Quale libro della Austen avete amato di più
Poll choicesVotesStatistics
Orgoglio e Pregiudizio17 [73.91%]
L'Abbazia di Northanger2 [8.70%]
Persuasione2 [8.70%]
Emma1 [4.35%]
Mansfield Park1 [4.35%]
Ragione e Sentimento0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Quale libro della Austen avete amato di più, dite la vostra!

« Older   Newer »
  Share  
Ossimoro
view post Posted on 31/8/2007, 10:32




Che strano... non avevo mai votato questo sondaggio: partendo dal presupposto che Persuasione non l' ho letto, quello che mi ha più preso a livello emotivo è stato Orgoglio e Pregiudizio, tuttavia ho votato Emma, perchè letterariamente parlando è il sicuramente più complesso e la protagonista è la meglio architettata in assoluto! :smile:
 
Top
peyton90sawyer
view post Posted on 28/10/2007, 13:56




assolutamente orgoglio e pregiudizio!!!!! non so neanche quante volte lo sto rileggendo e ogni volta che lo faccio mi mette di buon umore! :smile:
 
Top
brad e kakà 4ever
view post Posted on 17/11/2007, 12:21




orgolgio e pregiudizio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 11/12/2007, 14:06




Io mi sono accorta che alla fine non avevo neanche votato... :dobby:

A lungo indecisa tra Emma e Orgoglio e Pregiudizio alla fine ho scelto il secondo.
La dichiarazione d'amore è immortale.

P.S.: Emma, tesoro, ti adoro ancora, non te la prendere :=:
 
Top
Mrs D
view post Posted on 20/12/2007, 10:08




non li ho ancora conosciuti tutti, ma tra quelli che ho letto (orgoglio&pregiudizio, ragione&sentimento, emma e persuasione) il mio preferito è Persuasione .... certo li adoro cmq tutti ed il cuore ha sobbalzato ad ogni pagina.
La mia miss preferita però è l'incasinata Emma .. deliziosa :smile:
 
Top
Dubhe_92
view post Posted on 11/5/2008, 10:00




Premettendo che persuasione e Mansfield Park li devo ancora leggere , tra tutti ho adorato di più sicuramente Abbazia di Nortangher , forse perchè è il primo che ho letto , nn so , però il personaggio di henry mi ha sconvolta .. in senso positivo naturalmente ...
 
Top
Annylisa
view post Posted on 11/5/2008, 18:55




Eh sì...Henry Tilney è un personaggio abbastanza particolare (ricorda per certi versi Mr Knightley) è ironico, sagace, pungente.
Molti critici hanno in visto in lui proprio il pensiero di Jane Austen!
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/8/2008, 17:28




Premetto che non ho ancora letto l'abazia e persuasione...ma per me Orgoglio e pregiudizio è immortale! L'ho divorato la prima volta e riletto decine di altre volte senza mai stancarmi!
 
Top
annaausten
view post Posted on 14/8/2008, 21:01




CITAZIONE (Ossimoro @ 31/8/2007, 11:32)
Che strano... non avevo mai votato questo sondaggio

Neanche io a quanto pare. Mi è proprio sfuggito. E purtroppo non voterò neanche perché non c'è un libro che ho amato di più. Li ho letti scaglionati nel giro di due-tre anni e ho adorato tutti nello stesso modo. Per me è impossibile fare una scelta, sarebbe come scegliere un figlio preferito.
 
Top
Onda_Bianca
view post Posted on 21/3/2011, 17:07




devo dire che non gli ho letti tutti (ma ho tempo :lolloso: la vita è lunga ), ma quello che mi è rimasto nel cuore è Orgoglio e Pregiudizio. Caso vuole che lo abbia riletto giusto ieri sera e l'ho trovato stupendo.
 
Top
54 replies since 4/1/2004, 18:44   1408 views
  Share