Emma

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/1/2006, 23:08




Ah sì? Hanno usato le stesse scene? Beh in effetti sono bellissime sale smile.gif
Sono contenta che ti sia piaciuto smile.gif
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 22/1/2006, 01:01




Ma io Ewan McGregor non l'avevo proprio riconosciuto!!!E anche se lo guardo bene non lo riconosco! tongue.gif Mah! Cmq l'ho riguardato anche oggi pomeriggio il film,finirà che imparo a memoria anche questo!
CITAZIONE
Ah sì? Hanno usato le stesse scene
No,intendevo che sono uguali la canzone e il tipo di danza che fanno,non sono ambientate negli stessi posti...scusami,mi ero espressa male.Darcy xò lo ballava con più dignità,Knightley mi fa morire dal ridere!(in effetti è la "coreografia" in sè che è un pò assurda!).E cmq sto cercando la musica di questo famoso ballo,spero di trovarla...cosi' poi lo ballo per davvero! No,scherzo!

Edited by Lizzy84 - 22/1/2006, 01:06
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/1/2006, 11:48




Sì che bello, poi ci fai un saggio di danza al raduno di Verona! happy.gif
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 25/1/2006, 00:00




CITAZIONE
Sì che bello, poi ci fai un saggio di danza al raduno di Verona
Non scherziamo! Cmq non ho ancora recuperato quella musica...trovo tutte le altre ma quella si fa desiderare,qdi senza musica non posso esercitarmi
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 25/1/2006, 13:41




Ci saranno altri raduni...noi aspetteremo... tongue.gif
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 20/2/2006, 20:54




Ho finito anch'io di leggere Emma! Davvero un bel libro!

Emma l'ho amata fin dall'inizio, povera... la Austen non le risparmia nulla! Non ci prende con una sola supposizione e finisce per mettersi sempre in situazioni imbarazzanti. C'è da dire che tutti la amano, nonostante i suoi difetti, forse proprio perchè è anche capace di riconoscere i suoi sbagli, di scusarsi e di affrontare le situazioni in cui si infila.
Ad esempio, dopo le sue insinuazioni sui Dixon confidate a Frank Churchill, scoperta la verità del rapporto fra lui e Jane Fairfax, non cerca di evitarlo in tutti i modi...

Amabile, ma anche caustico Mr. Knightley, affascinante Frank Churchill, logorroica Miss Bates, completamente ipocondriaco il signor Woodhouse, insopportabile fino all'esasperazione Mrs. Elton ed altrettanto Mr. Elton.
Jane Fairfax mi è piaciuta fin da subito, John Knightley non mi ha entusiasmato, ed Isabella è un po' troppo simile al padre, Harriet (che la traduttrice del mio libro ha scritto con una h finale solo la prima volta... ?_?) un po' troppo debole di carattere.

La Austen sa essere spietatamente divertente nelle sue descrizioni. Il modo in cui riporta il discorso di Mrs. Elton durante la raccolta delle fragole mi ha fatto morire dal ridere...



Elora

Edited by Elora Róis Amery - 20/2/2006, 20:56
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 22/2/2006, 23:04




Sono contenta che ti sia piaciuta, stai diventando un'austeniana a tutti gli effetti!!! happy.gif

In effetti è impossibile...o comunque difficile odiare Emma...è molto umana, attuale, è insopportabile ma anche adorabile...e, sì la Austen adora trattare male i suoi personaggi!
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 23/2/2006, 02:37




Oh, sì... tra un po' mi dovrai mettere la targhetta della Austen sotto al nick! ^^
Non vedo l'ora di comperarmi un altro suo romanzo... Mi sa che domani farò una capatina in libreria! *_*

Nella costruzione/descrizione dei personaggi è davvero fantastica. Sa descrivere in maniera pungente i difetti delle persone, anche se devo dire che nessun personaggio di Emma mi ha urtato come John ne "L'Abbazia di Northanger"!

Tornando ad Emma, ho riguardato anche il film, dopo aver finito il romanzo.
A parte il fatto che la mia video è praticamente defunta, riconfermo la Paltrow perfetta per il ruolo. Il "mio" Knightley invece è diverso, sarà che non mi ha mai fatto impazzire l'attore... Durante lo scontro con Emma, dopo la sua battuta caustica contro Miss Bates, ad esempio, me lo immaginavo più freddo e contenuto (ma non per questo meno incisivo).
Il reverendo Elton non ha questa gran presenza, come si poteva supporre dal libro, e sembra quasi che subisca l'impetuosità della moglie, quando nel romanzo, persa ogni titubanza, si mostrava della stessa arroganza.

Ciò non toglie che lo considero ancora un film piacevole da guardare. Ecco, magari in una qualità migliore di quella che offre la mia vhs... u_u'



Elora
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 24/2/2006, 17:43




Sentite Elora,una nuova Austeniana...la Austen colpisce ancora
CITAZIONE
Il reverendo Elton non ha questa gran presenza, come si poteva supporre dal libro, e sembra quasi che subisca l'impetuosità della moglie, quando nel romanzo, persa ogni titubanza, si mostrava della stessa arroganza
Concordo assolutamente. Anche il padre di Emma è meno odioso nel film,mentre nel romanzo...mamma mia...
Invece il "mio"Knightley è proprio come lo interpreta Jeremy Northam.


OT
CITAZIONE
Oh, sì... tra un po' mi dovrai mettere la targhetta della Austen sotto al nick! ^^
Elenuccia...allora io voglio quella di harry Potter Chiuso OT
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 26/2/2006, 13:29




Neanche a me piace molto Jeremy Northam...sarà perché l'ho visto sin troppe volte in costume.
E in effetti il film di Emma non è perfetto, ma è comunque piacevole...la Paltrow è nata per quel ruolo, anche se è un pugno in un occhio mettere un'americana come protagonista di uno die più belli e celebri romanzi inglesi.

Targhette: certo, provvedo ad aggiungere quella di Austen per Elora e quella di tassorosso per Lizzy. Sei Tasso, vero, Lizzy?
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 2/3/2006, 12:18




CITAZIONE
Sei Tasso, vero, Lizzy?
Si',grazie
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 3/3/2006, 23:00




Aggiunta la targhetta Tassorosso per Lizzy e quella della Austen per Elora
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 3/3/2006, 23:05




Oh, grazie grazie! *_*


Elora
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 3/3/2006, 23:23




Merci beaucoup
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 4/3/2006, 20:35




De rien, mes chères!
 
Top
54 replies since 4/1/2004, 15:46   1193 views
  Share