Con quale eroina austeniana vi identificate?
Poll choicesVotesStatistics
Elizabeth Bennett (Orgoglio e Pregiudizio)19 [63.33%]
Marianne Dashwood (Ragione e Sentimento)3 [10.00%]
Emma Woodhouse (Emma)2 [6.67%]
Fanny Price (Mansfield Park)2 [6.67%]
Elinor Dashwood (Ragione e Sentimento)2 [6.67%]
Catherine Morland (L'Abbazia di Northanger)1 [3.33%]
Anne Elliot (Persuasione)1 [3.33%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Con quale eroina austeniana vi identificate?, per ragazze

« Older   Newer »
  Share  
neko
view post Posted on 19/11/2005, 17:25




Già é vero non ci avevo pensato.Grazie biggrin.gif
 
Top
Fleur82
icon2  view post Posted on 13/2/2006, 21:13




Ho votato Emma perchè adoro questo personaggio e in alcuni suoi aspetti mi ci trovo molto, tipo il tenere sempre sott'occhio e cercare di organizzare le vite di coloro che mi sono vicino. Aspetto non sempre lodevole lo ammetto
Ho appena iniziato a rileggere il romanzo, tra l'altro.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 13/2/2006, 23:12




Emma è una grandissima eroina, lo è appunto perché non è perfetta, perché sbaglia, perché almeno in un punto del libro la prenderesti volentieri a schiaffi...ma poi non puoi non esserne conquistata... happy.gif
 
Top
freezi
view post Posted on 31/7/2006, 22:32




Sigh ormai li ho letti tuttiCmq Elizabeth Bennett,indipendente,solare con la battuta prontae soprattutto un pò indecisa in amore
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 1/8/2006, 21:30




Ottima scelta, Elizabeth è uno dei personaggi migliori ^^
 
Top
Kassandra Black
view post Posted on 3/8/2006, 18:10




premetto ke di jane austen ho letto solo orgoglio e pregiodizio e ragione e sentimento x cui la mia scelta nn è ampia...cmq l'eroina ke + mi rassomiglia secondo me è Elizabeth..
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 3/8/2006, 18:29




Benvenuta Kassandra!
Che bello, un'altra new entry del forum! Spero che ti troverai bene con noi!

Ti consiglio davvero di leggere anche gli altri libri della Austen, soprattutto se quelli che hai citato ti sono piaciuti! ^_^
 
Top
freezi
view post Posted on 4/8/2006, 21:16




eh si però Nortangher Abbey e Mansfield Park sono forse un pò troppo statici,preferisco di gran lunga Orgoglio e Pregiudizio,Emma e Persuasione

Probabilmente verrò uccisa per averlo detto.
 
Top
Mrs Brandon
view post Posted on 5/8/2006, 00:43




beh!! La mia eroina preferita è... Lizzie ma se la batte con Marianne, mentre ho trovato qualcosa di me , leggendo l'abbazia di Northanger... ebbene si Cathy mi appare come ero io a dieci anni!! E ne sono passati eh!!! :X_X:

Attached Image: pnp1_753.jpg

pnp1_753.jpg

 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/8/2006, 12:48




Freezi: no, non verrai uccisa, prima torturata, si intende! :;p:
Scherzo, ognuno ha i suoi gusti ^_^

Lizzy spopola tra le eroine... ^^
 
Top
freezi
view post Posted on 6/8/2006, 13:03




Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :waah: :waah:
 
Top
mrs james
view post Posted on 12/12/2006, 13:13




ne conosco tre di questi personaggi avendo letto solo orgoglio e pregiudizio e ragione e sentimento, ma mi identifico assolutamente in Elizabeth bennet
 
Top
Matagot
view post Posted on 12/12/2006, 18:45




Non dovrei parlare perché ho letto solo O&P mentre per Ragione e Sentimento ed Emma ho visto solo il film. Cmq per me l'eroina in cui mi identifico maggiormente è Elizabeth Bennett, l'orgoglio, l'errore di giudizio .... il mio Mr Darcy privato, e infine la terrificante mamma di Lizzy che deve assolutamente far sposare le figlie....

Ho visto i risultati, ma quasi tutte ci identifichiamo in Lizzy ....
Mi piacerebbe tanto conoscere i vostri motivi... :-)
I miei li ho detti.
 
Top
mrs james
view post Posted on 12/12/2006, 19:57




lei crede nell'amore.....dice ke morirà zitella perchè aspetterà fino alla fine il vero amore....ankio sono così......inoltre è una persona molto ragionevole, intelligente, ke legge e ke dice sempre quello ke pensa, con opinioni molto decise su tutto.è una grande.

adesso ke ci penso ho anke un po' di elinor dashwood x quano riguarda la sua razionalità....me lo dicono tutti ke a volte sono trpp razionale!
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 12/12/2006, 20:00




Mi pare abbastanza scontato che un po' tutte ci identifichiamo con Elizabeth... perchè in fondo tutte le donne sono un po' Elizabeth, così come sono tutte un po' Madame Bovary.... :roll-eyes:

Io sono contemplatrice, arguta e insopportabile come Emma, enfatica e appassionata di lettere come Marianne, repressa e ragionavole come Elinor e naturalmente orgogliosa come Elizabeth.... :roll-eyes:
 
Top
38 replies since 4/1/2004, 18:50   946 views
  Share