E voi, di che gruppo sanguigno siete?

« Older   Newer »
  Share  
Elisabet_ta
view post Posted on 8/6/2010, 16:48




CITAZIONE
mentre lo 0 positivo può solo donare al proprio e ricevere dal proprio...almeno credo...

No, lo 0+ puo' ricevere anche dallo 0- (dona solo a 0+ ma riceve dagli 0) :smile:

Agnes, ma tu sei 0 negativo o positivo?
Aly tu hai controllato cosa sei? :-P
 
Top
*Iside
view post Posted on 8/6/2010, 17:59




CITAZIONE (NatsuDragonill @ 8/6/2010, 17:21)
CITAZIONE
Interessante questo test! Io sono 0 + :)

Pure io sono 0 + !!!!

Ely ci salviamo la vita a vicenda.....

E io salvo tutti XD E nessuno salva me? :piango: C'è uno 0 - che viene a tenermi compagniaaa? X°°D
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 9/6/2010, 11:07




Ricorrego una cosa:
gli 0+ ricevono dagli 0 (+ o - fa lo stesso) come dicevo ma donano a tutti i + di qualsiasi gruppo...quindi, qua dentro, ci salvate tutti XD

La più rara è Aly...lei è buona e salva tutti ma ha bisogno di un altro 0-
O Giada, che ha bisogno di uno 0- o di un A- come lei

Il gruppo degli A+ è il più diffuso:)

E ricordate, se potete, di donare sempre il sangue, ragazzi...è molto importante e richiede un impegno minimo :smile:
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 9/6/2010, 13:30




CITAZIONE (Elisabet_ta @ 9/6/2010, 12:07)
E ricordate, se potete, di donare sempre il sangue, ragazzi...è molto importante e richiede un impegno minimo :smile:

Io ho una lieve forma di anemia mediterranea... Posso donare lo stesso al compimento della maggiore età? :0:
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 14:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


x Barbie: forse no, ad ogni modo prima di ogni donazione effettuano una visita per accertare che ci siano le condizioni di salute, non tirano il sangue a tutti a caso.
Scusate, ma io sapevo che, a parte il discorso dei gruppi, positivo e negativo sono inconciliabili: cioè 0+ può donare a tutti i + ma non ai -, neanche agli 0- (che possono donare a tutti i -). Così A+ può donare ad A+ e AB+ ma non ad A- e AB- non vorrei dire castronerie però... finché non appuriamo, evitiamo di stringere patti di sangue tra di noi (oltretutto a me la vista del sangue fa impressione, svengo :X_X: ).
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 9/6/2010, 21:04




Precisamente.
Una tabella riassuntiva su wikipedia chiarisce le idee (scrollate la pagina).

I gruppi Rh+ hanno questo antigene in più che non è tollerato da chi non ce l'ha naturalmente.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 14:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, allora la cosa è più complessa di quanto pensassi, ho sbagliato nello scrivere il post precedente, grazie Penny per averci edotti.
Scorrendo la pagina, ho letto che in Italia quelli con il gruppo 0 sono più numerosi di quelli con il gruppo A :eh: io ero convinto del contrario... mi dispiace, Iside, ma il mio sangue è più raro del tuo :;p: vero è invece che per qualunque gruppo il negativo è statisticamente più raro del positivo.
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 10/6/2010, 20:07




CITAZIONE
Scorrendo la pagina, ho letto che in Italia quelli con il gruppo 0 sono più numerosi di quelli con il gruppo A io ero convinto del contrario... mi dispiace, Iside, ma il mio sangue è più raro del tuo

Ma a me in ospedale dissero il contrario X___x
Va beh:-P
 
Top
*Iside
view post Posted on 10/6/2010, 22:14




CITAZIONE (Elisabet_ta @ 9/6/2010, 12:07)
La più rara è Aly...lei è buona e salva tutti ma ha bisogno di un altro 0-

Perché mi ignori ç___ç ho detto 2 volte che sono 0- anche io ç___ç

CITAZIONE
io ero convinto del contrario... mi dispiace, Iside, ma il mio sangue è più raro del tuo

Inizio a sentirmi seriamente incompresa... te l'avevo scritto io prima!!! Perché non mi leggete XD

In ambito gruppi sanguigni e compatibilità sono ferrata :P Programmo di donare il sangue, dal momento che lo 0- è il donatore universale, usato soprattutto quando non si conosce il gruppo del ricevente, in caso di emergenza. Inoltre, sono informata perché le donne con RH negativo possono avere un "piccolo" contrattempo durante il primo parto. Ovverosia, nel caso il figlio sia RHpositivo, quando il sangue di madre e figlio si uniscono al momento del parto, la madre inizia a produrre anti RH+. In tal caso, dopo il parto è necessaria un'iniezione per impedirlo, altrimenti nel caso di un eventuale secondo figlio (sempre RH+), questi anti RH+ entrerebbero in conflitto col feto e il bimbo potrebbe avere seri problemi.
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 10/6/2010, 22:20




CITAZIONE
Perché mi ignori ç___ç ho detto 2 volte che sono 0- anche io ç___ç

Di Alice non so manco il gruppo sanguigno...ho scritto il suo nome ma intendevo te; scusa, sono stanca in questi giorni ^_^

Non sapevo assolutamente la cosa del parto; assai interessante!!
 
Top
NatsuDragonill
view post Posted on 11/6/2010, 11:10




CITAZIONE
E io salvo tutti XD E nessuno salva me? :piango: C'è uno 0 - che viene a tenermi compagniaaa? X°°D

Per tua fortuna Debby la Sara è pure lei uno 0 - quindi siamo a posto, ci salviamo tutti! ^_^
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 12:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, io sono sempre stato tranquillo: in caso di necessità, ho i miei fratellini che mi donerebbero volentieri il loro sangue :devil:
Sapevo questo fatto del parto, anzi: mi sembra che in caso di genitori uno RH+ e l'altro RH- possa esserci il rischio che il neonato alla nascita necessiti di una trasfusione completa, cioè deve cambiare gruppo sanguigno per poter sopravvivere :dissolto:
ringrazio il fatto che i miei siano entrambi A+ :dobby:
 
Top
26 replies since 9/5/2010, 17:48   1540 views
  Share