Quale libro della Austen avete amato di più
Poll choicesVotesStatistics
Orgoglio e Pregiudizio17 [73.91%]
L'Abbazia di Northanger2 [8.70%]
Persuasione2 [8.70%]
Emma1 [4.35%]
Mansfield Park1 [4.35%]
Ragione e Sentimento0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Quale libro della Austen avete amato di più, dite la vostra!

« Older   Newer »
  Share  
Ania...
view post Posted on 3/3/2005, 17:53




Oh!!
Si.....


Comunque mi è piaciuto tutto il libro........
Molto molto bello!!!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 3/3/2005, 23:10




E' vero, è scritto in maniera impeccabile, con grandi personaggi e un'onnipresente vena d'ironia

E Emma ti è piaciuto?
 
Top
Ania...
view post Posted on 4/3/2005, 18:07




Beh!!! Come ho già detto non ho letto il libro ....
Il film è molto bello......per qualche minuto mi ha fatto sognare!!!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 5/3/2005, 00:44




Già...e anche Ragione e Sentimento è bellissimo. Te lo consiglio se non l'hai ancora visto. E' con Emma Thompson, Kate Winslet e Hugh Grant.
 
Top
Ania...
view post Posted on 6/3/2005, 13:04




Grazie per il consiglio....
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 7/3/2005, 00:21




Prego, spero che ti piaccia.
 
Top
Alhana
view post Posted on 17/3/2005, 18:02




"Persuasione" senza alcun dubbio. Anne, è tra le eroine Austeniane la mia preferita.
Credo che la mia scelta sia un fatto anche emotivo però: Persuasione è il primo romanzo di Jane Austen che ho letto ed è quello che ha fatto nascere in me la grande passione per questa grande scrittrice.
Subito dopo "Persuasione" nella mia classifica personale viene "Emma" e poi "Orgoglio e Pregiudizio". Forse quello che mi è piaciuto di meno, se così si può dire, è stato "Mansfield Park".
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 21/3/2005, 00:36




Dovrò rileggere Persuasione, me lo ricordo poco rispetto agli altri...

Mansfield Park a me non è dispiaciuto...ma ho adorato Emma e Orgoglio e Pregiudizio.
 
Top
Kastania
view post Posted on 30/4/2005, 12:06




Ciao a tutti!!
Io ho votato per ORGOGLIO E PREGIUDIZIO,è il mio libro preferito in assoluto e quindi..una scelta forzata diciamo! Potendo dare una seconda opzione,cmq,avrei scelto MANSFIELD PARK...ingiustamente svalutato fra i classici.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 1/5/2005, 22:37




Ottima scelta direi!

Anche a me è piaciuto molto Mansfield Park, ingiustamente sottovalutato.
 
Top
Lizzy84
view post Posted on 8/11/2005, 00:07




Non avevo ancora votato...voto Orgoglio e Pregiudizio^^
Emma:ho visto il film,il libro nn l'ho ancora preso...dato che la Austen ha scritto pochi libri volevo dilazionarli(dopo aver riletto mille volte gli altri),mi mancano appunto Emma e l'Abbazia di Northanger^^
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/11/2005, 18:28




Ah, adoro l'Abbazia di Northanger, secondo me è il più ironico... happy.gif

Non hanno fatto altro che un film tv di quel libro, secondo me meriterebbe di farne una bella versione cinematografica.
 
Top
freezi
view post Posted on 5/8/2006, 13:21




Orgoglio e Pregiudizio,ma anche Emma che all'inizio avevo sottovalutato.Stranamente è stato proprio il film a farmi amare di + il libro
 
Top
Anya19
view post Posted on 15/6/2007, 17:12




anche io ho votato Orgoglio e pregiudizio, mi dispiace essere scontata, ma come è successo anche ad altri, essendo il primo libro della Austen che ho letto mi è rimasto nel cuore!Al secondo posto c'è per forza Mansfield Park (è meraviglioso!), al terzo ci sono Emma e Persuasione a pari merito, al quarto l'Abbazia di Northanger e infine Ragione e sentimento.
 
Top
Asuna91
view post Posted on 31/8/2007, 09:16




Ovviamente ho scelto orgoglio e pregiudizio, ma al secondo posto c'è ragione e sentimento e poi Emma. La versione cinematografica di Emma mi ha davvero deluso! image image image image image image image image image image
 
Top
54 replies since 4/1/2004, 18:44   1408 views
  Share