Persuasion - 2007, per la tv inglese

« Older   Newer »
  Share  
Annylisa
view post Posted on 4/2/2008, 13:29




Persuasione del 96 come ho scritto prima è stato trasmesso a novembre e a dicembre su Sky Cinema 3...Persuasione del 2007 è improbabile che venga mandato in onda...bisognerebbe controllare BBC PRIME perchè l'anno scorso lì mandarono in onda lo sceneggiato di Pride and Prejudice del 95!
 
Top
annaausten
view post Posted on 22/2/2008, 18:33




Ho visto quealche spezzone su youtube,... non sono riuscita a vedere la scena di Lyme ma il resto ho visto queasi tutto.
Mi sembra una bella realizzazione, (nessuno mi tocchi però quella del '95). La sofferenza di Anne è "visibile", anche abbastanza dolorsa, ci sono delle scene in cui addirittura piange,....
Le inquadrature poi mi piacciono molto e l'attrice è davvero bravina,... io penso che ci sono buone probabilità che venga tradotto in italiano perché il livello mi sembra discreto.

Qualcuno di voi è riuscito a vederlo?

CITAZIONE
Niente male il Capitano. :)

Niente male davvero! :D
 
Top
Annylisa
view post Posted on 25/2/2008, 12:32




CITAZIONE
Qualcuno di voi è riuscito a vederlo?

Parli quello della BBC del 2007??
Io ce l'ho e l'ho visto..per esigenze tesistiche ho dovuto recuperare tutti i film!
A me non è molto piaciuto...è molto confusionario, per chi non ha letto il romanzo si capisce ben poco però secondo me è molto più realistico sopratutto per i personaggi...
Fisicamente sono perfetti..dopo tutto nel romanzo i protagonisti non hanno neanche 30 anni e nella versione del 1995 sembravano troppo adulti sia Anne che Wentworth!
Da questo punto di vista la versione del 2007 è più precisa!
 
Top
annaausten
view post Posted on 25/2/2008, 13:16




CITAZIONE (Annylisa @ 25/2/2008, 12:32)
CITAZIONE
Qualcuno di voi è riuscito a vederlo?

Parli quello della BBC del 2007??
Io ce l'ho e l'ho visto..per esigenze tesistiche ho dovuto recuperare tutti i film!
A me non è molto piaciuto...è molto confusionario, per chi non ha letto il romanzo si capisce ben poco però secondo me è molto più realistico sopratutto per i personaggi...
Fisicamente sono perfetti..dopo tutto nel romanzo i protagonisti non hanno neanche 30 anni e nella versione del 1995 sembravano troppo adulti sia Anne che Wentworth!
Da questo punto di vista la versione del 2007 è più precisa!

Per quel che riguarda l'aspetto preferisco quella del '95, bisogna ricrdoare che in quel periodo a 30 anni già si cominciava ad essere grandetti,... ho apprezzato molto il fatto che Anne esprima i suoi sentimenti allo spettatore, cosa che non avviene nell'edizione del '95 (ma che resta la mia preferita).
 
Top
chawton
view post Posted on 26/2/2008, 10:24




non vedo l'ora di vederlo...dovrebbe arrivarmi! :kiss:
 
Top
Annylisa
view post Posted on 28/2/2008, 18:31




CITAZIONE
Per quel che riguarda l'aspetto preferisco quella del '95, bisogna ricrdoare che in quel periodo a 30 anni già si cominciava ad essere grandetti,... ho apprezzato molto il fatto che Anne esprima i suoi sentimenti allo spettatore, cosa che non avviene nell'edizione del '95 (ma che resta la mia preferita).

Sì concordo...penso però che se Ciaran sia stato perfetto nella parte di Wentworth avendo vissuto in marina per anni( la pelle infatti è scura per via del sole) e non Rupert Pernry Jones, troppo damerino perfetto, fisicamente ho preferito la Hawkins perchè la Root mi sembrava troppo vecchia ^^

CITAZIONE
non vedo l'ora di vederlo...dovrebbe arrivarmi!

L'hai preso da Amazon??
 
Top
chawton
view post Posted on 29/2/2008, 09:26




no, me lo manda una ragazza....
 
Top
annaausten
view post Posted on 29/2/2008, 14:44




CITAZIONE (chawton @ 29/2/2008, 09:26)
no, me lo manda una ragazza....

Se è in Italiano è quello del'95. Quello del 2007 non è stato doppiato.
 
Top
annaausten
view post Posted on 9/6/2008, 09:27




L'ho visto in Italiano finalmente.
Confermo le mie precedenti impressioni.
Effettivamente devo concordare con Annylisa sulla stesura della sceneggiatura: alcune scene sono state accorpate e secondo me l'azione è troppo veloce, le situazioni si svolgono troppo velocemente.
 
Top
g.emma
view post Posted on 12/10/2009, 14:08




Io l'ho visto in inglese e mi è piaciuto molto. Lui stupendo.
Però quello con Amanda Root era fatto meglio secondo me perchè più fedele al libro
 
Top
annaausten
view post Posted on 19/10/2009, 19:13




CITAZIONE (g.emma @ 12/10/2009, 15:08)
Io l'ho visto in inglese e mi è piaciuto molto. Lui stupendo.
Però quello con Amanda Root era fatto meglio secondo me perchè più fedele al libro

Quello con Amanda Root è decisamente superiore, specialmente nel doppiaggio italiano
 
Top
kwork
view post Posted on 26/11/2009, 00:57




Ciao a tutti!! una domandona veloce: Persuasione 2007 è stato mai doppiato in italiano?Se ho ben capito leggevo su altri forum lo hanno trasmche esso su Sky nel 2008 o mi sbaglio cn quello del 95??
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 13:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ciao, kwork, ti il benvenuto a bordo. Confido che qualcuna delle tante appassionate di Jane Austen sappia rispondere al tuo quesito. Nel frattempo, se ti va, puoi presentarti ufficialmente al forum in questo topic.
 
Top
annaausten
view post Posted on 26/11/2009, 16:14




CITAZIONE (lonniemachin @ 26/11/2009, 13:01)
Confido che qualcuna delle tante appassionate di Jane Austen sappia rispondere al tuo quesito.

Appassionata in arrivo. Nel 2008 SKY Cinema ha trasmesso diverse volte il film di Persuasione del 1995 mentre FOXlife, altro canale di SKY, ha trasmesso Persuasione del 2007. Per la verità c'è stato un lungo ciclo in cui sono stati trasmessi tutti i film tv doppiati per la prima volta in Italiano: Emma con Kate Beckinsale, L'Abbazia di Northanger, Miss Austen Regrets, Mansfield Park del 2007, Ragione e sentimento del 2008.
 
Top
28 replies since 30/8/2006, 23:43   2576 views
  Share