Soggetto inquisito: Iside, Presente!

« Older   Newer »
  Share  
<Penelope>
view post Posted on 17/4/2011, 11:09




Il manga che avresti voluto scrivere e disegnare tu?

(sono contenta che il viaggio non sia stato annullato...speriamo che la situazione migliori... :=: )
 
Top
Bluelou
view post Posted on 17/4/2011, 16:02




Scrittore giapponese preferito?
(Lucra che ha paura di leggere norvegin wood)


*norvegian
 
Top
*Iside
view post Posted on 19/4/2011, 19:35




CITAZIONE (lonniemachin @ 10/4/2011, 15:27)
E restando a tema: sei più tipo da sushi o da fegato alla veneta (per tacere di quello che si dice essere il piatto tipico dalle parti di Vicenza, ossia il ga... :dissolto: )?

Puoi tranquillizzare tua madre dicendo che il sushi che trovi in Italia è fatto da italiani con prodotti italiani? XD
Comunque, non sono una grande fan del sushi, ad essere onesta. Finora ho trovato solo un locale dove riesco a mangiare sushi :D Quindi io opto per un... polenta e baccalà alla vicentina! :D
CITAZIONE (Teg Miles @ 10/4/2011, 16:05)
Dai ti prego posta quello che volevi scrivere sulla cultura giapponese... e non moderna o antica, ma bensì entrambe...

Ok! Cerco una sezione, decido come impostare il topic e te lo rilinko :D
CITAZIONE
Il manga che avresti voluto scrivere e disegnare tu?

Uhm, dura... credo Saiyuki, soprattutto lo spin-off Saiyuki Gaiden. la mangaka è un genio (una pazza, ma geniale XD) e la storia è meravigliosa. All'inizio i disegni non sono un granché, ma migliorano davvero tanto nel tempo.

CITAZIONE
Scrittore giapponese preferito?
(Lucra che ha paura di leggere norvegin wood)

Lizzy mi ucciderà, ma io non ho mai finito di leggere Norvegian Woods! XD
La letteratura giapponese è particolare... non sempre la apprezzo. Per questo motivo non posso dirti il mio autore giapponese preferito perché... non l'ho ancora trovato! :( Posso però dire che il mio "NON PREFERITO" è Banana Yoshimoto. Secondo me è troppo sopravvalutata :/
 
Top
Bluelou
view post Posted on 20/4/2011, 14:33




A me piace molto Kitchen invece , qual' è il prossimo libro da comprare sulla tua wishlist? E di cosa parla?
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 14:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Se trovassi il Death Note (quello vero intendo, non quelli che si vendono in fumetteria), avresti il coraggio d'usarlo? :gollum:
 
Top
*Iside
view post Posted on 22/4/2011, 01:14




CITAZIONE
Se trovassi il Death Note (quello vero intendo, non quelli che si vendono in fumetteria), avresti il coraggio d'usarlo? :gollum:

Oh, bella domanda.
Partiamo dal presupposto che io in DN ero dalla parte di Light/Kira XD Credo che... no, non lo userei. Nel senso, se lo trovassi e decidessi di usarlo lo userei solo per i criminali accertati e pericolosi e non per altri scopi. Ma siccome è quello che faceva all'inizio Light, e il rischio è quello di farsi prendere da manie di grandezza come lui, credo che non inizierei proprio :) Anche perché non credo avrei il coraggio (o vigliaccheria?) di uccidere una persona, in ogni caso...
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 13:48
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Datelo a me il Death Note, vedete che vi combino! :psycho:
Riciclo una domanda già fatta a Barbie (ma a te si addice di più, sei pure bionda :devil: ): se un giorno ti piovesse in testa una bambina dai capelli rosa che dice di essere tua figlia dal futuro, cosa faresti?
 
Top
*Iside
view post Posted on 1/6/2011, 16:23




CITAZIONE
se un giorno ti piovesse in testa una bambina dai capelli rosa che dice di essere tua figlia dal futuro, cosa faresti?

Ho l'impressione che mi stia sfuggendo un altro riferimento, ma sto zitta per evitare altre figure da cioccolatino come quella di viaggio al futuro va' XDDD
"COSA HAI FATTO AI CAPELLI, FIGLIA DEGENERE?!?! ALMENO FOSSERO BLU!!" XDDDD <-- odio infinito per il rosa.
E seconda domanda... "scusa, chi è tuo padre?" XDDDDD

...brutta risposta, eh? XD aspettavi di meglio XDDD
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 13:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
Ho l'impressione che mi stia sfuggendo un altro riferimento

Mai sentito parlare di un manga/anime chiamato Sailor Moon, dove la protagonista, Usagi/Bunny (che è bionda), ad un certo punto incontra sua figlia Chibiusa proveniente dal futuro? :roll-eyes:
CITAZIONE
...brutta risposta, eh? XD aspettavi di meglio

No, a dire il vero è proprio la risposta che mi aspettavo; Barbie, alla stessa domanda, ha risposto che lei adora i bambini e se le piovesse in testa una figlia la coccolerebbe subito. Si vede che tu hai un minore istinto materno :no:
Nuova domanda: come si chiama la spada con cui si fa harakiri? So che non è la katana perché è troppo lunga.
Lonnie che, dopo il pessimo campionato della Juventus, sta pensando al seppuku :piango:
 
Top
*Iside
view post Posted on 2/6/2011, 16:13




L'ultima volta che ho visto Sailor Moon è tipo 10 anni fa XD

CITAZIONE
come si chiama la spada con cui si fa harakiri? So che non è la katana perché è troppo lunga.

Sembra una domanda da "chi vuol essere milionario" XD E' una spada corta... Wakizashi, se non ricordo male... mentre la spada usata dal samurai fidato dietro le spalle che decapita l'uomo che fa Harakiri è la Tachi (credo?).
Non sono ferratissima in materia di samurai e spade ^^'''
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 13:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, quindi mi serve un altro tizio che mi decapita? Vabbè, metterò un annuncio sul giornale (cercasi volontario per decapitazione); o sennò lo chiedo a mio fratello, sono sicuro che è sempre stato il suo sogno quello di mozzarmi la testa.
Hai mai pensato di fare il cosplay di Karin? Così avresti una buona scusa per saltare addosso ai cosplayer di Sasuke :-shifty-:
 
Top
*Iside
view post Posted on 3/6/2011, 22:50




La decapitazione era fatta perché ovviamente quando ti pianti una spada nella pancia non stai propriamente bene... la decapitazione doveva essere fatta da un samurai esperto, un colpo secco, prima che il viso si deformasse di dolore e quindi non fosse più dignitoso.

CITAZIONE
Hai mai pensato di fare il cosplay di Karin? Così avresti una buona scusa per saltare addosso ai cosplayer di Sasuke :-shifty-:

Purtroppo i coslplayer di Sasuke non sono bellissimi, almeno quelli che ho visto io, quindi la tentazione è bassa... XD
Avevo pensato al cosplay di Karin, credo... *ricordi molto lontani* Ora ho pure gli occhiali dalla montatura nera XD Potrei pensarci di nuovo. Ma i cosplay di Naruto sono un po' abusati, e io odio fare cosplay che fanno tanti altri. Non attiri a sufficienza l'attenzione e la gente è stufa di vedere le stesse cose :P
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 14:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Un samurai esperto... e dove lo trovo? Vabbè, pazienza, lasciamo stare il seppuku, sarà per un'altra volta. Tanto non voglio morire senza aver visto il nuovo film di Batman nel 2012.
Tu che l'hai frequentato, consiglieresti o no il liceo classico ad un eventuale figlio/a?
 
Top
*Iside
view post Posted on 8/6/2011, 15:41




CITAZIONE
Tu che l'hai frequentato, consiglieresti o no il liceo classico ad un eventuale figlio/a?

Oh oh bella domanda... lo consiglierei, ma non la scuola dove l'ho fatto io :P Anche se tempo che un mio figlio arrivi al liceo, suppongo tutti gli insegnanti e presidi saranno già in pensione da un pezzo (ma forse no...).
In linea generale, ho imparato tanto, da "come si studia" a "quante discipline esistono". Ho anche imparato che nessuno ti regala niente nella vita e devi sbatterti per ottenere quello che vuoi. Forse mi ha reso un po' troppo competitiva, ma non è una cosa così negativa a volte.

Beh devo precisare una cosa: il mio liceo classico è una sperimentazione. Questo significa che non è il "classico" classico, dove si studia 10-13 ore su 30 solo latino e greco e quasi niente matematica. Io ho studiato inglese, tedesco, fisica, chimica, e al quinto anno avevo più ore di materie scientifiche che latino&greco. Il che può essere un pro o un contro (dici: e dove sarebbe il classico?). Però il liceo classico come l'ho fatto io è senza dubbio la scuola superiore più completa che abbia visto finora, ci ha preparato su cultura, scienza e lingue moderne. Un liceo classico, in quanto (teoricamente) liceo "prestigioso" che ti dà una serie di competenze e forma mentis, che ti insegna a studiare e ti dà una base da cui poter partire per fare qualsiasi cosa all'università o nella tua vita, deve essere così e non fossilizzato nel sistema educativo stile 1800 - che è più o meno quello che succede nell'80% dei licei classici, o almeno questa è l'immagine che si ha.

Un liceo classico come il mio sì, lo consiglierei a tutti, non solo ai miei figli :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 13:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Bella risposta :applauso: ti prendo in parola, Iside: se un giorno mi servirà una mano per convincere i miei figli ad iscriversi al classico, ti chiamerò.
Parteciperesti ad una megarissa tra fan di Edward e fan di Jacob come nel film Mordimi? :boxe:
 
Top
50 replies since 12/3/2011, 14:09   378 views
  Share