Tutorial e spiegazioni, Photoshop, Paint Shop Pro

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 4/1/2008, 10:40




CITAZIONE
Vorrei capire come fa a fare lo "sfondo comune" (non so come si chiama). Inserisce lo sfondo a colori e poi mette le immagini degli attori?
Lo chiederò anche a lei ma non so se le funzioni dei due programmi sono le stesse.

Oh, scusa non avevo notato il tuo post.

Allora, io uso Paint Shop Pro, che non è uguale a Photoshop ma ha funzioni simili. Purtroppo non conosco per nulla PS quindi non ti resta che tentare di capire come fare in PS i passaggi che io faccio in PSP.

Comunque, io uso la tecnica del Blend, un po' come ti ha spiegato Elora (solo che lei è molto più brava). Ho prima di tutto aperto una a una le immagini che mi interessavano, ad esempio le 3 di Darcy. Ho ritagliato uno alla volta i tre Darcy facendo in modo che il contorno della selezione non fosse rigido e attaccato all'immagine, ma più sfumato (opzione Modify-->Feather nel mio PSP, praticamente rende i bordi della selezione un po' più ampi di quelli che selezioni tu e sfumati). Poi li ho incollati tutti e tre in una immagine nuova e bianca. Li ho posizionati e ridimensionati e poi mi sono andata a prendere uno sfondo che stesse bene. Ovviamente nel mio sito di grafica preferito: Arwen Undomiel.
Quelli che vedi nel link li chiama textures, ma io li uso come sfondi e vanno benissimo: ne copio uno, lo incollo sulla stessa immagine di prima con i 3 Darcy e con l'opzione dei Layers (strati) lo metto sotto alle tre immagini. Unisco i layers e applico gli effetti che voglio. :)

Spero di esserti stata utile ^_^
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/1/2008, 23:15




Elora volevo sapere che carattere hai utilizzato in questa immagine image
Era così "trasparente" o lo hai trasformato con i metodi di fusione (o con qualche altro effetto)?

E questa image come hai fatto l'effetto della cornice?

Edited by annaausten - 27/1/2008, 23:49
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 28/1/2008, 19:51




CITAZIONE (annaausten @ 27/1/2008, 23:15)
Elora volevo sapere che carattere hai utilizzato in questa immagine image
Era così "trasparente" o lo hai trasformato con i metodi di fusione (o con qualche altro effetto)?

Il font è un "classico", il Bodoni MT.
La scritta (colore: #C5B297): Opacità: 80% - Riempimento: 90%.
E direi nessun metodo di fusione.
CITAZIONE
come hai fatto l'effetto della cornice?

La cornice (che però non mi piace più applicata a quell'icona... ;__;) è un pennello. Faceva parte di un set "100x100 px", ovvero quelli fatti appositamente per avatar/icone grandezza "standard"... però non ricordo da quale sito l'ho scaricato (se riesco controllo nei prossimi giorni).
 
Top
annaausten
view post Posted on 28/1/2008, 20:13




Grazie dell'informazione :smile:
A me quella cornice piace :smile:
 
Top
33 replies since 31/7/2006, 16:25   1320 views
  Share