Magicamente Ossi, tutta la figura retorica minuto per minuto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2011, 15:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ammazza, Ossi, fai impressione! :eh: A questo punto m'ispiri una domanda malvagia: nel tuo impressionante ed eccellente curriculum, dalla prima elementare fino alla laurea prossima ventura, esiste per caso una macchia? :gollum: Voglio dire, persino il sottoscritto, che fino alla maturità è stato un secchione impressionante, ha subito l'onta di un 4 ad un compito d'Inglese (ludibrio su di me :X_X: ). C'è una simile pecca anche nel tuo curriculum, o è più immacolato di un lenzuolo del corredo nuziale di una zitella?
Lonnie ficcanaso incallito
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 26/3/2011, 18:01




CITAZIONE (lonniemachin @ 26/3/2011, 15:49) 
Ammazza, Ossi, fai impressione! :eh: A questo punto m'ispiri una domanda malvagia: nel tuo impressionante ed eccellente curriculum, dalla prima elementare fino alla laurea prossima ventura, esiste per caso una macchia? :gollum: Voglio dire, persino il sottoscritto, che fino alla maturità è stato un secchione impressionante, ha subito l'onta di un 4 ad un compito d'Inglese (ludibrio su di me :X_X: ). C'è una simile pecca anche nel tuo curriculum, o è più immacolato di un lenzuolo del corredo nuziale di una zitella?
Lonnie ficcanaso incallito

Ammazza se c'è! In terza liceo ho avuto il debito (sono stata rimandata, insomma ero insufficiente) di chimica e per tutta l'estate ho scassato l'anima la mondo intero. In realtà la cosa ha fatto scalpore, ma stranamente non tanto perchè io non andassi bene in chimica (cosa assodata) quanto perchè capita di rado che si dia un debito di chimica a una persona con la media dell'8, di solito si preferisce piuttosto abbassare un po' gli altri voti. Che poi...avevo 5 e mezzo, non certo 2.
A quest'altezza del mio percorso lo considero una tappa importante della mia vita, perchè per la prima volta mi sono accorta di non essere infallibile. Una persona brillante rischia di andare seriamente in crisi quando per la prima volta non riesce in qualcosa e l'aver avuto questo debito mi ha dato - per la vita - la facoltà dell'accettazione dei miei limiti. Della serie "un giorno questo dolore ti sarà utile" :^-^:


 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 13:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Grazie per la sincerità nella risposta, so che per una persona capace come te ammettere una macchia nel proprio curriculum è duro, quindi ti stimo per questo più di quanto potrei sottostimarti ora che so delle tue lacune in Chimica. E ti do perfettamente ragione sulla faccenda della crisi: al liceo conoscevo un ragazzo che era un fenomeno in tutte le materie umanistiche, ma fu rimandato in matematica e da lì subì un crollo impressionante. La mia fortuna è che sono sempre stato portato per tutte le materie, a parte l'episodio che ho citato sopra non ho mai avuto dei seri problemi di rendimento a scuola (tanto per la cazzimma, prendevo 8 pure in Chimica :^-^: ).
Cambiamo completamente argomento: il tuo boyfriend ti propone un fine settimana cinefilo, si è procurato due biglietti per una maratona di tutti i film del maresciallo Nico Giraldi interpretati da Tomas Milian, dal primo, Squadra antiscippo, fino all'undicesimo, Delitto al Blue Gay. Cosa fai, accetti l'invito o inventi una scusa?
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 27/3/2011, 19:44




Hai mai cambiato idea su qualcuno in maniera drastica?
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 28/3/2011, 00:29




CITAZIONE
(tanto per la cazzimma, prendevo 8 pure in Chimica :^-^: ).

:nico: Mio fratello mi ha fratto un affronto molto peggiore: si è iscritto a chimica :eh:

CITAZIONE (lonniemachin @ 27/3/2011, 14:54) 
Cambiamo completamente argomento: il tuo boyfriend ti propone un fine settimana cinefilo, si è procurato due biglietti per una maratona di tutti i film del maresciallo Nico Giraldi interpretati da Tomas Milian, dal primo, Squadra antiscippo, fino all'undicesimo, Delitto al Blue Gay. Cosa fai, accetti l'invito o inventi una scusa?

Dunque, se mi proponesse una cosa del genere credo che chiamerei la neuro, perchè Paolo in casa non ha neanche una cassetta o un dvd (e non ha nè un lettore nè un registratore), vive praticamente inconsapevole di cosa sia il cinema, non saprebbe distinguere Brad Pitt da Tom Cruise! Fino alla scorsa settimana non aveva mai visto Tre uomini e una gamba! Quindi rispondo alla domanda immaginando un ipotetico ragazzo che non sia lui...dunque, tutto sommato penso che accetterei, in fondo si tratta sempre di allargare le mie vedute, no? :^-^:

@Barbie: tantissime volte, io sono una che cambia idea spessissimo. Confesso che sono piena di pregiudizi (spesso giusti e il più delle volte nei confronti di "adulti") e non ci va niente per essermi antipatico; però poi, appunto, sono capace di passare dall'odio profondo all'amore viscerale. Mi è capitato tante volte coi professori, una su tutte una delle tante di italiano del liceo. A inizio anno la odiavo, perchè era severissima e esteticamente faceva paura, sembrava uno jeti (povera!); a fine anno era amore reciproco e ci sentiamo ancora adesso.
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 13:10
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ancora una volta mi hai spiazzato: mi aspettavo una risposta tipo "Piuttosto che vedere i film di Monnezza preferirei farmi estrarre un molare senza anestesia" :X_X:
Ti piacciono i gianduiotti?
 
Top
Teg Miles
view post Posted on 28/3/2011, 20:06




E pensare che io non ho mai preso sotto il 9 in chimica... in compenso avevo debiti su tutte le altre materie O_O
Ossi... eravamo complementari!! ^^'

Qual'è la tua opera preferita nella musica classica?


Nico che pensa alle ripetizioni incrociate di chimica con altre materie che concedeva a certe ragazze "interessanti" :devil:
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 29/3/2011, 00:42




CITAZIONE
Qual'è la tua opera preferita nella musica classica?

Nel senso di opera lirica, confesso di non averne una preferita: la triste verità è che detesto l'opera con tutte le mie forze, le trovo artificiali, ampollose, melense. Non sono neanche mai riuscita a vederne una intera. E in generale non amo particolarmente neanche la musica classica, il che avendo un ragazzo organista è un bel problema!
CITAZIONE
Ti piacciono i gianduiotti?

Sì, mi piacciono i gianduiotti, ma non è facile farli bene, quindi di solito quando me ne offrono ne mangio giusto uno, perchè veramente buoni li fanno in pochissimi posti e io sono molto esigente. In compenso sono una patita del gelato al gianduia e fuori Piemonte ne patisco l'assenza, anche perchè il "bacio" non è la stessa cosa...ha dentro le nocciole intere che si incastrano tra i denti....uff!


Ossi che vuole ripetizioni di chimica da Nico e lo ripagherà a suon di latino e bagni ghiacciati :nico:

Attached Image: Cattura.JPG

Cattura.JPG

 
Top
Barbie 16
view post Posted on 29/3/2011, 14:43




Qual è stato l'anno scolastico più bello e divertente alle superiori? ^_^
 
Top
<Penelope>
view post Posted on 29/3/2011, 17:25




Se potessi fare un Erasmus adesso, dove andresti?
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 13:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Un piatto tipico piemontese che sai cucinare?
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 30/3/2011, 23:29




CITAZIONE
Un piatto tipico piemontese che sai cucinare?

Ehm....purtroppo non so cucinare :X_X:
CITAZIONE
Qual è stato l'anno scolastico più bello e divertente alle superiori? ^_^

Bello e divertente sono un binomio irriducibile per me, nel senso che l'anno più bello per me è stato quello in cui ho anche sofferto di più, perchè obiettivamente si studiava troppo. La seconda, soprattutto per tutte le meravigliose persone che ho conosciuto e mi hanno cambiato la vita; uno fra tutti, il mio migliore amico.
Il più divertente è stato forse la prima, perchè studiavo poco, vivevo di rendita e ovviamente leggevo tanto :^-^:

CITAZIONE
Se potessi fare un Erasmus adesso, dove andresti?

Per la lingua risponderei Inghilterra, in particolare Warwick, dove molti miei amici si sono trovati bene. Tuttavia la qualità didattica inglese, mi hanno raccontato, è pessima. Per il luogo, risponderei Parigi, perchè la amo da morire e mi piacerebbe viverci a lungo.
Per la didattica direi un posto in Germania, magari non Berlino, un luogo più piccolo, tipo Ausburg.
 
Top
Barbie 16
view post Posted on 31/3/2011, 12:02




Hai scritto un libro se non ho capito male... ^_^ Di che parla?
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 13:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Moderatore + Amministratore Utenti
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Se dall'oggi al domani ti offrissero un lavoro ben retribuito e con ottime prospettive di carriera, però in un luogo molto, molto lontano (Canada, Australia, Nuova Zelanda) accetteresti?
 
Top
Ossimoro
view post Posted on 1/4/2011, 00:14




CITAZIONE
Hai scritto un libro se non ho capito male... ^_^ Di che parla?

Ad oggi ne ho scritti due, uno a 17 anni e uno tra i 19 e i 20, dopodichè le due tesi hanno risucchiato tutto il mio tempo da dedicare alla scrittura.
Il primo (che è quello che scrivevo nelle ore di fisica in quarta liceo) era un fantasy (anche se di fantasy aveva giusto la location), ambientato in un ambiente sottomarino, con protagonista una giovane studentessa-giornalista, parecchio bisbetica e riottosa, fidanzata del principe locale, che si trovava a sventare un complotto dinastico per il dominio del regno del mare. Tra guerre civili, incontri sportivi, scandali da prima pagina, tradimenti e inciuci gliene capitavano di tutti i colori. Detto così sembra una cosa tragica, ma per la verità era pervaso da una grande ironia, era un libro divertente :^-^:

CITAZIONE
Se dall'oggi al domani ti offrissero un lavoro ben retribuito e con ottime prospettive di carriera, però in un luogo molto, molto lontano (Canada, Australia, Nuova Zelanda) accetteresti?

Dipenderebbe anche e soprattutto dal fatto che questo lavoro fosse in linea o meno con le mie qualifiche. Diciamo che se si trattasse di uno stage preferirei, lo accetterei subito, anche e soprattutto per farmi finalmente la mia esperienza all'estero. Però un lavoro a lungo termine no.
 
Top
138 replies since 12/3/2011, 15:42   933 views
  Share