Soggetto inquisito: Iside, Presente!

« Older   Newer »
  Share  
Bluelou
view post Posted on 20/3/2011, 16:13




Hai un qualche oggetto ch in un certo senso ritieni il tuo portafortuna ? :)
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 20/3/2011, 21:24




Quale stagione preferisci? E perchè?
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 21/3/2011, 00:15




Cosa ne pensi dello scintoismo?


Nico che si vuole convertire
 
Top
*Iside
view post Posted on 26/3/2011, 01:16




CITAZIONE
Se da un giorno all'altro venissi nominata Doge di Venezia, cosa faresti per migliorare la situazione della città in cui studi? :lolloso:

Mi pare che ci sia un sindaco da qualche anno X°°°°°°°D
Probabilmente la farei più accogliente per gli studenti: primo fra tutti, collaborazioni con la guardia di finanza per stanare tutti i padroni che alloggiano case per 4 persone a 8 ragazzi, spesso senza contratto e a cifre esose. E' vergognoso come certa gente marci sull'esigenza dei ragazzi di avere un tetto sopra la testa :/

CITAZIONE
Cosa ti fa incavolare? Un'azione concreta, non un concetto generale e ovvio (tipo l'ipocrisia).

Sul banale, parlarmi appena sveglia :zzz: Oppure quando mi vengono chieste le cose, io rispondo, ma la persona non mi ascolta e dopo un po' mi viene richiesto di nuovo... :torvo: "Te l'ho detto 5 minuti fa!"

CITAZIONE
Hai un qualche oggetto ch in un certo senso ritieni il tuo portafortuna ? :)

Non particolarmente :) Non sono superstiziosa, quindi no, non direi.

CITAZIONE
Quale stagione preferisci? E perchè?

L'autunno perché... ci sono nata :rido: Ma anche la primavera. Mi piacciono le stagioni temperate, dove non si muore di freddo né di caldo :P

CITAZIONE
Cosa ne pensi dello scintoismo?

Qui si apre un discorso decisamente ampio, avrei bisogno di un intero topic... partendo dal presupposto che lo shinto vede il Giappone come il paese amato dagli dei (e quindi dubito tu ti voglia convertire sul serio XD), se tu chiedessi ad un giapponese se è shintoista o buddista, non ti risponderebbe, o ti direbbe nessuno dei due. C'è un detto, in giappone: "Nasci shintoista, muori buddista", perchè il "battesimo" è in un tempio shinto e il funerale secondo rito buddista. In Giappone le due religioni sono intrecciate e sono sentite più come "tradizione" che come religione in sé. Vai al tempio il primo dell'anno per pregare più perché è tradizione che perché ci credi, oppure per motivi "utilitaristici" (devo passare un esame->vado a chiedere il supporto di un Kami).
Comunque, premesso questo, non ho una posizione particolare sullo shinto. L'ho studiato un po' come si studiano i risvolti culturali di un popolo, per capire come ragiona la società; per il resto, ho letto i miti come potrei leggere i miti dell'antica Grecia.
Comunque questo intreccio shinto-buddhismo mi interessa e mi piace molto studiarlo, lo trovo affascinante, uno dei lati misteriosi del giappone - tradizione unita a modernità, eppure non stonano insieme. :)
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 16:05
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Hai mai sognato di diventare pilota d'aereo? (ma come mi vengono 'ste domande? :?: )
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 26/3/2011, 20:22




Hai mai voluto prendere il posto di qualche attrice in un film? Se si, quale ruolo in quale film? ^_^
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 28/3/2011, 19:53




Se ti chiedessi di scrivere un bel post sulla cultura giapponese vista da una ragazza italiana? Mi manderesti a Fukushima Daiichi a raccogliere violette o valuteresti l'idea prima di mandarmi comunque a Fukushima?


Nico che inizia ad odiare le violette
 
Top
Bluelou
view post Posted on 29/3/2011, 14:07




Dato che ti piace il giappone quel è il tuo Haiku preferito ?
^_^ a me piacciono tanto gli Haiku sono così raffinati *.*
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 29/3/2011, 17:26




Sport preferito?
 
Top
NatsuDragonill
view post Posted on 8/4/2011, 17:46




Hai mai pensato di farti Mora? (Non Lele...il colore dei capelli!)
 
Top
*Iside
view post Posted on 8/4/2011, 20:38




CITAZIONE
Hai mai sognato di diventare pilota d'aereo?

:rido: No XD Però la domanda è abbastanza azzeccata, visto che un lontano parente lo è stato, quindi un pensierino l'ho fatto, ma mai seriamente :P

CITAZIONE
Hai mai voluto prendere il posto di qualche attrice in un film? Se si, quale ruolo in quale film?

Tutte le volte che vedo un drama con Kame come attore protagonista vorrei essere al posto dell'attrice XD soprattutto se ci sono scene di baci! XDDD
Scherzi (?) a parte... *ci pensa* no beh, suppongo che la mia risposta sia davvero questa XD Sto diventando così superficiale!
Al momento non mi vengono in mente film dove ho visto personaggi femminili epici in cui ho pensato "oh, vorrei essere un'attrice per interpretare quel ruolo!". Questo dovrebbe farmi/farci riflettere sui ruoli femminili nel cinema X_X

CITAZIONE
Se ti chiedessi di scrivere un bel post sulla cultura giapponese vista da una ragazza italiana?

XDDD
E' una richiesta? La accetto, in tal caso :P A dire il vero c'era già il topic di Isi/Ally-sensei :P intendi cultura generale, o moderna, o antica? Comunque, esattamente il giorno dopo il disastro di Fukushima, avevo scritto una specie di entry di blog, con l'intenzione di postarla se mai avessi aperto il famoso blog di viaggio, riguardo la reazione giapponese al terremoto e al disastro nucleare. Credo di averla ancora in qualche file di word... se vuoi posso condividere quella :)

CITAZIONE
Dato che ti piace il giappone quel è il tuo Haiku preferito ?

Il mio percorso di studi è più incentrato sul diritto ed economia giapponese, quindi ho lacune assurde sulla letteratura T_T quindi posso solo scriverti un paio di quelli che mi piacciono, ma senza analisi linguistica... mi piacciono in maniera "profana", perché li trovo suggestivi, non perché li abbia studiati.

Di Issa me ne piacciono particolarmente 3:
C'ero soltanto.
C'ero. Intorno
cadeva la neve.
------------
Sotto gli alberi di ciliegio
non vi sono
stranieri.
------------
Non scordare:
noi camminiamo sopra l'inferno,
guardando i fiori.


Di Masahide:

Il tetto si è bruciato:
ora
posso vedere la luna.


CITAZIONE
Sport preferito?

Da praticare, pallavolo :D Da guardare, mi piace il calcio. E ultimamente, per colpa di qualcuno, sto sviluppando un interesse per il baseball! X°°°D

CITAZIONE
Hai mai pensato di farti Mora?

Definitivamente, no! Però una di quelle tinte temporanee da 10 lavaggi, sinceramente un paio di pensierini li ho fatti :D Non l'ho mai fatto perché non voglio rovinare il mio biondo, che già ultimamente tende ad essere più scuro del solito... :(
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 15:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A causa di un evento imprevisto, il terremoto dell'11 marzo, hai dovuto rinunciare al tanto sognato viaggio in Giappone. Ma ci hai messo definitivamente una croce sopra, oppure lo consideri soltanto rinviato a data da stabilire?
 
Top
*Iside
view post Posted on 9/4/2011, 17:51




CITAZIONE
Ma ci hai messo definitivamente una croce sopra, oppure lo consideri soltanto rinviato a data da stabilire?

Per me è solo rinviato (a settembre, per la precisione. Per il secondo semestre giapponese - consideriamo che lì l'anno scolastico inizia ad aprile quindi settembre è il secondo semestre). Per i miei genitori sarebbe da croce sopra da qui ad 1 anno... forse anche 2 anni. Meglio ancora se 5-10. E non sto scherzando :|
Non so, suppongo dovremo trovare un punto d'equilibrio - sperando che la situazione di Fukushima smetta di peggiorare di giorno in giorno, poi.
In ogni caso mi piacerebbe organizzare almeno un viaggio di 1-2 settimane a settembre, come "regalo di laurea". Insomma, da parte mia spero di vedere il Giappone comunque entro l'anno, da studente o da turista che sia :)
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 14:27
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ed io te lo auguro. Purtroppo, che vuoi fare, questi genitori sono iperprotettivi, tu sei troppo giovane, ma i tuoi certamente ricorderanno il disastro di Chernobyl (me lo ricordo pure io: per un anno non mangiai insalata). Anche mia madre è diventata nevrotica: ho trovato il sushi surgelato al supermercato, ma mia madre mi ha proibito di comprarlo perché teme sia radioattivo.
E restando a tema: sei più tipo da sushi o da fegato alla veneta (per tacere di quello che si dice essere il piatto tipico dalle parti di Vicenza, ossia il ga... :dissolto: )?
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 10/4/2011, 15:05




Dai ti prego posta quello che volevi scrivere sulla cultura giapponese... e non moderna o antica, ma bensì entrambe...


Nico che vuole un post ispiratore :P
 
Top
50 replies since 12/3/2011, 14:09   378 views
  Share