film che mi hanno fatto addormentare per la noia o forse perchè ero già stanca di mio, non so :;p: ci sono:

se mi lasci ti cancello
litigi d'amore

Se mi lasci ti cancello è un film bruttissimo, davvero orrendo, anche Litigi d'amore non mi è piaciuto molto.

Quello che mi fa addormentare, infatti lo evito a prescindere, è il Cinema Francese, ho un bruttissimo ricordo della mia professoressa della scuola media che ci fa vedere L'ottavo giorno. Ricordo anche che ho iniziato a vedere Un cuore in inverno di Claude Sautet e ricordo anche di averlo staccato dopo 10 minuti :<<d:

Probabilmente una delle cose più pesanti che ho visto è stato il film Giglio infranto (1919) di Griffith: 90 minuti di film muto e con didascalie in Inglese. L'ho visto in una delle lezioni di Storia e critica del cinema e probabilmente la visione mi è risultata pesante perché a causa della sovrapposizione di due lezioni sono arrivata quando il film era già cominciato e non riuscivo a capire la trama.

Una mia amica sostiene di essersi addormentata durante la visione del film Ziegfeld Follies. Per la verità a me invece è piaciuto, forse perché lo abbiamo analizzato con la professoressa e questo ha permesso una migliore comprensione.
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 19/1/2010, 16:51




CITAZIONE
allora tra i film che mi hanno fatto addormentare per la noia o forse perchè ero già stanca di mio, non so ci sono:
se mi lasci ti cancello

CITAZIONE
Se mi lasci ti cancello è un film bruttissimo, davvero orrendo

Cosa mi tocca sentire! :o: :dissolto: :lol:
Eternal sunshine of a spotless mind (vi prego, non il titolo italiano) è uno dei film d'amore più intelligenti e creativi fatti negli ultimi dieci anni almeno!
Gondry è creatività allo stato puro e Kaufman alla sceneggiatura ha vinto meritatamente l'Oscar...riconsideratelo, vi prego ^_^


CITAZIONE (mirko7 @ 29/4/2009, 18:59)
Ho finalmente visto 7 anime di Muccino. Meno male che non l'ho visto al cinema, 6 euro risparmiati... Il bello è che il film ha delle grandi potenzialità, tematiche molto forti ed interessanti, una storia tutto sommato originale, ma a mio parere lo sbaglio è stato fatto nei tempi della sceneggiatura: per più di metà film non si capisce un tubo, solo verso la fine si inizia ad intuirne il senso. Ed è un peccato perchè gli elementi c'erano...

CITAZIONE
concordo con Mirko... è stata una tortura arrivare fino alla fine!


Concordo fortemente...è come una torta non riuscita; non si è capito cosa volessero fare, o meglio...s'è capito e si vede proprio che gli è venuto male :piango:


Edited by Elisabet_ta - 19/1/2010, 17:16
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 19/1/2010, 19:41




CITAZIONE (Elisabet_ta @ 19/1/2010, 16:51)
Eternal sunshine of a spotless mind (vi prego, non il titolo italiano) è uno dei film d'amore più intelligenti e

Questo intrigante titolo tratto dall'Eloisa e Abelardo di Alexander Pope e il cui senso è spesso frainteso (questi versi che letteralmente significano "l'eterna luce della mente senza macchia" e che però significa "l'eterna letizia della mente ingenua" e che quindi sottende al fatto che chi non sa è più felice): il film comunque non l'ho mai finito, anche io mi sono assopita dopo i primi 40 minuti.... :red:
Aspetto l'ascia di Lizzy col collo ben disteso.... :psycho:
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 19/1/2010, 19:44




image

L'arte è spesso fraintesa e non compresa da chi la vive nel periodo in cui viene espressa; verrà capito dai posteri...mi rassegno image
Perchè siete così ciechi! :cry: :( :lolloso:
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 15:10
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Lizzy, se ti può consolare, io sono del partito di quelli che hanno apprezzato il film.
 
Top
85 replies since 1/7/2006, 14:06   1546 views
  Share