Sense and Sensibility - 2007, serie per la tv inglese

« Older   Newer »
  Share  
annaausten
view post Posted on 27/12/2007, 14:32




CITAZIONE (sissikel @ 27/12/2007, 09:26)
CITAZIONE (annaausten @ 26/12/2007, 23:09)
Putroppo il '95 è stato un anno di grandi film (Apollo 13, Dead man walkingIl postino, Babe maialino coraggioso, i ponti di Madison County...).

Babe? :rido:
Grande film? :rido:
Non lo si può certo confrontare con Ragione e sentimento :fischio:

Ho visto Ragione e sentimento parecchi anni dopo Babe maialino coraggioso, per cui non posso fare un confronto (per il primo ero un'adolescente, per l'altro ero una bambina) ma devo dire che Babe (il primo, non considerarlo nemmeno il secondo) mi sembra un film sensibile e delicato che insegna il rispetto per gli altri...

Detto questo direi che è inutile discutere su una premiazione avvenuta 12 anni fa.

Tornando al discorso dei film del 2007 possiamo sperare che passino su qualche canale di Sky, tipo Hallmark o Raisat premium o BBC prime. Su Raisat Premium sono stati trasmessi: North and south, Orgoglio e pregiudizio e David Coperfield (quello con Daniel Radcliff), il problema è che i canali di SKY sono tanti e la stessa guida non riporta tutti gli orari,... è difficile fare attenzione a tutto.
Cercherò di tenere d'occhio questi canali, per quel che mi è possiile e se so qualcosa vi faccio sapere. :smile:
 
Top
Aislinn
view post Posted on 27/12/2007, 17:14




OT
CITAZIONE
Su Raisat Premium sono stati trasmessi: North and south

No! Giura! image Ma in italiano? La serie con Richard Armitage?
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/12/2007, 23:09




CITAZIONE (Aislinn @ 27/12/2007, 17:14)
OT
CITAZIONE
Su Raisat Premium sono stati trasmessi: North and south

No! Giura! image Ma in italiano? La serie con Richard Armitage?

Mi ricordo di avere letto sul giornale di SKY che passava,.. ma non sapevo di cosa si trattasse,... forse è passato su BBC Prime (cioé in inglese ma sottotitolato in Italiano). Adesso non ricordo, restano solo i nervi per non aver fatto attenzione.
Forse potremo creare un topic in cui ci avvisiamo su questi passaggi,... e poi siccome ce ne sono tanti in cui ci sono informazioni sulle serie,... non posso guardarmi tutte le serie inglesi (purtroppo). Ho visto una versione modernizzata de La bisbetica domata, la protagonista era l'attrice di Mirtilla Malcontenta (Shirley non mi ricordo come...) e che intepreta anche l'amica di Bridget Jones.

Edited by annaausten - 28/12/2007, 15:32
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 28/12/2007, 10:32




OT/
CITAZIONE (annaausten @ 27/12/2007, 23:09)
Forse potremo creare un topic in cui ci avvisiamo su questi passaggi,...

C'è un thread per segnalare film e/o trasmissioni, è nella sezione "Gli Interessi dei Sognatori". Questo: Preparate i Videoregistratori.
/OT
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 13:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Mrs D @ 27/12/2007, 12:45)
Grazie, io intendevo infatti qs. ultime produzioni ..... speriamo bene!!!
Ero curiosa di vedere il nuovo Persuasion, qs. wentworth me fa sballa!!!!


Le altre le ho, ogni tanto mi sparo P&P con l'amato Darcy/Colin sia in inglese che in ita ..... mio marito dice che so "malata" .... solo perchè passo 6 ore di fila attaccata al tivvù? non è così grave vero? :X_X:

Sarebbe più grave se le 6 ore di tv fossero tutte costituite da partite di calcio e trasmissioni sportive. Ma anche in quel caso, saresti in compagnia di un vasto numero d'italiani :angel:
 
Top
sissikel
view post Posted on 28/12/2007, 16:09




CITAZIONE (annaausten @ 27/12/2007, 14:32)
CITAZIONE (sissikel @ 27/12/2007, 09:26)
Babe? :rido:
Grande film? :rido:
Non lo si può certo confrontare con Ragione e sentimento :fischio:

Ho visto Ragione e sentimento parecchi anni dopo Babe maialino coraggioso, per cui non posso fare un confronto (per il primo ero un'adolescente, per l'altro ero una bambina) ma devo dire che Babe (il primo, non considerarlo nemmeno il secondo) mi sembra un film sensibile e delicato che insegna il rispetto per gli altri...

Detto questo direi che è inutile discutere su una premiazione avvenuta 12 anni fa.

OT/ Certo anna, volevo solo dire che non si possono paragonare i 2 generi, per i più piccoli Babe sarà certamente un grande film e sono contenta che insegni il rispetto per gli altri, io ne ho visto solo un pezzetto e non lo ricordo bene, magari l'ho giudicato inferiore a quello che invece è.
Dovrei stare zitta a volte... :fischio: FINE OT/
 
Top
annaausten
view post Posted on 28/12/2007, 16:37




CITAZIONE (sissikel @ 28/12/2007, 16:09)
Dovrei stare zitta a volte... :fischio: FINE OT/

Ma no, i forum nascono per scambiarsi opinioni :smile: Considero entrambi i film dei capolavori, molti film per bambini colpiscono gli adutli. Mi ricordo a cinema quando Babe va da Fly (la cagna) che ha appena perso i figli e le dice "posso chiamarti mamma?" mia madre che si gira e mi dice "che tenero questo porcellino"
 
Top
Mrs D
view post Posted on 9/1/2008, 12:13




[/QUOTE]
Sarebbe più grave se le 6 ore di tv fossero tutte costituite da partite di calcio e trasmissioni sportive. Ma anche in quel caso, saresti in compagnia di un vasto numero d'italiani :angel:
[/QUOTE]

ma qs. uomo è da sposare :occhioni:


ho trovato su qs. blog che tengo tra i miei preferiti la prima puntata trasmessa da bbc di ragione e sentimento, metto su il the che dite? eccolo qua
 
Top
annaausten
view post Posted on 17/1/2008, 15:03




CITAZIONE (Mrs D @ 9/1/2008, 12:13)
ho trovato su qs. blog che tengo tra i miei preferiti la prima puntata trasmessa da bbc di ragione e sentimento, metto su il the che dite? eccolo qua

Su youtube è stata messa tutta la serie on-line, ho visto il primo video,... la serie è carina ma niente a che vedere con quella del '95.

Molto intrigante l'inizio :cuore:
 
Top
sissikel
view post Posted on 26/1/2008, 22:10




Ma la serie in questione è già stata tradotta in italiano?
Ne sapete qualcosa? Arriverà qui, veerooo? :occhioni:
 
Top
annaausten
view post Posted on 26/1/2008, 23:54




CITAZIONE (sissikel @ 26/1/2008, 22:10)
Ma la serie in questione è già stata tradotta in italiano?
Ne sapete qualcosa? Arriverà qui, veerooo? :occhioni:

Ne dubito fortemente cara! Come non hanno tradotto Northanger Abbey, Mansfield Park e Persuasion non penso che tradurrano questo. Oppure faranno come la mini-serie di Jane Eyre, che passerà dopo diverso tempo e senza sponsorizzarla più di tanto ( :kill: ancora mi rode la cosa). Quindi dico: occhi aperti e teniamoci informati.
 
Top
Aislinn
view post Posted on 27/1/2008, 10:28




CITAZIONE
la mini-serie di Jane Eyre, che passerà dopo diverso tempo e senza sponsorizzarla più di tanto

Bè dai, per la verità ci è andata anche bene, questa versione di Jane Eyre era molto recente, io non pensavo l'avrebbero trasmessa tanto presto... image
Un minimo di pubblicità in più però non dava fastidio, eh. image Magari trasmetterla su Canale 5 al posto del GF capisco che è chiedere troppo...ma io spero sempre che la Rai o Mediaset comincino a ravvedersi e trasmettano "Per la serie Lunedì d'amore" tutti film su Jane Austen, quelli tratti dai romanzi delle Bronte, poi magari North and south, eccetera eccetera, non so se rendo la mia utopistica idea. image
Tornando coi piedi per terra: a me i video non si vedono, dicono che li han tolti per problemi col copyright..... image
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/1/2008, 12:29




CITAZIONE (Aislinn @ 27/1/2008, 10:28)
Tornando coi piedi per terra: a me i video non si vedono, dicono che li han tolti per problemi col copyright..... image

Oh NO!!!! Io non l'avevo scaricata tutta (scaricare i video da youtube è legale). Mi mnacavano 5 video su 24 :piango: :piango: :piango: :martello: :martello: :martello: image image
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 14:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Quello che posso consigliarvi è di tenere d'occhio la programmazione dei canali satellitari Rai e di Hallmark.
 
Top
annaausten
view post Posted on 27/1/2008, 15:19




CITAZIONE (lonniemachin @ 27/1/2008, 14:07)
Quello che posso consigliarvi è di tenere d'occhio la programmazione dei canali satellitari Rai e di Hallmark.

Sì lo so,... ma avvolte capita di dimenticarsene anche perché lo stesso giornale di SKY avendo troppi canali non può riportare tutti gli orari.
 
Top
47 replies since 30/8/2006, 23:38   1226 views
  Share