Miyazaki, Uscite italiane e nuovi progetti

« Older   Newer »
  Share  
Ale il Mangiamorte
view post Posted on 8/7/2007, 11:40




Ehi, avevo già letto queste indiscrezioni (quando leggo la parola Miyazaki mi illumino sempre), e devo dire che se un po' l'idea di un film completamente "fatto a mano" e dedicato ai bambini mi preoccupa, dall'altra sono contento che ci sia ancora un qualcuno, nel cinema, che può arrivare a farsi chiamare "Maestro" senza nessun tipo di orgoglio, e a poter fare scelte artistiche senza interferenze produttive...
Quindi ovviamente aspetto, e....
...BUON LAVORO, MAESTRO! ;)
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/7/2007, 18:22




Wow, che bello, speriamo di vederlo al più presto!!!
Peccato che il primo dei due link di Miss non funzioni più...
 
Top
missgreensbee
view post Posted on 24/7/2007, 18:30




CITAZIONE
Peccato che il primo dei due link di Miss non funzioni più...

Ooops... Rimedio subito!!
L'immagine era questa:

image
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/7/2007, 19:28




Oh...uh... :huh:
Miyazaki-esca, direi :P
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/8/2008, 12:34




Vi inform che Ponyo verrà proiettato alla Mosta del Cinema di Venezia in anteprima assoluta per l'occidente.
Ponyo termina la sua quinta settimana nei cinema giapponesi mantenendo saldamente la prima posizione al boxoffice, ed è stato visto da 8.435.178 spettatori, superando come incasso la soglia dei 10 miliardi di yen (92,5 milioni di dollari), impresa già riuscita ad altri film dell'autore, ma con ben altra tempistica (Mononoke hime alla 43ª settimana, La città incantata alla 25ª e Il castello errante di Howl alla 33ª) (fonte animeclick.it)

Inoltre, rimanendo in tema Miyazaki, il 14 novembre Lucky Red porterà prima al cinema e poi in dvd per l'home vido Tonari no Totoro.
Se la risposta del pubblico sarà positiva la Lucky Red procederà con il progetto di distribuire degli altri film dello Studio Ghibli mai usciti in Italia e si potrà pensare anche di rimettere mano a titoli bistrattati come "Princess Mononoke" che presenta gravi errori nei dialoghi e "Kiki's Delivery Service" che presenta la colonna sonora americana e non quella originale giapponese.
(fonte studioghibliessential.it)
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/11/2008, 09:36




dopo i già annunciati rinvii ancora non è possibile avere delle date precise nè per Ponyo nè per Totoro.

Da animeclick.it però alcune voci di corridoio...

CITAZIONE
in Italia non è stato possibile, per ora, ottenere una conferma ufficiale di quelle che circolano da alcune settimane - provenienti da ambienti della distribuzione cinematografica - e che vogliono Ponyo nei cinema nostrani dal 20 marzo 2009, mentre Tonari no Totoro (Il mio vicino Totoro) verrebbe distribuito dal 29 maggio 2009.

Date probabili, soprattutto quella di Ponyo, ma non ancora ufficiali.

 
Top
*Iside
view post Posted on 9/11/2008, 12:55




Totoro al cinema? Se accadrà davvero, dovrò vederlo assolutamente, è un must... la mia dispensa universitaria di giapponese si chiama Totoro in onore di "Tonari no Totoro" X°°°D
 
Top
gatto nero
view post Posted on 9/11/2008, 17:50




CITAZIONE (*Iside @ 9/11/2008, 12:55)
Totoro al cinema? Se accadrà davvero, dovrò vederlo assolutamente, è un must...

condivido in pieno ...
anche se ho già visto più volte questo film, sò già che appena uscira al cinema mi precipiterò a godermi finalmente questo capolavoro anche sul grande schermo ...
io adoro letteralmente totoro ... probabilmente uno dei personaggi che maggiormente sono entrati nel mio cuore ...
:occhioni:
 
Top
view post Posted on 10/11/2008, 12:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


L'indecisione sulla proiezione o meno nelle sale di Totoro è dovuta anche a questioni d'adattamento: se alla fine decideranno di distribuirlo, non proietteranno la versione che è già uscita in dvd, ma com'è già accaduto per Il castello di Cagliostro (film di Lupin diretto da Miyazaki) ci sarà una nuova traduzione dialoghi ed un nuovo doppiaggio.
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 13/11/2008, 15:02




Ma è uscito qualcosa di tutto questo? o sono rimaste solo le dicerie di corridoio che fanno ancora eco tra le pareti del forum?
Perchè non ho percepito l'uscita di alcun film ultimamente. Mi devo mettere a imparare il giapponese o riesco anche con l'inglese scolastico che mi porto in saccoccia a cavarmela?
Che sfortuna che il Maestro non venga apprezzato, come tale che sia, anche qui in Italia.

Nicolàs waiting a goooood film
 
Top
gatto nero
view post Posted on 13/11/2008, 15:18




CITAZIONE (Teg Miles @ 13/11/2008, 15:02)
Ma è uscito qualcosa di tutto questo?
Che sfortuna che il Maestro non venga apprezzato, come tale che sia, anche qui in Italia.

ponyo e totoro non sono ancora usciti nelle sale ...
ma direi che, soprattutto per quanto riguarda il primo (essendo un inedito), le possibilità che questo avvenga sono decisamente alte ...
totoro che io sappia non è ancora uscito in italia neppure come home video(se non il lingua originale) per cui questa apparizzione sul grande schermo sarebbe un'ottima occasione per far conoscere questo capolavoro al grande pubblico...
in fondo il caro vecchio miyazaki stà raccogliendo sempre maggiori consensi anche nel nostro paese ... :smile:

 
Top
Teg Miles
view post Posted on 14/11/2008, 00:06




Ho perfino incontrato a Lucca gente vestita dai suoi personaggi...
Senza Volto o la maghetta di Magic Delivery... non avrei mai pensato di incontrare gente che amasse questi personaggi. Ora se riesco metto sul link di Lucca le foto di questi cosplay.

Nicolàs un fan di Miyazaki
 
Top
gatto nero
view post Posted on 14/11/2008, 19:38




CITAZIONE (Teg Miles @ 14/11/2008, 00:06)
Ho perfino incontrato a Lucca gente vestita dai suoi personaggi...
Senza Volto o la maghetta di Magic Delivery... non avrei mai pensato di incontrare gente che amasse questi personaggi.

oddio, la cosa non mi stupisce affatto ...
ma dalle tue parole capisco che non è lo stesso per te ...
evidentemente miyazaki e i suoi film non sono conosciuti ed amati uniformemente in tutta italia (dalle mie parti ha una folta schiera di fan ... tanto che era uscita un'edizione ufficiale della principessa mononoke doppiata in friulano ...) ...
e in effetti bisogna ammettere che la conoscenza di questo genio è legata molto al passaparola non trovando adeguato spazio sul grande schermo ne sulla televisione ...
 
Top
Charlie Paul
view post Posted on 14/11/2008, 20:58




Adoooooooooooro Hayao Miyazaky :love: ,questa è la lista dei suoi film che ho visto in ordine di preferenza: La città incantata (il assoluto il mio preferito), Il castello errante di Howl , Nausicaa della valle del vento e Laputa: il castello nel cielo. Presto vedrò anche la Principessa Mononoke e Tonari no Totoro.
CITAZIONE
totoro che io sappia non è ancora uscito in italia neppure come home video

Gatto Nero è strano, mio cugino non sa per niente il giapponese ma totoro l'ha visto! forse l'avranno sottotitolato (che verbo è? O.o) in italiano!Appena lo vedo ti faccio sapere!

Allora, come fonte di notizie mi affido a Wikipedia, che dice che "Gake no ue no Ponyo" (titolo originale) sarà nelle sale italiane nel marzo del 2009 :occhioni: mentre sul manga "i lost my little boy" afferma che Hayao Miyazaky non ha mai avuto intenzione di adattarlo a un cortometraggio, di conseguenza la notizia risulta falsa. Tutto vero o una completa stupidagine by wikipedia?
 
Top
nymeria
view post Posted on 15/11/2008, 09:59




CITAZIONE (gatto nero @ 14/11/2008, 19:38)
CITAZIONE (Teg Miles @ 14/11/2008, 00:06)
Ho perfino incontrato a Lucca gente vestita dai suoi personaggi...
Senza Volto o la maghetta di Magic Delivery... non avrei mai pensato di incontrare gente che amasse questi personaggi.

oddio, la cosa non mi stupisce affatto ...
ma dalle tue parole capisco che non è lo stesso per te ...

Concordo con il Gatto, nemmeno a me la cosa stupisce più di tanto e dalle mie parti Miyazaki è conosciuto e molto amato. La realtà è che non è uniformemente amato ed apprezzato solo in Italia, perchè sia in Inghilterra che in Spagna è stata pubblicata in Dvd la Studio Ghibli Collection, che raccoglie non solo le opere di Miyazaki ma anche quelle di tutti gli altri registi.

CITAZIONE (Charlie Paul @ 14/11/2008, 20:58)
CITAZIONE
totoro che io sappia non è ancora uscito in italia neppure come home video

Gatto Nero è strano, mio cugino non sa per niente il giapponese ma totoro l'ha visto! forse l'avranno sottotitolato (che verbo è? O.o) in italiano!Appena lo vedo ti faccio sapere!

No Totoro non è mai stato portato in Italia in dvd quindi è probabile che tuo cugino l'abbia visto sottotitolato come me! Spero che Totoro sia solo il primo di una lunga serie :occhioni: Vorrei troppo vedere in italiano Porco Rosso! :rido:

 
Top
87 replies since 4/10/2006, 17:03   1090 views
  Share