Personaggio preferito
Poll choicesVotesStatistics
Severus Piton10 [21.74%]
Sirius Black9 [19.57%]
Remus Lupin6 [13.04%]
Albus Silente4 [8.70%]
Minerva McGrannitt2 [4.35%]
Lily Evans2 [4.35%]
Ginny Weasley2 [4.35%]
Fred e George Weasley2 [4.35%]
Vold...ehm...Tu-Sai-Chi2 [4.35%]
Tonks2 [4.35%]
Cedric Diggory1 [2.17%]
Cho Chang1 [2.17%]
Draco Malfoy1 [2.17%]
Luna Lovegood1 [2.17%]
altro (specificare)1 [2.17%]
Neville Paciock0 [0.00%]
James Potter0 [0.00%]
Charlie Weasley0 [0.00%]
Bill Weasley0 [0.00%]
Percy Weasley (non si sa mai)0 [0.00%]
Lucius Malfoy0 [0.00%]
Bellatrix Lestrange0 [0.00%]
Mirtilla Malcontenta (se non la metto mi perseguita)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 46)

Personaggio preferito, oltre il trio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2004, 23:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io ho votato per Piton. Che dire: dopo l'episodio del pensatoio, mi sento molto solidale nei suoi confronti.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 3/10/2004, 20:04




Piton è un personaggio che mi piace molto, sebbene sia spesso inquadrato in maniera negativa. E' complesso e ambiguo. Spero che nei prossimi due libri se ne parli di più: mi piacerebbe davvero scoprire la sua storia.

Elora
 
Top
view post Posted on 4/10/2004, 10:13
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io credo d'essere un po' entrato nella mentalità di Piton: a parte il risentimento per James, io credo che lui tratti tanto male Harry per abituarlo a farsi le ossa. Non è per dire, ma a volte, per il fatto d'essere trattato come il ragazzo che è sopravvissuto, Harry potrebbe montarsi un po' la testa, invece deve capire che nella vita capita sempre di dover lottare anche nel quotidiano.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 5/10/2004, 22:21




Sì, è vero, ha dovuto sopportare le prepotenze di James, non ha certo avuto vita facile, magari senza amici per via della brutta fama che conoscesse bene le arti oscure...

Ma il fatto che non riesca, a vent'anni di distanza a superare i traumi dell'adolescenza, che continui a stuzzicare Sirius e a non sopportare James...beh, francamente non mi pare un comportmanto molto maturo...
 
Top
Silfil
view post Posted on 6/10/2004, 09:58




bè è vero nn è un comportamento molto maturo però concordo anche cn Lonnie (strano vero ? ) almeno lo aiuta a farsi le ossa
all'episodio del pensatoio anche io ho cominciato a simpatizzare un pochino di più per lui ma senza esagerare
 
Top
view post Posted on 6/10/2004, 10:27
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, purtroppo questo suo astio incancellabile rappresenta il suo peggior difetto, ma Piton è un esempio calzante di come usare le virtù dei Serpeverde a fin di bene: nel 5° libro, mentre tutti i sostenitori di Silente vengono allontanati uno ad uno, Piton, fingendo di stare dalla parte della Umbridge (alla fine Silente rivela che quello che Piton aveva preparato era un finto Veritaserum) riesce astutamente a mantenere il suo posto. Quindi Serpeverde è sinonimo d'astuzia, ma spetta al singolo decidere a che fine sfruttarla. Anche per questo sorprende che una persona dotata di grande intelligenza non riesca a superare i diverbi risalenti all'adolescenza.
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 24/10/2004, 00:53




Uhm... è vero che è passato molto tempo, ma c'è anche da dire che Sirius ebbe quella splendida idea... Se James non si fosse messo in mezzo, Piton avrebbe rischiato veramente di rimanerci secco incontrando Lupin trasformato.
Per altro, ragionando bene sulla questione, Lupin stesso avrebbe potuto pagare le conseguenze del gesto dell'amico. Sia a livello di coscienza, che a livello sociale...


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 24/10/2004, 23:01




Vero, ci sarebbe stata un'inchiesta e Lupin sarebbe probabilmente finito o ad Azkaban o in qualche luogo di massima sicurezza, neanche fosse un criminale...
Non ci sarebbero andati leggeri...
 
Top
Elora Róis Amery
view post Posted on 25/10/2004, 22:34




Già, credo anch'io... E con tutta probabilità ci sarebbe andato di mezzo anche Silente!
Uhm, Sirius doveva essere veramente incosciente per non pensare a tutte queste cose...!


Elora
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 25/10/2004, 23:15




Sì...è uno scherzo troppo pesante anche per uno giovane, spensierato e che odia Piton come era lui.
 
Top
view post Posted on 26/10/2004, 08:40
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma in effetti i Malandrini più che allegri goliardi sembrano una banda di bulli di periferia, che se la prendono coi più deboli e si divertono a fare scherzi pesanti al prossimo. Forse la morale della storia è che anche dei ragazzacci di questa lena possono diventare degli adulti maturi e responsabili?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 26/10/2004, 22:41




Questo vuol dire che i bulli del mio quartiere, che sogno di sopprimere per il bene dell'umanità, hanno qualche possibilità di riscatto?
Potrebbero diventare padri di famiglia buoni e saggi?
Mah...ho i miei dubbi ma la speranza è l'ultima a morire...
 
Top
Yein
icon13  view post Posted on 27/10/2004, 13:09




io se dovessi scegliere sceglierei sirius e silente,ma forse un po' di èpiu' silente!
 
Top
*Aly*
view post Posted on 3/12/2004, 14:29




ero indcecisa tra i gemelli weasley e lupin... poi ho visto tnks e, bè... effettivamente mi piasce molto! spero che nei prossimi libri le dia + spazio!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 4/12/2004, 01:06




Spero anch'io, è una forza quella ragazza!
Intelligente, decisa e maldestra!
 
Top
62 replies since 4/1/2004, 19:30   1233 views
  Share