Mondiali Sudafrica 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2010, 13:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Anch'io tifavo Olanda, quando una squadra vince troppo inizia a stare sulle scatole (questo vale per la Spagna ma pure per l'Inter :fischio: ). Però ammetto che dopo l'eliminazione dell'Italia ho perso interesse per questi mondiali. Che rimarranno nella memoria collettiva per le fastidiosissime vuvuzelas, che spero non si diffondano anche nel campionato nazionale e nei trofei europei, perché altrimenti inizierò a seguire le partite sui canali per non udenti :torvo:
Quanto ai prossimi Mondiali, non ci sono grosse speranze: li vincerà senz'altro il Brasile, quindi le altre squadre possono al massimo puntare al secondo posto.
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 22:05

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero, Poirot fan
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


ultimamente nessuno è profeta in patria, pertanto ci andrei cauto sulla probabile vittoria brasiliana. per me sarà ancora un europea e ti dirò di più: se saranno capaci di concretizzare l'enorme capitale umano mostrato in questa kermesse mondiale, io punto sui crucchi tedeschi.
ma scusa Carlo, la Spagna ha vinto 2 trofei dai tempi di Ferdinando di Aragona e già ti sta sulle scatole?? adottando questo criterio, dovresti odiare a morte il Brasile :boxe:
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 12:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma la dura realtà è che io non sono uno sportivo, sono un tifoso: per me esistono solo la Nazionale e la Juventus. E ho ancora il dente avvelenato per tutte le sconfitte subite a memoria d'uomo: ce l'ho con la Francia che ci ha battuti al Mondiale '86, '98 e all'Europeo '00. Con l'Argentina per averci fatti fuori a Italia '90. Con il Brasile perché ci ha sconfitti nella finale di USA '94. Con la Corea del Sud per il Mondiale '02. E poi con la Spagna perché ci ha eliminati all'Europeo '08. Come vedi, ho i miei buoni motivi per tifare contro determinate squadre.
E a proposito di rancori, non ho dimenticato neanche una certa finale di Champions' League :=_=:
 
Top
Elisabet_ta
view post Posted on 16/7/2010, 17:50




CITAZIONE
E a proposito di rancori, non ho dimenticato neanche una certa finale di Champions' League :=_=:

Io invece me la ricordo benissimo!! image :fuga:
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 14:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Troppi milanisti in questo forum, urge un ricambio d'aria :no:
Cosa resterà di questo mondiale? Tracciamo un breve resoconto:
1) Gli allenatori: sono stati loro le vere star di Sudafrica '10, più dei calciatori. Se le stelle tanto attese, da Kakà a Messi, da Rooney a Iaquinta, non hanno brillato, i mister si sono senza dubbio messi in mostra, per le loro scelte, per i loro atteggiamenti, per il modo di vestire... Lippi, Capello, Dunga, Maradona, Domenech, nel bene e nel male sono stati delle celebrità. Questo Mondiale è loro.
2) Le vuvuzelas :martello: ce le siamo sorbiti per un mese, adesso qualcuno minaccia di tirarle fuori anche nei campionati nazionali. Urge un bando da parte di FIFA, UEFA, ONU, NATO, UNICEF e chi più ne ha più ne metta perché vengano proibite ovunque. Ne va della salute mentale dei tifosi di tutto il mondo.
3) Shakira: la Waka waka sarà il tormentone dell'estate '10? Ai postumi l'ardua sentenza.
4) Il pallone Jabulani: temuto dai portieri, ritenuto colpevole delle peggiori papere e dell'ernia del disco di Buffon, questo pallone dai rimbalzi imprevedibili ha forse segnato le sorti di un Mondiale dagli esiti inattesi? Per i prossimi Mondiali prevedo un pallone brasileiro che nelle pause di gioco si muove da solo per ballare la samba :rido:
5) Il polpo Paul: quest'invertebrato tedesco è stato in grado di pronosticare, senza polpo ferire (quest'è atroce :eh: ), i risultati di tutti i match dagli ottavi in poi. Non ne ha sbagliato una! :dissolto: Mentre gli argentini hanno minacciato di farlo finire in paella e i tedeschi volevano grigliarlo, Paul ha previsto la vittoria della Spagna. Per il colossale mollusco si prevede un futuro come agente di borsa.
6) Larissa Riquelme: la tifosa paraguayana più caliente del Mondiale è stata molto generosa con i suoi fan; aveva promesso che, in caso il Paraguay avesse vinto il Mondiale, si sarebbe spogliata. Il Paraguay non ha vinto, ma lei si è spogliata lo stesso :aww:
 
Top
34 replies since 16/6/2010, 19:24   315 views
  Share