Animale Totemico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2006, 15:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ciao Haibara (o devo chiamarti Sherry? :P ). Ma tu se iscritta ad Ars Magica?
 
Top
view post Posted on 10/12/2006, 21:03
Avatar

Con la testa tra le nuvole

Group:
Member
Posts:
1,558

Status:


*look around* cof cof
Nu, diciamo che son iscritta alla forumcommunity, ma non mi sono mai presentata, passavo per caso ^^' mi dispiace, se è qualcosa tipo "club privato" non lo sapevo...se da fastidio cancellate pure i miei messaggi...scusate ancora la mia scortesia .__."
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 12:16
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Assolutamente no! E' che tra tutte le sezioni del forum (nelle quali sei liberrima di scrivere quando vuoi), ti sei presentata in quella che è dedicata al gdr Ars Magica. Infatti la scelta dell'animale totemico serve proprio per la storia in corso nel gdr. Ma puoi benissimo partecipare al forum senza essere iscritta al gdr, al di fuori di questa sezione la maggior parte degli utenti, compresi molti Mod, non sono iscritti al gdr.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/12/2006, 16:06




Benvenuta Haibara!
Come ti ha spiegato Lonnie, questa è la sezione del gdr Ars Magica, ma non ti preoccupare, puoi scrivere comunque.
Se ti interessa sapere com'è questo gdr, clicca qui. :)
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 25/1/2007, 11:26




La padrona di Isadora Pan ha scelto il cane come animale totemico del suo pg.
 
Top
view post Posted on 17/5/2007, 12:38
Avatar

안나마리아

Group:
Member
Posts:
4,762

Status:


Allora mi dovreste dare una mano dato che non so quale animale scegliere per Lamia, dovrebbe essere un animale che sfida il pericolo ma fondamentalmente e vigliacco, come Lamia, e poi bravo ad inbrogliare....
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 11:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (..:Dark Angel:.. @ 17/5/2007, 13:38)
Allora mi dovreste dare una mano dato che non so quale animale scegliere per Lamia, dovrebbe essere un animale che sfida il pericolo ma fondamentalmente e vigliacco, come Lamia, e poi bravo ad inbrogliare....

Ma perché, gli animali imbrogliano? :?:
Allora, mi sembra un po' contraddittorio il fatto: un animale vigliacco che sfida il pericolo è un controsenso... sotto certi aspetti, potremmo considerare vigliacchi gli animali necrofagi, che non assalgono prede vive per nutrirsene ma mangiano solo carogne (quindi sciacalli, iene, avvoltoi, ma non sono proprio animali carini da avere come totem...). Sennò, come esempio di animale imbroglione, mi viene in mente il cuculo, che deposita le sue uova nei nidi degli altri uccelli, affinché le covino per lui (per lei... ad essere pignoli).
Piuttosto, con vergognoso ritardo comunico d'aver scelto l'animale totemico per Tom: l'asino.
Tom: :uh:
Non è un insulto: l'asino è un animale dall'instancabile ostinazione, determinato fino alla cocciutaggine, e mi pare che un po' rispecchi (il sottoscritto ma anche) Tom. E poi, a dire il vero, pensando a Ciuchino di Shrek mi è venuto in mente che ha qualche tratto in comune con Tom. :lolloso:
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 16:20
Avatar

안나마리아

Group:
Member
Posts:
4,762

Status:


Ok è vero mi sono espressa in una maniera alquanto pensosa mettendo decisamente controsenzi..comunque ho scelto: LA VOLPE ARTICA

image
La volpe artica (Alopex lagopus) vive nella regione circumpolare dell'emisfero settentrionale, spingendosi su distese di ghiaccio lontane anche centinaia di chilometri dalla terraferma. Il suo mantello è bianco d'inverno e marrone d'estate. Una piccola percentuale di volpi artiche, soprattutto quelle della Groenlandia, sono grigio-azzurre e cambiano intensità di colore a seconda della stagione. Come le altre specie di volpe, le volpi artiche non vanno in letargo, ma rimangono attive anche d'inverno, nutrendosi di carogne di cetacei, avanzi di prede uccise dagli orsi polari e forse anche di giovani foche. Le orecchie delle volpi artiche sono corte, arrotondate e abbondantemente ricoperte di pelliccia, così da limitare la dispersione di calore. Astuto come una volpe > si dice quando si vuole indicare una persona molto furba, che sa cavarsela anche nelle situazioni più complicate. In effetti questo animale dei nostri boschi dimostra una notevole intelligenza col suo comportamento, ma a conoscerlo bene esso non ci appare così astuto come ce lo presentano le famose favole . Specie nel comportamento degli individui giovani troviamo una buona dose di ingenuità, e anche le volpi vecchie non sono poi tanto prudenti . Comunque sia, è certo che la volpe rappresenta un vero pericolo per gli altri animali Sa infatti adattare alle circostanze i suoi sistemi di caccia, che vanno dall’agguato all’avvicinamento silenzioso, all'inseguimento, e che finiscono quasi sempre con la cattura della vittima.
 
Top
anyuccia
view post Posted on 19/5/2007, 18:18




bellissima la volpe!!
Tom l'asino?? si direi che gli si addice! :P
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 13:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (anyuccia @ 19/5/2007, 19:18)
bellissima la volpe!!
Tom l'asino?? si direi che gli si addice! :P

Tom: io non dico niente, ma se qualcuno si azzarda a darmi da mangiare le carrube, giuro che m'incavolo! :scocciato:
 
Top
beatrix^^
view post Posted on 26/5/2007, 21:38




ragazzi ma io ancora devo scegliere??mi pareva di aver scelto!!noooo!!oddio...datemi tempo e lo scelgo anch io!mah strano...mi ricordavo di averlo già fatto!bah!

Avevo pensto al colibrì per BEa...le assomiglia per il carattere ma...non so...quanta protezione potrebbe darle in caso di attacchi???


Il colibri è espressione di gioia e di amore per la vita.

Sa cogliere e gustare la bellezza dei fiori e l'armonia della natura, ma reagisce con la fuga a ogni vibrazione negativa o disarmonica, poiché è orientato verso l'estetica e la bellezza.

La sua medicina consiste nel dispensare gioia e amore, sia nel contatto con i fiori che in quello con uomini e animali.

Molte piante sembrano fiorire e crescere per lui, mentre le aiuta a diffondersi spargendo il nettare che raccoglie.

La magia del colibri è insita nel suo atto di aprire il cuore.

Per questo motivo si fa spesso uso in diverse culture delle sue piume per preparare filtri d'amore.

La sua tecnica di volo è unica tra tutti gli uccelli, giacché è in grado di volare in avanti, a ritroso e anche restando fermo nella stessa posizione.

Questo fatto lo mette in una posizione del tutto speciale: secondo le dottrine degli antichi Maya, infatti, il colibri appartiene già di diritto alla prossima epoca, quella del quinto mondo.

Questo piccolo uccello delicato non si cura delle cose del mondo, la sua vita è un ininterrotto inno alla gioia.

Uomini dotati della forza del colibri hanno un'inclinazione del tutto simile: portati all'equilibrio e alla felicità, aiutano volentieri anche gli altri a sviluppare la gioia di vivere e dare il meglio di se.

Come il colibri stesso, disprezzano la bruttezza e il cattivo umore riuscendo sempre a trovare luoghi nei quali la bellezza e l'armonia regnano sovrane.

 
Top
anyuccia
view post Posted on 27/5/2007, 14:08




carinissimo il colibrì!!!
 
Top
beatrix^^
view post Posted on 27/5/2007, 19:06




https://i169.photobucket.com/albums/u213/tr...b8a383bbbad.jpg

infatti è carino come animale..penso sarà prorpio qst!!!
 
Top
anyuccia
view post Posted on 30/5/2007, 15:49




bene.... x chi nn ha ankora letto il post...la bestiaccia di Diaz è un Corvo....
il motivo penso che nn c sia bisogno di dirlo....
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 11:36
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Nel suo ultimo pezzo sul gdr lady valentine ha scelto come animale totemico la pantera nera, chiedendo poi scusa ad Ice, perché si è accorta solo dopo che anche il suo pg ha lo stesso animale totemico. Non saprei, io credo che, visto anche l'elevato numero di personaggi giocanti, non ci sarebbe nulla di male se due avessero lo stesso animale totemico, a meno che questo non crei difficoltà per la trama che seguirà. Attendo il parere chiarificatore di Elena.
 
Top
50 replies since 15/10/2006, 16:16   6877 views
  Share