Soggetto sotto torchio: Teg Miles, ... giuro che dirò la verità, soltanto la verità e nient'altro che la verità...

« Older   Newer »
  Share  
Teg Miles
view post Posted on 20/4/2011, 21:58




CITAZIONE (lonniemachin @ 12/4/2011, 14:37) 
Di quelli che hai citato conosco solo Beatles e Pink Floyd, questo mostra quanto sia grande la mia ignoranza in campo musicale :piango:
Quand'è stata l'ultima volta che hai usato un floppy-disk?

Uhm... definisci "usare"... ghghgh
I floppy sono come i mattoncini di Minecraft... ci puoi fare di tutto!!
MWAHAHAHAHA!! :devil:
Non ricordo esattamente l'ultima volta cosa ci ho fatto...
Sono indeciso tra l'aver preso il disco esterno e averci tagliuzzato
forme a stella da lanciare come armi (con scarso successo...) o la
volta che li ho usati per decorare il muro usando lo stucco... uhm...


CITAZIONE (Bluelou @ 13/4/2011, 15:37) 
Hai detto che sei cresciuto con i Pink Floyd qual è il loro album che ti piace di più?

Ne ho due... che a seconda dei momenti metto di più... Whish you were here quando sono
un attimo melanconico... e Dark Side of The Moon quando invece voglio rilassarmi... :P


CITAZIONE (<Penelope> @ 17/4/2011, 12:07) 
Cosa non potresti rinunciare a comprare, anche se non potresti spendere soldi?

Non credo di essere dipendente da qualche cosa in particolare... la vita mi ha insegnato che
tutto quello che possiedo posso anche costruirlo in qualche maniera... quindi nella mia vita
non butto mai niente e finisce che se non ho soldi, mi costruisco tutto... cosa? sono una discarica? bhé certa gente potrebbe anche definirmi così... cosa? no aspetta piano con... cosa? si bhè ma piano... eh? questa la prendo come un'offesa! >_<


Nico che è ancora offeso!
 
Top
icon2  view post Posted on 21/4/2011, 13:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Uffa, in pratica non hai risposto alla mia domanda :=_=:
Incontri in mezzo alla strada Bill Gates: cosa gli dici?
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 10/5/2011, 07:33




Urca... veramente vuoi che scriva queste cose sul forum? O_O

gli direi che ha fatto un gran bel lavoro a rovinare la vita a tutto il mondo creando un sistema operativo senza pensare alla sicurezza, alla compatibilità e soprattutto alle tasche delle persone, dato che si è solo riempito la saccoccia e basta.
Gli direi che le ultime sanzioni che Microsoft si è beccata per la questione documenti aperti se le merita tutte e che si meriterebbe le stesse anche per i documenti di formato x nuovi.
Gli direi che ha rovinato OpenSuse, i vecchi sistemi NT e che non sa costruire server, dato che non concede nessuna capacità di modifica da terminale e sono i sistemi server più pesanti al mondo.
Gli direi che si dovrebbe prendere una multa per la scopiazzatura che ha fatto per creare il PowerShell.
Gli direi che forse una ripassattina alle specifiche ANSI gli servirebbe...

Nico che non le scrive tutte, dato che certe sono ancora più specifiche di queste...
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 13:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Urca, perché faccio queste domande ad un ingegnere informatico? :X_X:
Che cos'è il cloud computing? :?: (possibilmente spiegato in termini umanamente comprensibili :red: )
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 13/5/2011, 16:57




Il cloud computing è una forma di distribuire il calcolo... ovvero:
il tuo pc quando fa una operazione... mettiamo salvare un file... fa una serie di operazioni una dietro l'altra, tipo chiedere dove si trova il file, analizzare quant'è lungo il file, salvare ogni bit (vabbé è molto all'acqua di rose così... ma è per farmi capire). Ora se noi abbiamo un pc con più CPU (ovvero più cervelli), possiamo far fare in contemporanea le azioni che non devono stare una dietro l'altra... tipo ad esempio vedere dove salvare il file e analizzare quant'è lungo il nuovo file che hai creato... ci sono una marea di operazioni che possono quindi essere "parallellizzate"...
Questo succede normalmente nei computer che hanno 2 core... 4 core... 8 core... o quel core che è...
Ora se noi avessimo fisicamente due o più PC collegati da una rete particolare potremmo creare la stessa cosa ma con computer anche con un solo core... tipo dieci pc collegati così potrebbero far finta di essere un 10 core (che non esiste!).
Il Cloud Computing è più o meno questo... ma in rete. Ovvero ci sono grandi aziende che comprano tantissimi computer, li mettono tutti in parallelo e fanno funzionare quello che tu vuoi dentro questa grande rete di computer che fanno finta di essere solo uno.
Il Cloud Computing in realtà comprende tante altre cose, ma alla fine è più o meno questo il concetto: fai girare il tuo programma su altri computer così da rendere il tuo lavoro più veloce. Affitti l'uso di altri computer.
Il Cloud Computing però ha molte falle, tipo:
- io, azienda, ho dati sensibili... voglio veramente che un'altra azienda possegga questi dati sensibili? Loro mi promettono che non li fanno vedere a nessuno... ma è veramente così?
- l'altra falla grossa è il fatto che dipende dalla tua connessione internet... se cade? che faccio? aspetto che mi ritorni per finire un lavoro che avrei potuto fare tranquillamente sul mio PC?

Spero che sia sufficientemente capibile

Nico for dummies
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 14:41
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Grazie per la spiegazione. D'ora in poi puoi anche firmarti Nico FAQ :smile:
Chi è più forte secondo te tra Maradona e Messi?
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 18/5/2011, 09:36




Oddio... sai una cosa? Non mi piace il calcio (quello vero... gioco ai manageriali di calcio... preferisco quello finto :P).
Mi piace molto Messi perché almeno non si droga e non ci ha rovinato mondiali perché non leggeva le scatolette delle medicine che prendeva...
Se vuoi parliamo di rugby... quello si mi piace. :)


Nico che questo settembre tiferà per i pumas... terzi... l'ultima volta eravamo terzi... ora voglio vincerlo il mondiale!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 13:44
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Hai mai sofferto d'inappetenza? :<<D:
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 3/6/2011, 11:05




No!!
Penso che ci sarebbe il secondo apocalisse!

Nico affamato
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 13:31
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Visto che sei un ingegnere, vorrei che mi dessi un parere su un mio progetto. Ho letto da qualche parte che i peti delle mucche producono ogni anno una quantità impressionante di gas metano che viene rilasciato nell'aria. Poiché è un peccato che una tale risorsa venga sprecata, ho immaginato che si possano attaccare dei tubi al sedere delle mucche in modo da convogliare e raccogliere in bombole il metano che producono con le loro flatulenze. In questo modo, si otterrebbe il risultato, paradossale, che le vacche produrrebbero il gas con il quale vengono cucinati i loro figli, i vitelli. Che dici, è un'idea fattibile?
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 25/6/2011, 10:39




Una volta lessi che c'era un progetto per cui chiudevano la stalla
ermeticamente... ci immettevano l'aria sufficiente per le mucche
e intanto aspiravano dall'alto il metano che producevano.
Il problema è che era un metodo che aveva una resa bassissima.
Il fatto di mettere nel sedere un tubo, implica che devi riuscire
a gestire anche quando la mucca defeca... come fai?


Nico che si mette a pensare alle mucche O_o
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 15:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
Il fatto di mettere nel sedere un tubo, implica che devi riuscire
a gestire anche quando la mucca defeca... come fai?

Semplice: nel tubo c'è un portello a molla che viene azionato dal peso della cacca: quando la mucca defeca, lo sportello si apre e la cacca va a terra, quando la mucca scoreggia, lo sportello resta ben chiuso. :idea:
A tempo perso, mi capita di pensare a metodi originali di tortura (sai, nel caso mi capitasse di catturare James Bond :psycho: ); solo che idearli è facile, progettarli un po' meno. Tu saresti capace di progettare delle ganasce da applicare a gomiti e ginocchia per impedire di piegarli? La tortura consiste nel lasciare una persona in piedi in una stanza vuota per ore nell'impossibilità di piegare gomiti e ginocchia.
 
Top
71 replies since 6/3/2011, 16:47   533 views
  Share