Mondiali Sudafrica 2010

« Older   Newer »
  Share  
Elisabet_ta
view post Posted on 23/6/2010, 18:27




Domani è la partita decisiva...

-1!!

Sarò al lavoro :X_X:

Qualcuno abbia pietà di me e mi mandi un aggiornamento via sms...uffaaa ^_^
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 19:41

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


da noi verrà allestito un megaschermo :rido:
tuttavia le polizze sul mio tavolo sono troppe: spero che, comunque vada, si risolva nel primo tempo
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 11:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
Che odio quando ad un concerto di vuvuzelas si mettono a giocare a calcio...

:risata: Troppo forte!
Oggi è il grande giorno :boxe: affiliamo le armi, digrigniamo i denti e facciamo la punta alle unghie, qui o si fa l'Italia o si muore! :lizzy:
"... perché possono toglierci la vita, ma non possono toglierci la libertà!" image
"Al mio segnale, scatenate l'inferno!" image
ps: mia madre ha scoperto una passione per Gattuso, non fa altro che chiedermi: "Ma gioca Gattuso? Perché Gattuso non gioca?".
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 24/6/2010, 17:07




Ma perchè i giocatori italiani sono scesi in campo solo venti minuti prima della fine?? :X_X:
Magari avessimo giocato così dal primo minuto... Ho apprezzato molto Quagliarella, molto poco Pirlo, abbastanza Marchetti... Peccato per l'ultima occasione sprecata da Pepe. Mooooooooooooooooooooolto peccato x il fuorigioco di Di Natale... :waah:
Non mi dispiace Marchetti, ma mi manca Buffoooooooooooon... :piango:
 
Top
*Iside
view post Posted on 24/6/2010, 17:22




Io mi prendo qualche ora per elaborare il mio commento su questa partita... ho cambiato atteggiamento sì e no 3 volte DURANTE lo scontro... posso solo dire che sarà MOLTO pesante da digerire, e per molti motivi X__X
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 12:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Battuti dalla Slovacchia!!! :arrabbiato:
No, ma dico, vi rendete conto? I campioni del mondo eliminati da una squadra alla sua prima partecipazione mondiale? Che schifo, una partita orrida, davvero la peggiore Italia ad un mondiale da quando sono nato. Se avessi noleggiato Scusa ma ti voglio sposare me la sarei goduta di più. Che orrore, che ribrezzo, in campo non c'erano 11 giocatori, ma 11 mozzarelle azzurre, come quelle che sono spuntate in alcuni supermercati. Cannavaro inguardabile; e quando le telecamere lo inquadravano, sorrideva pure. Ma che mi sorridi, a 'mbecille?! :=_=: Ma è stata una gara a chi ha giocato peggio... in difesa il blocco della peggior Juve degli ultimi 20 anni :bleah: soltanto nell'ultimo quarto d'ora del secondo tempo si sono resi conto che non era un sogno, una candid camera o un'amichevole, e si sono svegliati, ma avrebbero dovuto giocare così dal primo minuto della prima partita!
Una delusione mondiale. Fossimo capitati nel girone con, che so, Nigeria, Portogallo e Messico... ma uscire con tre squadre tutto sommato deboli. Se anche fossimo arrivati agli ottavi, l'Olanda ci avrebbe travolti come un treno.
Un'Italia da rifare, è ora di tagliare i rami secchi, questa Nazionale va rifondata da zero.
C'è qualcuno con competenze in campo balistico? Sto meditando di convertire le vuvuzelas in archibugi, caricarli a sale grosso e aprire il fuoco contro Lippi e il branco di cani morti che si è portato al mondiale :psycho: gli zombi del video Thriller di Michael Jackson erano più vivaci.
Se avessi tempo e soldi da sprecare, andrei a Fiumicino con una sporta carica di pomodori e verze per accogliere i nostri campioni come si deve :lizzy:
Per quello che mi riguarda, adesso il Mondiale è finito, non guarderò altre partite, almeno mi risparmio il supplizio di sentire ancora quelle trombette infernali. Chi vince vince, se proprio devo sbilanciarmi spero che vinca la Germania, o l'Olanda.
 
Top
*Iside
view post Posted on 27/6/2010, 11:52




Il problema non è la slovacchia in sé. Il problema era l'Italia.

CITAZIONE
se proprio devo sbilanciarmi spero che vinca la Germania, o l'Olanda.

Io assolutamente no! XD Soprattutto la Germania che ci h gufato con quella canzone vergognosa... Vorrei tanto che questo mondiale, visto che è ormai il Mondiale delle grandi deludenti, venisse vinto da una squadretta piccola - certo per tamponae il nostro orgoglio ferito dovrebbero vincere la Slovacchia o il Paraguay XD Ma anche un Ghana (che ieri ha vinto contro gli USA), un Giappone o qualsiasi altra squadra minore. Per lo meno darebbe una scossa a queste "grandi" che si permettono di dormire sugli allori, "tanto vinciamo noi".

Cosa posso dire... c'è tanta rabbia, delusione, tristezza. Rabbia per tutto il primo tempo, con i giocatori che dormivano in campo. Delusione, perché io avevo davvero creduto nell'italia della prima partita - e che mi ha profondamente delusa nelle ultime 2 partite. Tristezza perché stavamo davvero sperando nel miracolo del pareggio alla fine... e cavolo, ce l'avremmo anche fatta! Dopotutto i gol fatti (contando anche il fuorigioco) sarebbero stati 4. E le occasioni nell'ultimo quarto d'ora sono state una a minuto.
Però... sapete una cosa? Ci meritavamo di uscire, perché NON E' POSSIBILE che i campioni del mondo si sveglino l'ultimo quarto d'ora. Il calcio giocato nell'ultimo quarto d'ora dall'italia (difesa esclusa, ma ne parlo dopo) era davvero BEL calcio. FINALMENTE ho visto 2 giocatori INTENDERSI dopo 260 minuti di gioco in questo mondiale! Di Natale e Quagliarella... ma schierarli insieme prima, no?! Accidenti!
Avessimo giocato così fin dall'inizio della partita, i gol fatti sarebbero stati minimo minimo 5 e avremmo vinto in tranquillità.

E la difesa... Dio, la difesa. Dov'era, a farfalle?! Non è possibile che gli attaccanti avversari si passino la palla da una parte all'altra del campo senza che nessuno intercetti quel pallone... E CHE NESSUNO LI MARCHI! Insomma, quando i nostri erano in attacco avevano minimo 2 giocatori a testa che li bloccavano. Quando gli avversari erano da noi... liberi come fringuelli! TROPPE TROPPE volte ho visto gli attaccanti della Slovacchia da soli davanti al portiere! Non si lascia MAI il portiere da solo, accidenti! Soprattutto quando il portiere è così giovane e con così poca esperienza in campo mondiale. E per fortuna che Marchetti ne ha parate o deviate alcune, sennò perdevamo con 6-7 gol X_X
Poi mi saltavano i nervi quando sentivo "Anche Cannavaro è salito per il calcio d'angolo"... CHE CI FAI LI? Torna subito in difesa! E pochi minuti dopo... un pallone in difesa salvato da Iaquinta?! Ma hanno avuto una crisi d'identità calcistica? XD Gli attaccanti in difesa e i difensori in attacco?! XD
Mi dispiace, però... avrei voluto festeggiare una nuova coppa, questa estate. Dopotutto i mondiali ci sono solo una volta ogni 4 anni, e di sicuro avrei festeggiato meglio di come ho fatto a 16 anni :P

Un consiglio ai nostri giocatori e agli allenatori: tornate a giocare un po' a PES o a FIFA con la playstation, così imparerete che i passaggi devono essere intercettati e non lasciati fare così in allegria... e che i contropiedi, per definizione, devono essere veloci, non passeggiate X_X
Inoltre, mi hanno fatto tristezza le lacrime di Quagliarella - forse l'unico che ci ha creduto davvero e che si è fatto in 4 per riportare un'italia già affondata a galla. Ma come ha detto la mia amica, "fa bene a piangere, con tutto quello che prendono lui e gli altri dovevano vincere ad occhi chiusi". Erano infatti un po' lacrime di coccodrillo... oh beh, ho preferito le sue lacrime al sorrisetto di Cannavaro (che picchierei da sempre, a partire da certe sue dichiarazioni fatte nei mesi e anni scorsi, ma dopo questa partita, lo farei con ancora più gusto °_°).

E quella stessa sera il giappone ha vinto 3-1. Il prossimo che mi critica il Giappone dicendo che solo in Holly & Benji può vincere partite ai mondiali, giuro che gli sputo in un occhio! XD
E per autoquotarmi:
CITAZIONE
Il mio messaggio subliminale era che l'italia arrivi davvero in finale XD

CITAZIONE
2 pareggi di fila dai detentori del titolo davvero sono poco onorevoli. Altro che finale italia-giappone... ç_ç

Avremo imparato una cosa? Mai gioire delle disgrazie altrui (tipo la Francia): ci si ritorce tutto contro. Lo so per esperienza, per quello non mi sono unita ai messaggi su Facebook o al post qui di Lonnie... porta sfiga!!!!!!! XD
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 13:47
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Debby, posso unirmi a te nel menare Cannavaro? Io te lo tengo fermo e tu dai giù col destro :boxe:
Davvero è il caso di dire "se Atene piange, Sparta non ride". E' incredibile che le due finaliste dello scorso mondiale siano uscite in maniera così ignominiosa :piango: e pensare che a suo tempo, quando Lippi tornò a rivestire il ruolo di c.t., io esultai pure: menatemi, vi prego! :picchio: (Dementor, m'inchino alla tua saggezza, tu avevi detto già a suo tempo che Lippi era una minestra riscaldata)
Giovedì sera ero così avvelenato che mi ha morso una vipera ed è morta stecchita subito dopo :torvo:
In effetti, l'unico che mi ha sorpreso positivamente, a parte Pirlo che purtroppo non ha potuto giocare tutte le partite causa infortunio, è stato proprio quel Quagliarella. Ma dico, Lippi non l'ha mai visto allenarsi? Perché l'ha schierato solo nel secondo tempo dell'ultima partita? Avesse giocato sempre lui al posto di Iaquinta, magari le cose sarebbero andate diversamente. Certo è che ci è mancato tutto: i giocatori, il modulo, l'intesa, anche la fortuna. Perché diciamolo: la NZ ha segnato un gol irregolare, Montolivo ha colpito il palo, contro la Slovacchia abbiamo segnato in fuorigioco... a volte sembra che pure la volontà divina sia contro di noi.
Per una questione d'orgoglio europeo, io tiferò per le squadre europee rimaste in corsa, a parte l'Inghilterra perché Capello mi sta troppo sulle scatole :=_=:
Certo, se almeno potessi avere qualche soddisfazione dalla Formula 1 quest'anno :piango:
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/6/2010, 07:29




CITAZIONE
Per una questione d'orgoglio europeo, io tiferò per le squadre europee rimaste in corsa, a parte l'Inghilterra perché Capello mi sta troppo sulle scatole

E pensare che io invece tifavo proprio Inghilterra! Anche se, ad essere sinceri, più che per stima in Capello o simpatica per la squadra, era più che altro per il fatto che volevo fuori la Germania! ç___ç

Adesso mi tocca confidare in Spagna e Argentina.
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 12:47
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Primo giorno senza partite.
Purtroppo ho una cattiva notizia: mia zia ha regalato a mia madre una vuvuzela :X_X: :piango: :pietra: :bleah: :barella:
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 1/7/2010, 13:35




CITAZIONE (lonniemachin @ 24/6/2010, 12:53)
CITAZIONE
Che odio quando ad un concerto di vuvuzelas si mettono a giocare a calcio...

:risata: Troppo forte!

L'ho letta sul fb di una mia amica... e' piaciuta subito anche a me... :rido:

E comunque ora la nazionale ha di nuovo cambiato allenatore... Prandelli.
Speriamo in un'Italia migliore x gli europei, fra due anni... Del resto peggiore è un pò difficile... :torvo:
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 19:31

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


mi è spiaciuto veramente una cifra per capello perchè io tifavo per lui e l'Inghilterra.

oggi ho goduto un casino per il Brasile A CASA!!! e domani vedrete che anche il Pibe se ne tornerà mestemente in Argentina nelle pampas. io ci credo!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 14:39
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Mai esultare in anticipo, Dem :no: comunque anch'io spero nell'eliminazione dell'Argentina, se non altro per tutte le arie che si sta dando Maradona. E sono contento che l'Olanda abbia eliminato il Brasile: è giusto che la seleçao se ne torni a casa, tanto è sicuro al 100% che vinceranno il prossimo Mondiale, in Brasile.
OT: mia madre ha pensato bene di collaudare la sua vuvuzela come sveglia. Non auguro nemmeno al mio peggior nemico d'essere tirato giù dal letto dal suono di una vuvuzela :eh:
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 22:59

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


beh, nessuno ha più commentato il mondiale dopo i quarti??
devo dire che secondo me, come organizzazione, è stato il miglior mondiale degli ultimi anni! il sudafrica si è dimostrato veramente un paese all'avanguardia e la sua gente è davvero molto aperta. finalmente un grande evento sportivo è andato all'Africa che ha potuto mostrare al mondo il suo potenziale umano e ambientale. Viva l'Africa!!
quanto al mondiale giocato invece, l'ho trovato deludente, e molto. non soltanto perchè le finaliste della scorsa edizione (tra cui, ahinoi, i campioni del mondo azzurri) sono andate mestamente a casa con zero (ZERO) vittorie! le grandi hanno tutte deluso, i campioni attesi (Ronaldo, Messi, Rooney...) hanno steccato ed in generale il livello tecnoco è stato davvero basso, come dimostrato dai 14 ammoniti :eh: in finale.
non c'è stata una squadra dominatrice: la stessa Spagna ha stentato parecchio e non ha fatto vedere sto bel calcio. l'unica squadra che a mio avviso avrebbe meritato era la Germania, capace di schiantare con 8 gol fatti e 1 subiti le superfavorite Inghilterra e (soprattutto) Argentina. Ma purtroppo ha spento la luce sul più bello, spalancando le porte della finale alla Spagna che ha giocato male ma è passata. questo è il calcio!
delle due finaliste ha sicuramente vinto la migliore (anche perchè l'Olanda del primo tempo ha schierato la nazionale di Kung Fu e non di calcio!!) e poi questa vittoria ha secondo me premiato una nazionale che da oltre 4 anni domina le competizoni per club e negli ultimi tre ha vinto la champions (3/4 del barca sono giocatori spagnoli), mondialito per club ed europeo per nazioni.
però in Brasile mi aspetto un mondiale più divertente dentro il campo e non soltanto fuori, tra WWzelas e Polpi Indovini... e speriamo che l'inno di Brasile 2014 lo canti ancora Shakira :cuore:
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 14/7/2010, 18:57




La Spagna ha vinto con tutti 1-0!
Io tifavo Olanda; fino ai mondiali scorsi avrei tifato Spagna ma ultimamente la qual certa boria che tira in terra ispanica dal punto di vista calcistico mi ha infastidita:) Anche se è indubbia la loro predominanza a livello di tornei vinti etc.
Ad ogni modo concordo: la Germania ha giocato il calcio migliore (giovani, soprattutto, i giocatori) e le va' il merito di giocarsela sempre quasi fino alla fine.
 
Top
34 replies since 16/6/2010, 19:24   315 views
  Share